Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Scrambler 900 [info e considerazioni personali]
Messaggio Inviato: 12 Nov 2007 23:34
 

Beh, ascolta, ho percorso 2500km in un mese con gli scarichi originali e non mi sono mai ustionato. E' vero ch con lo scarico in acciaio si raffredda meglio, però non è così esagerato.
Forse l'appunto si può fare alla massa metallica cromata e sospesa sul lato destro...ma è più un fattore estetico.
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 11:48
 

luket ha scritto:
Beh, ascolta, ho percorso 2500km in un mese con gli scarichi originali e non mi sono mai ustionato. E' vero ch con lo scarico in acciaio si raffredda meglio, però non è così esagerato.
Forse l'appunto si può fare alla massa metallica cromata e sospesa sul lato destro...ma è più un fattore estetico.


Anche su tratte lunghe non diventa problematico il calore?
Tipo dopo 200 km fatti di seguito?

Sottolineo che è una mia curiosità basata su un'impressione non proprio ottima che mi ha dato a giugno.
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 14:11
 

non fa differenza se su lunghe o corte...quando il motore e quindi lo scarico raggiungono la temperatura di esercizio, che tu faccia 10 km o 1000 km è uguale. anzi, nei trasferimenti lunghi in cui sei più spesso a velocità sostenute, ne senti meno la presenza perchè l'aria costante che lo raggiunge (come del resto per i cilindri e la coppa) ha un effetto benefico come raffreddamento (se proprio vogliamo essere precisi).
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 16:54
 

In effetti hai ragione...
Bene, meglio così che la mia valutazione sia stata smentita molto brevemente ed in modo diretto da chi lo scrambler lo usa.

Sarebbe stato davvero triste venir a conoscenza che la mamma inglese aveva fatto un modello tanto bello ma poco valido per una cazzata.
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 2:47
 

be devo dire che poni proprio un bel quesito.
io dello scrambi mi sono innamorato mesi fa e sto aspettando di poterla comprare forse a gennaio o febbraio (nel mezzo della bella stagione).
ma devo dire che anche io ero un po' dubbioso sugli scarichi.
ho letto delle recensioni e dicono che i paracalore svolgono egregiamente il loro dovere.
voi che ne dite?
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 3:16
 

ciao luket,ma dopo tutta sta strada con lo scrambler avrai pure qaulche difetto da commentare?
e non ci hai detto perche' sconsigli l'H-D...
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 11:47
 

michele33 ha scritto:
be devo dire che poni proprio un bel quesito.
io dello scrambi mi sono innamorato mesi fa e sto aspettando di poterla comprare forse a gennaio o febbraio (nel mezzo della bella stagione).
ma devo dire che anche io ero un po' dubbioso sugli scarichi.
ho letto delle recensioni e dicono che i paracalore svolgono egregiamente il loro dovere.
voi che ne dite?


E' bello sapere di non essere l'unico pazzo del villaggio icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2007 2:12
 

Difetti...tutte hanno dei difetti, in effetti...è anche vero che spesso i difetti segnalati sono soggettivi e non oggettivi.
Quindi, più che difetti, posso dire cosa potrebbe essere migliorabile...gli ammortizzatori posteriori, pneumatici di serie...mah, per il resto, non tradisce il suo stile.
La Sportster....dovrebbero scrivere sul manuale dell'utente (visto che sono molto precisi e spiegano tutto) "la moto dopo i primi 4/6000 km avrà un aumento di vibrazioni, fisilogicamente normale"; uno potrebbe arrivare preparato al cambiamento...secondo me del tutto abnormal...boh, meglio che non vada oltre...
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2007 19:05
Oggetto: Ma i cavalli??
 

Salve, sono un neoiscritto, appena sceso da una rispettabilissima ducati 748 s e indeciso sulla prossima moto...
a dire il vero stavo comprando una 848 poi, colpo di fulmine, mi è passata vicino una scrambler e mi sono addirittura segnato a questo forum per conoscerla meglio.
l'unica mia perplessità su questa moto sono i cavalli, decisamente pochi (critica unanime presente in tutte le recensioni che ho letto).
allora vorrei chiedere a chi queste moto le conosce bene...ci sono possibilità di aumentare la potenza in modo sensibile ma senza snaturare la moto???
Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2007 10:33
 

