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Grave problema majesty 250 2001 [Inaffidabilità]
1411239
1411239 Inviato: 2 Apr 2007 15:45
Oggetto: Grave problema majesty 250 2001 [Inaffidabilità]
 

salve ragà. non sò più dove andare a parare con questo majesty. l'ho comprato usato sapendo che non avrebbe fatto molta strada anche perchè aveva 55000km che comunque dicono che non sono tanti per il majesty... fatto stà che il motorino andava sempre peggio.. e ho deciso di rifare cilindro e pistone. dopo il rodaggio comunque non andava ancora bene. i consumi di olio sono rimasti sempre alti. intorno ai 200cm3 di olio ogni 2000km circa. mi sembra un pò troppo e non riusciamo a capire perchè. poi mi lasciò la ruota libera di avviamento. e lo scooter dopo i 100-110 che faceva appena preso ai 90km\h.. dopo di che cambiato cilindro e pistone fece per un pò i 110 dopo di che si abbasso di velocità massima fino a tornare a 100-90.. oltre a questo i consumi sono andati sempre a salire fino ad arrivare a fare con 8litri 160-165km non ha più nessun tipo di ripresa e di accellerazione. una cosa assai pericolosa perchè non ti permette di fare nessun tipo di sorpasso e comunque in due immaginate che cosa diventa.. insomma non si arriva più. poi.. un difettto che ha sempre avuto e che non ho mai risolto neanche cambiato cil e pist è che quando prende buche che a roma sono veramente tanti sembra perdere colpi e se arrivi a gas chiuso e gli ridai gas sembra perdere tipo i colpi cioè fà trrtrrr e poi accellera.. se percaso la buca la prendo a gas chuso la maggior parte di volte si spenge idem vale per quando metto il cavalletto centrale o quando lo scuoto. si spenge sicuro. provandolo con il meccanico ci siamo accorti che nei primi minuti all'avvio se gli dai molto gas e lo fai salire di giri per un pò fuma bianco e dopo un pò smette. e se si spenge perchè lo scuoti o lo accavalletti o prendi una buca e si spenge per questo quando lo riaccendi esce una leggera fumata di colore più scuro non bianca... il carburatore è fissato bene...


non sò che pensare.. l'unica cosa che mi è rimasta da fare è cambiare i gommini delle valvole e smerigliare le valvole altro non mi viene.,..

io quello che dico è che se cammina poco che almeno consumi poco..

sono disperato.
 
1431183
1431183 Inviato: 5 Apr 2007 19:48
 

aiutoooooooo!!!!! oggi l'ho ripreso gli ho pulito il carburato ma nada!!!!! prendi le buche non và!!!! icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif
 
1432610
1432610 Inviato: 5 Apr 2007 23:42
 

Senti io avevo un problema simile, tanti anni or sono, con un SrViper che pressapoco fece il tuo stesso kmetraggio.
Ora i ricordi si fanno sfumati ma se non mi sbaglio io e un mio amico riscontrammo il problema nello scarico e dovetti sostituirlo

p.s. Chi ti ha detto questo?

Citazione:
anche perchè aveva 55000km che comunque dicono che non sono tanti per il majesty...
 
1439450
1439450 Inviato: 7 Apr 2007 11:43
 

non un meccanico diciamo gente che lo aveva posseduto....
 
2439022
2439022 Inviato: 10 Set 2007 14:59
 

ciao,ho letto un po quello che ti e capitato...che jella! davvero!! icon_eek.gif

Tieni presente che molti sottovalutano la trasmissione,cioe cinghia variatore e frizione.
La manut. la facevo fare dal mio meccanico ma ultimamente insieme ad un amico lo facciamo insieme nel box.
Non per screditarlo,ma come ben sai lo fanno senza scrupoli!

Quindi ti chiedo di controllare tutta la trasmissione anche i filtri,devono essere tutti puliti sgrassati specialmente nell'air box dove convoglia l'aria.
Ne ho avuto beneficio adesso viaggia bene fino a 130,e ormai e` arrivato alla soglia dei 76000 senza rifare il motore!

Fammi sapere che sono curioso,buon lavoro!
 
2439051
2439051 Inviato: 10 Set 2007 15:03
 

buttalo, è arrivata la sua ora.
 
2439239
2439239 Inviato: 10 Set 2007 15:22
 

bikervfr ha scritto:
ciao,ho letto un po quello che ti e capitato...che jella! davvero!! icon_eek.gif

Tieni presente che molti sottovalutano la trasmissione,cioe cinghia variatore e frizione.
La manut. la facevo fare dal mio meccanico ma ultimamente insieme ad un amico lo facciamo insieme nel box.
Non per screditarlo,ma come ben sai lo fanno senza scrupoli!

Quindi ti chiedo di controllare tutta la trasmissione anche i filtri,devono essere tutti puliti sgrassati specialmente nell'air box dove convoglia l'aria.
Ne ho avuto beneficio adesso viaggia bene fino a 130,e ormai e` arrivato alla soglia dei 76000 senza rifare il motore!

Fammi sapere che sono curioso,buon lavoro!


Quoto...

Dovresti ripulirlo per bene e controlla la trasmissione soprattutto il variatore... dopo 55000km se è ancora l'originale direi che è arrivata l'ora di cambiarlo..

Ma il motore lo hai fatto rettificare? oppure hai messo un GT completamente nuovo?
 
2515559
2515559 Inviato: 19 Set 2007 17:49
 

devil2oo1 ha scritto:


Quoto...

Dovresti ripulirlo per bene e controlla la trasmissione soprattutto il variatore... dopo 55000km se è ancora l'originale direi che è arrivata l'ora di cambiarlo..

Ma il motore lo hai fatto rettificare? oppure hai messo un GT completamente nuovo?


no no assolutamente....almeno per adesso!
piu avanti rifarò il motore icon_biggrin.gif
adesso monterò quando mi arriva,il correttore di coppia ed in aggiunta
un giunto per i contraccolpi!
dovrebbe avere un tantino di spinta in piu....poi ti racconto!

ciaps!!!
 
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