Leggi il Topic


Miglior scooter??? Escluso TMAX!
1452098
1452098 Inviato: 10 Apr 2007 11:27
 



YOSEF ha scritto:
ciao a tutti. io ho 1 nexus. e ho provato 1 t max . devo dire che come manegevolezza il nexus e molto meglio, anche xche epiu leggero del t max 180 kg conrro i 210 del t max. il motore, il t max di serie va piu forte, pero e anche un bicilindrico, mentre il nexus e un mono. la trasmissione del nexus non e tarata al meglio dalla casa. ma con poche modifiche si puo rimanere molto contentri. icon_biggrin.gif


Il nexus con la semplice sostituzione del variatore sta già davanti in accelerazione, ripresa e vel di punta se escludiamo i primi metri... In quanto a maneggevolezza... a me il Nexus non piace... non lo trovo istintivo nello scendere in piega, va buttato giùdi cattiveria, e quando lo si fa a volte poi pare "prendere" sotto... Può anche dipendere dal tipo di gomma.. o dal fatto che non l'ho straguidato... E comunque, tassativo togliergli la frenata integrale!
 
1457627
1457627 Inviato: 11 Apr 2007 9:24
 

Il miglior scooter per rapporto qualità prezzo secondo me è il Suzuky Burgman 200 che oltre all'assemblaggio impeccabile ha anche prestazioni incredibili per la cilindrata provato da alcune riviste viene dato a 126Km/h effettivi come velocità massima e 27 Km/l di consumo medio !Inoltre ha un ottimo vano sotto sella e vari cassetti dietro lo scudo ! Io lo sto usando da 2 mesi e sono molto soddisfatto !
 
1653145
1653145 Inviato: 14 Mag 2007 11:54
 

il migliore è il t-max per tenuta accelerazione e maneggevolezza io l'ho guidato e sembra quasi un 125 per agilita........come telaio il meglio...e come possibilità di elaborazione nn ne parliamo toccando la testata si arrivano a toccare anke i 200!!!...come fate a dire silver wing che è una barca?............w t-max
 
1653506
1653506 Inviato: 14 Mag 2007 12:47
 

carpo ha scritto:
il migliore è il t-max per tenuta accelerazione e maneggevolezza io l'ho guidato e sembra quasi un 125 per agilita........come telaio il meglio...e come possibilità di elaborazione nn ne parliamo toccando la testata si arrivano a toccare anke i 200!!!...come fate a dire silver wing che è una barca?............w t-max


E' bello vedere che il titolo è servito!!!
" Miglior scooter??? Escluso TMAX! "
 
1661017
1661017 Inviato: 15 Mag 2007 12:36
 

Secondo me è impossibile stabilire "il miglior scooter". Occorre vedere cosa si cerca in uno scooter, innanzitutto.
Io ad esempio, cercavo buone prestazioni unite però al minimo ingombro e ad un costo contenuto. Ho acquistato un Velvet 400, ne sono soddisfatto e PER ME questo è il miglior scooter, per altri magari non vale una cicca...
 
1661380
1661380 Inviato: 15 Mag 2007 13:19
 

fabiuzzo ha scritto:
Secondo me è impossibile stabilire "il miglior scooter". Occorre vedere cosa si cerca in uno scooter, innanzitutto.
Io ad esempio, cercavo buone prestazioni unite però al minimo ingombro e ad un costo contenuto. Ho acquistato un Velvet 400, ne sono soddisfatto e PER ME questo è il miglior scooter, per altri magari non vale una cicca...


CLAP CLAP CLAP! Ogni tanto qualcuno per fortuna dice cose sagge! icon_wink.gif
 
1681474
1681474 Inviato: 17 Mag 2007 23:38
 

carpo ha scritto:
il migliore è il t-max per tenuta accelerazione e maneggevolezza io l'ho guidato e sembra quasi un 125 per agilita........come telaio il meglio...e come possibilità di elaborazione nn ne parliamo toccando la testata si arrivano a toccare anke i 200!!!...come fate a dire silver wing che è una barca?............w t-max


Sarà anche una barca ma va nettamente + forte del T-Max ed ha un motore meglio costruito....
 
3271996
3271996 Inviato: 28 Dic 2007 13:07
 

Ma tu vuoi mettere la qualità costruttiva e il divertimento di guida del tmax con quello del silverwing??
Il Silverwing ha solo più allungo del tmax (essendo di 100 cc. superiore), poi vi posso assicurare che il tmax è unico.
Non a caso è il maxi più venduto in Italia!!
 
3272322
3272322 Inviato: 28 Dic 2007 13:36
 

mamma mia...niente di meno sei andato a riaprire un topic di maggio......
 