Ciao jupirata,
sinceramente se scendi da una ducati 748 ho i miei dubbi che tu non senta la mancanza di cavalli su una scrambler!!!
la differenza prestazionale è superabile solo con una passione viscerale...
ti consiglio di provarla prima, per una trentina di km...
elaborazioni ce ne sono, ci sono kit wiseco, uno porta la cilindrata a 904cc, l'altro poco meno di 1000cc....poi dipende da che alimentazione e scarico ci metti...secondo i dati, al banco, riesci a raggiungere i 100cv!!!
certo non si montano come sul cinquantio, ci vuole il lvoro della rettifica...
ciao
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 12:33
 

infatti è quello che mi spaventa, il fatto di accellerare e non accorgermi che più in la non siu può andare...
comunque la giusta pazzione c'è e il fatto di essere a Roma 5 giorni su 7 non mi permette di smanettare più di tanto.
Beh 100 cavalli non sono male, ma io vorrei comunque tenere gli scarichi originali perchè sono la cosa che più mi piace della scrambler.
Grazie comunque, spero di avere la possibilità di provarla...
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2008 21:30
 

icon_biggrin.gif Salve a Tutti...sono nuovo anche io....a fine anno sono intenzionato ad acquistare una Scrambler!...ora purtroppo non sono pronto....(sigh) ma non è un problema, chedo a chi la possiede, visto che l'anno prossimo andrò in Normandia con essa, se per viaggi di questo calibro sia all'altezza, fermo restando che non ho esigenze particolari sul livello prestazionale...viaggio con calma icon_razz.gif ...devo dire che mi ha tremendamente affascinato!..anche se mi piace molto anche la Bonnie....
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 18:46
 

Ciao a tutti,
forse a qualcuno può interessare.
QUI si parla della Scrambler icon_wink.gif
Ciao Di
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 19:10
 

Airborne ha scritto:
icon_biggrin.gif Salve a Tutti...sono nuovo anche io....a fine anno sono intenzionato ad acquistare una Scrambler!...ora purtroppo non sono pronto....(sigh) ma non è un problema, chedo a chi la possiede, visto che l'anno prossimo andrò in Normandia con essa, se per viaggi di questo calibro sia all'altezza, fermo restando che non ho esigenze particolari sul livello prestazionale...viaggio con calma icon_razz.gif ...devo dire che mi ha tremendamente affascinato!..anche se mi piace molto anche la Bonnie....

Non è esattamente una moto da viaggio, limitata capacità di carico a causa degli scarichi.. se poi hai anche il passeggero.. icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 23:06
 

Ciao a tutti, sono contento di trovare qualcuno che parla della scrambler, avrei dei dubbi da porvi:
1) scarichi ho letto che non scaldano più di tanto, ma in estate si può utilizzare con i calzoni corti o magari di tela leggeri oppure è sempre necessario un paio di jeans.
2) Peso supera i 200kg mi lascia un pò perplesso, attualmente ho uno scooter da 170Kg e non è il massimo della manegevolezza.
3) Ho letto da un'altra parte che non ha solo lo stile retrò ma anche il telaio e ciclistica con un'evidente perdita di sicurezza rispetto ad una moto di nuova concezione è vero?
Secondo Voi perchè non se ne vedono in giro? personalmente ne ho incontrate solo due nell'ultimo anno.
In ultimo x non annoiarvi, sono stato da un concessionario (vicino a Milano) ho chiesto se si poteva provare e mi ha detto di no, ho difficoltà a spendere tutti quei soldi senza neppure provarla.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 23:23
 

INDE68 ha scritto:
Ciao a tutti, sono contento di trovare qualcuno che parla della scrambler, avrei dei dubbi da porvi:
1) scarichi ho letto che non scaldano più di tanto, ma in estate si può utilizzare con i calzoni corti o magari di tela leggeri oppure è sempre necessario un paio di jeans.
2) Peso supera i 200kg mi lascia un pò perplesso, attualmente ho uno scooter da 170Kg e non è il massimo della manegevolezza.
3) Ho letto da un'altra parte che non ha solo lo stile retrò ma anche il telaio e ciclistica con un'evidente perdita di sicurezza rispetto ad una moto di nuova concezione è vero?
Secondo Voi perchè non se ne vedono in giro? personalmente ne ho incontrate solo due nell'ultimo anno.
In ultimo x non annoiarvi, sono stato da un concessionario (vicino a Milano) ho chiesto se si poteva provare e mi ha detto di no, ho difficoltà a spendere tutti quei soldi senza neppure provarla.


