Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Scrambler 900 [info e considerazioni personali]
9213943
9213943 Inviato: 25 Gen 2010 19:27
 

Di recente ho avuto modo di provare una Scrambler.
Come tutti potete vedere io possiedo una Z1000, moto completamente diversa.

Complessivamente la moto mi è piaciuta.
La posizione in sella è particolare, il manubrione alto e largo per me è forse un po' troppo largo (e pensare che sono cresciuto con le enduro). Il raggio di sterzo permette di girare la moto in pochissimo spazio, ma alla massima corsa la manopola esterna è secondo me un po' lontana.
La sella è proprio per tutti, comoda, bassa da terra e piatta.
Pedane ben distanziate (sono alto 181 cm).
Il motore ha un bel tiro (andavamo in due) specie ai bassi regimi ma agli alti tende a sedersi un po', inoltre avrei gradito un po' più di sound agli alti regimi.
Frizione voto 7, comando leggero ma modulabilità migliorabile.
Il cambio soffre l'uso sportivo ma le cambiate sono abbastanza precise.
La strumentazione secondo me è troppo sparata verso l'alto, avrei gradito una inclinazione più verso il capo del pilota, la spia delle frecce si vede davvero poco.
Sospensione anteriore promossa a pieni voti per la città e per la destinazione della moto.
Sospensioni posteriori molto secche e con poca propensione ad assorbire le buche e i tombini.
La moto paradossalmente nonostante non sia una peso-piuma è agilissima ma nel traffico si soffre per il manubrio davvero extralarge.
Freno posteriore promosso.
Freno anteriore con comando spugnoso e poco comunicativo: non sai mai quanto devi tirare la leva per frenare o per aumentare la frenata.
Comandi al manubrio perfettibili.
Scomodissima la posizione delle due chiavi, quella di accensione e quella del bloccasterzo.
Fascino da vendere; ovunque andassimo tutti a girarsi per vederla.
Per chi proviene da una moto come la mia l'impatto può essere forte.
Una volta saliti sulla moto si deve resettare la mente.
E' fatta per godersi la guida fluida, senza cercare cambiate stile fucilata e guida col coltello tra i denti.
Tanto vale farsi abbracciare dalla morosa e andare in tranquillità facendosi portare dal motore che tira da subito e non si scompone.
Anche i sorpassi vengono agevoli.
In autostrada credo sia inutilizzabile, per la posizione 100% controvento e per il rumore delle gomme che diventa fastidioso all'aumentare della velocità (non ci sarò abituato).

Voto complessivo 7.

La comprerei a quel prezzo?
No.
La richiesta è decisamente esagerata per una moto del genere. 6000 euro dovrebbe essere il prezzo di listino di questa moto.
 
9239152
9239152 Inviato: 29 Gen 2010 22:53
Oggetto: !
 

ciao a tutti .... sto girando per concessionari alla ricerca della mia nuova (direi prima, poichè al momento giro con una vespa 125!!!) moto
ero partito con l'idea di farmi un hd883 (e ancora non ho abbandonato l'idea .......)
poi mi sono detto ... ma una bella italiana (Guzzi V7) perchè no?!?!??!
la settimana scorsa invece ha parcheggiato di fianco alla mia vespina una Bonneville .... (sarà mica il destino?!?!?!) e mi sono detto."toh, quasi quasi faccio un salto anche dal concessionario triumph" .... entro "vorrei vedere una bonneville" ... poi mi giro ... vedo lo SCRAMBI .... e .... colpo di fulmine .... poi quando il concessionario ha sparato il prezzo ... sono svenuto ed hanno dovuto portare i sali .... ed ora i dubbi sono sempre di più ...... vediamodove mi porta il cuore ... ed il portafogli ....
 
9239605
9239605 Inviato: 30 Gen 2010 0:23
 

Quello che penso io sul prezzo l'ho già scritto.
Hai dalla tua però il fatto che la politica di Triumph sui prezzi fa tenere all'usato un buon valore nel tempo.
 
