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Z 1000: primi Km e primi problemi.
1437443
1437443 Inviato: 6 Apr 2007 20:29
 

brutta storia signor kawa a uno la moto tira a sx ( brutto lato)
l'altro saltella la frizione .........qui o smetto di frequentare il forum o vado a riprendermi l'acconto
 
1441674
1441674 Inviato: 7 Apr 2007 21:54
 

icon_confused.gif mi sa che dovrò fare anche io come te icon_smile.gif
 
1461332
1461332 Inviato: 11 Apr 2007 17:57
 

Stamattina sono sceso per prendere la moto ed era come se qualcuno avesse modificato il registro della frizione.

icon_eek.gif

Momento di panico assurdo.

Ho modificato di nuovo, e sono partito facendo le varie modifiche durante la marcia.

Mah.

Non so più che pensare.

Al tagliando dirò semplicemente che voglio ritirare la moto senza più questo saltellamento.

Poi saranno ca**i loro sul da farsi.
 
1461605
1461605 Inviato: 11 Apr 2007 18:38
 

Forse è un altro tema ma una moto 1000 che costa quasi 10 mila euro ci dovrebbe essere anche l'antisaltellamento....secondo me questa è una pecca!
 
1541724
1541724 Inviato: 26 Apr 2007 8:21
 

Ciao 6thgear, da quanto leggo hai avuto un pò di problemi...

comunque anche io sarei intenzionato a passare dall'hornet alla z1000 '06..
mi spieghi le principali differenze ciclistiche e dinamiche rispetto all'hornella? Grazie icon_wink.gif
 
1545281
1545281 Inviato: 26 Apr 2007 16:13
 

Per tranquilizzarti posso dirti che il saltellamento provocato dal rilascio della frizione l'ho provato anche'io sulla Z750 appena presa. Solo in 1 tra l'altro perche' dopo non si sente.
Per risolvere il problema ho chiesto ad un amico che sulla moto ci e' cresciuto e mi ha dato le giuste indicazioni.
Trattasi dei dischi frizione nuovi che non hanno ancora un omogenieta' .
Non serve fare 100 Km o 10000 Km tutti in una tirata . Credo siano sufficienti circa 100 Km fatti in mezzo al traffico dove la frizione viene fatta slittare maggiormente oppure fare come i vecchietti quando partono con la macchina ...tanto gas e poca frizione e vedrai come ti si risolve il problema man mano che parti in prima.

Buona fortuna
 
1545363
1545363 Inviato: 26 Apr 2007 16:23
 

Luisss ha scritto:
Ciao 6thgear, da quanto leggo hai avuto un pò di problemi...

comunque anche io sarei intenzionato a passare dall'hornet alla z1000 '06..
mi spieghi le principali differenze ciclistiche e dinamiche rispetto all'hornella? Grazie icon_wink.gif



un'altro zetista...si ruoss la z1000 è uno spettacolo sia vecchia che nuova icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1957003
1957003 Inviato: 28 Giu 2007 17:28
 

hiroyuki ha scritto:
Per tranquilizzarti posso dirti che il saltellamento provocato dal rilascio della frizione l'ho provato anche'io sulla Z750 appena presa. Solo in 1 tra l'altro perche' dopo non si sente.
Per risolvere il problema ho chiesto ad un amico che sulla moto ci e' cresciuto e mi ha dato le giuste indicazioni.
Trattasi dei dischi frizione nuovi che non hanno ancora un omogenieta' .
Non serve fare 100 Km o 10000 Km tutti in una tirata . Credo siano sufficienti circa 100 Km fatti in mezzo al traffico dove la frizione viene fatta slittare maggiormente oppure fare come i vecchietti quando partono con la macchina ...tanto gas e poca frizione e vedrai come ti si risolve il problema man mano che parti in prima.

Buona fortuna


La moto ha 1600 km fatti tutti in città e il problema è rimasto tale e quale.

Neanche dopo il cambio dell'olio ci sono state modificazioni.

L'ho portata in officina e il gruppo frizione dovrà a detta loro essere mandato alla Kawasaki per farlo controllare.

So già che tornerà esattamente uguale a prima e a quel punto chiederò l'intervento di un ispettore.

Ho fatto anche presente che a motore spento, con la marcia inserita, e la frizione tirata il gruppo cambio fa uno strano rumore di trascinamento a bassa frequenza.

Il meccanico ha detto che avrebbe controllato.

Speriamo in bene anche per questo.
 
5514939
5514939 Inviato: 1 Set 2008 10:09
Oggetto: saltellamenti Z1000
 

... ragassssi
anche a me lo fa questo piccolo saltellamento...
moto del 2005, acquistata usata, e ho notato questo piccolo difetto solo dopo che ho provveduto a tendere la catena...

possibile che si tratti della trasmissione o ... prima semplicemente non me ne accorgevo??

Kurt
 
5834046
5834046 Inviato: 29 Set 2008 20:00
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
Vista la mia scarsa conoscenza dei motori non posso darti consigli di meccanica riguardo al tuo problema, ma mi sento di consigliarti questa procedura: vai da un meccanico qualsiasi e fatti mettere per iscritto i malfunzionamenti che stai riscontrando e ripresentati dove l'hai acquistata (anche altrove va bene lo stesso purchè Kawasaki). A questo punto con un preventivo scritto in tuo possesso esigi una riparazione. Dovessero farti "storie" scrivi alla casa madre avendo cura di spedire anche il tuo "preventivo" informandola che i meccanici ove hai acquistato il tuo gioiello sottovalutano il problema.
Non per fare "il gradasso" ma mi pare di aver capito che questa gente non ama la cortesia prediligendo l'ignoranza.
Io dico sempre: i soldi te li ho dati buoni? allora il lavoro (o l'acquisto) me lo dai buono.

Facci sapere comunque che piega prendere la questione.

Bye bye!!! icon_lol.gif
 
5837624
5837624 Inviato: 30 Set 2008 2:03
 

si in effetti con un trattamento come quello che ti hanno riservato.......sono scandalosi
 
5937082
5937082 Inviato: 9 Ott 2008 13:40
 

La prima cosa che può venire in mente... è proprio quella di una frizione ancora nuova. Però dopo 1500 Km di città, con olio nuovo per giunta (1° tagliando), mi verrebbe spontaneo scartare questa ipotesi.

Immagino che tu abbia già smanettato anche con i registri della frizione... aumentandone il tiraggio. Se il problema è rimasto la frizione non lavora bene. Se non lo hai ancora fatto, prova.

Ho letto che qualcuno parlava di trasmissione... catena lenta. Verificarlo è cosa di 5 minuti. Ma dubito.

Sarebbe interessante verificare, visto che ci sono più moto con lo stesso problema (2 delle quali nello stesso concessionario), se si tratta di un lotto di produzione uscito con questo problema. Dati alla mano puoi far capo alla casa madre. Ripeto, nel caso sia un problema di alcuni lotti, in presa visione, normalmente, procedono ad un richiamo del mezzo.

Tieni aggiornato la discussione.
 
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