  • che non scaldino più di tanto, l'ho sentito anchio, però non mettere i pantaloni lunghi... 0509_si_picchiano.gif
  • calcola che ha il baricentro molto basso ed e molto più snella
  • questo non lo so,ma credo che rispetto a quelle degli anni 60 sia sicuramente migliore
  • non se ne vedono molte perchè come dici tu stesso nel punto seguente sono moto che costicchiano, però se a uno piace quel tipo di motocicletta queste cose non le deve guardare icon_wink.gif
  •  
    Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 19:02
     

    INDE68 ha scritto:
    Ciao a tutti, sono contento di trovare qualcuno che parla della scrambler, avrei dei dubbi da porvi:
    1) scarichi ho letto che non scaldano più di tanto, ma in estate si può utilizzare con i calzoni corti o magari di tela leggeri oppure è sempre necessario un paio di jeans.
    2) Peso supera i 200kg mi lascia un pò perplesso, attualmente ho uno scooter da 170Kg e non è il massimo della manegevolezza.
    3) Ho letto da un'altra parte che non ha solo lo stile retrò ma anche il telaio e ciclistica con un'evidente perdita di sicurezza rispetto ad una moto di nuova concezione è vero?
    Secondo Voi perchè non se ne vedono in giro? personalmente ne ho incontrate solo due nell'ultimo anno.
    In ultimo x non annoiarvi, sono stato da un concessionario (vicino a Milano) ho chiesto se si poteva provare e mi ha detto di no, ho difficoltà a spendere tutti quei soldi senza neppure provarla.

    icon_smile.gif il problema semmai è che sono così alti che il passeggero rischia di bruciarsi, e non puoi mettere una borsa su quel lato della moto. Non si va in moto con i bermuda, comunque... icon_lol.gif
    icon_confused.gif non è una moto con cui fare le impennate, gli sterrati li puoi anche fare, chiaramente il fuoristrada duro NO; è molto maneggevole come motocicletta, nonostante il peso.
    icon_eek.gif non è assolutamente vero; se non cerchi di fare cose per cui questa moto non è stata progettata e fabbricata, non ti mette in pericolo.
    icon_rolleyes.gif Non se ne vedono in giro perché la triumph è una marca per pochi, e la scrambler fa parte delle classic, che è un altro segmento per pochi.. pochi - pochi = pochissimi, questione di gusti sostanzialmente.
    icon_sad.gif La rete di assitenza triumph è un po sui generis: se ti capita un concessionario buono ok, altrimenti preparati ad avere a che fare con dei
    personaggi.. icon_wink.gif
     
    Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 22:46
     

    Per i calzoni corti era un pò una provocazione, mi è già capitato di cadere è meglio avere i pantaloni lunghi.
    Per il telaio l'ho letto su un forum trovato per caso.
    E' comunque carina, a dire il vero mi piace anche la Bonneville, ad ogni modo prima devo provarle non compro a scatola chiusa.
    Poi vedremo.
     
    Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 23:08
     

    INDE68 ha scritto:
    Per i calzoni corti era un pò una provocazione, mi è già capitato di cadere è meglio avere i pantaloni lunghi.
    Per il telaio l'ho letto su un forum trovato per caso.
    E' comunque carina, a dire il vero mi piace anche la Bonneville, ad ogni modo prima devo provarle non compro a scatola chiusa.
    Poi vedremo.

    ecco la bonneville e un goìiusto compromesso icon_biggrin.gif
    eh sti forum dove si scrivono azzate sarebbe da censurarli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
    per fortuna che ci sono anche persone competenti icon_wink.gif
     
    Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 16:11
     

    Mk ha scritto:

    ecco la bonneville e un goìiusto compromesso icon_biggrin.gif
    eh sti forum dove si scrivono azzate sarebbe da censurarli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
    per fortuna che ci sono anche persone competenti icon_wink.gif


    Infatti concordo, la bonneville è parecchio carina, e mi sa che alla fine.....
    però anche se di questi tempi non ne trovi più quantomeno dalle mie parti, mi piace la moto sporca di polvere dopo aver fatto un sano sterrato senza traffico.
    Una moto che non svecchi ogni volta che esce un modello nuovo ed ogni volta che scendi nel box la guardi e gli dici: l'anno prossimo ti cambio perchè sei superata come qualsiasi jap, per questo che avevo identifivato la scrambler.
    ciao
     
    Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 16:33
     

    come disse un amico: fra 5 anni la tua sarà una moto vecchia, la mia sarà una bonneville icon_lol.gif
     
    Messaggio Inviato: 21 Apr 2008 22:12
     

    Giano ha scritto:
    come disse un amico: fra 5 anni la tua sarà una moto vecchia, la mia sarà una bonneville icon_lol.gif

    0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e pensare che ti consideravo un "ragazzaccio" serio icon_lol.gif icon_lol.gif
     
