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si può?? mettere il cilindro della minimoto sottosopra??
1388499
1388499 Inviato: 28 Mar 2007 22:23
 



pitto83 ha scritto:
io uso il diametro ruota 0,89m

eche mini ci hai? icon_lol.gif una dragrbla..bla..bla? 89 cm di "diametro della ruota posteriore"? hua hua hua icon_biggrin.gif .e davanti cos'Hai?allooora....se non sbaglio ,diviso 3,14 ...vuol dire che le ruote delle ns MIDI sono circa 28cm di diametro...ok cosi non le devo misurare.comunque il tachimetro della 916 senna del mio amico,quando montavo il carburatore originale e lo scarico di serie,con però il motore ottimizzato,segnava poco piu dei 60 km/h.da quel giorno l'abbiamo ritoccata parecchio e adesso abbiamo optato per il pignone da 7 denti,che dovrebbe arrivarmi a giorni,assieme al 46cc ( icon_cool.gif speriamo bene). ciao a tutti.seguendo il topic lanciato dallo gnomo,voglio controllare la quota di squish del motore,perché la ritengo piu che importante.ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
1388531
1388531 Inviato: 28 Mar 2007 22:31
 

Risposta tecnica :
nel momento dell'espansione dopo lo scoppio la biella si inclina e provoca una spinta laterale sul cilindro .
Ebbene , in sede progettuale si fa in modo che la spinta laterale si verifichi dalla parte della luce di scarico , perche ' si e' visto che riduce i trafilaggi dallo scarico .
Infatti se vedete i 2 tempi hanno ( quasi ) sempre lo stesso senso di rotazione rispetto alla luce di scarico .
Naturalmente girando il cilindro la spinta forzerebbe dalla parte opposta .
Poi c'e' la questione di raccordare i travasi con il carter

N.B. Se poi il cilindro ha il terzo travaso ( di quelli aperti ), il mantello del pistone non avrebbe un buon appoggio per assorbire la spinta laterale ( sempre quella )
 
1388607
1388607 Inviato: 28 Mar 2007 22:48
 

volevo dire 0,89m di circonferenza.
 
1392343
1392343 Inviato: 29 Mar 2007 17:29
 

rinmbo ha scritto:

eche mini ci hai? icon_lol.gif una dragrbla..bla..bla? 89 cm di "diametro della ruota posteriore"? hua hua hua icon_biggrin.gif .e davanti cos'Hai?allooora....se non sbaglio ,diviso 3,14 ...vuol dire che le ruote delle ns MIDI sono circa 28cm di diametro...ok cosi non le devo misurare.comunque il tachimetro della 916 senna del mio amico,quando montavo il carburatore originale e lo scarico di serie,con però il motore ottimizzato,segnava poco piu dei 60 km/h.da quel giorno l'abbiamo ritoccata parecchio e adesso abbiamo optato per il pignone da 7 denti,che dovrebbe arrivarmi a giorni,assieme al 46cc ( icon_cool.gif speriamo bene). ciao a tutti.seguendo il topic lanciato dallo gnomo,voglio controllare la quota di squish del motore,perché la ritengo piu che importante.ciao a tutti icon_biggrin.gif

mi fai un piccolo favore? la prossima volta cerca di scrivere in maniera più ordinata (sinceramente non si capisce nulla)
 
1393283
1393283 Inviato: 29 Mar 2007 19:51
 

per adesso la marmitta c'è l'ho si ma non l'ho ancora tagliata per fare quel genere di lavoro se volete la mostro... comunque funziona...?? puo funzionare??? e che cosa è un carburatore a membrana nè ho sentiti di tutti i tipi ( a depressione ecc.) ma a membrana no come funziona????
 
1393649
1393649 Inviato: 29 Mar 2007 20:40
 

gnomo ha scritto:
rinmbo ha scritto:

eche mini ci hai? icon_lol.gif una dragrbla..bla..bla? 89 cm di "diametro della ruota posteriore"? hua hua hua icon_biggrin.gif .e davanti cos'Hai?allooora....se non sbaglio ,diviso 3,14 ...vuol dire che le ruote delle ns MIDI sono circa 28cm di diametro...ok cosi non le devo misurare.comunque il tachimetro della 916 senna del mio amico,quando montavo il carburatore originale e lo scarico di serie,con però il motore ottimizzato,segnava poco piu dei 60 km/h.da quel giorno l'abbiamo ritoccata parecchio e adesso abbiamo optato per il pignone da 7 denti,che dovrebbe arrivarmi a giorni,assieme al 46cc ( icon_cool.gif speriamo bene). ciao a tutti.seguendo il topic lanciato dallo gnomo,voglio controllare la quota di squish del motore,perché la ritengo piu che importante.ciao a tutti icon_biggrin.gif

mi fai un piccolo favore? la prossima volta cerca di scrivere in maniera più ordinata (sinceramente non si capisce nulla)

