Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Che mi dite della Speed Four?? [info generali]
928389
928389 Inviato: 7 Dic 2006 13:39
Oggetto: Che mi dite della Speed Four?? [info generali]
 



Ciao volevo qualche impressione da chi ha questa moto...
allora...

ciclisticamente com'è??

consumi??

comodita pilota e passeggero???

e velocita massima???

spinta ai medio bassi rispetto alla concorrenza???


poi....non so, se mi viene in mente domando...

ah visto che un modello che tra breve andrà fuori produzione sara difficile trovarlo nuovo???

oppure un usato...siccome non ha avuto molto succcesso dite che uno sconto è d'obbligo??? icon_redface.gif

lo so troppe domande...scusatemi...
 
934335
934335 Inviato: 9 Dic 2006 11:59
 

è diffusissima questa moto!!!! icon_eek.gif icon_lol.gif
 
963267
963267 Inviato: 18 Dic 2006 12:09
 

Ciao!
io ho una speed four e mi trovo molto bene...le prestazioni sono ottime,anche in basso non è male x essere un 4 cil.600,la tenuta è ottima ed i freni pure...io mi sento di consigliarla,ma son di parte...

è vero,non ne vedi moltissime in giro,ma questo xme è un bene...eheh...che palle ste moto tutte uguali...

ciauu icon_cool.gif
 
1010686
1010686 Inviato: 3 Gen 2007 18:00
 

io l avrei comprata volentieri se l avessero fatta depo!
hai perfettamente ragione, vedere moto tutte uguali e palloso,io ora ho comprato una er6f blu e spero non c e ne sianio troppe in circolazione...prima andavo in giro con una cityfly 125 che praticamente hanno solo le scuole guida...ma era bellissimo!infatti ora che la vendo, il contakm indica 54000km...
 
7287461
7287461 Inviato: 31 Mar 2009 13:08
 

scusa superstar posso chiederti a quanto hai venduto la tua cityfly?....tu ne sai qualcosa di qst moto che ho appena acquistato? grazie
 
7287494
7287494 Inviato: 31 Mar 2009 13:11
 

nikozza ha scritto:
scusa superstar posso chiederti a quanto hai venduto la tua cityfly?....tu ne sai qualcosa di qst moto che ho appena acquistato? grazie

Mandagli un MP, dopo più di due anni è difficile che tenga ancora d'occhio questo topic icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7288396
7288396 Inviato: 31 Mar 2009 14:49
 

urano88 ha scritto:

Mandagli un MP, dopo più di due anni è difficile che tenga ancora d'occhio questo topic icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




concordo...anche se comunque può essere che ha attivata la notifica tramite mail. Comunque ti consiglio anche io di inviare un mp icon_wink.gif
 
7307901
7307901 Inviato: 2 Apr 2009 21:37
 

Ciao a tutti!

Mi è stata proposta una speed four del 2003 con 20000km circa..

Vorrei avere qualche parere su questa moto, possibilmente da chi l'ha avuta o provata bene per sapere come si è trovato.. se il motore è abbastanza pieno anche in basso (ovviamente paragonato ai 600 quattro cilindri), quanto consuma in città e fuori (uso la moto anche per gli spostamenti quotidiani) e se per caso ha avuto problemi "di gioventù".

Grazie mille delle vostre impressioni e pareri! icon_wink.gif
 
7315940
7315940 Inviato: 4 Apr 2009 15:09
 

Nessuno? icon_confused.gif
 
7320519
7320519 Inviato: 5 Apr 2009 13:21
 

nikozza ha scritto:
scusa superstar posso chiederti a quanto hai venduto la tua cityfly?....tu ne sai qualcosa di qst moto che ho appena acquistato? grazie



ciao.
guarda, ormai è successo due anni fa!
comunque aveva 55.000km e l ho vendta a 500euro ad un conoscente!
 
7328456
7328456 Inviato: 6 Apr 2009 14:49
 

Lucas84 ha scritto:
Nessuno? icon_confused.gif



Eccomi.
Ho la Baby Speed da un anno oramai.
Comprata lo scorso anno con 18.000 Km.
Che dire?
Per me è un'ottima moto.
La ciclistica è ottima, le sospensioni sono regolabili, l frenata decisa.
Il motore è un po' vuoto in basso, con una certa tendenza ad "impuntarsi" intorno ai 3000 giri.
Per contro spinge fino a superare i tredicimila.
I consumi li ho trovati piuttosto alti.