    Messaggio Inviato: 26 Ago 2008 17:50
     

    Ciao a tutti, sono (felicissimo) possessore di un Triumph Legend.
    Ho "invaso" il vostro forum dedicato allo Scrambler per rispondere a Luket, che l'anno scorso si lamentava di un'esperienza infelice con Gallimoto. A te non hanno avvertito di un particolare mancante nell'ordine e, solo dietro tua telefonata, la situazione si è sbloccata.
    Bene, ho portato la mia moto per una normale riparazione ed una volta arrivato a casa mi accorgo che erano scomparsi i documenti! "Cose che capitano, avranno dimenticato di rimetterli sotto la sella", mi sono detto. Invece, dopo SVARIATE telefonate, ho dovuto arrendermi all'amara realtà: dei documenti della mia moto non c'era nessuna traccia.
    Grazie Gallimoto!!
     
    Messaggio Inviato: 17 Set 2008 19:31
     

    Oggi ho visto la nuova Scrambler verde militare ed è veramente una gran bella moto icon_exclaim.gif
    Vorrei sapere se ci sono differenze tecniche rispetto al modello precedente.
    Inoltre perchè la Scrambler ha un po' meno cv rispetto alla Bonneville?
     
    Messaggio Inviato: 20 Set 2008 11:19
     

    Non è molto frequentato questo topic...
    Comunque mi rispondo da solo, la differenza di potenza è dovuta ad una differente mappatura che favorisce la continuità d'erogazione a discapito della potenza massima (come se già ce ne fosse troppa...).
     
    Messaggio Inviato: 30 Giu 2009 14:34
     

    io ho una mezza idea di acquistare questo "giocattolo per adulti"...
    ma non riesco a trovare un conce che me la faccia provare...ma qualcuno un giro se l'è fatto? l'ha provata?
    a 110 muore completamente o c'è possibilità di tenere una media normale in autostrada o provinciale...
    chiaramente non è che cerco l'R1... 0509_down.gif pero' insomma resta sempre una moto, e 900, pero' tutti dicono che va poco...vorrei sentire da chi l'ha provata.
    anche perchè io la prenderei proprio per fare viaggi lunghi...non so...mi ispira...
    0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
    istmo.
     
    Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 13:18
     

    mi rispondo da solo...
    l'ho provata 0509_banana.gif
    pesicchia, va poco...ma proprio poco... 0509_zzz.gif pedaline un po troppo avanzate, manubrio un po troppo largo, bella come poche.

    bellissima.
    ma l'amore non è nato... eusa_think.gif
     
    Messaggio Inviato: 18 Ago 2009 11:03
     

    ho letto con attenzione tutto il topic , da due mesi giro con una scrambli 900 , tutto bene in circa 5000 km , passando da livello del mare e temperature di 40 gradi a passi alpini e temperature freddine , condivido l'impressione sul manubrio un pelo largo , la marmitta scalda ma solo da fermi ai semafori e scottature ne ho avute un paio ma in zona caviglie toccando inavvertitamente i carter (soprattutto in zona frizione ) , rimedio ..............indossare sempre le calze !
    Piuttosto c'è un aspetto che non ho trovato citato nel topic ................i pneumatici ! sulla mia il rumore di rotolamento è ben avvertibile ed a velocità tra i 30 ed i 50 km/h addirittura fastidioso
    Se qualcuno mi sà dire della possibilità di montare pneumatici non tassellati .
    Per il resto , non sono un esperto ma la considero una buona moto per girare facendo anche puntate autostradali di un centinaio di km andando però max a 120/130 km/h , dà il meglio di sè sul misto ad andature turistiche , probabilmente avrebbe bisogno di freni un poco più dimensionati al peso e magari non posizionati entrambi sul medesimo lato , ma io mi ci stò divertendo tanto e solitamente viaggiamo in due più borsa da serbatoio e zaino .
    saluti
    VL
     
    Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 14:18
     

    si puoi tranquillamente mettere pneumatici stradali.

    consuma molto? velocità max 130?
     
    Messaggio Inviato: 5 Ott 2009 22:32
     

    La Scrambler verde militare mi è rimasta nel cuore...ogni volta che ne vedo una in vendita mi verrebbe voglia di fare la pazzia e prenderla come terza moto!
    Mi rendo conto che però sarebbe proprio una moto poco "pratica" meno comoda di una enduro stradale e meno prestazionale di una naked o di un motard...un po' troppo da bar rockabilly...
     
    Mostra prima i messaggi di:





    Pagina 2 di 3
    Vai a pagina Precedente  123  Successivo

    Non puoi inserire nuovi Topic
    Non puoi rispondere ai Topic
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi votare nei sondaggi
     
    Indice del forumForum Triumph

    Forums ©