Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Info su gas rapido Domino racing gp [su RS 125]
1419856
1419856 Inviato: 3 Apr 2007 23:06
 


 
1419890
1419890 Inviato: 3 Apr 2007 23:15
 

allora il mio è il #1333.03.07 non quello che hai indicato te che non và bene sull rs 125...si alla fine ho preso proprio su quel sito che mi hai indicato..però ti dico che ho aspettato 40 giorni...

il blocchetto di serie non puoi montarlo con il gas rapido perchè il gas rapido non ci starebbe per quello si fanno blocchetti più sottili per permetterne il montaggio....

il blocchetto che ho l ho preso sempre in quel sito ma ho dovuto modificare lo spinotto e non di poco però alla fine và ok....
 
1419928
1419928 Inviato: 3 Apr 2007 23:24
 

quindi il blocchetto originale sei sicuro ke è troppo largo?, perchè io ho visto ke cm è montato originale si può spostare più verso l'esterno e quindi guadagnare quello spazzio ke servirebbe per montare il gas rapido, sai dirmi quanti cm ci vogliono di spazio nel manubrio per montare il gas rapido, così domani misuro e mi accerto..ciao
 
1419945
1419945 Inviato: 3 Apr 2007 23:29
 

perchè quello ke ti ho indicato prima nn va? c'è scritto per rs 250, nn va bene comunque, invece quest'altro 352003 cosa ne pensi? x favore risp anke alle domande di prima, scusa l'invasione delle domande icon_lol.gif
 
1419974
1419974 Inviato: 3 Apr 2007 23:37
 

non puoi mettere il gas rapido con il blocchetto di serie...se no l avrei fatto...con il blocchetto piccolo che è la metà dell originale il comando gas arriva sino in fondo ed è tutto messo attaccato...con lo metterai mai con il comando di serie....

quel gas rapido che mi hai indicato và bene almeno credo..devi chiedere a loro...e comunque ci vuole tanta manualità perchè devi adattare i cavi
 
1419979
1419979 Inviato: 3 Apr 2007 23:39
 

i cavi intendi quelli del blocchetto elettrico? quello ke pensi ke vada bene è l'ultimo o il penultimo ke ti ho indicato? ciao grazie
 
1419995
1419995 Inviato: 3 Apr 2007 23:44
 

engri ha scritto:
i cavi intendi quelli del blocchetto elettrico? quello ke pensi ke vada bene è l'ultimo o il penultimo ke ti ho indicato? ciao grazie

l ultimo..quello con le viti oro....
va adattato lo spinotto del blocchetto e anche il cavo dell acceleratore.
 
1420016
1420016 Inviato: 3 Apr 2007 23:52
 

anche in quello ke hai preso tu di deve adattare il cavo dell'acceleratore, mi puoi spiegare ke lavoro di deve fare, sia nel cavo ke nel blocchetto elettrico, ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1420031
1420031 Inviato: 3 Apr 2007 23:56
 

il primo ke ti avevo fatto vedere nn va bene, a me piaceva quello visto ke era il più rapido icon_lol.gif , comunque in questi acceleratori rapidi cm si regola il fine corsa, o è lo stesso carburatore ke blocca? nn vorrei ke se uno accelera troppo forte rompe tutto,.. icon_twisted.gif
 
1421619
1421619 Inviato: 4 Apr 2007 11:46
 

ti garantisco che è l altro simile al mio quello con un apertura maggiore oltre che essere anti estetico perchè è enorme diventerebbe con una corsa troppo corta...spece con il 28....lo spinotto devi provurarti uno spinotto come il blocchetto di serie e sistemarlo...non sò spiegartelo a parole...
comunque non rompi niente..funziona come un gas normale solo che fà una curvatura più ampia e riduce la corsa..
 
1422076
1422076 Inviato: 4 Apr 2007 12:55
 

Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
molto bello!
lo volevo passare anche io dal sopra, ma avevo tagliato il cavo e era troppo corto icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif .

