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Potenziare la gsxr 600 k5
1395632
1395632 Inviato: 30 Mar 2007 11:18
Oggetto: Potenziare la gsxr 600 k5
 

buongiorno a tuttu sono nuovo del forum volevo dirvi che siete fantastici e sono contento di entrare afar parte di questo gruppo siete molto affiatati bravi io sono il felice possessore di un gsx r600 k5 vorrei gentilmente avere dei consigli su come potenziare la mia piccola e se qualcuno lo ha già fatto quale sono stati i risultati grazie icon_biggrin.gif
 
1395730
1395730 Inviato: 30 Mar 2007 11:39
 

comprati il 1000
 
1396091
1396091 Inviato: 30 Mar 2007 12:47
 

dai non scherzate !!!!!!!! icon_sad.gif anche se dicono che è stata la meno potente del 2005 credo che questo sia dovuto al rispetto delle normative antiinquinamento forse e spero sia troppo soffocata chiedo per favore pareri .E poi se l'avete provata qual'è stata la prestazione migliore .L'avete provata su strada o sul banco o meglio ancora in pista?avete dei grafici di potenza per caso ? icon_wink.gif vi prego ditemi tutto su questa moto ' io purtroppo l'ho comprata da poco tempo per conoscere effettivamente quali siano le vere potenzialità
 
1396144
1396144 Inviato: 30 Mar 2007 12:54
 

chiedo aiuto a tutti i possessori di questa moto icon_confused.gif .Ma è vero che le vendite nelo 2004-2005 di questa moto siano state bassissime icon_eek.gif .ho visto troppo pochi topic su questa moto forse è stato questo il motivo '? voi che dite aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_eek.gif
 
1396218
1396218 Inviato: 30 Mar 2007 13:05
 

scarico completo, filtro, centralina, passo 520 ti regalano di certo qualche cavalluccio di più, non ti aspettare grandissime migliorie perchè, per stessa ammissione della Suzuki, è un modello che è loro riuscito un bel po' spompo di motore icon_wink.gif
 
1396674
1396674 Inviato: 30 Mar 2007 13:58
 

tu mi dici che è già uscito spompo di motore dalla fabbrica?''? 0510_sad.gif che fregatura che ho preso icon_evil.gif avredi dovuto comprare il 750 eusa_wall.gif mannaggia agli 0509_mitra.gif eurini oppure cambiare proprio casa 0510_confused.gif .Esteticamente però a me piace solo che volevo il motore più rabbioso icon_evil.gif e va bene comunque grazie lo stesso altri ragazzi tu ne conosci che hanno lo stesso bidone così mi potro consolare con loro grazie di nuovo . 0510_sad.gif Appena faccio soldi metto su la yoshimura tri oval dual tip completa anche se non so se può essere ordinata l'ho visto sul sito uffic americano della YOSHI è UNO SPETTACOLO + CENTRALINA YOSHI + GUARNIZIONE TESTATA YOSHI + FILTRO + RAPPORTATURA VOGLIO VEDERE SE MIGLIORA ALTRIMENTI COMPRO IL 1000 0510_mina.gif
 
1404073
1404073 Inviato: 31 Mar 2007 23:29
 

secondo me con guarnizione testa e flussaggio oltre a scarico completo, filtro e centralina, a 110 cv alla ruota ci arrivi icon_wink.gif
 
1405160
1405160 Inviato: 1 Apr 2007 11:59
 

buongiorno grazie tanto per i consigli che mi hai dato 0509_up.gif da come scrivi sei un vero esperto oppure sei solo un super appassionato? .Io sono della calabria e precisanente dalla prov. di cosenza tu invece di dove sei? sai questa è la mia prima moto quindi non ne capico tanto purtroppo eusa_think.gif :hai fatto molte modifiche alla tua penso solo per portarla in pista io per dire la verità non so se in calabria esiste una pista penso proprio di no icon_cry.gif .Hai mai sentito parlare del motoraduno intern. di scalea è a maggio e dura tre giorni è molto bello e vengono un sacco di moto tu sei mai venuto icon_question.gif icon_question.gif ritornando alle moto con i continui cambiamenti di modelli ogni due anni è impossibile starle dietro economicamente almeno per me; soprattutto anche per le pesanti svalutazioni. ci teniamo le nostre e via .
 
1414039
1414039 Inviato: 2 Apr 2007 23:49
 

anche io penso che la moto sia da comprare e tenere per un bel pezzo se no ci rimetti un sacco di soldi e non instauri mai un vero feeling con lei icon_wink.gif

mi ritengo un appassionato e sono di Bologna, giro spessissimo in strada con qualche puntata in pista, 3-4 all'anno, per il resto faccio solo strada, ho modificato la moto per farla come piace a me (da guidare) e devo dire che ci sto riuscendo, sta venendo proprio un bel giocattolone

Al raduno che mi dice non sono mai stato, è un po' fuori mano, scusa se rispondo in ritardo ma scrivo su diversi forum (uno lo amministro con altri amici e in un altro sono moderatore), non riesco a seguire tutto icon_wink.gif
 
1517249
1517249 Inviato: 21 Apr 2007 16:47
 

siete andati viaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_cry.gif
 
1523377
1523377 Inviato: 23 Apr 2007 7:53
 

non va abbastanza forte???
 