spero che tu mi possa perdonare gnomo,ma il mio era un discorso diretto a pitto,noi bene o male penso che ci siamo capiti.ho voluto fare una battuta sull'errore che ha fatto digitando la parola DIAMETRO invece di CIRCONFERENZA....si hai ragione ho"storpiato" l'argomento del topic e me ne pento icon_sad.gif ..non lo farò piu .sò che nn va bene.comunque se leggi bene tra le righe (con calma) nn ci vedo niente di cosi incomprensibile.l'unica cosa che mi preme,é di non aver offeso il buon pitto icon_confused.gif ..effettivamente non ci avevo pensato,se lo ho fatto ti chiedo mille volte scusa pitto,non era mia intenzione,mi volevo solo fare due risate con te.sai noi qui a brescia abbiamo l'abitudine di "accendere " delle grosse "ghignate" ,tra amici, quando qualcuno sbaglia a dir qualcosa,comunque ,ripeto, lo facciamo solo in compagnia di AMICI ,solo in maniera, ESCLUSIVAMENTE,bonaria. (ghignate=grasse risate..per chi nn fosse di brescia) confido in una risposta del moderatore gnomo,per darmi conferma di aver compreso le mie piu buone (seppur scurrili e confusionarie) e sinceramente amichevoli intenzioni icon_redface.gif .ma poi per cortesia mi spieghi cosa é che non si capisce bene?...916 senna?
 
1393835
1393835 Inviato: 29 Mar 2007 21:04
 

meast ha scritto:
per adesso la marmitta c'è l'ho si ma non l'ho ancora tagliata per fare quel genere di lavoro se volete la mostro... comunque funziona...?? puo funzionare??? e che cosa è un carburatore a membrana nè ho sentiti di tutti i tipi ( a depressione ecc.) ma a membrana no come funziona????


lascia perdere il carburatore a depressione, fai quel lavoro che tanto a parte la marmitta si può comunque ripristinare allo stato d'origine, dai che vinco stà cena allo gnomo.......... icon_wink.gif
 
1397504
1397504 Inviato: 30 Mar 2007 15:31
 

non ti ho ripreso perchè hai offeso pitto anzi non mi pare che ci sia da offendersi su un qualcosa di cui non si capisce nemmeno il senso.
ti ho ripreso affinchè tu scriva in una maniera più comprensibile a tutti e non solo a te stesso visto che il forum lo leggono tante persone lo dovrebbero capire tutti.
sei perdonato.
chiuso ot
 
1404317
1404317 Inviato: 1 Apr 2007 3:17
 

be lavete montato il gt al contario? dai fateci sapere che ferlmann mi deve offrire la cena, vi dico che oggi io ho fatto la pazzia ho messo il gt al contrario ma la mini non accende nemmeno.... ferlmann prepara la cena
 
1404975
1404975 Inviato: 1 Apr 2007 11:24
 

la mia è partita invecie anche se per accendrela aveva una compressione pazzesca non ci ho girato avevo paura che scoppiasse è stata una brutta idea appena l'ho spenta il cilindro dentro era colorato di verde e viola come se si fosse temprato adesso ho montato tutto com'èra e la moto va più piano... che ca**ata che ho combinato va bè almeno compro il big bore haha bella questa raga non lo mettete sottosopra nn vi conviene icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif





MNK I LOVE YOU
 
1405025
1405025 Inviato: 1 Apr 2007 11:34
 

paga la cena icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ferlmann ti tocca pagare era scontato che non andasse
 
1405789
1405789 Inviato: 1 Apr 2007 13:55
 

macchè.............chissà che hai combinato icon_cool.gif
 
1406066
1406066 Inviato: 1 Apr 2007 14:51
 

gnomo ha scritto:
non ti ho ripreso perchè hai offeso pitto anzi non mi pare che ci sia da offendersi su un qualcosa di cui non si capisce nemmeno il senso.
ti ho ripreso affinchè tu scriva in una maniera più comprensibile a tutti e non solo a te stesso visto che il forum lo leggono tante persone lo dovrebbero capire tutti.
sei perdonato.
chiuso ot

grazie gnomo.
tu sei un tipo regolare,sicuro che avresti capito le mie sincere intenzioni,hai dimostrato di essere ,oltre che una persona intelligente,anche molto cordiale.grazie ancora icon_wink.gif
 
1406690
1406690 Inviato: 1 Apr 2007 18:05
 

non prendere la guarnizione prendi i carter e poi ne riparliamo la guarnizione infatti ha i fori molto più grandi. anche per tale motivo oltre che per abbassare lo squisch mi faccio le guarnizioni in guarnital su misura
 
1408413
1408413 Inviato: 1 Apr 2007 22:37
 

si ma i problemi che ha riscontrato non hanno nulla a che vedere col "giramento" del cilindro, a limite poteva non andare bene per via dei travasi, cosa che continuo a dubitare fortemente, ma tutti quei colori tipo arlecchino da dove vengono fuori?......la compressione incredibile che c'entra?
.........per la cena non c'è problema anche senza scommessa icon_wink.gif
 
1408681
1408681 Inviato: 1 Apr 2007 23:47
 

hai girato anche il pistone?
 
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