3272802
3272802 Inviato: 28 Dic 2007 14:15
 

Sono nuovo, devo recuperare tutto quello che mi sono perso!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3272882
3272882 Inviato: 28 Dic 2007 14:20
 

tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare.......
 
3273372
3273372 Inviato: 28 Dic 2007 15:01
 

ma è di maggio stò topic comunque tra i maxi scooter il t max regna
 
3273458
3273458 Inviato: 28 Dic 2007 15:10
 

JACK89 ha scritto:
ma è di maggio stò topic comunque tra i maxi scooter il t max regna
si...di maggio........
 
3274228
3274228 Inviato: 28 Dic 2007 16:58
 

scorpion91 ha scritto:
Ma tu vuoi mettere la qualità costruttiva e il divertimento di guida del tmax con quello del silverwing??


Allora, per qualità costruttiva non vedo queste eclatanti differnze se non con i modelli più vecchi di Silver Wing cheavevano quegli sportellini che si rompevano e il cruscotto tendeva a vibrare... ma se parliamo del 2001 e 2002 allora anche il T-max non era il massimo..
Per il divertimento di guida sono d'accordo con te... ma attento il Silver Wing è più maneggevole del T-Max non ci sono dubbi e pe rviaggiare è più confortevole.. non è adatto alla gyida sportiva... e vabbè... non è che da uno scooter io pretendo il massimo in questo frangente.. preferisco la polivalenza...
Per la cronaca io ho montato ammortizzatori Bitubo posteriori + kit molle forcella anteriore smepre della Bitubo e vi garantisco che il comportamento si è stravolto... Ciò perchè il telaio del SW è validissimo, mentre le sospensioni un po' come su tutti gli scooetr lasciano a desiderare...

Citazione:
Il Silverwing ha solo più allungo del tmax (essendo di 100 cc. superiore), poi vi posso assicurare che il tmax è unico.


No, io non parlo di strettamente di serie... perchè in quel caso il SW lo hanno fatto proprio per rendere la guida sicura anche ad un 80enne che vuole partire sul ghiaccio!! Parlo di trsmissione fatta ad hoc per entrambi. Orbene, siamo su un altro pianeta rispetto al T-Max sia come accelerazione, ripresa che vel. di punta! Devi credermi! Lo stesso Burgman 650 se ne sta ampiamente di dietro! Testato e ritestato...


Citazione:
Non a caso è il maxi più venduto in Italia!!


Questo non significa proprio niente!!
 
3275493
3275493 Inviato: 28 Dic 2007 20:15
 

ma ovviamente Nexus 250cc icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


(non sono di parte icon_lol.gif )
 
3276415
3276415 Inviato: 28 Dic 2007 21:53
 

saurob ha scritto:
scorpion91 ha scritto:
Ma tu vuoi mettere la qualità costruttiva e il divertimento di guida del tmax con quello del silverwing??


Allora, per qualità costruttiva non vedo queste eclatanti differnze se non con i modelli più vecchi di Silver Wing cheavevano quegli sportellini che si rompevano e il cruscotto tendeva a vibrare... ma se parliamo del 2001 e 2002 allora anche il T-max non era il massimo..
Per il divertimento di guida sono d'accordo con te... ma attento il Silver Wing è più maneggevole del T-Max non ci sono dubbi e pe rviaggiare è più confortevole.. non è adatto alla gyida sportiva... e vabbè... non è che da uno scooter io pretendo il massimo in questo frangente.. preferisco la polivalenza...
Per la cronaca io ho montato ammortizzatori Bitubo posteriori + kit molle forcella anteriore smepre della Bitubo e vi garantisco che il comportamento si è stravolto... Ciò perchè il telaio del SW è validissimo, mentre le sospensioni un po' come su tutti gli scooetr lasciano a desiderare...

Citazione:
Il Silverwing ha solo più allungo del tmax (essendo di 100 cc. superiore), poi vi posso assicurare che il tmax è unico.


No, io non parlo di strettamente di serie... perchè in quel caso il SW lo hanno fatto proprio per rendere la guida sicura anche ad un 80enne che vuole partire sul ghiaccio!! Parlo di trsmissione fatta ad hoc per entrambi. Orbene, siamo su un altro pianeta rispetto al T-Max sia come accelerazione, ripresa che vel. di punta! Devi credermi! Lo stesso Burgman 650 se ne sta ampiamente di dietro! Testato e ritestato...


Citazione:
Non a caso è il maxi più venduto in Italia!!


Questo non significa proprio niente!!
grazie per la lezione.....ho capito molto....
 
3279460
3279460 Inviato: 29 Dic 2007 13:11
 

saurob ha scritto:
scorpion91 ha scritto:
Ma tu vuoi mettere la qualità costruttiva e il divertimento di guida del tmax con quello del silverwing??


