Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Scrambler 900 [info e considerazioni personali]
1368123
1368123 Inviato: 25 Mar 2007 11:59
Oggetto: Scrambler 900 [info e considerazioni personali]
 



Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non nuovo per le Triumph, ho appena venduto (sigh...) un tiger del '99 con cui ho percorso in 5 anni 50000 km, gran moto, splendida, l'avrei tenuta con tranquillità se il desiderio di novità non avesse avuto il sopravvento!
Ho ritirato da 10 gg una scrambler 900 superaccessoriata, sono ancora in fase di rodaggio, però inizio già a rendermi conto di quanto sia valida e libidinosa - è divertente, agile, con il fascino vintage che non tramonta mai. E' vero, qualche cavallo in più non dispiace, ma di base (per ora!) ha la potenza di un transalp, con la coppia di un 900 bicilindrico! il manovellismo a 270° differenzia l'erogazione rispetto alla bonnie, che è molto più regolare!!!
Se a qualcuno interessa, vi terrò informati.
Se qualcuno la possiede, disponibile a scambio info.
Ciao
 
1368823
1368823 Inviato: 25 Mar 2007 14:28
Oggetto: Re: scrambler 900
 

luket ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non nuovo per le Triumph, ho appena venduto (sigh...) un tiger del '99 con cui ho percorso in 5 anni 50000 km, gran moto, splendida, l'avrei tenuta con tranquillità se il desiderio di novità non avesse avuto il sopravvento!


AAARGHHH!!!!


Citazione:
Ho ritirato da 10 gg una scrambler 900 superaccessoriata, sono ancora in fase di rodaggio, però inizio già a rendermi conto di quanto sia valida e libidinosa - è divertente, agile, con il fascino vintage che non tramonta mai. E' vero, qualche cavallo in più non dispiace, ma di base (per ora!) ha la potenza di un transalp, con la coppia di un 900 bicilindrico! il manovellismo a 270° differenzia l'erogazione rispetto alla bonnie, che è molto più regolare!!!
Se a qualcuno interessa, vi terrò informati.
Se qualcuno la possiede, disponibile a scambio info.
Ciao


La Scrambler è molto interessante, e molto particolare. Dici giusto che ha il fascino del vintage. Sono sicuro che con lei ti divertirai. Certo che però vendere la Tigre......
Comunque benvenuto.
Ciao
 
1369353
1369353 Inviato: 25 Mar 2007 16:03
 

hai ragione, ma oramai avevo fatto tutto, molto spesso in coppia...era ora di cambiare...mi rifaccio con lo scrambi!!
0509_marlowe.gif
 
1418296
1418296 Inviato: 3 Apr 2007 19:38
 

icon_biggrin.gif
ciao a tutti sono Gaetano oggi pomeriggio sono andato in un concessonariodi roma a vedere la scrambi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif come è già stata soprannominata, non c'era ma arriverà settimana proxima icon_sad.gif , ho avuto delle moto in vita mia,la prima era honda crm 125 e mi è rimasta nel cuore anche se l'ho venduta dopo un incidente,ora mi arrangio con una f650 ver 1.0 bmw di mio padre(ma non mi piace anche se ottima)e volevo avere un consiglio se la triumph è consigliabile ad una persona come me non mi definisco ne esperto ne principiante,grazie a tutti ciao Gaetano
 
1419665
1419665 Inviato: 3 Apr 2007 22:24
 

Ciao Gaetano,
un consiglio su cosa?
Esperto di cosa?
La Scrambi non è un enduro. è una splendida moto con fascino e carattere da vendere, sicuramente semplice nella guida, adatta al giro paesaggistico a 2000 giri, come alpercorso misto su cui pennellare curva e controcurva...e non disdegna sterrati semplici con un briciolo d'avventura. E' adatta a tutti, l'unico suggerimento che posso darti è di farti consigliare dalla tua "libidine". Sono convinto, che l'acquisto di una moto non debba passare dalla ragione ma solo dal cuore.
Ciao
Luca
 
1423964
1423964 Inviato: 4 Apr 2007 17:08
 

FW..Ciao Gaetano,
un consiglio su cosa?
Esperto di cosa?
La Scrambi non è un enduro. è una splendida moto con fascino e carattere da vendere, sicuramente semplice nella guida, adatta al giro paesaggistico a 2000 giri, come alpercorso misto su cui pennellare curva e controcurva...e non disdegna sterrati semplici con un briciolo d'avventura. E' adatta a tutti, l'unico suggerimento che posso darti è di farti consigliare dalla tua "libidine". Sono convinto, che l'acquisto di una moto non debba passare dalla ragione ma solo dal cuore.
Ciao
Luca