Per il cavo come hai fatto? hai messo quei bussolotti??

aha icon_lol.gif ...comunque per il cavo siccome l avevo fatto già pochi giorni fà perchè la vevo spezzato ho semplicementeusato quello addirittura l ho dovuto accorciare... ah comunque io non ho avuto bisognio di tagliare qualche spira della molla del carburatore... icon_wink.gif
e nn è duro?? strano io l'ho usato per poco da nuovo e poi mi faceva makle il polso!!

no no assolutamente...ma che cavi hai usato?...non vorrei che hai usato un cavo troppo spesso..io ho messo uno da 1,5 anche se la domino consiglia di usarlo con uno da 1,3 ma il problema nel tuo caso dovrebbe essere nella guaina...che guaina hai messo?
le solite per i cavi dell'acceleratore....comunque scorre bene il filo e ank il giro nn ha degli spigoli...

comunque è normale ke sia + duro perkè cambia la leva e quindi fai + sforzo
se è per quello dovresti farne meno di sforzo....aumenta il braccio quindi meno sforzo...è come se usassi una chive più lunga per stringere dei dadi...

è + duro nn + morbido... è come usare una chiave inglese al contrario... ovviamente la stessa forza la ripartisci in meno corsa icon_wink.gif
 
1449469
1449469 Inviato: 9 Apr 2007 20:41
 

una mia curiosità, si può montare il gas rapido col cavo originale?
magari tagliando il pezzo di ferro fatto a curva alla fine del cavo.....
per la lunghezza ci sarebbero problemi?
 
1449473
1449473 Inviato: 9 Apr 2007 20:42
 

Rotax ha scritto:
una mia curiosità, si può montare il gas rapido col cavo originale?
magari tagliando il pezzo di ferro fatto a curva alla fine del cavo.....
per la lunghezza ci sarebbero problemi?

nn so l'altro giorno ho provato a montarlo su uno scoot ma la lunghezza è diversa penso
 
1449507
1449507 Inviato: 9 Apr 2007 20:47
 

io rotax avevo fatto da pochi giorni un cavo artigianale perchè il mio l avevo rotto...quindi avendo i morsetti da un lato ho potuto togliere la curva del blocchetto di serie...togliendo quella ho dovuto addirittura accorciare il cavo di serie di un paio di cm se non poco più per adattarlo al comando gas rapido icon_wink.gif
 
1449668
1449668 Inviato: 9 Apr 2007 21:14
 

io volevo prendere un cavo originale perchè dei morsetti non mi fido proprio icon_confused.gif , sono fatto così....
avevo intensione poi di tagliare la curva in modo di avere il cavo libero..però poi non so se il cavo è troppo lungo e faccio solo un buco nell'acqua..... icon_confused.gif
 
1449728
1449728 Inviato: 9 Apr 2007 21:23
 

Rotax ha scritto:
io volevo prendere un cavo originale perchè dei morsetti non mi fido proprio icon_confused.gif , sono fatto così....
avevo intensione poi di tagliare la curva in modo di avere il cavo libero..però poi non so se il cavo è troppo lungo e faccio solo un buco nell'acqua..... icon_confused.gif

si ti dico..il cavo senza la curva è troppo lungo..dovresti comuqnue accorciarlo..e poi scusa come faresti a togliere la curva senza tagliarlo?
 
1449743
1449743 Inviato: 9 Apr 2007 21:24
 

mi metto a tagliarla col dremel icon_lol.gif .....
nemmeno se si fa fare un giro lungo al cavo? icon_lol.gif
è meglio se lascio quello con i morsetti?
 
1449797
1449797 Inviato: 9 Apr 2007 21:31
 

Rotax ha scritto:
mi metto a tagliarla col dremel icon_lol.gif .....
nemmeno se si fa fare un giro lungo al cavo? icon_lol.gif
è meglio se lascio quello con i morsetti?

si lascia quello icon_wink.gif ....non succede niente...
 
