Niddu85 ha scritto:
Nessuno da news su come è andata a finire con i problemi alla strumentazione?
Oggi è successo anche a me su un K6 600 mentre facevo una tiratella si è spento ttt la parte digitale più il contagiri che è rimasto bloccato.
A sprazzi ultimamente mi si resettava la strumentazione, ma una volta resettato tornava sempre ok, anke se dovevo riprogrammare ora e flash.
Dovrei portarla in concessionaria, ma in queste due settimane di semi festa non riesco proprio, quindi sarà rimandato ttt a tra due settimane. Se avete delle idee son ben accette.
mi auto quoto e mi auto rispondo per portare tutti a conoscenza del problema. Come citato sopra la strumentazione non funzionava più. Il conce voleva la moto per qlk giorno xkè pensava fosse un lavoro lungo, ma visto ke son cocciuto e di lasciar la moto dal meccanico per tutto il weekend di festa e ritirarla il 2 di maggio, visto ke devo andar via per lavoro, non ne avevo proprio voglia, mi son messo di buona volontà con schema elettrico alla mano per capire dove poteva esser il problema e...
Il disegno mostra un connettorone che unisce strumentazione alle varie lampadine anteriori. tale connettore si trova sotto alla presa d'aria sx(lato frizione) nella carena. Basta un okkiata per capire che il problema si trovava proprio li, di fatti era l'impero dell'ossido...
I nostri cari amici japponesi hanno deciso di metter un connettore non a prova d'acqua rivestito da una cuffietta aperta proprio dove l'acqua a mio parere quando si è in velocità arriva a secchiate.
La morale della favola è che nell'impero dell'ossido il cavo rosso/blu era rotto... tale cavo arriva dalla centralina ed è collegato con il fusibile nominato SIGNAL, con il cavo dello stesso colore del relè della pompa carburante e poi va a finire in centralina... mah chissà cosa passa su sto filo... collegando con dello stagno il filo per magia il contagiri ha ripreso vita...
Spero di esservi stato di aiuto