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nuovo acquisto [geopolis 250]
4360406
4360406 Inviato: 5 Mag 2008 15:53
 

allora, nessuno che mi può fare la cortesia di scansionarmi il libretto di uso e manutenzione e inviarmelo? domani ho l'esame per la patente A classe illimitata, su un transalp, è difficile? mai guidato il transalp!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
4381328
4381328 Inviato: 7 Mag 2008 13:25
 

In sella di ottobre 2007 giudica il satellis 250 uno scooter piuttosto pigro e dato che sotto il profilo prestazionale penso sia paragonabile al nostro geo (stesso motore, peso quasi identico, solo il cx è peggiore) devo dire che non mi trovo affatto d'accordo, a meno che il motore non sia tarato diversamente, ma non credo... va bè ho una ragione in più per non comprare in sella!!

Cosa mi dite delle prestazioni del vostro geo in città al confronto con altri maxiscooter icon_question.gif
 
4382120
4382120 Inviato: 7 Mag 2008 14:24
Oggetto: per fastech
 

ciao non è tanto il, secondo me, giudicare le prestazioni del geo che comunque è importantissimo anche se bisogna tenere conto della mole quanto la velocità massima in autostrada. il mio geo non arriva a più di 125 km/h a manetta. devo dire però a suo favore che probabilmente sono effettivi. al contrario di altri che segnano 140 km/h ma vanno a 120: tipo il mio ex xc 300
 
4382294
4382294 Inviato: 7 Mag 2008 14:39
 

il satelis è molto pigro perche oltra ad avere una lina piu ingombrante,la trasmissione è tarata diversamente e le ruota hanno un diametro diverso
 
4383089
4383089 Inviato: 7 Mag 2008 15:55
 

Oggi sono stato in concessionaria per un preventivo su un Geo RS 250 e ho notato che la marmitta che monta è uguale a quella del GEO " normale " ma il sito riporta una marmitta diversa, cromata che è anche più bella. Il meccanico mi ha detto che la foto si riferisce al 125 che è il solo a montarla (motore peugeot) mentre 250 RS (motore piaggio) monta il solito collettore..Voi che sapete a riguardo? Confermate?
 
4387266
4387266 Inviato: 7 Mag 2008 21:34
 

Giadys ha scritto:
Oggi sono stato in concessionaria per un preventivo su un Geo RS 250 e ho notato che la marmitta che monta è uguale a quella del GEO " normale " ma il sito riporta una marmitta diversa, cromata che è anche più bella. Il meccanico mi ha detto che la foto si riferisce al 125 che è il solo a montarla (motore peugeot) mentre 250 RS (motore piaggio) monta il solito collettore..Voi che sapete a riguardo? Confermate?


mi sembra di avere letto la stessa cosa che ti ha detto il tuo conce!
 
4389305
4389305 Inviato: 8 Mag 2008 9:10
 

LINOS ha scritto:
ciao non è tanto il, secondo me, giudicare le prestazioni del geo che comunque è importantissimo anche se bisogna tenere conto della mole quanto la velocità massima in autostrada. il mio geo non arriva a più di 125 km/h a manetta. devo dire però a suo favore che probabilmente sono effettivi. al contrario di altri che segnano 140 km/h ma vanno a 120: tipo il mio ex xc 300


azz credevo facesse meglio!! anche perche' se segna 125 dubito che siano effettivi... di regola dovrebbero essere 127 effettivi..

LibertyNA ha scritto:
il satelis è molto pigro perche oltra ad avere una lina piu ingombrante,la trasmissione è tarata diversamente e le ruota hanno un diametro diverso


scusa l'ignoranza ma le ruote piccole non dovrebbero favorire l'accelerazione e quindi la reattività?
Tanto per fare un paragone con i mezzi analoghi in casa piaggio, non mi risulta che l'x8 sia fiacco rispetto al beverly, anzi alcune riviste dicono che va di più...
 
