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nuovo acquisto [geopolis 250]
Messaggio Inviato: 24 Feb 2010 20:36
 

Salve a tutti l'utimo messaggio risale a 5 mesi fa.
siete ancora presenti?
Sono Ulyxes, da Palermo possiedo un Geopolis 250 del 2008 e a 4000 Km ha iniziato a fare il famoso muggito in avvio da fermo a caldo soprattutto in due e in salita.
il meccanico mi ha detto che è la frizione che slitta e che va pulita.
Avete notizie agggiornate sulla validità della esecuzione dei solchi sulle massette, come in alcuni forum suggerito per aumentare la tenuta della frizione e ritardare i tempi di pulizia periodica, oppure questa modifica crea altri problemi ( per esempio sporcizia nella campana )?
Il rumore è solo un fastidioso accompagnamento sonoro all'avvio oppure costituisce un serio pericolo e si deve intervenire subito?
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 12:59
 

**canc - autopromozione**
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 15:48
 

Ho un Geopolis da Gennaio 2007.
Entro nel suo terzo anno e appeno ho tempo farò il tagliando.
11mila km percorsi.
La frizione ha iniziato a grattare nel primo anno.
Il meccanico mi ha fatto una modifica e la cosa si è risolta.
Da un mesetto avverto un rumore strano che mi sembra provenga dalla frizione.
Non è un rumore mettalico.
Il meccanico lo ha provato ma ha detto che è tutto ok.
(Speriamo).
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 15:54
 

jacdc ha scritto:
Aggiornamento. Geo Rs 250.
Tagliando 10.000 km. --> 190 euro ( tacci loro di cui 100 di manodopera...)
Vabbè a parte questo, mi hanno cambiato la cinghia, adesso con la cinghia nuova ho sentito

La cinghia nn va cambiata a 15000Km?
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:01
 

Geopolis ha scritto:

La cinghia nn va cambiata a 15000Km?

Nel 400 (Satelis) ogni 20.000 km.
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 11:04
 

bazooka74 ha scritto:
schiang ha scritto:
Ma la scritta verrà fuori ogni 5000 km?
Fatemi sapere...

Sì, superati i 10.000 km mi è uscita ancora.
Se ti dà fastidio, per eliminarla devi :
1)Spegnere lo scooter
2)Tener premuto il bottone per azzerare i KM 5 sec.
3)Continuare a tener premuto il bottone e dare corrente.

In questo modo azzeri il messaggio.

Io l'ho lasciato fino a che non ho fatto il tagliando, tanto non mi dava noia.

ciao


Una volta tolta la scritta...questa nn comparirà + o ricomparirà a 15.000?
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 12:37
 

Ricomparirà.
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 14:02
 

Ok...e io questo volevo...
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 16:59
 

Lo so, lo vogliamo tutti noi che abbiamo un motore Piaggio.... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 23:54
Oggetto: Parabrezza Geo Rs
 

Ragà...qualcuno mi sà dire il prezzo?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 10:14
Oggetto: Dopo 11000
 

Ciao Eccomi dopo un bel pò di tempo a parlare del mio geors. Scrivo questa risposta per aggiornare un pò la situazione. Allora lo scooter al momento funziona bene. però ho passato qualche momento brutto. quando a torre del greco dove ero a fare un giro il motorino si spegne mentre ero a bassa velocità. va in moto ma sembra non reggere il minimo. quindi devo stare con mezzo gas aperto. vado dal conc. e mi dice che è la batteria, la cambio ma stesso difetto. porto di nuovo dal conc e mi smontano tutto il motorino senza trovare alcun difetto solo un paio di fili spellati causa calore della marmitta. Comunque il difetto è sparito.
Con la frizione sembra strano ma nessun difetto ancora , premetto che ho la frizione originale ancora. (11000 km). per il fatto dei fari che puntavano a destra bhe l'anabbagliante è stato sostituito da baldini in garanzia ed ora tutto ok. mentre l'abbagliante era fuori sede ma ora è tutto ok. Ciao a tutti
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 17:00
 

Il Geopolis 250 ha lo stesso motore del Beverly...invece il 400 che motore ha?
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 20:31
 

Il 250 ha il motore QUASAR Piaggio, il 400 il motore MASTER montato su Piaggio (Beverly e altri), Malaguti, Aprilia, Peugeot, eccetera.
 
Messaggio Inviato: 26 Apr 2011 22:12
 

Ciao a tutti volevo sapere delle informazioni sul nuovo geo 300 rs, se qualcuno ce la ha e possa dirmi come si trova, grazie. Mi sono letto 26 pagine ma sul motore 250, e a quanto pare a parte problemini elettrici per dimenticanza operaio francese rotfl.gif , tutto regolare ciaooooooo
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2011 10:25
 

ho un peugeot geopolis 250 da quasi due anni non ho mai avuto grandi problemi ho percorso 12000 km fino a un mese fà si è improvvisamente spezzato il cavalletto centrale sostituito in garanzia dopo nenche un mese si è rotto di nuovo il meccanico del concessionario mi ha detto che è un difetto di fabbricazioone e di contatatre la peugeot cosa che ho provato ma nessuno ad oggi mi ha dato una risposta se è stato risolto il problema in qualche modo e visto che fra due mesi mi scade la garanzia se dovesse rompersi di nuovo dovro cambiarlo a mie spese ? spero che qualcumo su questo forum mi possa dare una risposta su cosa fare garazie Roberto Roma
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2012 12:14
Oggetto: geopolis 250 usato
 

ho acquistato un geo rs 250 usato con pochissimi km
ho montato parabrezza faco 4mm fanastico ne troppo alto ne troppo basso
ottime le ruote da 16 ant e post
consumi medi a ca. 90km/h con tratti a 70 e punte a 125
media 32,5 km/l

difetti
il freno post tende a bloccare troppo presto
la sella per me è troppo scomoda e troppo poltrona.. alla francese
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2024 12:11
 

comprato un mese mezzo fa un Geopolis 250 usato del 2008 con quasi 27mila km
sarebbe un acquisto temporaneo causa fermo moto ma va talmente bene che forse me lo tengo e mia figlia già lo occhieggia con interesse
sui consumi credo di ritrovarmi coi pareri letti, 13 litri di pieno ci faccio circa 300 km (polso pesante......uso cittadino........rari tratti tangenziale/autostrada)
volevo chiedervi se anche a voi è capitato che sbacchetti forte appena si tolgono le mani dal manubrio
e prima che me lo chiediate, no non ho nè parabrezza nè bauletto (smontati all'istante appena preso)
mi hanno suggerito di montare i contrappesi del manubrio più grossi ma quelli del 400 che ho comprato non vanno bene
il gommista mi ha liquidato dicendo che non è colpa nè del cerchio nè del pneumatico
il vecchio proprietario mi aveva avvisato che la serratura elettrica della sella fa i capricci ma a me li fa al contrario, resta aperta..............
come per la maggioranza degli scooter resta il problema sospensioni ben poco efficaci (un eufemismo per chi in genere va in moto come me) anche su sconnessioni minime ma per montare qualcosa di aggiornato (molle anteriori e ammortizzatori regolabili posteriori) ci vuole uno sproposito se paragonato al prezzo di acquisto e non so se il gioco vale la candela............per ora cerco di scansare i fossi e i dossi e amen
comunque finora poca spesa e tanta resa
 
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