Ciao ragazzi, per una lunga serie di motivi, purtroppo non sono riuscito a far andare in porto l'acquisto della Aprilia Sxv 550, per problemi di distribuzione di Aprilia, che spero risolva in annata, poichè sennò delle moto ne venderà poche.....in pratica mi hanno detto che prima di Settembre non riuscivano a darmela...io li ho mandati a funghi giustamente...!!!
Allora: il motard lo farei in pista con un enduro trasformato, oppure con il 525 motard di mio padre....quindi mi aggrego a voi nel mondo dell'enduro...
Ora, penso che non ci sia niente di meglio che un 2t(visto che voi mi conoscete, sapete già il perchè) per la disciplina dell'enduro...e stavo pensando a un 300 2t....però non vorrei rinnegare la mia scelta...quindi considero anche un 250 sempre 2t...
Sono incredibilmente indeciso tra Ktm e Tm 300 o 250....sapete darmi dei consigli???
Domanda inutile....c'è qualcuno che ha il 300 2t?? Una volta ne provai uno, un Ktm 300 e mi trovai su una specie di 4t con il rumore da 2t...e mi ricordo purtroppo che non era molto brutale nell'erogazione(lo so che sono scemo, però a me piacciono le moto "sado-maso" ).
Grazie dei consigli...ciao
P.S. Datemi il bentornato che è tanto che non ci sono
Simon89
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Inviato: 2 Apr 2007 14:00
Allora...non serve che venga a spiegarti tutto...visto che ti conosco bene
In ogni modo si sà benissimo la differenza tra le due tipologia di moto: 250 cattivo, specie il TM, nel KTM hanno cercato come fanno di solito di linearizzare l'erogazione, ma con scarsi risultati
Mentre il 300 nasce proprio come una moto da enduro, con un erogazione lineare, più potenze ai medio bassi e "spompata" agli alti (per chi è abbituato a una moto da cross )
In ogni modo io (da endurista) ti consiglio il TM 300 EN pervari motivi:
più cattivo del KTM...e conosco il tuo masochiscmo
che con i soldi della SXV, te lo prendi con le Ohlins
perchè Kalu è + contento
perchè è una moto italiana
perchè bisogna fregarsene delle finuture a volte
Manz90
MotoGp
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1410673
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Inviato: 2 Apr 2007 14:28
Manz90 ha scritto:
Allora...non serve che venga a spiegarti tutto...visto che ti conosco bene
In ogni modo si sà benissimo la differenza tra le due tipologia di moto: 250 cattivo, specie il TM, nel KTM hanno cercato come fanno di solito di linearizzare l'erogazione, ma con scarsi risultati
Mentre il 300 nasce proprio come una moto da enduro, con un erogazione lineare, più potenze ai medio bassi e "spompata" agli alti (per chi è abbituato a una moto da cross )
In ogni modo io (da endurista) ti consiglio il TM 300 EN pervari motivi:
più cattivo del KTM...e conosco il tuo masochiscmo
che con i soldi della SXV, te lo prendi con le Ohlins
perchè Kalu è + contento
perchè è una moto italiana
perchè bisogna fregarsene delle finuture a volte
Si, infatti a me delle finiture non me ne frega assolutamente una verza.....
Kalu che fine ha fatto???
Simon89
250 Champ
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1410760
1410760
Inviato: 2 Apr 2007 14:40
TM 300 2t.... x gli stessi motivi.... poi cosa te ne fai di un 250 se cerchi la brutalità.... be hai già il massimo della brutalità con il tuo 250 cosa te ne fai di un altro se il tuo è già ottimo? al massimo un 500 2t....
Ciao ragazzi, per una lunga serie di motivi, purtroppo non sono riuscito a far andare in porto l'acquisto della Aprilia Sxv 550, per problemi di distribuzione di Aprilia, che spero risolva in annata, poichè sennò delle moto ne venderà poche.....in pratica mi hanno detto che prima di Settembre non riuscivano a darmela...io li ho mandati a funghi giustamente...!!!
Nella mia città c'è un concessionario che ne ha una in esposizione da circa un mese, infatti ad intervalli regolari vado a guardarmela...
652cc
Super Sport
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1411020
Inviato: 2 Apr 2007 15:12
Non vorrei che fosse la versione "Demo", ovvero quella di proprietà del concessionario...
