Leggi il Topic


turbocompressore su scooter!!!
1416969
1416969 Inviato: 3 Apr 2007 16:11
Oggetto: turbocompressore su scooter!!!
 

Ragazzi su ebay ho visto un turbo compressore x scoot....sec voi kuanta potenza da in piu???
 
1417001
1417001 Inviato: 3 Apr 2007 16:17
 

ti stanno fregando perchè sui 50 è impossibile metterlo per non ricordo quale legge della meccanica
 
1417015
1417015 Inviato: 3 Apr 2007 16:18
 

nn e fregatura il compressore e piccolissimo kuanto il palmo della mano e attacca al carb...cavolo kuasi kuasi
 
1417021
1417021 Inviato: 3 Apr 2007 16:19
 

e allora cosa ti serve a niente è come se fosse un airbox ma non ti rende niente ....
 
1417051
1417051 Inviato: 3 Apr 2007 16:25
 
 
1417058
1417058 Inviato: 3 Apr 2007 16:26
 

i motori a due tempi non possono montere il compressore (ammeno per quelli a carburatori).
Per fonzionare il carburatore a bisogno di una depressione(causata dallo spostamento in basso del pistone) che in presenza del turbo non c'è.
Al contrario montando in turbo dopo il carburatore si a troppa depressione e non controlli piu la carburazione oltre al fatto quando il turbo scalda(alcuni raggiungono anche 500°C)la benzina si infiamma per autodetonazione nei condotti di aspirazione e... bhe immagina!!!
 
1417070
1417070 Inviato: 3 Apr 2007 16:29
 

LeoBert ha scritto:
i motori a due tempi non possono montere il compressore (ammeno per quelli a carburatori).
Per fonzionare il carburatore a bisogno di una depressione(causata dallo spostamento in basso del pistone) che in presenza del turbo non c'è.
Al contrario montando in turbo dopo il carburatore si a troppa depressione e non controlli piu la carburazione oltre al fatto quando il turbo scalda(alcuni raggiungono anche 500°C)la benzina si infiamma per autodetonazione nei condotti di aspirazione e... bhe immagina!!!


in effetti hai pienamente ragione...ma su kuello a iniezione? infatti nn ho mai visto un turbo compressore su auto a carb (tipo 126) ma le hanno messe sl su auto a iniettore (tipo supra)

e comunque visto ke sta molto in fuori il turbo dovrebbe avere un maggior raffredamento (no?)
 
1417097
1417097 Inviato: 3 Apr 2007 16:33
 

non diciamo cavolate...
le prime trbine montavano su auto a carburatori...per auto di serie vedi renault5...ovviamente 4 tempi...
 
1417148
1417148 Inviato: 3 Apr 2007 16:39
 

""ma se io mi nutro e tu ti nutri, perchè Frank SiNatra???"" icon_lol.gif

sui 2 tempi si puo!! come spieghi l'hayabusa 1300?? kuella ha un turbocompressore potentissimo...e mo vado a vedere se e a carb o a iniezione...
 
1417150
1417150 Inviato: 3 Apr 2007 16:40
 

Se n'è parlato tante volte..

In poche parole è una fregatura.. icon_wink.gif
 
1417158
1417158 Inviato: 3 Apr 2007 16:40
 

si ma l'Hayabusa nn è 2 tempi........
 
1417160
1417160 Inviato: 3 Apr 2007 16:41
 

wey raga io vi sento a voi xk nex me lo ha consigliato e tanti me l'hanno sconsigliato xcio' NO!
 
1417165
1417165 Inviato: 3 Apr 2007 16:42
 

l'hayabusa nn e 2 tempi?


allora il turbocompressore monta su un dink 250 o un liberty no?
 
1417182
1417182 Inviato: 3 Apr 2007 16:45
 

ma mi prendi x il c**o????
 
1417211
1417211 Inviato: 3 Apr 2007 16:49
 

Rkmarzu ha scritto:
ma mi prendi x il c**o????