Grazie luca
Hai ragione alludevo come motociclista naturalmente e la tua
era proprio la risposta che forse cercavo,però penso che sull' acquisto di una moto bisogna anche meditare e non solo per la questione economica ma anche sul genere di motociclo anche se il cuore mi invita a preferire alla ragione la passione che solo vedere questa moto percepisco, comunque il consiglio che volevo era sulla maneggevolezza di guida e la tua risposta mi soddisfa.
Posso chiederti che costi di assicurazioni ci sono per questa moto(+o-)rispettando naturalmente la 196/2000 icon_biggrin.gif icon_lol.gif

Grazie
Gaetano
 
1442206
1442206 Inviato: 8 Apr 2007 8:21
 

ciao gaetano,
non faccio molto testo per ciò che concerne i costi di assicurazione, ho aperto nuova polizza dal nulla senza sconti, spendo circa 450€, che secondo me sono tanti, oltretutto da 400 cc in poi i costi sono molto simili che tu abbia un 750 o 900 o addirittura un 1300...probabilmente la cifra più giusta dovrebbe aggirarsi intorno ai 350€ di RC.
La maneggevolezza della scrambi è sorprendente...sempre che la pressione delle gomme sia regolata giusta! la prima volta che ci salii non mi ha entusiasmato, quando ho scoperto che i pneu avevano una pressione di 1,2.....che differenza con la pressione giusta!!! (2,4 ant/ 2.7 post). Ieri testata anche in Autostrada...150 km/h senza stress...5200/5300 giri min...era l'unico dubbio che mi rimaneva, fra poco testerò anche velocita superiori (sono un amante del buon rodaggio...)
Ciao
 
1518446
1518446 Inviato: 21 Apr 2007 21:33
 

dopo quasi 3000km, e una quantità inaspettata di complimenti per strada, sono molto soddisfatto della SKRAMBI...è uno spettacolo!
A presto scarico zard e kit dynojet...
 
1543428
1543428 Inviato: 26 Apr 2007 12:45
 

luket ha scritto:
dopo quasi 3000km, e una quantità inaspettata di complimenti per strada, sono molto soddisfatto della SKRAMBI...è uno spettacolo!
A presto scarico zard e kit dynojet...


Ciao Luca
finalmente l'ho presa doppio_lamp_naked.gif
arriverà in settimana prossima 0509_banana.gif
scrambler 900
colore: Roulette Green/Aluminium Silver 0509_doppio_ok.gif
ti faccio sapere come va la mia
a presto
Gaetano
 
1552729
1552729 Inviato: 27 Apr 2007 17:21
 

Bene!!
sono contento...iniziano a vedersi in giro...l'unico appunto che devo fare alla scrambi sono gli ammo posteriori, migliorabili...molto migliorabili...
Ho acquistato accessori da Galli moto...non ho parole...pagati all'ordine, passato un mese, se non avessi scritto e telefonato nessuno mi avrebbe avvertito che mancava un elemento dell'ordine...non ho parole...
 
1553292
1553292 Inviato: 27 Apr 2007 18:51
 

luket ha scritto:
Bene!!
sono contento...iniziano a vedersi in giro...l'unico appunto che devo fare alla scrambi sono gli ammo posteriori, migliorabili...molto migliorabili...
Ho acquistato accessori da Galli moto...non ho parole...pagati all'ordine, passato un mese, se non avessi scritto e telefonato nessuno mi avrebbe avvertito che mancava un elemento dell'ordine...non ho parole...


Meno male che di questo negozio ho letto bene per la sua professionalità...ciò nonostante può essere anche un caso isolato di cattivo imballaggio.
 
1562446
1562446 Inviato: 29 Apr 2007 20:54
 

oggi ne ho vista una nuova di pacca, parcheggiata sul corso centrale di Cosenza, davvero bella, dal vivo ancora meglio che in fotografia! icon_biggrin.gif
 
1575174
1575174 Inviato: 2 Mag 2007 7:23
 

Ciao, non mi sono spiegato bene, ho pagato un mese fa la merce ma nulla mi è ancora arrivato, e dopo 20 giorni di attesa ho scoperto, perchè ho chiamato io, che gli accessori ancora oggi non mi sono arrivati a causa di un articolo che manca!!!
 
