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Rodaggio mhr 7t [consigli e accortezze]
1378940
1378940 Inviato: 27 Mar 2007 11:59
Oggetto: Rodaggio mhr 7t [consigli e accortezze]
 

dopo tante indecisioni alla fine l ho preso...sta sera lo finirò di montare....secondo voi quanti km di rodaggio dovrei fare? e ke accortezze devo avere con questo gt visto ke lo uso su strada??...
 
1378972
1378972 Inviato: 27 Mar 2007 12:06
 

il rodaggio vero e proprio per quel gt non esiste, la carburazione deve sempre essere giusta, non grassa, ma devi andare diminuendo sulle percentuali d olio, partendo per qualche minuto dal 3% e arrivando al normale 2 - 2,3 %
 
1379927
1379927 Inviato: 27 Mar 2007 14:24
 

adesso nn esageriamo ke nn esiste icon_biggrin.gif

il rodaggio x i gt d quella stazza sno d 15-20giri d pista, andando abbastanza piano, comunque se vuoi fare un buon rodaggio fallo d 2-300km icon_wink.gif
 
1379933
1379933 Inviato: 27 Mar 2007 14:25
 

60 minuti a metà acceleratore
 
1379969
1379969 Inviato: 27 Mar 2007 14:28
 

metti un ventilatore su un radiotore per nn farlo andare in ebbollizione, e lascialo qualke min a minimo accellerando ogni tnt un pò... icon_wink.gif e poi fagli 2/3cento km di rodaggio senza farlo entrare in coppia...icon_wink.gif
 
1379997
1379997 Inviato: 27 Mar 2007 14:31
 

No raga sono troppi...bastano 80-100 km x quel gt...ke un mio amico ne ha fatti 400 km e ora ha dovuto gia cambiare fascia e tra un po anke pistone...
 
1380019
1380019 Inviato: 27 Mar 2007 14:33
 

no 100 sn troppo pochi, nn ti dura niente il gt se fai 100 km di rodaggio.
fanne fino a 250 a minimo e poi altri 50 accellerando gradualmente e ricordati di mettere un pò d'olio dentro la benzina
 
1380020
1380020 Inviato: 27 Mar 2007 14:33
 

ma ke dici, primo ke le fascie che fanno ora sono in ghisa antiusura e per consumarsi devi fare più di 400km, fanne 2mila e poi cambia fascia, e comunque sui 200 vanno bene, e qnd finisci il rodaggio nn andare a manetta, scaldalo bene bene appena lo accendi e cammina un pò più alto di giri, ma nn a manetta, vai a fasi... icon_wink.gif
 
1380391
1380391 Inviato: 27 Mar 2007 15:25
 

bhe, di sicuro nn + di 200......ne ho fatti io 300 circa cn il plus ke è in ghisa!!!!!comunque fai i primi 50 piano senza mai tirarlo, poi inizi ad alzare la velocità fino ai 100, poi inizi a tirarlo ogni tanto facendolo anke entrare in coppia. poi lo tiri sempre di + (ma cn moderazione) fino a ke arrivi ai 200 max 250 e poi.............via ke narre!!!!!!!!
ti consiglio di scaldarlo sempre bene (soprattutto in rodaggio) perché l'alluminio ce ne mette a scaldarsi e comunque di fare la miscela anke un pò grassa ke nn guatsa mai....
 
1380409
1380409 Inviato: 27 Mar 2007 15:27
 

ma la volete smettere di dire cazzate?? (tranne mici8 e tasso)
ma vi rendete conto ke siete ridicoli quando parlate senza sapere le cose?

comunque

il rodaggio lo devi fare di 60 minuti aumentando il gas a mano a mano ke fai km... tiralo tutto dopo i 60 minuti e poi divertiti fino a quando ti dura... comunque la miscela il 3% è un po poca... io la farei del 4% per stare un po + tranquillo... poi vabbè fai come ti pare
 
1380447
1380447 Inviato: 27 Mar 2007 15:33
Oggetto: Re: Rodaggio mhr 7t
 

vincenzopz ha scritto:
dopo tante indecisioni alla fine l ho preso...sta sera lo finirò di montare....secondo voi quanti km di rodaggio dovrei fare? e ke accortezze devo avere con questo gt visto ke lo uso su strada??...
frena un secondo ke non ho capito na roba... hai il cilindro replica mhr .....monofascia????? icon_eek.gif ...
 
