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Lavorare un carburatore
1376211
1376211 Inviato: 26 Mar 2007 20:11
Oggetto: Lavorare un carburatore
 

Ciao a tutti mi sapete dire cosa devo fare se voglio lavorare un carburatore? io vorrei lavorare un phbg dell'orto da 19 mm... sapete spiegarmi quali parti devo lavorare e come?

grazie


ciao

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1376428
1376428 Inviato: 26 Mar 2007 20:46
 

è spercato lavorare un 19 se hai una bella elaborazione metti un 24 mikuni che va da dio comunque la lavorazione consiste nella lavorazione del venturi che va fatta bene cn uno strumento fatto apposta e poi potresti lavorare nel collettore e nel paccolamelare ciao
 
1377102
1377102 Inviato: 26 Mar 2007 22:21
 

le lavorazioni di un carburatore sono molteplici...vanno dalla semplice lucidatura del venturi alla strombatura fino all'asportazione del venturi originale per montare un cornetto specifico ke rende il carburatore decisamente più corto e in grado di aspirare molta più aria...poi si può sabbiare e accorciare il lato collettore...un sacco di cose in pratika icon_wink.gif
 
1378889
1378889 Inviato: 27 Mar 2007 11:51
 

simomhr ha scritto:
le lavorazioni di un carburatore sono molteplici...vanno dalla semplice lucidatura del venturi alla strombatura fino all'asportazione del venturi originale per montare un cornetto specifico ke rende il carburatore decisamente più corto e in grado di aspirare molta più aria...poi si può sabbiare e accorciare il lato collettore...un sacco di cose in pratika icon_wink.gif
infatti!!!
su un phbg è un po' difficoltoso lavorare...
prima di tutto dovresti centrare il venturi...
secondo creare la strombatura artigianalmente partendo da zero... non a caso però... prova a cercare nel web che forse trovi delle guide... è tropo lunga da spiegare... e comunque ti servirebbe uno strumento.
poi lucidatura e sabbiatura
accorciatura massima del venturi
smussatura degli angoli della ghigliottina e...
ecc ecc
sono tutti interventi utlissimi per guadagnare prestazioni...ma redditizzi come cambiare il carbu!

però per guadagnare come alimentazione dovresti avere un ottimo pacco lamellare con una suluzione in fatto di lamelle ottima per quello che ti serve...poi avere il pacco lamellare unito al collettore per rendere ancora più corta la strada... poi avere tutto ben fatto e senza angoli o imperfezioni che creino turbolenze!
ecc ecc ecc

se ti interessa magari posso aiutarti e ti tiro fuori qualche guida e se hai bisogno ti rispondiamo ancora nel topic icon_wink.gif se hai veramente intenzione di fare questo lavoro.
magari elenca anche la preparazione icon_wink.gif
 
1382584
1382584 Inviato: 27 Mar 2007 20:54
 

Ho un top viola e vorrei lavorare un po il mio 19 mi spiegate dettagliatamente come fare?
con dei disegni a tutto il resto..
 
1382937
1382937 Inviato: 27 Mar 2007 21:56
 

Buddah ha scritto:
Ho un top viola e vorrei lavorare un po il mio 19 mi spiegate dettagliatamente come fare?
con dei disegni a tutto il resto..
guarda non è per cattiveria... però non è una cosa da 2 secondi... domani ti scrivo qualcosa...
se hai messenger (o mail) ti passo due cose che posso servirti come guide icon_wink.gif
 
1387844
1387844 Inviato: 28 Mar 2007 20:18
 

alt una cosa è preparare un motore per un motivo utile...tipo i 19 team perkè nello scooter matic è possibile utilizzare solo quello...o preparare un carbutratore gia di grosso diametro però nn serve a niente preparare il tuo 19 se puoi montare benissimo un 24 col viola icon_biggrin.gif
 
1388373
1388373 Inviato: 28 Mar 2007 21:54
 

simomhr ha scritto:
alt una cosa è preparare un motore per un motivo utile...tipo i 19 team perkè nello scooter matic è possibile utilizzare solo quello...o preparare un carbutratore gia di grosso diametro però nn serve a niente preparare il tuo 19 se puoi montare benissimo un 24 col viola icon_biggrin.gif
appunto...
 
