Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
La Comet GT 125 R ha 2 freni a disco anteriori??
6594014
6594014 Inviato: 22 Dic 2008 20:13
 

Caronte ha scritto:
cometista ha scritto:
meno attrito più velocità eusa_naughty.gif

Meno attrito solo se la gomma è più stretta...
Ma quella gomma non è più stretta, è solo più bassa di spalla.
Meno spalla, meno raggio, meno circonferenza di rotolamento, meno spazio percorso per giro di ruota, meno velocità massima. Al massimo con un /60 al posto di un /70 guadagni in ripresa, non certo in velocità.
Meno attrito più velocità. Ma qui non c'è meno attrito.

Infatti... è come dice Caronte... può essere che hai guadagnato un pò di accelerazione e ti sembra di andare più veloce anche in allungo... 0510_confused.gif
 
6599778
6599778 Inviato: 23 Dic 2008 18:16
 

si indendevo velocità non come allungo ma come ripresa scusate il lapsus

comunque sono 15 cv da scaricare a terra...non 200 quindi il 150/70 è già più del dovuto......perchè se non c'è potenza cosa scarichi a terra?????
 
6599854
6599854 Inviato: 23 Dic 2008 18:27
 

Comunque, siccome la GTR più di 150\160 non credo che li farà mai manco elaborata, tanto vale renderla la moto più bella di tutte...
Quindi se si può cambiare la ruota e metterne una più grande io lo farò icon_mrgreen.gif
Notare come la frase "cambiare e metterne una più grande" sta bene su tutto icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6599887
6599887 Inviato: 23 Dic 2008 18:31
 

infatti esteticamente fa molta scena....però è tutto fumo e niente arrosto......... icon_rolleyes.gif

cioè vedi una moto che ti sembra una bestia e poi........
 
6599898
6599898 Inviato: 23 Dic 2008 18:33
 

cometista ha scritto:
infatti esteticamente fa molta scena....però è tutto fumo e niente arrosto......... icon_rolleyes.gif

cioè vedi una moto che ti sembra una bestia e poi........

La GTR 125 si basa su questo principio icon_xd_2.gif
No dai, come 125 4t è tra i migliori...
 
6640338
6640338 Inviato: 30 Dic 2008 17:25
 

per curiosità,che ve ne fate del doppio disco,che da solo fastidio?
 
6640581
6640581 Inviato: 30 Dic 2008 17:59
 

smock16 ha scritto:
per curiosità,che ve ne fate del doppio disco,che da solo fastidio?

1° è più bello a vedersi del disco singolo
2° si frena meglio
Perchè dovrebbe dar fastidio?
 
6640838
6640838 Inviato: 30 Dic 2008 18:36
 

Gotty ha scritto:

1° è più bello a vedersi del disco singolo
si frena meglio
Perchè dovrebbe dar fastidio?


Dubito, la frenata diventa meno progressiva.
E la potenza frenante massima, quella del bloccaggio ruota, te la garantisce anche il monodisco.
 
6641856
6641856 Inviato: 30 Dic 2008 20:51
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:

1° è più bello a vedersi del disco singolo
si frena meglio
Perchè dovrebbe dar fastidio?


Dubito, la frenata diventa meno progressiva.
E la potenza frenante massima, quella del bloccaggio ruota, te la garantisce anche il monodisco.

Significa che la frenata è meno modulabile giusto icon_mrgreen.gif ???
Comunque a me piace perchè dà molto a livello estetico...
 
6642664
6642664 Inviato: 30 Dic 2008 22:47
 

Gotty ha scritto:

1° è più bello a vedersi del disco singolo
2° si frena meglio
Perchè dovrebbe dar fastidio?

aumenta inutilmente l'effetto giroscopico
 
6642675
6642675 Inviato: 30 Dic 2008 22:49
 

smock16 ha scritto:
Gotty ha scritto:

1° è più bello a vedersi del disco singolo
2° si frena meglio
Perchè dovrebbe dar fastidio?

aumenta inutilmente l'effetto giroscopico

In che senso...??? Che significa??? icon_mrgreen.gif
 
6642756
6642756 Inviato: 30 Dic 2008 23:01
 

Gotty ha scritto:

In che senso...??? Che significa??? icon_mrgreen.gif

non so come poterlo spiegare in parole povere,se non dicendoti che non è niente di positivo asd
 
6642767
6642767 Inviato: 30 Dic 2008 23:03
 

Gotty ha scritto:

In che senso...??? Che significa??? icon_mrgreen.gif


L'effetto tangibile è che fai più fatica a buttare la moto in piega.
 
6643018
6643018 Inviato: 30 Dic 2008 23:40
 

Ah ho capito che c'entra l'effetto giroscopico... Praticamente aumentando il peso della rota essa tende a girare ed andare dritta, quindi aumenta l'effetto "inchiodati-a-terra", rendendo così più difficile piegare...
Ho dedotto bene icon_mrgreen.gif ???
 
6643044
6643044 Inviato: 30 Dic 2008 23:44
 

Gotty ha scritto:
Ah ho capito che c'entra l'effetto giroscopico... Praticamente aumentando il peso della rota essa tende a girare ed andare dritta, quindi aumenta l'effetto "inchiodati-a-terra", rendendo così più difficile piegare...
Ho dedotto bene icon_mrgreen.gif ???

credo che all'incirca sia così,ma non so perchè mi frulla in testa che c'entri non solo il peso,ma che si siano proprio + masse (intese come parti) in movimento,non so se c'entra o cosa icon_lol.gif
 
6643099
6643099 Inviato: 30 Dic 2008 23:51
 

smock16 ha scritto:
Gotty ha scritto:
Ah ho capito che c'entra l'effetto giroscopico... Praticamente aumentando il peso della rota essa tende a girare ed andare dritta, quindi aumenta l'effetto "inchiodati-a-terra", rendendo così più difficile piegare...
Ho dedotto bene icon_mrgreen.gif ???

credo che all'incirca sia così,ma non so perchè mi frulla in testa che c'entri non solo il peso,ma che si siano proprio + masse (intese come parti) in movimento,non so se c'entra o cosa icon_lol.gif

No hai ragione... prova a girare su te stesso prima senza niente in mano e poi con qualcosa di pesante come un peso da palestra e sentirai la differenza icon_mrgreen.gif
P.S.: questo esempio (come tutta la deduzione) l'ho fatto ad intuito, quindi non so quanto possa essere veritiero... però a pensarci le cose combaciano...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©