Allora, per qualità costruttiva non vedo queste eclatanti differnze se non con i modelli più vecchi di Silver Wing cheavevano quegli sportellini che si rompevano e il cruscotto tendeva a vibrare... ma se parliamo del 2001 e 2002 allora anche il T-max non era il massimo..
Per il divertimento di guida sono d'accordo con te... ma attento il Silver Wing è più maneggevole del T-Max non ci sono dubbi e pe rviaggiare è più confortevole.. non è adatto alla gyida sportiva... e vabbè... non è che da uno scooter io pretendo il massimo in questo frangente.. preferisco la polivalenza...
Per la cronaca io ho montato ammortizzatori Bitubo posteriori + kit molle forcella anteriore smepre della Bitubo e vi garantisco che il comportamento si è stravolto... Ciò perchè il telaio del SW è validissimo, mentre le sospensioni un po' come su tutti gli scooetr lasciano a desiderare...


Per il discorso della qualità costruttiva le differenze non sono eclatanti, ma ci sono eccome. Il silver è l'unico scooter 600 che monta un solo freno a disco davanti e se non sbaglio ha pure la frenata integrale come gli scooter di media cilindrata.
Il nocciolo della questione è che sono 2 scooter nettamente differenti, il Sw è più turistico e "da lunghi viaggi", il tmax è più sportivo e performante.

Citazione:
Il Silverwing ha solo più allungo del tmax (essendo di 100 cc. superiore), poi vi posso assicurare che il tmax è unico.


Citazione:
No, io non parlo di strettamente di serie... perchè in quel caso il SW lo hanno fatto proprio per rendere la guida sicura anche ad un 80enne che vuole partire sul ghiaccio!! Parlo di trsmissione fatta ad hoc per entrambi. Orbene, siamo su un altro pianeta rispetto al T-Max sia come accelerazione, ripresa che vel. di punta! Devi credermi! Lo stesso Burgman 650 se ne sta ampiamente di dietro! Testato e ritestato...


In genere quando si paragonano le prestazioni di 2 scooter/moto/auto o qualsiasi tipo di mezzo di locomozione, vengono intesi con configurazione originale, e in questa configurazione il tmax è più sprint sull'accellerazione e sulla ripresa, mentre il Sw ha più allungo poichè ha 6 cavalli in più che fanno la differenza. Non possiamo paragonarli modificati perchè, essendo scooter diversi, hanno diverse rispettive modifiche da fare.
Se intendiamo una trasmissione ad hoc per entrambi non credo che il sw sia il numero 1, è sempre al di sotto del Nexus e dello stesso Tmax, vedi trofeo Malossi.


Citazione:
Non a caso è il maxi più venduto in Italia!!


Citazione:
Questo non significa proprio niente!!


Secondo Te migliaia di persone che spendono più di 9000€ per uno scooter sono tutte quante folli?
Un validissimo motivo ci sarà!
Piuttosto il Silver, dopo tanti anni che è presente sul mercato non ha raggiunto 1 terzo delle vendite conseguite dal mezzo di casa Yamaha!
Potrai dire, pochi ma buoni ( riferendoti al Sw), in ogni caso ad ognuno il suo.
Ed io non sono di parte poichè non possiedo il tmax, ma sto per prendere solo un Sh 125... icon_wink.gif
 
3367052
3367052 Inviato: 9 Gen 2008 12:47
 

scorpion91 ha scritto:

Per il discorso della qualità costruttiva le differenze non sono eclatanti, ma ci sono eccome. Il silver è l'unico scooter 600 che monta un solo freno a disco davanti e se non sbaglio ha pure la frenata integrale come gli scooter di media cilindrata.


L'avere il doppio disco all'anteriore non significa avere una maggior qualità costruttiva... Per la frenata integrale non mi preoccuperei più di tanto.. se pensi che oggi sono in diverse moto ad adottare tale sistema figuriamoci su di uno scooter.. Tra la'ltro è una frenata integrale che funziona anche bene... E se tale frenata è adottata su di uno scooter sportivo come il Nexus 500 direi che sono in buona compagnia...

Citazione:
Il nocciolo della questione è che sono 2 scooter nettamente differenti, il Sw è più turistico e "da lunghi viaggi", il tmax è più sportivo e performante.


Anche qui sbagli termine... più performante non direi dato che il SW prestazionalmente è superiore e ti ricordo che quando lo provarono nel 2001 su Motociclismo assieme al 1° T-Max quest'ultimo le prese anche nel piccolo circuito dove fecero il test...

Citazione:
Il Silverwing ha solo più allungo del tmax (essendo di 100 cc. superiore), poi vi posso assicurare che il tmax è unico.