1523431
1523431 Inviato: 23 Apr 2007 8:07
 

credo di riuscire a risponderti ne l migliore dei modi visto ke io ho avuto un 600 k4 giallo e nero per 2 anni..
dunque, nasce spompato è vero...ma è anche vero che è la moto che elaborandola guagana piu' di ogni altra(detto da meccanici e preparatori in modo oggettivo e asssolutamente non di parte -- preparatori yamaha ra l'altro).

io ho fatto:

scarico completo arrow.
pc3 usb + mod. ant.
passo 520 rapporti 15-48
filtro ovviamente
candele iridio
testa guarnizione yoshi ribassata.

cv al banco 115 alla ruota.semplicemente una bomba.
ma se vuoi di piu' spendi 1000-1500 euro e ti fai preparare il motore, flussaggio, lucidatura, camme e valvole.

poi pero' non giri piu' in strada perchè la moto patisce, e in pista, quando vedi che comunque anche il piu' originale dei 750 ti passa...rimpiangi tutti i soldi che hai speso!!...io infatti alla fine ho presio il 750, l'ho preparato come sopra, senza guarnizione, ed ora mi diverto un sacco a sverniciare molta piu' gente di prima!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1523787
1523787 Inviato: 23 Apr 2007 9:13
 

buongiorno moplestoso e a tutti gli altri secondo te quale potrebbe essere la ragione di questo ? eppure vantava molte soluzioni tecniche come le valvole al titanio ecc tu con quelle modiche posso sapere quando hai speso? ne vale la pena ? quando faceva sinceramente di velocità massima la tua se l'hai provata in pista ?cdon la rapportatura hai privilegiato la velocità massima la ripresa o hai fatto un compromesso ?
 
1523851
1523851 Inviato: 23 Apr 2007 9:22
 

caro fedenoise ho visto un video su google cerca gsx-r acelerando e vedi a 14000 in 6° è come si impallasse eppure ancora ci sono 2000 rpm prima del limitatore gentilmente andate a vedere e spiegatemi perchè qual'è la vostra idea
 
1524720
1524720 Inviato: 23 Apr 2007 11:33
 

ho messo una rapportatura molto corta come ho scritto 15/48.
in modo da uscire dalle curve come un missile.certo prdevo molto in allungo in piste come misano , ma nelle piste piu' corte uscivo piu' forte io col 600 e rapporti corti che i mille tutti imballati e preoccupati a non girarsi!!
spesa?troppa..soprattutto aprire il blocco..
quello che veramente fa è la centralina + modulo ant. quando la toglievo la moto tornava..."calma"...la spesa migliore la centralina...sicuramente...

e comunque, rispetto ad altri 600 di quel periodo, era quella con piu' schiena ai bassi...
comunque...una volta che hai imparato a strinare bene un 600 il passaggio è obbligato alla cilindrata superiore...per mille è troppo...per ore il 750 mi sta dando moooooolte soddisfazioni..è la prima moto che vale per quel che se n'è deto !!
 
1525125
1525125 Inviato: 23 Apr 2007 12:37
 

ti prego vai avedere il video su google e dimmi la tu
 
1525334
1525334 Inviato: 23 Apr 2007 13:00
 

dammi il link preciso...
 
1525424
1525424 Inviato: 23 Apr 2007 13:09
 

ho visto il link..
ma alla moto hai gia' fatto qualche modifica?è originale?i rapporti sono originali...

comunque, il fato che dai 13/14000 in su prende giri lentamente , quello lo faceva anche la mia...penso sia genetico,...il fatto che in sesta si pianta a 14/14500 quello è strano...non saprei cosa dire, ma falla vedere..magari è un problema di pescaggio benzian, magari è troppo magra o grassa, magari è la centralina che taglia troppo presto...

veramente strano..la mia tirava in sesta fino a 16000 e+

0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
1525747
1525747 Inviato: 23 Apr 2007 13:44
 

quindi l'hai visto il video era su google video inserisci gsx-r 600 acelerando ed esce; non so mettere il link icon_redface.gif se no te l'avrei messo la tua tirava fino a 16000 e quale velocità segnava? lo so che ti sto scocciando perdonami icon_cry.gif
 
1525773
1525773 Inviato: 23 Apr 2007 13:46
 

a scusami ma quanto hai speso in totale per la tua puoi mettre le singole voci più il costo di manodopera? cosi mi regolo grazie sempre se li ricordi grazie
 