9244385
9244385 Inviato: 31 Gen 2010 0:40
Oggetto: Re: !
 

kikko007 ha scritto:
ciao a tutti .... sto girando per concessionari alla ricerca della mia nuova (direi prima, poichè al momento giro con una vespa 125!!!) moto
ero partito con l'idea di farmi un hd883 (e ancora non ho abbandonato l'idea .......)
poi mi sono detto ... ma una bella italiana (Guzzi V7) perchè no?!?!??!
la settimana scorsa invece ha parcheggiato di fianco alla mia vespina una Bonneville .... (sarà mica il destino?!?!?!) e mi sono detto."toh, quasi quasi faccio un salto anche dal concessionario triumph" .... entro "vorrei vedere una bonneville" ... poi mi giro ... vedo lo SCRAMBI .... e .... colpo di fulmine .... poi quando il concessionario ha sparato il prezzo ... sono svenuto ed hanno dovuto portare i sali .... ed ora i dubbi sono sempre di più ...... vediamodove mi porta il cuore ... ed il portafogli ....


LA V7 ha un motore deludente (per me); prendi lo sportster, che poi tra 883 e 1200 c'è poca differenza... icon_cool.gif
 
9268275
9268275 Inviato: 3 Feb 2010 23:35
 

infatti sto RI-pensando ad una 883 sportster ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
però avrei trovato una scrmbler da un ragazzo di asti ... dice che la moto è targata in ungheria ... 0509_lucarelli.gif c'è da fidarsi?????? ... con tutte le truffe che si sentono ... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9280533
9280533 Inviato: 6 Feb 2010 1:37
 

se il prezzo è molto basso ed allettante, ci andrei coi piedi di piombo...
 
9280698
9280698 Inviato: 6 Feb 2010 7:54
 

il prezzo è nella media ..
icon_arrow.gif moto immatricolata 04/2008 (modello del 2006) ...
icon_arrow.gif qualche accessorio montato (compresi ci sono i pezzi originali) ....
icon_arrow.gif 6.000 eurini (forse leggermente trattabili ma penso poca roba) ....
icon_arrow.gif paga lui tutte le spese relative al passaggio di proprietà, demolizione della targa e chi più ne ha più ne metta) ...
icon_arrow.gif dice che l'ha lasciata immatricolata ungherese perchè paga solo 60 euro di assicurazione all'anno ...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non so cosa fare ... anche percè ha chiesto una "sostanziosa" caparra prima di procedere con la demolizione della targa in ungheria ... 0510_help.gif
 
9302019
9302019 Inviato: 10 Feb 2010 0:12
 

con 6000 euro ti compri una 2006 senza sbattimenti e preoccupazioni, io eviterei perché l'anticipo sostanzioso è il classico delle truffe, in queste situazioni.. Non puoi guardare altrove? eusa_think.gif
 
9307712
9307712 Inviato: 10 Feb 2010 23:08
 

decisamente si... magari spendo un paio di cento euro in più ma questa primavera giro con la mia scrambler ... non vedo l'ora!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9853557
9853557 Inviato: 13 Mag 2010 11:22
 

Ma come consumi questa motoretta com'è? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13197751
13197751 Inviato: 3 Apr 2012 11:29
 

Salve a tutti sono nuovo del forum.
PREMETTO:non ho mai avuto una moto,non amo la velocità.
Sono interessato all'acquisto di una triumph tra bonnie e scrambler,per passeggiate domenicali,per andare al mare,ecc.,quindi viaggi di max 2/300 km,e vivo in collina.
Così qualche giorno fà mi sono recato al concessionario per valutare un pò.Lì il meccanico mi ha detto che gli scarichi originali della scrambler non scaldano molto per il passeggero,mentre l'addetto alle vendite,vedendomi con la mia ragazza, mi ha detto: "lascia stare la scrambler perchè la tua ragazza si brucia con gli scarichi,fatti la bonnie!!".
un mio amico che ha 4 moto (ma non triumph) mi ha detto che secondo lui scaldano molto per il passeggero.
Ora sui forum c'è chi dice che scottano e chi no....accetto consigli sulla scelta.
Grazie a tutti anticipatamente.
 