1449950
1449950 Inviato: 9 Apr 2007 21:48
 

mi dicono tutti che non succede niente, che anche sulle vecchie vespe erano così..... icon_rolleyes.gif speriem......

c'ho anche messo un po' di frenafiletti icon_biggrin.gif
 
1450016
1450016 Inviato: 9 Apr 2007 21:56
 

Rotax ha scritto:
mi dicono tutti che non succede niente, che anche sulle vecchie vespe erano così..... icon_rolleyes.gif speriem......

c'ho anche messo un po' di frenafiletti icon_biggrin.gif

mah nelle vespe si strappavano proprio non erano i morsetti che mollavano.... icon_wink.gif comunque il frena filetti potevi anche non metterlo anche se male non fà...
 
1710481
1710481 Inviato: 22 Mag 2007 20:39
 

ragà, torno x l'ennesima volta su questo topic......

come cavolo si fa ad ammorbidire quel cavolo di gas?????!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif

così è troppo duro, non mi torna x niente, sono tentanto a montare l'originale. icon_confused.gif

un dubbio, nello sdoppiatore, normale che il cavo del gas vada in fondo? cioè, si fa un po' fatica anche a mano a ruotarlo?.
sarebbe messo + indietro del perno centrale... icon_confused.gif
 
1710507
1710507 Inviato: 22 Mag 2007 20:42
 

le molle le hai tagliate?
 
1710526
1710526 Inviato: 22 Mag 2007 20:44
 

si, è quello il problema, ne ho già tagliate mi sembra 5. icon_confused.gif
 
1710560
1710560 Inviato: 22 Mag 2007 20:47
 

le cose secondo me sono 3o4 icon_rolleyes.gif :

verifica il giro dei cavi(me penso ke l'avrai già fatto + e + volte)

poi potresti vedere lo sdoppiatore se funziona bene( nn si impunta e scorre bene)

oppure togli il miscelatore








ps:l'ultima è una cazzata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1710588
1710588 Inviato: 22 Mag 2007 20:50
 

il dubbio è il miscelatore..... icon_confused.gif

scorre liscio si, ma x azionarlo ci vuole un po' di forza.
non capisco perchè con l'originale si poteva ruotare la manopola anche con 2 dita....
 
1710608
1710608 Inviato: 22 Mag 2007 20:52
 

Rotax ha scritto:
il dubbio è il miscelatore..... icon_confused.gif

scorre liscio si, ma x azionarlo ci vuole un po' di forza.
non capisco perchè con l'originale si poteva ruotare la manopola anche con 2 dita....
il rapido è come una specie di leva
infatti tiri + cavo in meno spazio e quindi devi fare + forza...

nn lo so spiegare benissimo ma è così....

potresti cercare di ammorbidire la molla del miscelatore ma nn mi ricordo com'è fatta icon_rolleyes.gif e oggi l'ho pure regolato!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
1710628
1710628 Inviato: 22 Mag 2007 20:55
 

asp, porca puzzola...
ho detto la mi asolita cavolata, intendevo SDOPPIATORE icon_biggrin.gif , il miscelatore che centra scusa? icon_confused.gif
 
1710646
1710646 Inviato: 22 Mag 2007 20:57
 

Rotax ha scritto:
asp, porca puzzola...
ho detto la mi asolita cavolata, intendevo SDOPPIATORE icon_biggrin.gif , il miscelatore che centra scusa? icon_confused.gif
centra tu quando apri tiri pure il miscelatore e se tagli le molle del carbu e basta si ammorbidisce ma rimane sempre la molla del miscelatore...

nn so se mi sono spiegato bene icon_rolleyes.gif
 
1710681
1710681 Inviato: 22 Mag 2007 21:03
 

Ricky spero che tu stia scherzando...togliere la molla al carburatore significa che se per caso la ghigliottina si incanta e tu vuoi rallentare non puoi visto che nonostante la manopola non sia ruotata la moto continua a correre...c***o non ci voglio neanche pensare cosa potrebbe succedere...meglio farsi venire i crampi alla mano piuttosto che investire qualcuno sbattersi in qualche posto...ragazzi poi ricordate avete un 28 la corsa non è così lunga...
 
1710685
1710685 Inviato: 22 Mag 2007 21:04
 

ma la molla del miscelatore qual'è scusa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©