1526330
1526330 Inviato: 23 Apr 2007 14:44
 

ma guarda, la velocita' massima segnata era intornoai 270...ma ripeto avevo rapporti corti quindi non era quella effettiva..segnava ovviamente piu' di quanto andassi effettivamente.

non è che hai messo l'anticipo?meccanico(che non serve u moto a iniezione) o centralina?....

comunque:

scarico completo arrow usato: eur 450
centralina + modulo accensione: 300+325
filtro: euro 80
candele iridio: euro 16x4
passo 520 : euro 250
guarnizione yoshi: eur 150 + apertura blocco motore: euro 450

....piu' mille altre cavolate..ovviamente devi fare la ciclistica:
mono wp: eur 450 + forcella completa wp: euro 400
piu' dischi wave: euro 250...e pensa che molta roba l'ho presa usata...

compravo subito un 750 eed ero a posto...ma la voglia era troppa di far camminare la piccola 600!
 
1526435
1526435 Inviato: 23 Apr 2007 14:57
 

no la mia è tutta originale quella sul video non è la mia per fortuna ; mi...... centralina e mdulo più di 600 euro e guarnizione 150 effettivamente sono troppo avresti comprato subito il 750 scusa 450 euro solo per aprire il blocco oppure per fare tutte le modifiche ?ti dico la sincerità se devo tenerla metto su scarico central filtro candele se invece la cambio la tengo cosi com'è non conviene modificarla scarichi completi usati non ne riesco a trovare e neanche nuovi magari tenuti in magazzino e non venduti sui quali è possibile avere delle buone offerte tu mi potresti aiutare ?
 
1528302
1528302 Inviato: 23 Apr 2007 18:55
 

se ti vuoi divertire ma con l'idea di venderla...cambia rapporti un terminalino filtro...e va gia' piu' che bene!fidati detto da uno che ne ha spesi tanti...ma la mia è piu' malattia da elaborazione...visto che comunque ora ho il 750 k7 e c'è gia' di tutto soto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io ho preso tuto su internet, mercatini di motocorse,inpista e moto.it e e bay...trovi molta roba a meta' prezzo sse hai fortuna!!

ah!!sul 600 k4 poi avevo anche montato la frizione antisalt....l'acquisto piu' bello ed utile che potessi fare...e a che prezzo!!!
della febur nuova a 420 eur!!!perfetta, in pista indispensabile!!
 
1528391
1528391 Inviato: 23 Apr 2007 19:04
 

grazie sei un amico icon_biggrin.gif
 
3949419
3949419 Inviato: 18 Mar 2008 20:32
 

molestoso ha scritto:
se ti vuoi divertire ma con l'idea di venderla...cambia rapporti un terminalino filtro...e va gia' piu' che bene!fidati detto da uno che ne ha spesi tanti...ma la mia è piu' malattia da elaborazione...visto che comunque ora ho il 750 k7 e c'è gia' di tutto soto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io ho preso tuto su internet, mercatini di motocorse,inpista e moto.it e e bay...trovi molta roba a meta' prezzo sse hai fortuna!!

ah!!sul 600 k4 poi avevo anche montato la frizione antisalt....l'acquisto piu' bello ed utile che potessi fare...e a che prezzo!!!
della febur nuova a 420 eur!!!perfetta, in pista indispensabile!!
ù

approfitto per salutare molestoso....la centralina che mi hai dato ora sta dando i suoi frutti....ho istallato il completo arrow trofeo+ filtro!!!!
 
3955255
3955255 Inviato: 19 Mar 2008 14:44
 

Scusate se mi intrometto....ma a me non risulta proprio che il motore del 600 k5 sia spompo...è lo stesso del k4 e ho letto più volte che è il motore più pronto ai bassi di tutta la categoria! E che come prestazioni è anche meglio del k6-k7!!! icon_confused.gif
sbaglio???
In ogni caso...ma ragà....dove volete andare con ste moto?? Se aprite il gas con la moto originale vi salgono i c******i alla gola...cosa volete di più??? icon_wink.gif
 
3955621
3955621 Inviato: 19 Mar 2008 15:17
 

Mattef83 ha scritto:
Scusate se mi intrometto....ma a me non risulta proprio che il motore del 600 k5 sia spompo...è lo stesso del k4 e ho letto più volte che è il motore più pronto ai bassi di tutta la categoria! E che come prestazioni è anche meglio del k6-k7!!! icon_confused.gif
sbaglio???
In ogni caso...ma ragà....dove volete andare con ste moto?? Se aprite il gas con la moto originale vi salgono i c******i alla gola...cosa volete di più??? icon_wink.gif


ma perche non lo lasci cosi che gia va? poi quando potrai ti prendi un 1000 tanto per quanto lo preperi è sempre un 600 .metti i soldi daparte che devi spendere a preparalo e te li trovi un domani per il 1000.
 
3955682
3955682 Inviato: 19 Mar 2008 15:22
 

infatti è quello che ho detto anche io! icon_wink.gif
 
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