4391326
4391326 Inviato: 8 Mag 2008 12:55
 

non diciamo cavolate,l'X8 piu veloce del beverly.dai dai...
comunque confermo per il fatto della marmitta,solo il 125 ce l'ha diversa
 
4392373
4392373 Inviato: 8 Mag 2008 14:15
 

ma anche se fosse una cavolata, da qui a dire che e' uno scooter pigro ne passa..
 
4396729
4396729 Inviato: 8 Mag 2008 20:12
 

ok ragazzi, da oggi vi inizierò un pò a rompre con le domande, visto che non ho il libretto di uso e manutenzione!!! icon_twisted.gif
Dunque, sempre per cortesia e gentilezza, qualcuno mi dice dove si controlla il livello olio del motore e quello della trasmissione? e dopo il tagliando dei 1000km, a quanti km va fatto il secondo?
grazie colleghi geopolisiani!!!! icon_biggrin.gif
 
4399411
4399411 Inviato: 9 Mag 2008 7:56
 

Rodam ha scritto:
ok ragazzi, da oggi vi inizierò un pò a rompre con le domande, visto che non ho il libretto di uso e manutenzione!!! icon_twisted.gif
Dunque, sempre per cortesia e gentilezza, qualcuno mi dice dove si controlla il livello olio del motore e quello della trasmissione? e dopo il tagliando dei 1000km, a quanti km va fatto il secondo?
grazie colleghi geopolisiani!!!! icon_biggrin.gif


IL livello dell'olio lo puoi controllare svitando il "tappino" nero che vedi sul carter del motore.

IL secondo tagliando, da libretto, dovrebbe essere fatto ai 5000KM.
Te ne accorgerai perchè superati i 5000 KM sul display apparirà la scritta CHANGE OIL ad indicare la necessità di effettuare il tagliando.

Ciao
 
4407854
4407854 Inviato: 9 Mag 2008 21:19
 

capito, grazie! è l'unico tappino nero che si svita giusto? e per controllare, svito , pulisco, riavvito, e controllo? giusto? perchè devo riavvitare per controllare. Grazie ancora escusate l'ignoranza, è il mio primo maxiscooter, e spero di imparare molto su questo forum!
 
4408793
4408793 Inviato: 10 Mag 2008 0:11
Oggetto: !
 

ragazzi ma solo io ODIO a morte l'imprecisissimo contatore digitale della benzina?! icon_eek.gif

ps.sono a 700 km circa e già la frizione fa rumore!

comunque complessivamente è un buon motorino ma i difettucci non mancano;avevo prima un kimko people 125 ke era un trattore!
 
4409025
4409025 Inviato: 10 Mag 2008 7:07
 

il problema della frizione comunque accomuna tutti gli scooter con motore piaggio, dal 250, passando per il 400, e arrivando al 500! Purtroppo!!!!
io reputo il Geopolis un ottimo scooter dal rapporto qualità prezzo, ha un design bellissimo, elegante e sportivo allo stesso tempo, ci stai bene su sia, in jeans e t-shirt, sia in giacca e cravatta!!!! e le finiture e le plastiche sono ottime!. del resto la peugeot per invadere il mercato doveva basarsi su tutti questi molteplici fattori, vista la concorrenza spietata japponese, vedi honda(sh) e yamaha(xcity,xmax, tmax etc.) e quella italiana!
secondo me ha dato il meglionel produrre due prodotti come il geo e il satelis per conquistarsi una clientela e una piccola fetta di mercato, e se continuerà così forse ci riuscirà! del resto poi sento sempre parlare bene anche dell'assistenza e della garanzia peugeot!
 