...?nn ti prendo x il c**o!!!!!!!! ho visto un vid su internet e mi era sembrato ke l'hayabusa fosse 2 tempi

poi mi sn kiesto: "se nn va sui 2 tempi allora va su un liberty 50 o un dink250 entrambi 4 TEMPI

se ho frainteso scusa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1417319
1417319 Inviato: 3 Apr 2007 17:08
 

fighetto46 ha scritto:
l'hayabusa nn e 2 tempi?

No dai non scherziamo.. icon_lol.gif

è un 4 tempi! 1300cc..



Comunque ripeto: quel "kit" è una fregatura bella e buona.. icon_wink.gif
 
1417368
1417368 Inviato: 3 Apr 2007 17:15
 

Gian46 ha scritto:
fighetto46 ha scritto:
l'hayabusa nn e 2 tempi?

No dai non scherziamo.. icon_lol.gif

è un 4 tempi! 1300cc..



Comunque ripeto: quel "kit" è una fregatura bella e buona.. icon_wink.gif


comunque se lo trovo a prezzo basso lo monto sul mio vekkio kymco heroism lo vojo trasforma' icon_lol.gif
 
1417443
1417443 Inviato: 3 Apr 2007 17:29
 

il Jet Force peugeot lo ha di serie nella versione 125 4t Compressor capace di 20,4 cv a 9.500 giri (coppia 16,5 Nm a 6000 giri)...va come un 250!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

guardate qui:http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/PeugeotJetForceCompressor.html
 
1417478
1417478 Inviato: 3 Apr 2007 17:36
 

non centra nulla se l' alimentazione è a carb o a iniezione... quello che conta è che se è 2 o 4t infatti sul 2t non si può montare in quanto l' aria compressa uscirebbe dalla luce di scarico mentre nel 4t la luce di scarico è tappata da le valvole chiuse
 
1418614
1418614 Inviato: 3 Apr 2007 20:14
 

ragazzi, di Turbo si è parlato tempo fa nel forum tecnico...
 
1421494
1421494 Inviato: 4 Apr 2007 11:28
 

steDI-TECH ha scritto:
il Jet Force peugeot lo ha di serie nella versione 125 4t Compressor capace di 20,4 cv a 9.500 giri (coppia 16,5 Nm a 6000 giri)...va come un 250!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

guardate qui:http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/PeugeotJetForceCompressor.html


ma hanno smesso di farlo il compressor?
 
1422927
1422927 Inviato: 4 Apr 2007 14:36
 

bo sul sito nn c'è ma x esempio nel listino di "In Sella" c'è icon_exclaim.gif quindi penso ke c sia ancora icon_wink.gif
 
1423127
1423127 Inviato: 4 Apr 2007 14:59
 

steDI-TECH ha scritto:
bo sul sito nn c'è ma x esempio nel listino di "In Sella" c'è icon_exclaim.gif quindi penso ke c sia ancora icon_wink.gif

oddio bello!!!!!! me ne sono innamorato,quanto costa usato??? al'incirca...
 
1427945
1427945 Inviato: 5 Apr 2007 11:37
 

sui 2000 euro dovrebbe costare usato icon_confused.gif
 
1428073
1428073 Inviato: 5 Apr 2007 11:52
 

raga comunque tornando al topic...Il turbocompressore, o compressore volimetrico(quello che c'e sul getforce) non si puo montare sul 2t.apparte il fatto che l'aria in pressione uscirebbe dalla luce di scarico, c'è da considerare che nel 2t la miscela ve nel carter giusto? se c'e pressione la dentro non sarebbe da ostacolo per la discesa del pistone??
 
1428530
1428530 Inviato: 5 Apr 2007 13:00
 

bello il compressore del peugeot... ma nell' articolo dicevano che dopo i 135 segnati interviene il limitatore anche nella full power... ovvero?? è limitato pure qll???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©