E' comoda sia per il pilota (nonostante i semi-manubri), sia per il passeggerto che si trova su un piano leggermente rialzato di chi guida.

Insomma, io ne sono contento e te la consiglio. icon_cool.gif
 
7330606
7330606 Inviato: 6 Apr 2009 19:33
 

Finalmente! icon_biggrin.gif
A me l'hanno proposta a cambio della mia (tutt'altro genere) + differenza..

Non è una moto molto comune e questo con i suoi pregi ed i suoi difetti ovviamente!

A me piace, ci sono salito sopra (solo salito però) un attimo e mi è sembrata grande per essere una seicento.. Forse me l'aspettavo più compatta, ma non è un difetto anzi!


Mi confermi che ha un'ottima ciclistica (e mi fa solo piacere, anche se so che non la sfrutterei al massimo icon_smile.gif ) ma anche che consuma abbastanza (cosa che non mi fa piacere, la moto la userei tutti i giorni anche come mezzo di trasporto tra le macchine icon_sad.gif ).

Per il resto la Triumph è una casa piccolina rispetto alle giappo e quindi anche l'affidabiità (questo è un modllo del 03 se non mi sbaglio, quindi uno dei primi) temo che ne possa risentire.

Tu hai mai avuto problemi o sai di difetti (magari poi risolti) su questa moto?

Grazie. icon_wink.gif
 
7334055
7334055 Inviato: 7 Apr 2009 10:09
 

Problemi noti non mi pare ce ne siano.
Io ho rotto lo statore ma per scemenza mia (non darti al fai da te se non conosci bene quello che fai icon_redface.gif ).
Triumph è vero che è più piccola di Honda e company però è comunque in grado di sfornare prodotti affidabili e ha una discreta serie di officine specializzate.
L'unico difetto che mi sento di segnalare è che non puoi viaggiare a 3000 rpm costanti sennò singhiozza.
Ho scoperto che lo fanno tutte le Baby Speed.
Non è però un vero problema, tieni conto che è comunque un'operazione che non ha molto senso (andare a 3000 giri costanti dico).
Se ti piace, insomma, prendila.
Secondo me tra le naked dell'epoca era la migliore come insieme motore-ciclistica.
Credo che il suo insuccesso commerciale fosse nel costo (era la più cara).
Però adesso che si può prendere per un tozzo di pane, per me, è imperdibile.

Per curiosità.
Da che moto arrivi?
 
7336188
7336188 Inviato: 7 Apr 2009 15:18
 

Ciao, anche secondo me ha avuto poca fortuna a causa del prezzo veramente elevato al tempo..

Io comunque vengo da un custom (te l'avevo detto che era tutt'altro genere icon_mrgreen.gif), ma prima di questa sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere un cbr 600..

Sinceramente portando una moto del genere ho avuto modo (e non l'avrei mai detto)di apprezzarne i diversi pregi (come la coppia in basso, si sbilancia molto di meno col passeggero, baricentro basso, la posizione di guida non invita a correre e fa andare più tranquilli), ma anche di constatarne purtroppo i difetti (NON FRENA, piega relativamente poco, non è il massimo della maneggevolezza e nel traffico si fa fatica a passare tra le auto, sospensioni un pochino secche e con poca escursione specialmente andando in due).


Come ti ho detto prima di decidere di scegliere per questa ero orientato verso un CBR600 del 02 trovato ad un ottimo prezzo (da qui capisci che mi piacciono parecchio le sportive icon_mrgreen.gif ), però per una serie di vicissitudini ho deciso di cambiare genere.. e darmi una calmata.

Mi ci ero quasi abituato ed ero convinto della mia scelta (frenata a parte icon_eek.gif ) fino a che non mi è stato proposto questo cambio.. Adesso ci sto pensando seriamente.

La speed four (o Baby speed che dir si voglia icon_smile.gif ) mi piace parecchio esteticamente (col cupolino della nuova triple poi.. eusa_drool.gif ) ed anche per quanto riguarda la sua ciclistica di cui si parla veramente bene, mancava secondo me una naked piccola con un telaio e sospensioni da sportiva.
L'ho trovata nera col logo della Union_Jack sul serbatoio e col manubrio da naked (non i semi)..

Le uniche cose che mi lasciano il dubbio sono il vuoto ai bassi ed i consumi, due aspetti che andando tutti i giorni in città per spostamenti, anche in due, non vorrei che si rivelassero limitanti).
 