1380494
1380494 Inviato: 27 Mar 2007 15:39
 

DarT ha scritto:
ma la volete smettere di dire cazzate?? (tranne mici8 e tasso)
ma vi rendete conto ke siete ridicoli quando parlate senza sapere le cose?

comunque

il rodaggio lo devi fare di 60 minuti aumentando il gas a mano a mano ke fai km... tiralo tutto dopo i 60 minuti e poi divertiti fino a quando ti dura... comunque la miscela il 3% è un po poca... io la farei del 4% per stare un po + tranquillo... poi vabbè fai come ti pare


ma ke dici tu!! lui nn deve fare i trofei malossi!!! ed andarci in pista!! MA DEVE FARCI UN USO STRADALE !! deve dirare a meno che nn ha soldi da buttare da comprare un cilindro nuovo ogni 2 settimane!
 
1380534
1380534 Inviato: 27 Mar 2007 15:45
 

dimariani ha scritto:
DarT ha scritto:
ma la volete smettere di dire cazzate?? (tranne mici8 e tasso)
ma vi rendete conto ke siete ridicoli quando parlate senza sapere le cose?

comunque

il rodaggio lo devi fare di 60 minuti aumentando il gas a mano a mano ke fai km... tiralo tutto dopo i 60 minuti e poi divertiti fino a quando ti dura... comunque la miscela il 3% è un po poca... io la farei del 4% per stare un po + tranquillo... poi vabbè fai come ti pare


ma ke dici tu!! lui nn deve fare i trofei malossi!!! ed andarci in pista!! MA DEVE FARCI UN USO STRADALE !! deve dirare a meno che nn ha soldi da buttare da comprare un cilindro nuovo ogni 2 settimane!
esempio stupido... al mio tpr top ho fatto fare 2 pieni di benza.... è al team ke dopo 3 quarti d'ora che l'ho acceso andavo via ai 130.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1381036
1381036 Inviato: 27 Mar 2007 16:57
 

dimariani ha scritto:
DarT ha scritto:
ma la volete smettere di dire cazzate?? (tranne mici8 e tasso)
ma vi rendete conto ke siete ridicoli quando parlate senza sapere le cose?

comunque

il rodaggio lo devi fare di 60 minuti aumentando il gas a mano a mano ke fai km... tiralo tutto dopo i 60 minuti e poi divertiti fino a quando ti dura... comunque la miscela il 3% è un po poca... io la farei del 4% per stare un po + tranquillo... poi vabbè fai come ti pare


ma ke dici tu!! lui nn deve fare i trofei malossi!!! ed andarci in pista!! MA DEVE FARCI UN USO STRADALE !! deve dirare a meno che nn ha soldi da buttare da comprare un cilindro nuovo ogni 2 settimane!


ma infatti per strada poi nn utilizzerà nemmeno il 50% delle potenzialità di quel gt quindi il rodaggio in pratica lo fa nel traffico icon_lol.gif
 
1381964
1381964 Inviato: 27 Mar 2007 19:27
 

si in effetti... tanto nelle strade di oggi non arrivi ai 70 xchè ti trovi il classico lmacone davanti... ah un consiglio.. nel rodaggio non andare sempre ai 50 km/h.. ogni 100km +o- dagli un'aperta x 200 300metri... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1382245
1382245 Inviato: 27 Mar 2007 20:05
 

dimariani ha scritto:
DarT ha scritto:
ma la volete smettere di dire cazzate?? (tranne mici8 e tasso)
ma vi rendete conto ke siete ridicoli quando parlate senza sapere le cose?

comunque

il rodaggio lo devi fare di 60 minuti aumentando il gas a mano a mano ke fai km... tiralo tutto dopo i 60 minuti e poi divertiti fino a quando ti dura... comunque la miscela il 3% è un po poca... io la farei del 4% per stare un po + tranquillo... poi vabbè fai come ti pare


ma ke dici tu!! lui nn deve fare i trofei malossi!!! ed andarci in pista!! MA DEVE FARCI UN USO STRADALE !! deve dirare a meno che nn ha soldi da buttare da comprare un cilindro nuovo ogni 2 settimane!


appunto! dart quello ke hai detto tu serve x usare il gt solo ed esclusivamente in pista, ke in pista fanno quel rodaggio d 60minuti e basta poi lo tirano tanto a fine gare il gt fa un salto nel patume, rodaggio...se si può kiamare così quello ke fanno loro, + ke rodaggio lasciano il tempo al cilindro d adattarsa allo scooter icon_confused.gif
 
1382346
1382346 Inviato: 27 Mar 2007 20:21
 

ma tu sei ci fai già 300 km di rodaggio poi dopo 200 la fascia già la devi cambiare perkè usurata.. il rodaggio saranno si e no 30 km... pensa ke per i semitrofeo come dice ienak devi averlo 30 minuti a minimo e poi farci max 50 km.. questo è il trofeo + forte figurati quindi...
 