Simon89
250 Champ
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1411037
Inviato: 2 Apr 2007 15:14
ciao ragazzi l'argomento interessa anche me..dato che tra non molto farò anche io l'acquisto ed ero davvero indeciso anche io sul 250/300 Ktm o il 250 Tm..o ventualmente Kxe..è davvero cosi fiacco il 250 K??io ero orientato di piu su quello dato che nella mia zona di concessionari Tm non ce ne sono..anche se il Tm mi affascina !!e il K tira a livello di vendite e quindi in ottica poi futura migliore facilità nel rivenderlo..e poi me ne hanno parlato molto bene pero volevo sentire un parere di chi l'ha provato e come si è trovato..io cerco una moto da off serio che abbia una bella potenza un ottima coppia che ti permetta di tirarti fuori da ogni situazione ma anche quando c'è da aprire che ti dia la botta..anche perkè girerei anche in pista e mi piacerebbe che fosse ben sveglia agl'alti..quindi ditemi voi K o Tm???grazie a tutti!!
Zanca85
Super Sport
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1411407
Inviato: 2 Apr 2007 16:16
TTTTTTTTTMMMMMMMM, ma dai che figata.
Il KTM ce l'hanno tutti, poi non vi fa impazzire l'idea della moto race replica, completamente votata alla competizione, più scorbutica, dove la rifinitura non è nel dettaglio ma nella componentistica?
A me si, un casino. Poi TM è la più bella, vai a vederti due foto e mi dici se non è così.. La TM è la moto che si deve desiderare, e poi è italiana...
Ale990
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Inviato: 2 Apr 2007 16:23
si è molto bella..ha sicuramente un'altra linea rispetto al K..un po meno filante un piu squadrata però sono particolari su cui personalmente ci passo sopra..a me quello che interessa è la sostanza..ovvero motore..ciclistica telaio..componenti..e su questo il Tm mi sa che è superiore un pochino al K..ci sono altre cose però anche da tenere conto..i costi di gestione i consumi i pezzi di ricambio..bisogna comunque tenerne conto..e su questo Tm è sicuramente indietro a Ktm almeno nella mia zona..
Zanca85
Super Sport
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Inviato: 2 Apr 2007 16:59
'squarna 360?
V
nerowolfe79
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Inviato: 2 Apr 2007 17:19
Simon89 ha scritto:
Non vorrei che fosse la versione "Demo", ovvero quella di proprietà del concessionario...
Boh, non credo, perchè vedendomi la bava alla bocca ha tentato di vendermela
652cc
Super Sport
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1412012
Inviato: 2 Apr 2007 18:12
difficile scegliere sulla carta
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Apr 2007 18:30
Io andrei per il TM. E poi è italiano....
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 2 Apr 2007 19:00
nerowolfe79 ha scritto:
'squarna 360?
V
Purtroppo non la fanno +.....sennò ci si poteva pensare...però comunque adesso c'è la Wr 250 2t dell'Husky che è un po una motaccia confronto alla concorrenza...
Simon89
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Inviato: 2 Apr 2007 19:16
Simon89 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
'squarna 360?
V
Purtroppo non la fanno +.....sennò ci si poteva pensare...però comunque adesso c'è la Wr 250 2t dell'Husky che è un po una motaccia confronto alla concorrenza...
d'oh, non lo sapevo... l'anno scorso un concessionario voleva vendermene una usata, ma a parte il genere, sembrava l'avesse masticata uno squalo, da come era ridotta... vabbè peccato...
ma il cre 250 com'è? ho visto mio cugino girare col cr e faceva paura, ma lui ha, appunto, quello da cross...
V
nerowolfe79
Ospite
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Inviato: 2 Apr 2007 20:19
Era la migliore della categoria ma per poco, Honda smette di fare cross 2t quidi dite addio a CR 250, 125 e 85 e di conseguenza anche alle CRE Bye.
Comunque era l'unica col telaio in alluminio, fra le 2t, ma solo perchè l'Honda fù la prima a convertirsi all'Alu, non perchè fosse più interessata nei 2t.
Comunque la meno potente fra tutte le 250 due tempi serie, senza andare a vedere gas gas e cazzate varie.
Ale990
125 Champ
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1412997
1412997
Inviato: 2 Apr 2007 20:30
Simon89 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Allora...non serve che venga a spiegarti tutto...visto che ti conosco bene
In ogni modo si sà benissimo la differenza tra le due tipologia di moto: 250 cattivo, specie il TM, nel KTM hanno cercato come fanno di solito di linearizzare l'erogazione, ma con scarsi risultati
Mentre il 300 nasce proprio come una moto da enduro, con un erogazione lineare, più potenze ai medio bassi e "spompata" agli alti (per chi è abbituato a una moto da cross )
In ogni modo io (da endurista) ti consiglio il TM 300 EN pervari motivi:
più cattivo del KTM...e conosco il tuo masochiscmo
che con i soldi della SXV, te lo prendi con le Ohlins
perchè Kalu è + contento
perchè è una moto italiana
perchè bisogna fregarsene delle finuture a volte
Si, infatti a me delle finiture non me ne frega assolutamente una verza.....