7343798
7343798 Inviato: 8 Apr 2009 14:44
 

Sul vuoto ai bassi temo di essermi spiegato male.
Non è che la moto non va.
Semplicemente se vuoi divertirti devi tenerla ad un regime un po' più alto (diciamo almeno sopra i 5000), specie magari in montagna.
E non tenerla a giri costanti sui 3000.
Ma proprio sui 3000, tipo che a 2500 costanti ci va.
A 3500 pure.
A 3000 strattona vistosamente.
Comunque provala se puoi e vedrai che alla fine i pregi supereranno abbondamente i difetti.
(ah, ho appena scoperto che unica tra le naked dell'epoca, e mi sa anche oggi a parità di cilindrata, ha pure i tubi in trecci icon_cool.gif )
 
7345962
7345962 Inviato: 8 Apr 2009 19:38
 

Oggi l'ho provata.. Devo dire che il motore non è così male come temevo sotto i 3-4000 giri (almeno su strada piana e andando..piano! icon_biggrin.gif ), l'unica cosa a cui bisogna abituarsi è la posizione di guida (era tanto che non sentivo le ginocchia in gola icon_lol.gif ).

Come difetti sicuramente il ridotto raggio di sterzata. eusa_think.gif

Buona la frenata, sopratutto abituato a RALLENTARE con la mia! icon_mrgreen.gif


Ps. Posso chiederti quanto consuma la tua?
 
7346351
7346351 Inviato: 8 Apr 2009 20:22
 

Lucas84 ha scritto:
Come difetti sicuramente il ridotto raggio di sterzata. eusa_think.gif

Da fermo e in città è sicuramente un fastidio, ma appena ci fai la mano e impari a conviverci non te ne accorgi più, di certo non è tra le moto con minor raggio di sterzo icon_wink.gif
 
7374905
7374905 Inviato: 14 Apr 2009 14:38
 

Lucas84 ha scritto:
Oggi l'ho provata.. Devo dire che il motore non è così male come temevo sotto i 3-4000 giri (almeno su strada piana e andando..piano! icon_biggrin.gif ), l'unica cosa a cui bisogna abituarsi è la posizione di guida (era tanto che non sentivo le ginocchia in gola icon_lol.gif ).

Come difetti sicuramente il ridotto raggio di sterzata. eusa_think.gif

Buona la frenata, sopratutto abituato a RALLENTARE con la mia! icon_mrgreen.gif


Ps. Posso chiederti quanto consuma la tua?


Il ridotto raggio di sterzata credo sia comune a tutte le naked.
Questa magari un po' di più perchè è comunque una sportiva (la TT600) senza carena.
Però ci si abitua in fretta icon_cool.gif

Sui consumi direi che siamo intorno ai 13-15 Km/l.
Su per giù.
Ma non ho mai fatto una misurazione seria.
So solo che la maledetta spia si accende sempre troppo, troppo presto 0509_mitra.gif
 
7376435
7376435 Inviato: 14 Apr 2009 17:41
 

Azz.. Consuma eh? icon_mrgreen.gif
A dire la verità speravo almeno un 15-16 al litro.. icon_confused.gif

Comunque ho notato che la moto da me provata era leggermente diversa da quella che ho potuto vedere nelle foto.. Perché guardando poi meglio ho visto che ha i fari doppi, ma decisamente non i suoi (e se vogliamo non il massimo dell'estetica)! icon_sad.gif

Potrei averla a poco, ma una serie di cose (in particolare legate al modello che ho visto io) mi fanno dubitare un pò.. icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7753442
7753442 Inviato: 4 Giu 2009 10:56
 

io ce l'ho da ottyobre ho fatto qualche modifica sparsa qua e la e che dire mi trovo benone...mi sento di consigliarla anche perche gli alti non finiscono mai:D
il discorso del vuoto ai bassi credo sia risolvibile che opportune modifiche tramite powercommander filtro aria sportivo e scarico aftermarket (con un artigianale ovviamente la situazione dovrebbe cambiare in modo radicale)
per i fari anteriori i ho montato quelli della 1050, per quello posteriore uno a led omologato e poi le frecce della street triple..la sella l'ho fatta rivestire artigianalmente
ti lascio un paio di foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13404831
13404831 Inviato: 29 Mag 2012 16:10
 

Premetto che, quando ho fatto click su "Rispondi", mi è apparso questo:

"L'ultima risposta al topic risale a più di 35 mesi fa:

se ritieni che l'argomento sia ancora attuale prosegui pure con la risposta,
se invece pensi che si sia esaurito, puoi evitare di inserire una risposta. Grazie.
"

Ci tengo a riportare questo topic "alla luce" perchè è da qualche giorno che penso alla Speed Four... Intanto, ho scoperto proprio poco fa con mia enorme sorpresa che non si tratta di un 1000, ma di un 600 (mi sa che sono stato tratto in inganno dalla sigla "Speed")...
Ho letto su Wikipedia alcune cose interessanti, ovvero:
- "[...] telaio in doppia trave in alluminio, i freni con dischi anteriori da 310mm e la possibilità di regolare completamente sia la forcella che l'avantreno [...]"
- "[...] la potenza massima passa da 106CV (della TT660, sportiva da cui deriva) a 98CV @11750 giri/min, oltre ad una revisione interna del motore per conferire un maggior rendimento ai regimi medi e la sistemazione dei problemi di alimentazione che affliggevano pesantemente la sportiva da cui derivava."
- "I colori in cui la Speed Four fu proposta sono i più diffusi Jet Black (nero), Roulette Green (Verde acido) e Scorchred Yellow ([u]Giallo[/u]); meno diffusi sono il Neon Blue e l'introvabile Lucifer Orange (arancione-rosso) in quanto furono realizzanti pochissimi esemplari.
In un sondaggio effettuato dalla rivista Rider Power la Speed Four è stata votata moto n° 1 per la maneggevolezza e le sospensioni."

La linea mi ha sempre affascinato, anche se l'ultimo modello risale a circa 6 anni la trovo ancora attualissima: il doppio faro anteriore tipico della Triumph è stupendo, ma anche il codino con lo stop a forma di "T" non scherza!

A proposito, avevo una domanda: tutte le Speed Four hanno la bocca dell'airbox alla destra del serbatoio, o è una prerogativa di alcuni esemplari?

Ultima cosa: com'è come prima moto? Vedo ragazzi che come prima moto acquistano Hornet 600 o Z-750, con le quali non credo ci sia poi tanta differenza...

Che mi dite? 0509_up.gif

PS venendo in ufficio, accanto a me al semaforo mi si è accostata una Speed Four nera... Guidata da una donna (giovane)! Oddio, aveva lo smalto rosso, i pantacollant, le ballerine, il casco Momo bianco... Ancora mi devo riprendere! eusa_drool.gif
 
13422332
13422332 Inviato: 3 Giu 2012 18:46
 

Nessuno? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
13466719
13466719 Inviato: 14 Giu 2012 14:12
 

Non c'è nessuno in grado di darmi qualche dritta? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
13565250
13565250 Inviato: 10 Lug 2012 19:20
 

Nessun possessore? eusa_think.gif
 
13706906
13706906 Inviato: 30 Ago 2012 13:42
 

Stasera mi devo sentire telefonicamente con un ragazzo per andare a vedere la sua Speed Four nera del 2004: ha 23000 e la vende a 2.400 € (qui l'annuncio: Link a pagina di Subito.it )

Che mi dite? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
13775575
13775575 Inviato: 20 Set 2012 22:26
 

Cercavo anche io qualche info....ma ahimè 0510_sad.gif
 
13938473
13938473 Inviato: 19 Nov 2012 15:27
 

Incredibile nessuno ha questa moto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13939713
13939713 Inviato: 19 Nov 2012 21:49
 

poortom ha scritto:
Incredibile nessuno ha questa moto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


volevo saperne di più anche io ma icon_mrgreen.gif mi sa che è un pezzo da museo icon_asd.gif
 
13939719
13939719 Inviato: 19 Nov 2012 21:51
 

Matrom89 ha scritto:


volevo saperne di più anche io ma icon_mrgreen.gif mi sa che è un pezzo da museo icon_asd.gif
Eppure è bella come la triple eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13939735
13939735 Inviato: 19 Nov 2012 21:55
 

poortom ha scritto:
Eppure è bella come la triple eusa_think.gif eusa_think.gif


peccato, sarà forse per i consumi o per la linea troppo ''troppo'' icon_mrgreen.gif ma è strano che ha avuto cosi poco mercato. Comunque penso forse sia meglio valutare le 955 visto che li linee sono simili ma in compenso è un modello più diffuso e conosciuto icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©