Ferlman ha scritto:
Non è la prima volta che una grande casa s'avventura in prodotti più sofisticati ritornando poi sui propri passi una volta vano il tentativo.
Beh... ma a me non sembra che la Polini sia tornata sui propri passi...
_Frank_ ha scritto:
...vi potrà sembrare strano ma io invece dico che quello che fa Polini deve e ripeto deve andare bene perchè una marca storica come Polini non si può permettere di creare sistemi che non debbano essere alla ricerca del perfezionismo....
Non è proprio vero... anche una casa come polini può sbagliare, ma io mi domando... se il motore a trasmissione Reverse fosse davvero un errore... perchè continuare con la produzione?
gnomo ha scritto:
il motore bzm ha ben 15cv in versione pronto gara , quello polini 14cv, visto che le termiche sono molto simili mi chiedo se il cavallo che manca non si sia perso magari dentro la scatola di trasmissione?
Dato che, come dite anche voi, le due case, Polini e BZM, sono sempre state rivali per i campionati, mi sembra assurdo che la Polini punti su un sistema di trasmissione che gli comporta meno rendeimenti a parità della sua rivale...
Io ho sempre pensato alla Polini come alla perfezione, ma se invece la perfezione è la BZM? ...e la polini grazie a questo sistema di trasmissione riesce ad avvicinarsi almeno un pò alle prestazioni della rivale?
Secondo voi... se il cavallo in meno fosse davvero determinato da questo tipo di trasmissione, la Polini non la eliminerebbe per raggiungere la rivale?
gnomo ha scritto:
io penso che la scelta del reverse sia più gustificata da una motivazione commerciale
Penso che l'originalità del progetto non porti gra che bene invece al fatto commerciale...
Non pensi che se il motore erogasse anche solo mezzo cavallo in più ma avesse la trasmissione normale porterebbe più interessi?
Uno cerca prestazioni... non "originalità".
Ferlman ha scritto:
.......tutti i grandi marchi hanno o hanno avuto cavalli di battaglia e prodotti il cui risultato tecnico e poi commerciale hanno reso discutibile "l'infallibilità" di scelte della casa stessa, potrei citarvi mooolti esempi sia in campo motociclistico che automobilistico ma lascio questa riflessione ad ognuno di voi............
Non sono mai stato ferrato in materia motori (infatti baso le mie tesi sulla mia logica e non sulla conoscenza), quindi me ne sapresti dire alcune?
Ringrazio, Roberto.