Kalu che fine ha fatto???
ahahahahahahaha MANZ SEI UN GRANDE!!!!!! ahahahaha mi stavo pisciando addosso si si TM senza obra di dubbio comunque vedo che la febbre TIEMMOSA stà contagiando il foro bene bene così si fà
OT:Comunque stella oggi volevo mandrti pure un mess!!! però ciò pochi sordi uffa
Ti aspetto in MSN!!!!!!!!!
KaLu
Derapata
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1413041
1413041
Inviato: 2 Apr 2007 20:35
Ma certo come fai a non rimanere con le palle in bocca davanti a questa:
Link a pagina di Tmracing.it
come minimo ti ci spari una sega davanti...
NO rimaniamo seri
Ale990
125 Champ
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1413161
1413161
Inviato: 2 Apr 2007 20:49
non vorrei ripetermi ma un bel cr 500 è da fare
se lo fai vengo da te e non mi stacco dalla moto finchè non me la fai provare
cilum
Minimoto Champ
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1413390
1413390
Inviato: 2 Apr 2007 21:20
cilum ha scritto:
non vorrei ripetermi ma un bel cr 500 è da fare
se lo fai vengo da te e non mi stacco dalla moto finchè non me la fai provare
Cavolo è da fare si.....appena incomincio a lavorare(quindi...sono in 4a liceo, 1,5 anni + 5-7 anni di università...) tra 7 anni me la faccio io con un telaio di una 450 4t...in alluminio...con un motore Gilardoni in alluminio da 500 cc...cavolo.....che bello...
Ah una cosa....ma poi chi la guida???
Simon89
250 Champ
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1413454
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Inviato: 2 Apr 2007 21:27
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
non vorrei ripetermi ma un bel cr 500 è da fare
se lo fai vengo da te e non mi stacco dalla moto finchè non me la fai provare
Cavolo è da fare si.....appena incomincio a lavorare(quindi...sono in 4a liceo, 1,5 anni + 5-7 anni di università...) tra 7 anni me la faccio io con un telaio di una 450 4t...in alluminio...con un motore Gilardoni in alluminio da 500 cc...cavolo.....che bello...
Ah una cosa....ma poi chi la guida???
chi vuoi che la guidi scusa? io ovvio tu paghi io guido possiamo fare un team
cilum
Minimoto Champ
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1413483
1413483
Inviato: 2 Apr 2007 21:30
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
non vorrei ripetermi ma un bel cr 500 è da fare
se lo fai vengo da te e non mi stacco dalla moto finchè non me la fai provare
Cavolo è da fare si.....appena incomincio a lavorare(quindi...sono in 4a liceo, 1,5 anni + 5-7 anni di università...) tra 7 anni me la faccio io con un telaio di una 450 4t...in alluminio...con un motore Gilardoni in alluminio da 500 cc...cavolo.....che bello...
Ah una cosa....ma poi chi la guida???
chi vuoi che la guidi scusa? io ovvio tu paghi io guido possiamo fare un team
facciamo 2 piloti e facciamo un bel team...io mi metto come secondo
katana89
Very Important Tinga
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1416254
Inviato: 3 Apr 2007 14:19
vai di tm 300 ke è meglio...e poi con quei cerchi azzurri....ummmmm
Baldo377
Ginocchio a Terra
Ranking: 231
1418859
1418859
Inviato: 3 Apr 2007 20:39
Per il CR 500 ci sono anche io...
Che figata... cos'è sta roba dei Gilardoni???? Voglio anche io, ma se ne trovano di motori usati tipo 250 2t da montare su una minimoto???
Io e un mio amico abbiamo un benelli modello minicross... adesso ha delle gomme da cariola ma le gomme adatte stanno arrivando, in più stiamo cercando anche un motore enorme, per andar via in impennata...
Quante CAZZATE...
Ale990
125 Champ
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1422077
1422077
Inviato: 4 Apr 2007 12:55
Allora, stamattina sono andato dal mio mecca, che è un concess. Tm.
Mi ha detto che purtroppo la Tm 300 non posso guidarla a 18 anni, perchè non è depo a libretto....quindi opterei per la 250, visto e considerato che la Tm è l'unica con la doppia omologazione...
La Ktm non ha la doppia omologazione(sono andato anche li, perchè ero a casa da scuola), però il 300 lo potrei guidare...quindi non so cosa fare...perchè il 300 sarebbe meglio, ma poi se non posso trasformarlo, mi viene la rabbia.