1390643
1390643 Inviato: 29 Mar 2007 13:36
 

dipende dai punti di vista... prima c'è più gusto... e poi anche se ci puoi montare un 24... perchè non sperimentare un carburatore preparato?
se uno ha la possibilità, lo provi...
 
1390878
1390878 Inviato: 29 Mar 2007 14:10
 

rikordate ke per prima cosa in un carburatore conta il diametro del diffusore...poi ci sono le altre cose quin di perkè mettersi a preparare un misero dell'orto qnd con gli stessi soldi ti prendi un pwk ke è gia molto buono e basta solo perfezionarlo...
 
1390948
1390948 Inviato: 29 Mar 2007 14:16
 

Mi spieghi cos'è un PWK? Ma costa veramente come un dell'orto? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
1391073
1391073 Inviato: 29 Mar 2007 14:31
 

i pwk sono i replica kehin qll della stage 6 per intenderci icon_wink.gif il 21 costa 75 e il 24-28 85 mi pare---hanno la valvola piatta cromata venturi centrato e lucidato insomma sono di ottima qualità anke se sono delle repliche e di sicuro vanno molto meglio dei dell'orto...per informazioni cerka su pretrogalli icon_wink.gif
 
1391080
1391080 Inviato: 29 Mar 2007 14:32
 

Ma lui non voleva mica un 19? icon_lol.gif
 
1391092
1391092 Inviato: 29 Mar 2007 14:34
 

va be 19-21 cosa kambia icon_lol.gif
 
1391102
1391102 Inviato: 29 Mar 2007 14:35
 

Ma non li vendono i 19 PWK?
 
1391110
1391110 Inviato: 29 Mar 2007 14:36
 

no partono da 21...io ce l'ho a kasa ed è ftt molto ma molto bene...e volendo quando kambi preparazione e magari metti un gt trofeo il pwk lo puoi tornire fino a farlo arrivare a 28 perkè come ho gia detto la base è la stessa icon_wink.gif
 
1391119
1391119 Inviato: 29 Mar 2007 14:37
 

ah sono carburatori seri allora... icon_wink.gif
 
1391180
1391180 Inviato: 29 Mar 2007 14:44
 
 
1393938
1393938 Inviato: 29 Mar 2007 21:17
 

io non la vedo con discorso monta un carburatore con alesaggio del venture più grande e vai di più!!
la perfezione di un carburatore secondo me è la prima cosa da vedere!
non ho detto che i phbg siano buoni! infatti nepp a me piacciono!
era solo per dare un'idea... è logico che poi puoi partire dalla base di un qualsiasi carburatore!
però tieni conto che nei regolamenti ci sono sempre dei limiti!
 
1398408
1398408 Inviato: 30 Mar 2007 17:47
 

ovvio ma ke regolamento deve rispettare lui??? nn ce nè la prima cosa da guardare è il diametro soprattt se mi parli di carburatori sottodimensionati come in questo kaso..quando gia andiamo sui carburatori da 24 in poi sono daccordo ke la qualità è da guardare...ma in questo kaso la base di partenza non è un gran ke quindi xkè nn prendere un bel pwk 21 o 24 ke sono gia belli ke pronti da montare senza accorgimenti vari?
 