4409219
4409219 Inviato: 10 Mag 2008 8:37
Oggetto: Re: !frizione
 

drhouse_4 ha scritto:
ragazzi ma solo io ODIO a morte l'imprecisissimo contatore digitale della benzina?! icon_eek.gif

ps.sono a 700 km circa e già la frizione fa rumore!

comunque complessivamente è un buon motorino ma i difettucci non mancano;avevo prima un kimko people 125 ke era un trattore!

se stai avendo problemi con la frizione portalo da balbinimotomania. te la sostituisce essendo lo scooter ancora in garanzia
 
4409267
4409267 Inviato: 10 Mag 2008 8:48
Oggetto: per tutti misuratore livello carburante geopolis
 

ragazzi come vi trovate con la misurazione del livello benzina col vs. geo? il mio pare sia molto sensibile o impreciso
 
4417410
4417410 Inviato: 11 Mag 2008 13:09
 

evvai!!! oggi prima muggita di frizione anche a me, traffico intenso temperatura elevata e relativa muggita! km 1400 circa, poi non l'ha fatto +!!!
 
4427387
4427387 Inviato: 12 Mag 2008 16:00
Oggetto: Re: per tutti misuratore livello carburante geopolis
 

LINOS ha scritto:
ragazzi come vi trovate con la misurazione del livello benzina col vs. geo? il mio pare sia molto sensibile o impreciso


Il fatto che sia molto preciso implica il continuo modificarsi della segnalazione del livello di benzina.Se fosse poco preciso l'indicatore
non ci segnalerebbe una variazione a fronte di un minimo cambio di pendenza o di una buca.Io, sinceramente, penso che sia meglio questa configurazione(sappiamo in ogni istante l'effettiva qtà di benzina rimasta)
piuttosto che una configurazione contraria(il livello non varierebbe così di continuo, ma non sapremmo mai quanto carburante abbiamo effettivamente).

Ciao
a tutti.

P.S 8500 KM e quasi un anno di vita.
Al momento nessun problema alla frizione ma, come già segnalato sul forum, ho dovuto cambiare già 2 volte la guarnizione del galleggiante della benzina.
 
4433065
4433065 Inviato: 13 Mag 2008 1:08
Oggetto: Re: per tutti misuratore livello carburante geopolis
 

LINOS ha scritto:
ragazzi come vi trovate con la misurazione del livello benzina col vs. geo? il mio pare sia molto sensibile o impreciso


sarà anche preciso,ma sec me non è pratico affatto.Poi oggi sono rimasto letterlamente a piedi;possibile che con 10€ (7 l circa) mi ha lasciato a piedi a 120 km?! icon_eek.gif
 
4433307
4433307 Inviato: 13 Mag 2008 7:16
 

io con 10 € arrivo tranquillamente a superare i 140 km! poi dipende daltragitto, se viaggiavi a 2 o c'era molto traffico, i consumi salgono!
 
4434730
4434730 Inviato: 13 Mag 2008 10:21
Oggetto: Re: per tutti misuratore livello carburante geopolis
 

drhouse_4 ha scritto:


sarà anche preciso,ma sec me non è pratico affatto.Poi oggi sono rimasto letterlamente a piedi;possibile che con 10€ (7 l circa) mi ha lasciato a piedi a 120 km?! icon_eek.gif



Come già detto precedentemente, in un anno di utilizzo io sono sulla media di 27 KM/LT. Tieni presente che però viaggio per l'80% in tangenziale e da solo.Monto parabrezza alto e bauletto

Ciao
 
4460548
4460548 Inviato: 15 Mag 2008 13:56
Oggetto: frizione
 

ragazzi è possibile che nessuno fino ad oggi ha avuto problemi di frizione al proprio geopolis? si può sapere come li ha risolti chi li ha subiti?
 