1382421
1382421 Inviato: 27 Mar 2007 20:33
 

dimariani ha scritto:
no 100 sn troppo pochi, nn ti dura niente il gt se fai 100 km di rodaggio.
fanne fino a 250 a minimo e poi altri 50 accellerando gradualmente e ricordati di mettere un pò d'olio dentro la benzina


Guarda che i scooter team nn hanno il miscelatore nn riesce a stare dietro ai giri e va a finire che nn pompa olio e si grippa!!!
vincenozopz posta le foto dai sia della marmitta che del g.t.!!
 
1382573
1382573 Inviato: 27 Mar 2007 20:53
 

io col mio gt mhr team diam.50 monofoascia ts ho fatto 300km di rodaggio, e 2mila km con la stessa fascia. fatti un pò il conto te dart con tutti sti 60min tutti che dicono cazzate, qui l'unico esperto sei tu... hai ragione... ma va va.... sul libretto della malossi dice che dopo 60min il rodaggio può considerarsi ultimato, ma perkè a loro nn gliene frega nnt, tnt i soldi li spendi tu... io con il mio gt che vado sui 14/15mila giri sempre ho 2mila e ancora nn ho cambiato fascia. vi ripeto che le fasce elastiche sono in ghisa antiusura cromate, per cui tendono a consumarsi più difficilmente. e poi dato che nn deve usare il motore per pista nn sfrutta al max i giri del motore, se nn quando si fa qualke tirata, per cui la fascia nn è sottoposta ad un enorme stress quale la pista che la consuma, e che nn ha quasi bisogno di rodaggio... icon_evil.gif
 
1383100
1383100 Inviato: 27 Mar 2007 22:25
 

DerbiGPR50R ha scritto:
io col mio gt mhr team diam.50 monofoascia ts ho fatto 300km di rodaggio, e 2mila km con la stessa fascia. fatti un pò il conto te dart con tutti sti 60min tutti che dicono cazzate, qui l'unico esperto sei tu... hai ragione... ma va va.... sul libretto della malossi dice che dopo 60min il rodaggio può considerarsi ultimato, ma perkè a loro nn gliene frega nnt, tnt i soldi li spendi tu... io con il mio gt che vado sui 14/15mila giri sempre ho 2mila e ancora nn ho cambiato fascia. vi ripeto che le fasce elastiche sono in ghisa antiusura cromate, per cui tendono a consumarsi più difficilmente. e poi dato che nn deve usare il motore per pista nn sfrutta al max i giri del motore, se nn quando si fa qualke tirata, per cui la fascia nn è sottoposta ad un enorme stress quale la pista che la consuma, e che nn ha quasi bisogno di rodaggio... icon_evil.gif


scusa ma con questo diametro 50 ke intendi? la cilindrata? comunque invece di fare la vittima del c***o potresti tranquillamenti lasciarti dire ke sui gt trofeo fare 300 km di rodaggio è una perdita di tempo e seconda cosa un trofeo arriva a max 14000 giri i 15000 da dove li hai cacciati? dal contagiri? ma per piacere!! e comunque il tuo discorso ke la malossi dice così per farti buttare via + soldi per ricomprare un nuovo cilindro regge quanto quello ke le tue fasce sono antiminkia scromate icon_smile.gif tu comunque hai fatto questo rodaggio così.. come ti pare.. soltanto ke potevi risparmiartelo... e io nn voglio avere ragoine dico solo le cose come stanno.. fatti un po vedere
 
