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Novizio del tassello [preparazione CRE 2004]
1413428
1413428 Inviato: 2 Apr 2007 21:24
Oggetto: Novizio del tassello [preparazione CRE 2004]
 

prima di tutto ciao a tt :]
mi sn già presentato su corsia di accellerazione, ma x chi non mi conosce eccomi quà:
mi chiamo Paolo,ho 17 anni e ho 1 fantastico cre del 2004 blu. icon_cool.gif
Essendo non tanto esperto dell'off-road, mi servirebbe 1 dritta:
ho il top viola e di pignone il 14,se ne metto 1 + da ripresa mi conviene? eusa_think.gif
poi, c'è gente che mi dice che il carburatore da 19 va bene, altri che è meglio il 21.....AIUTATEMI O SAGGI!

oh, c'è 1 ultima cs.....1 mio amico ha l'xps peugeot 50 da enduro, c'ha cambiato sl la testa mettendo il top nero....come prima cosa vuole trovare 1 scarico decente, ma chi ha mai visto 1 xps sa che ha 1 polmone stranissimo icon_lol.gif .....ne esiste 1 compatibile figo?
grazie grazie icon_wink.gif
 
1413465
1413465 Inviato: 2 Apr 2007 21:28
 

per il tuo amico dovreste aprire un topic nuovo, per non mischiare le cose icon_smile.gif

benvenuto
 
1413515
1413515 Inviato: 2 Apr 2007 21:35
 

per il tuo cre un pignone da 12 o 13 sarebbe perfetto, perchè il 14 mi è già lungo sul mio motard.
per il carbu, lascia il 19, inutile passare al 21, altro discorso se vai al 24....
 
1414513
1414513 Inviato: 3 Apr 2007 9:02
 

Se vuoi cercare in alcuni siti la marmitta che ti occorre ecco qua il link

Siti riguardanti l'acquisto di pezzi per moto 50 cc

controlla che ci sia scritto il modello del tuo amico cosi vedi se è compatibile.

La tua partenza è buona, un top viola è un gran bel cilindro l'ho messo anche io su una delle mie moto e non è affatto male però è un cilindro che necessita un paio di cosette altrimenti non andresti da nessuna parte,
dipende anche da quanto vuoi spendere e quanto la vuoi fare filare icon_wink.gif

Innanzitutto ti serve un pignone da 13 denti altrimenti sacrifichi troppa ripresa, comunque prova a lasciare per un po quello da 14 se non sei soddisfatto passa al 13 denti.
Se vuoi fare una bella elaborazione andubbiamente devi mettere un carburatore che va da 21 a 24 (Se leggi il modulo di istruzioni del top viola ti dice che consigliano un 24 mikuni che lavora come un 26 dell'orto, infatti il mikuni ha il venturi più corto e centrato a differenza dei dell'orto.)
Però i mikuni costano molto caro, ne vale la pena ma se non hai molto soldi da spendere prendi un 21 pwk che sono tra i migliori e costano 75 € icon_wink.gif
Se non l'hai già ti serve una marmitta completamente vuota (non omologata per intenderci), questa è la preparazione di base se vuoi ampliarla ancora e fare durare il più possibile il tuo cilindro devi mettere un albero motore (ti consiglio un carenzi è ottimo e costa poco) devi mettere un paccolamellare (i possibili sono Athena e Mhr Vl15 cosatno 40 € circa l'athena è sicuramente il migliore)

Se invece vuoi ovviare allo scadente cambio del Minarelli AM6 devi mettere il selettore del cambio desmodromico top performace che ti serve per cambira in scioltezza, è utile per l'off-road.

Se la maggior parte del tempo lo passi a fare off-road ma quando vai in strada vuoi avere un buon allungo potresti anche pensare di mettere un pignone da 12 denti con una sesta lunga cosi hai solo la sesta marcia più lunga che ti permette di avere molta ripresa e una sesta che spinge. icon_wink.gif

Ho dimenticato una cosa importantissima, la frizione che devi obbligatoriamente cambiare altrimenti ti slitta e la moto fa fatica ad andare o metti la molla della malossi precaricate con un carico di 100 kg 15 € o la frizione Top 35 €
 
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