1630695
1630695 Inviato: 10 Mag 2007 10:16
Oggetto: Re: scrambler 900
 

luket ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non nuovo per le Triumph, ho appena venduto (sigh...) un tiger del '99 con cui ho percorso in 5 anni 50000 km, gran moto, splendida, l'avrei tenuta con tranquillità se il desiderio di novità non avesse avuto il sopravvento!
Ho ritirato da 10 gg una scrambler 900 superaccessoriata, sono ancora in fase di rodaggio, però inizio già a rendermi conto di quanto sia valida e libidinosa - è divertente, agile, con il fascino vintage che non tramonta mai. E' vero, qualche cavallo in più non dispiace, ma di base (per ora!) ha la potenza di un transalp, con la coppia di un 900 bicilindrico! il manovellismo a 270° differenzia l'erogazione rispetto alla bonnie, che è molto più regolare!!!
Se a qualcuno interessa, vi terrò informati.
Se qualcuno la possiede, disponibile a scambio info.
Ciao

Grande moto, complimenti per l'acquisto. icon_wink.gif
 
1682758
1682758 Inviato: 18 Mag 2007 10:04
 

Grazie... Comunque ho montato lo scarico Zard alto...non ho parole, sonorità splendida, -7,2 kg di peso (in alto e a destra)!!!, e ruzza sicuramente di più, sale con più brio...NIENTE MALE!!!
 
2759579
2759579 Inviato: 21 Ott 2007 23:57
Oggetto: scrambler
 

ciao ragazzi mi sono iscritto oggi nel forum perche' mi sembra che qui di due ruote se ne parla tanto e bene.
guido un suzuki 750 gsx-r 2002 che presto dedichero' solo alla pista perche' ormai andare per strada e' una missione suicida.
come alternativa mi sono innamorato dello scrambler 900 triumph.
ho sentito pareri discordanti e volevo sapere il vostro giudizio su come va questo gioiellino.
sono convinto che mi regalerete qualche perla di saggezza!!
 
2761217
2761217 Inviato: 22 Ott 2007 11:35
 

Ciao Michele,
mi interessa conoscere i pareri discordanti...
lo possiedo, da 7 mesi, ho percorso 8000km, e devo dire che è proprio un moto azzeccata: leggera e maneggevole, con la potenza deguata alla ciclistica...non posso volere di più!
Certo, se voglio prestazioni da urlo...questo non è il mio genere, se voglio percorrere il trebbia con il ginocchio a terra e staccate da paura precurva...questa non è la mia moto.
Dipende ciò che vuoi.
A me piace lo stile retro, a me piace l'enduro non-enduro (dicasi scrambler), mi piace trasferirmi in autostrada a 130-140km/h senza problemi, divertirmi in modo sano sul misto, poter percorrere le colline in 5° marcia a bassi giri per godermi il paesaggio...
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Ciao
Luca
 
2762366
2762366 Inviato: 22 Ott 2007 14:09
 

Ciao ragazzi, mitici possessori di moto triumph scrambler...una domanda: sono anch'io innamorato di questa straordinario oggetto, emozionante al primo sguardo, ma sono alto 1m e 87..che dite? troppo? O posso permettermi l'acquisto??Grazie a chi risponderà..Andrea

Ultima modifica di gerard il 24 Ott 2007 10:12, modificato 1 volta in totale
 
2763612
2763612 Inviato: 22 Ott 2007 16:26
 

ciao luket era la risposta che speravo e mi aspettavo.
sicuramente non e' una moto per smanettoni ed anch'io sono un'amante del retro' cafe' race.
ma legiti un po' questa recensione :

Link a pagina di Motociclismo.it

non e' diciamo una delle piu' positive e ti invoglia a lasciar perdere.
cosa mi dici dello scarico originale? e' veramente cosi' "ovattato" e senza personalita' come dicono.
mi e' venuta la fissa e da youtube qualcosa ho scaricato e non sembra niente male a meno che quello che ti fanno sentire non sia gia' aperto.

Link a pagina di Youtube.com

dimmi un po' te.
 
2765090
2765090 Inviato: 22 Ott 2007 18:44
 

ciao michele,
letta e riletta, possiedo la rivista in questione.
ho scritto anch'io, una volta, per rivista del settore motori, e ti assicuro che spesso bisognerebbe filtrare ciò che c'è scritto ed analizzarlo con gli occhi di che l'ha scritto...
è sicuro che lo scarico originale nasce dalla "penna" di che ha dei parametri stilistici e delle normative antinquinamento da rispettare, compresi i limiti acustici, ma devo dire, al di là del gusto (forse è un po massiccia) che già dopo 4500km il sound dello scarico originale si faceva sentire maggiormante (sicuramente il materiale fonoassorbente utilizzato al suo interno tende a ridursi in efficienza).
Io l'ho sostituito soprattutto per snellirla (7.2kg in meno non sono pochi!) e poi per il sound, a chi piace l'originale, se proprio vuole aumentarlo, consiglio gli scarichi originali aperti (penso sia un optional presente in listino).
ma, ripeto, con un poco di rodaggio, qualche decibel in più già gli originali lo danno.
Ciao
Luca
 
2765650
2765650 Inviato: 22 Ott 2007 19:38
 

ciao luket ho visto lo scarico che hai montato .
quello passaggio alto della zard....notevole.
penso che sara' una modifica piu' o meno sicura .
ma in 2 ci si puo' andare o quello dietro si carbonizza la caviglia?
la usero' soprattutto in compagnia della mia ragazza e non la vorrei sentire urlare dal dolore in una calda giornata d'estate.
anche quello a passaggio basso non e' male.
ma monti solo quello o hai "ingrassato" anche la carburazione? perche' solitamente con il completo......
 