4460792
4460792 Inviato: 15 Mag 2008 14:12
Oggetto: Re: frizione
 

LINOS ha scritto:
ragazzi è possibile che nessuno fino ad oggi ha avuto problemi di frizione al proprio geopolis? si può sapere come li ha risolti chi li ha subiti?


io li ho avuti...ma l'ho scritto poche righe fa... icon_eek.gif
 
4468340
4468340 Inviato: 16 Mag 2008 8:13
Oggetto: dr house
 

ho capito ma nn hai scritto che soluzione hai trovato
 
4475253
4475253 Inviato: 16 Mag 2008 19:04
 

Linos come ti ho scritto qualche post fa la soluzione che trovi qui:
Link a pagina di Beverlyclub.net
pagina 1 proposta da street_hawk, è definitiva purchè venga fatta bene, cioè smussando generosamente solchi e angoli.
Alcuni ritengono che non sia definitiva solo perchè il lavoro non lo hanno fatto a dovere.
Sono arrivato a questa conclusione leggendomi più o meno tutte le discussioni sul problema.
Dato che la frizione del beverly è identica alla nostra, lo stesso discorso riguarda i nostri Geopolis.
 
4479671
4479671 Inviato: 17 Mag 2008 11:24
Oggetto: per fastech
 

fastech ha scritto:
Linos come ti ho scritto qualche post fa la soluzione che trovi qui:
Link a pagina di Beverlyclub.net
pagina 1 proposta da street_hawk, è definitiva purchè venga fatta bene, cioè smussando generosamente solchi e angoli.
Alcuni ritengono che non sia definitiva solo perchè il lavoro non lo hanno fatto a dovere.
Sono arrivato a questa conclusione leggendomi più o meno tutte le discussioni sul problema.
Dato che la frizione del beverly è identica alla nostra, lo stesso discorso riguarda i nostri Geopolis.

ti ringrazio fastech. sei stato abbastanza esaudiente ma io chiedo, ancora, da quale meccanico, bravo, sia stata fatta questa modifica. non chiedo molto. può essere utile per chiunque abbia questo problema, vi pare?
 
4483600
4483600 Inviato: 17 Mag 2008 19:44
 

ma, apparte il rumore, e lo slittamento della frizione, problema che momentaneamente mi dà solo nel traffico, questa benedetta frizione, può anche rompersi e lasciarmi a piedi?
 
4487494
4487494 Inviato: 18 Mag 2008 10:59
 

ciao a tutti...
ho ritirato il mio geo 250 abs da 15 giorni... percorsi circa 320 km, con una media di consumi nel misto superiore ai 20 a litro.
per quanto riguarda il motore, nulla da eccepire, mi da però un problema sulla ruota anteriore, un fastidiosissimo cigolio derivante pare dal disco anteriore durante la marcia, e poi in frenata stride un pò... qualcuno di voi ha avuto lo stesso difetto?
sono stato da baldini e mi ha detto di aspettare che il disco faccia un pò di km, ma il rumore prima saltuario ora è diventato costante...
facitem sapè...
claudio
 
4487523
4487523 Inviato: 18 Mag 2008 11:02
 

scusate ancora una cosa...
qualcuno ha montato un blockshaft sul geopolis, alcuni dicono che non è indicato, ma se fosse possibile gli ultimi sono fantastici e forse ancora a prova di ladro...
ciao a tutti claudio
 
4490304
4490304 Inviato: 18 Mag 2008 15:52
 

airbuspilot ha scritto:
ciao a tutti...
ho ritirato il mio geo 250 abs da 15 giorni... percorsi circa 320 km, con una media di consumi nel misto superiore ai 20 a litro.
per quanto riguarda il motore, nulla da eccepire, mi da però un problema sulla ruota anteriore, un fastidiosissimo cigolio derivante pare dal disco anteriore durante la marcia, e poi in frenata stride un pò... qualcuno di voi ha avuto lo stesso difetto?
sono stato da baldini e mi ha detto di aspettare che il disco faccia un pò di km, ma il rumore prima saltuario ora è diventato costante...
facitem sapè...
claudio


Stesso cigolio lo avverto sul mio geopolis ritirato 20 gg fa.
Il cigolio appare quasi a caso, ma se procedo a serpentina è molto più evidente.
L'assistenza dice che dipende dai freni e che me lo mettono a posto al primo tagliando.
 
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