13217235
13217235 Inviato: 8 Apr 2012 18:44
 

Ciao Carloscappa, ho avuto modo di provare la Scrambler per un breve demoride di circa 20 minuti. La griglia metallica sullo scarico, dopo poco finisce per trasmettere il calore alle gambe sia del conducente che del passeggero. La scelta fra Bonnie e Scrambler ovviamente e' molto personale, ma se le tue esigenze sono quelle di un turismo tranquillo con passeggero, mi sentirei di consigliarti la prima. I concessionari di zona solitamente sono disponibili per effettuare prove di guida; fatti un bel giro con tutti e due i modelli, magari con la tua ragazza a bordo e poi vedrai che la decisione viene naturale. Facci sapere. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13265988
13265988 Inviato: 21 Apr 2012 0:04
 

Per me la risposta al dilemma è solo una : comprare una bonnie e poi scramblerizzarla 0509_up.gif
Io ho fatto così e sebbene sia anche possesore di un GS tra le 2 moto il cuore batte sempre per la Bonnie 0509_doppio_ok.gif
 
13294388
13294388 Inviato: 29 Apr 2012 19:11
 

SumoVFR ha scritto:
Per me la risposta al dilemma è solo una : comprare una bonnie e poi scramblerizzarla 0509_up.gif
Io ho fatto così
e sebbene sia anche possesore di un GS tra le 2 moto il cuore batte sempre per la Bonnie 0509_doppio_ok.gif


... come ben sappiamo , la Bonnie e' una buona base per modifiche piu' o meno "importanti". Forse e' piu' consueto andare in direzione Cafe' Racer ... pero', quando ti prende la scimmia, tutto e' possibile. Tu quali modifiche hai apportato per sramblerizzarla ? Hai foto ? doppio_lamp_naked.gif
 
13303390
13303390 Inviato: 2 Mag 2012 8:55
 

JO195 ha scritto:


... come ben sappiamo , la Bonnie e' una buona base per modifiche piu' o meno "importanti". Forse e' piu' consueto andare in direzione Cafe' Racer ... pero', quando ti prende la scimmia, tutto e' possibile. Tu quali modifiche hai apportato per sramblerizzarla ? Hai foto ? doppio_lamp_naked.gif


Eccola qui: nulla di invasivo come modifiche, solo manubrio stile motocross e ammortizzatori posteriori da 36 (ho in mente di sostituire anche le molle delle forcelle). A conti fatti ho più o meno ottenuto una scrambler con i cv del Bonnie 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13311048
13311048 Inviato: 3 Mag 2012 20:48
 

SumoVFR ha scritto:


Eccola qui: nulla di invasivo come modifiche, solo manubrio stile motocross e ammortizzatori posteriori da 36 (ho in mente di sostituire anche le molle delle forcelle). A conti fatti ho più o meno ottenuto una scrambler con i cv del Bonnie 0509_up.gif
...
...


... 0509_up.gif mi piace; con pochi accorgimenti ed in caso di bisogno, facilmente reversibili hai caratterizzato la tua Bonnie. L'amico Carloscappa puo' trovare nella tua realizzazione valida alternativa agli scarichi roventi della Scrambler. Appena montate le pedane arretrate postero' foto della mia....( Mi par di capire che il parafango posteriore e' stato accorciato, con relativo riposizionamento del catadiottro, o mi sbaglio ? Vorrei fare la stessa operazione. Se e' cosi' pero' sara' meglio aprire un topic dedicato al lavoro di modifica in questione per non andare OT, cosi' potremo scambiare info su modalita' taglio, utensili utilizzati, eventuale riverniciatura etc, etc. ) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13315505
13315505 Inviato: 4 Mag 2012 22:53
 

JO195 ha scritto:
Mi par di capire che il parafango posteriore e' stato accorciato, con relativo riposizionamento del catadiottro, o mi sbaglio ?


eusa_naughty.gif No è tutto originale... non ci penso assolutamente a tagliare parafanghi o bucare pezzi made in Triumph icon_biggrin.gif Ho avuto la fortuna di beccare un modello non assemblato made in China e me la tengo stretta come è uscita 0509_up.gif Tra l'altro il parafango lungo e comodo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©