Ciao
Simon89
250 Champ
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1422708
Inviato: 4 Apr 2007 14:09
E che cazz°...sogni finiti i sogni per te
Allora se proprio devi andare sul 250...cosa possiamo dirti...certo alla prima scampagnata che facciamo ti vedremo bestemmiare in turco (skerzo...in verità quello sarò io che cercherò di portar su la dakarmotorbike )...
E pensare di passare un 4t...alla fine ne risulterebbe un motard migliore...e non sarebbe affato male come enduro...alla fine tutti i grandi usano i 4t...esempi di 2t vittorosi se li hanno in gare estreme e di lunga durata...
Manz90
MotoGp
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1423326
1423326
Inviato: 4 Apr 2007 15:23
Pensi che io non ci abbia pensato?? Il problema è che sono molto soggetti a rotture ed hanno un'affidabilità relativamente molto bassa...per non parlare della manutenzione ordinaria e straordinaria....no, non fa per me il 4t...
Perchè dovrei bestemmiare con il 250?? Lo sai no che se uno ha la manetta basta ed avanza??
No, apparte agli scherzi, io nell'enduro mi ci affaccio ora per la prima volta e non conosco ne fettucciati, nè mulattiere, ne pietraie.....io le chiamo prati, sentieri e "strade con i sassi"...
Mi insegnerete voi.....a chiamare nelò modo corretto i terreni dell'enduro...
P.S. Se vuoi manz io ti insegno come azionare il comando del gas....
Ciao belli(manz e kalu esclusi)!!!
Simon89
250 Champ
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1423443
1423443
Inviato: 4 Apr 2007 15:39
Simon89 ha scritto:
Pensi che io non ci abbia pensato?? Il problema è che sono molto soggetti a rotture ed hanno un'affidabilità relativamente molto bassa...per non parlare della manutenzione ordinaria e straordinaria....no, non fa per me il 4t...
Perchè dovrei bestemmiare con il 250?? Lo sai no che se uno ha la manetta basta ed avanza??
No, apparte agli scherzi, io nell'enduro mi ci affaccio ora per la prima volta e non conosco ne fettucciati, nè mulattiere, ne pietraie.....io le chiamo prati, sentieri e "strade con i sassi"...
Mi insegnerete voi.....a chiamare nelò modo corretto i terreni dell'enduro...
P.S. Se vuoi manz io ti insegno come azionare il comando del gas....
Ciao belli(manz e kalu esclusi)!!!
Mah...quandso ti troverai immerso in mezzo metro di fango...su una mulattiera, cercando di spiantare la moto che continua a pattinarti...bè allora griderai lodi al Santo Manz
Skerzo...comunque da prima che volevi la SXV 550, piena di manutenzione... adesso non ti và più bene prendere un TM 450 EN
Skerzo...comunque anke il 250 è un ottima scelta...e poi da motard, te la fai fino in quinta a candella (come avvrebbe detto qualcuno)
Manz90
MotoGp
Ranking: 1153
1423484
1423484
Inviato: 4 Apr 2007 15:46
Io mi son ricreduto sui 4 tempi dopo aver provato il ktm 450 di mio zio in enduro,tralasciando la manutenzione che fortunatamente non ho avuto modo di provare
Tutto mi pare molto piu semplice sia rispetto alla mia (tutto è piu semplice di un Wre in enduro ) ma anche rispetto ai 125 o 250 dei miei compagni di enduro...
Io ci farei un pensierino perchè secondo me in enduro il 4t rende di più e stanca meno...anche se il 2t rimane piu divertente sopratutto per noi
katana89
Very Important Tinga
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1436601
1436601
Inviato: 6 Apr 2007 18:00
Grazie dei consigli, veramente....
Però lo sapete benissimo che da masochista puro...mi piacciono le cose complicate, quindi sarei molto + gratificato riuscendo ad affrontare un sentiero viscido con un 2t che scalpita sotto al sedde....che andare su con un trattore 4t...
Detto questo, mi spiacerebbe tanto comprare una moto japponese, però ho trovato dal mio mecca un Honda Cre 250 2t usato con solo 8 ore di utilizzo. Tra l'altro, mi ha detto che ha fatto dell'off leggerissimo solo una volta, perchè non è capace e ha paura ...inoltre l'ex proprietario ha 45 anni, ed è pieno di soldi, perchè ha mollato l'enduro(per paura ed incapacità), e ha appena preso la 1098 S Ducati....quindi....
Ah...il prezzo 5000€....
Cosa faccio la prendo???(lo sapete che io comprerei italiano, ma è una gran moto e l'offerta è buona....)
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