1398720
1398720 Inviato: 30 Mar 2007 18:30
 
 
1399040
1399040 Inviato: 30 Mar 2007 19:25
 

simomhr ha scritto:
ovvio ma ke regolamento deve rispettare lui??? nn ce nè la prima cosa da guardare è il diametro soprattt se mi parli di carburatori sottodimensionati come in questo kaso..quando gia andiamo sui carburatori da 24 in poi sono daccordo ke la qualità è da guardare...ma in questo kaso la base di partenza non è un gran ke quindi xkè nn prendere un bel pwk 21 o 24 ke sono gia belli ke pronti da montare senza accorgimenti vari?
in questo è logico... ma siccome poi è venuto un discorso generale allora mi sono adoperato per parlare in un contesto generale icon_wink.gif
comunque se non devi rispettare regolamenti opta per qualche altra cosa...
ah... informati bene sui pwk e gli oko;) vedi se sono perfetti in tutto!
non li ho mai usati, solo che ho sentito gente che ha avuto qualcosa a ridire per rifiniture!
magari se qualcuno può smentire lo faccia icon_wink.gif
 
1402236
1402236 Inviato: 31 Mar 2007 14:29
 

più ke sui pwk ho sentito parlare nn troppo bene di qualke oko e koso icon_wink.gif
 
1405753
1405753 Inviato: 1 Apr 2007 13:49
 

io invece ho sentito parlare bene dei koso... icon_lol.gif
meglio che prendi tutte le info con le pinze... oppure lo compri se lo hai sotto mano e vedi com'è..
ah... w i dell'orto icon_wink.gif
mi sono sempre piaciuti!!! almeno il vhsb non mi sembra fatto male... magari potresti prendere il 30 vhsb che è ottimo!!!
 
1405813
1405813 Inviato: 1 Apr 2007 13:59
 

no be dei dell'orto son molto buoni i vhst ke sono valvola piatta ma ci sono anke in misure diciamo più umane (26-28) i koso son decisamente buoni strutturalmente perkè sono fatti sullo stesso stampo dei 32 quindi hanno il venturi sovradimensionati ma alcuni sono difettati icon_wink.gif
 
1406104
1406104 Inviato: 1 Apr 2007 15:00
 

Mi potete mandare via MP una guida su come lavorare il carburatore? o postarla direttamente nel forum...
grazie milla

intanto vi racc un altra cosa ieri son andato a prendere dei pezzi per la moto e ho chiesto un 19 dell'orto mi ha fatto vedere un carburatore con scritto POLINI e mi ha detto che c'era pure il collettore.... e mi ha sparato 110 € per tutto.. cosa ne dite è un buon prezzo? icon_rolleyes.gif
 
1406968
1406968 Inviato: 1 Apr 2007 18:55
 

110 euro? siete pazzi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif tien conto che un dellorto 19 su quarto o ebay lo trovi a 35-40 euro il collettor a 20 percio credo che sia un ladro questo ciaozz nn lo compra assolutamente
 
1407040
1407040 Inviato: 1 Apr 2007 19:05
 

speedfight ha scritto:
110 euro? siete pazzi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif tien conto che un dellorto 19 su quarto o ebay lo trovi a 35-40 euro il collettor a 20 percio credo che sia un ladro questo ciaozz nn lo compra assolutamente
come sempre voi parlate di prezzi su internet....però x esempio io il mio dell'orto 19 phbg dal mecca l'ho pagato 70 euro e il collettore costa sui 25...sicche 110 nn è un prezzo bassissimo ma nemmeno troppo alto..
 
1410935
1410935 Inviato: 2 Apr 2007 15:01
 

simomhr ha scritto:
no be dei dell'orto son molto buoni i vhst ke sono valvola piatta ma ci sono anke in misure diciamo più umane (26-28) i koso son decisamente buoni strutturalmente perkè sono fatti sullo stesso stampo dei 32 quindi hanno il venturi sovradimensionati ma alcuni sono difettati icon_wink.gif
vhsb icon_wink.gif
comunque non sono proprio uguali... la strombatura è abbastanza diversa!
comunque in gran lunga si assomigliano
 
8340193
8340193 Inviato: 23 Ago 2009 14:44
 

Ciao a tutti,
volevo sapere in cosa consiste la centratura del venturi.
Grazie delle future risposte
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