1383137
1383137 Inviato: 27 Mar 2007 22:30
 

DerbiGPR50R ha scritto:
io col mio gt mhr team diam.50 monofoascia ts ho fatto 300km di rodaggio, e 2mila km con la stessa fascia. fatti un pò il conto te dart con tutti sti 60min tutti che dicono cazzate, qui l'unico esperto sei tu... hai ragione... ma va va.... sul libretto della malossi dice che dopo 60min il rodaggio può considerarsi ultimato, ma perkè a loro nn gliene frega nnt, tnt i soldi li spendi tu... io con il mio gt che vado sui 14/15mila giri sempre ho 2mila e ancora nn ho cambiato fascia. vi ripeto che le fasce elastiche sono in ghisa antiusura cromate, per cui tendono a consumarsi più difficilmente. e poi dato che nn deve usare il motore per pista nn sfrutta al max i giri del motore, se nn quando si fa qualke tirata, per cui la fascia nn è sottoposta ad un enorme stress quale la pista che la consuma, e che nn ha quasi bisogno di rodaggio... icon_evil.gif

HA RAGIONE DART(oltre ke DART è un noto preparatore) non fare figure di m***a prima cosa pensa che questo motore e concepito per la pista, il tuo motore con tutti questi chilomentri si puo considerare gia spompato, il motori MHR fanno 60 minuti di rodaggio e dopo ce la gara e danno le massime prestazioni
 
1383162
1383162 Inviato: 27 Mar 2007 22:36
 

DarT ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
io col mio gt mhr team diam.50 monofoascia ts ho fatto 300km di rodaggio, e 2mila km con la stessa fascia. fatti un pò il conto te dart con tutti sti 60min tutti che dicono cazzate, qui l'unico esperto sei tu... hai ragione... ma va va.... sul libretto della malossi dice che dopo 60min il rodaggio può considerarsi ultimato, ma perkè a loro nn gliene frega nnt, tnt i soldi li spendi tu... io con il mio gt che vado sui 14/15mila giri sempre ho 2mila e ancora nn ho cambiato fascia. vi ripeto che le fasce elastiche sono in ghisa antiusura cromate, per cui tendono a consumarsi più difficilmente. e poi dato che nn deve usare il motore per pista nn sfrutta al max i giri del motore, se nn quando si fa qualke tirata, per cui la fascia nn è sottoposta ad un enorme stress quale la pista che la consuma, e che nn ha quasi bisogno di rodaggio... icon_evil.gif


scusa ma con questo diametro 50 ke intendi? la cilindrata? comunque invece di fare la vittima del c***o potresti tranquillamenti lasciarti dire ke sui gt trofeo fare 300 km di rodaggio è una perdita di tempo e seconda cosa un trofeo arriva a max 14000 giri i 15000 da dove li hai cacciati? dal contagiri? ma per piacere!! e comunque il tuo discorso ke la malossi dice così per farti buttare via + soldi per ricomprare un nuovo cilindro regge quanto quello ke le tue fasce sono antiminkia scromate icon_smile.gif tu comunque hai fatto questo rodaggio così.. come ti pare.. soltanto ke potevi risparmiartelo... e io nn voglio avere ragoine dico solo le cose come stanno.. fatti un po vedere



nn sno d'accordo , io sno d'accordo cn derbi, se uno ha uno scooter da pista si compra il 7t mhr, lo monta, gli fa fare 1ora tanto x farlo adattare allo scooter e poi giù a manetta, così a fine gara è da buttare. lui ci deve girare per S-T-R-A-D-A NON in pista, quindi fai stò benedetto d rodaggio di 300km non d un'ora!!!! dopo aver fatto il rodaggio lo carburi, lo tari e VAI
 
1383804
1383804 Inviato: 28 Mar 2007 8:36
 

DarT ha scritto:
ma tu sei ci fai già 300 km di rodaggio poi dopo 200 la fascia già la devi cambiare perkè usurata.. il rodaggio saranno si e no 30 km... pensa ke per i semitrofeo come dice ienak devi averlo 30 minuti a minimo e poi farci max 50 km.. questo è il trofeo + forte figurati quindi...
no no fidati... 300 km di rodaggio bisognerebbe fare... non sempre ai 30 km/h senò perde un casino... dopo è ovvio ke nessuno si fa 300 km di rodaggio... io sn il primo a dire di averne fatto la metà... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sono troppo scemo icon_lol.gif icon_lol.gif appena comprato lo scooter mi ricordo ke avevo fatto solo 16 km e dopo ho buttato su un corsa polini... icon_lol.gif
 