2766928
2766928 Inviato: 22 Ott 2007 21:22
 

Ciao Michele,
problemi di calore...nessuno, sempre che si usi una certa attenzione. tieni conto che lo scarico in questione, non penso sia l'unico, ha il pregio di avere meno massa, quindi si raffredda molto più facilmente di quello originale, si raffredda un briciolo meglio anche il motore (respira meglio) e la protezione il acciaio che vedi funziona.
è omologato al tuv tedesco, quindi non so quanto valga, ma dovrebbe essere omologato anche qua.
ripeto, non è l'unico scarico aperto esistente.
a me piace perchè rispetta lo stile scrambler dello scarico alto.
Ciao
 
2772381
2772381 Inviato: 23 Ott 2007 16:16
 

Oggi e' il mio compleanno!! e sono 26
 
2778326
2778326 Inviato: 24 Ott 2007 10:38
 

ciao ragazzi, c'è nessuno che mi dice se sono troppo alto...sono 1 m e 87..per una triumph scrambler...la moto mi affascina moltissimo anche se non l'ho mai vista dal vivo...grazie, Andrea
 
2783028
2783028 Inviato: 24 Ott 2007 18:02
 

la cosa migliore è che tu vada a sedrtici sopra...
 
2783271
2783271 Inviato: 24 Ott 2007 18:20
 

cia gerard io sono alto quanto te.
la moto non l'ho ancora provata,ma mi ci sono seduto e ti devo dire che il feeling e' ottimo.
anzi la seduta e' piu' alta rispetto alla Bonnie e la guida piu' agile e aggressiva.
 
2791710
2791710 Inviato: 25 Ott 2007 18:13
 

Grazie Michele, purtroppo il concessionario Triumph di Firenze non la tiene in mostra e nella mia città non se ne vedono...mi sono innamorato dell'oggetto in foto, già così è decisamente fascinosa, ma credo che dal vivo sia ancora meglio ...ho saputo che adesso è uscito il modello "matt black", livrea nero-opaco, qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo?...in alternativa molto bello il grigio-verde...una domanda: esteticamente prediligo la sella più corta con il portapocchi cromato retrostante, ma ci si può andare in due? Ciao, Andrea
 
2792152
2792152 Inviato: 25 Ott 2007 19:00
 

eccola qua:
Link a pagina di Images.google.com

non mi fa' impazzire tutta nera.
la sella corta e' decisamente monoposto.
negli accessori molto bella e' anche la targa numero.
non ho capito pero' se l'unico numero disponibile sia il 278 ???
o il numero si puo' personalizzare
 
2920868
2920868 Inviato: 12 Nov 2007 16:20
 

ciao ragazzi.
ho guidato per un po di migliaia di km la Sportster 883L di mio fratello...non ho parole, dopo il primo impatto in cui si rimane affascinati dal motore a corsa lunga (stessi CC della skrambi!) ci si rende conto di che....cosa si ha sotto i ciapet...
certo, devi esserne visceralmente innamorato...senno'...
Come la skrambi ce ne sono poche!!!
 
2923594
2923594 Inviato: 12 Nov 2007 20:45
 

Non ho letto tutto il topic, ma voglio comunque dire il mio punto di vista.

Lo scrambi è davvero bello, esteticamente ci si mette poco per innamorarsi di quel stile retrò racchiuso in quella linea semplice e con quei fantastici scarici lucenti...ma proprio gli scarici mi farebbero desistere da un ipotetico acquisto.

Le marmitte sono parecchio alte e scaldano da paura, come qualsiasi marmitta, solo che la loro posizione fa letteralmente arrostire la gamba destra.

Io mi ci son seduto sopra a giugno, dopo che uno aveva appena fatto i tipici 20 km del demo ride fatto a mantova...scaldano davvero troppo.
Non riesco ad immaginare a come ci si riesca a rimaner sopra per 100 o 200 km.

Esteticamente un 8 lo merita...ma non credo sia piacevole se non la si usa in stile "moto da aperitivo".

Spero che qualcuno dei felici possessori possa in tutta serenità dirmi che il mio giudizio è completamente errato, altrimenti sarebbe per loro un inferno girarci su tratte medio lunghe.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©