Per più allungo non si capisce cosa intendi.. è un termine tropo generico..

Citazione:


In genere quando si paragonano le prestazioni di 2 scooter/moto/auto o qualsiasi tipo di mezzo di locomozione, vengono intesi con configurazione originale, e in questa configurazione il tmax è più sprint sull'accellerazione e sulla ripresa, mentre il Sw ha più allungo poichè ha 6 cavalli in più che fanno la differenza. Non possiamo paragonarli modificati perchè, essendo scooter diversi, hanno diverse rispettive modifiche da fare.
Se intendiamo una trasmissione ad hoc per entrambi non credo che il sw sia il numero 1, è sempre al di sotto del Nexus e dello stesso Tmax, vedi trofeo Malossi.


Io li paragone con trasmissione ad hoc per entrambi per poter mettere in risalto le qualità del motore... Altrimenti è troppo penalizzante la'dottare una tarsmissione molto più turistica...
Il SW sta davanti al T-Max e Nexus mi dispiace per te che non hai potuto vedere e fare confronti sul campo... Mi tiri fuori il trofeo quando nel 2006 è stato vinto da SW 600????????????! icon_eek.gif icon_eek.gif


Citazione:

Ed io non sono di parte poichè non possiedo il tmax, ma sto per prendere solo un Sh 125... icon_wink.gif


Ecco... questo è il motivo.. parli solo per sentito dire... Ben diverso da me che li ho provati e strariprovati... Nexus compreso...
 
3367782
3367782 Inviato: 9 Gen 2008 14:18
 

per la cronaca lo zip SP preparato by FabriziRacing & Cristofolini distrugge tutti! avrà una 50ina di cavalli...sotto uno zippetto....
 
3369605
3369605 Inviato: 9 Gen 2008 16:37
 

E allora possiamo anceh scomodare un Bel Glera Runner 180 fatto per bene e sono caxxi amari...
 
3369620
3369620 Inviato: 9 Gen 2008 16:38
 

saurob ha scritto:
E allora possiamo anceh scomodare un Bel Glera Runner 180 fatto per bene e sono caxxi amari...
io paro montando il blocco motore del runer 180! in un confronto tra i 2 mezzi va avanti lo zip perchè più leggero ed aerodinamico!
 
3370696
3370696 Inviato: 9 Gen 2008 18:11
 

Akravidas ha scritto:
io paro montando il blocco motore del runer 180! in un confronto tra i 2 mezzi va avanti lo zip perchè più leggero ed aerodinamico!
quoto
 
3371567
3371567 Inviato: 9 Gen 2008 19:10
 

secondo me il miglior maxi dopo un ritocco alle sospensioni è il Burgman650, non c'è storia.......agile se al manubrio c'è un manico.
Ora si vedrà con il GP800 .........
 
3372483
3372483 Inviato: 9 Gen 2008 20:35
 

ruttigan ha scritto:
secondo me il miglior maxi dopo un ritocco alle sospensioni è il Burgman650, non c'è storia.......agile se al manubrio c'è un manico.
Ora si vedrà con il GP800 .........
di certo non puo essere paragonato ad uno Zip180 o peggio ancora 210cc.....
 
3372739
3372739 Inviato: 9 Gen 2008 20:50
 

bhè in circuito quelle zanzarine li potrebbero dar filo da torcere
 
3373017
3373017 Inviato: 9 Gen 2008 21:04
 

ruttigan ha scritto:
bhè in circuito quelle zanzarine li potrebbero dar filo da torcere
nono...in circuito con un 210 non c'è proprio storia.......questo è ASSICURATO!
 
3373152
3373152 Inviato: 9 Gen 2008 21:13
 

dipende dal circuito........in uno corto e tortuoso come Adria , anche un zip trofeo da' la paga ad un maxiscooter.........io ad Adria , senza variatore malossi con il Nexus sono arrivato a circa 120kmh effettivi sul rettilineo dei box
 
3373378
3373378 Inviato: 9 Gen 2008 21:26
 

ruttigan ha scritto:
dipende dal circuito........in uno corto e tortuoso come Adria , anche un zip trofeo da' la paga ad un maxiscooter.........io ad Adria , senza variatore malossi con il Nexus sono arrivato a circa 120kmh effettivi sul rettilineo dei box
anche in uno lungoe veloce! forse solo il GP800 potra fare fuori il mitico silent-block
 
3377255
3377255 Inviato: 10 Gen 2008 13:05
 

e come 125 4t il migliore? come prestazioni si intende!!....
 
3378973
3378973 Inviato: 10 Gen 2008 15:26
 

RunnerVX/SH125i oppure un bel compressor peugeot!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©