1383824
1383824 Inviato: 28 Mar 2007 8:40
 

DarT ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
io col mio gt mhr team diam.50 monofoascia ts ho fatto 300km di rodaggio, e 2mila km con la stessa fascia. fatti un pò il conto te dart con tutti sti 60min tutti che dicono cazzate, qui l'unico esperto sei tu... hai ragione... ma va va.... sul libretto della malossi dice che dopo 60min il rodaggio può considerarsi ultimato, ma perkè a loro nn gliene frega nnt, tnt i soldi li spendi tu... io con il mio gt che vado sui 14/15mila giri sempre ho 2mila e ancora nn ho cambiato fascia. vi ripeto che le fasce elastiche sono in ghisa antiusura cromate, per cui tendono a consumarsi più difficilmente. e poi dato che nn deve usare il motore per pista nn sfrutta al max i giri del motore, se nn quando si fa qualke tirata, per cui la fascia nn è sottoposta ad un enorme stress quale la pista che la consuma, e che nn ha quasi bisogno di rodaggio... icon_evil.gif


scusa ma con questo diametro 50 ke intendi? la cilindrata? comunque invece di fare la vittima del c***o potresti tranquillamenti lasciarti dire ke sui gt trofeo fare 300 km di rodaggio è una perdita di tempo e seconda cosa un trofeo arriva a max 14000 giri i 15000 da dove li hai cacciati? dal contagiri? ma per piacere!! e comunque il tuo discorso ke la malossi dice così per farti buttare via + soldi per ricomprare un nuovo cilindro regge quanto quello ke le tue fasce sono antiminkia scromate icon_smile.gif tu comunque hai fatto questo rodaggio così.. come ti pare.. soltanto ke potevi risparmiartelo... e io nn voglio avere ragoine dico solo le cose come stanno.. fatti un po vedere
sta parlando di un mhr team... fa anche più di 15000 giri se è x quello... ne fa 14000 il tpr.... icon_wink.gif
 
1383837
1383837 Inviato: 28 Mar 2007 8:45
 

DarT ha scritto:
ma tu sei ci fai già 300 km di rodaggio poi dopo 200 la fascia già la devi cambiare perkè usurata.. il rodaggio saranno si e no 30 km... pensa ke per i semitrofeo come dice ienak devi averlo 30 minuti a minimo e poi farci max 50 km.. questo è il trofeo + forte figurati quindi...
non me ne guarderei anch'io a fare rodaggi cosi' lunghi se dopo una gara dovessi buttarlo via... nel mio team ho fatto un 150 km di rodaggio xchè mi guardo bene nel distruggere + di 300 euro di cilindro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1384991
1384991 Inviato: 28 Mar 2007 12:52
 

l ho montato e sta mattina l ho provato...kredo ke mi faro 100 150 km...(con il replica ne ho fatti 120 e mi e venuto perfetto il rodaggio)
kmq la cosa strana è ke sta tanto per entrare in coppia...ho messo la molla di contrasto rossa, mollette nere, e rulli da 3...e il getto del carburatore 80...cosa posso fare x avere piu ripresa???
 
1385428
1385428 Inviato: 28 Mar 2007 14:00
 

quello è un team la frizione deve attaccare molto alta, comunque lascia stare di tarare e carburare adesso tanto nn serve a nulla. fallo finito il rodaggio e fidati fai 200-250 km di rodaggio
 
1385501
1385501 Inviato: 28 Mar 2007 14:11
 

dimariani ha scritto:
quello è un team la frizione deve attaccare molto alta, comunque lascia stare di tarare e carburare adesso tanto nn serve a nulla. fallo finito il rodaggio e fidati fai 200-250 km di rodaggio

gia ho fatto qualke tiratina di 50 metri x provarlo...ma nn ne faro piu
 
1386237
1386237 Inviato: 28 Mar 2007 16:13
 

mah contenti voi... comunque se proprio volete saperlo nei trofei malossi dopo una gara nn lo buttano il gruppo termico... cambiano solo le fasce o al limite il pistone... nn tt il gt... (ovvio a meno ke nn grippi durante la gara).. x il resto fate come vi pare
 
1387517
1387517 Inviato: 28 Mar 2007 19:21
 

Basto ha scritto:
comunque se vuoi fare un buon rodaggio fallo d 2-300km icon_wink.gif


il rodaggio è di una mezzoretta a metà gas
 
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