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Su strada gomma ant /65 o /70?
1360783
1360783 Inviato: 23 Mar 2007 15:38
Oggetto: Su strada gomma ant /65 o /70?
 

Ciao a tutti!

Come da titolo, voi su strada che misura usate?

E già che ci siamo che marche preferite?
 
1360817
1360817 Inviato: 23 Mar 2007 15:42
Oggetto: Re: Su strada gomma ant /65 o /70?
 

Guido_Drastico ha scritto:
Ciao a tutti!

Come da titolo, voi su strada che misura usate?

E già che ci siamo che marche preferite?


70 icon_biggrin.gif
 
1361567
1361567 Inviato: 23 Mar 2007 17:32
 

Quella omologata, prescritta nella carta di circolazione.
 
1361629
1361629 Inviato: 23 Mar 2007 17:41
Oggetto: Re: Su strada gomma ant /65 o /70?
 

Guido_Drastico ha scritto:
Ciao a tutti!

Come da titolo, voi su strada che misura usate?

E già che ci siamo che marche preferite?


Che moto hai inanzitutto , perche' il barra 65 non sono molte a montarlo di serie ,e se non è sul libretto di circolazione è ovvio che non puoi o meglio non ti conviene....
 
1361849
1361849 Inviato: 23 Mar 2007 18:21
 

Sapevo dell'esistenza del Forum Pneumatici ma avevo infine deciso di postare nel forum dei ZX6R in quanto l'argomento del topic interessa ormai solo questa sportiva.

Non che non voglio sentire l'opinione di altri ma però, come giustamente è successo, chi mi ha risposto ha chiesto che moto possiedo e mi sembra pure di capire che NON abbiano una kawasaki.
 
1361926
1361926 Inviato: 23 Mar 2007 18:39
 

Io monto la 70 icon_wink.gif

Se non sbaglio, anche l'R6 prima montava un pneumatico anteriore con spalla 65, poi la stessa Yamaha , visto che andava decisamente meglio ,nel nuovo modello cambio' con la 70 icon_wink.gif .

Secondo me ti conviene chiedere il nulla osta e montare la 70. icon_biggrin.gif

Io ho avuto sempre Michelin , secondo me le migliori icon_biggrin.gif .

Ciao
 
1362197
1362197 Inviato: 23 Mar 2007 19:29
 

le /65 ci sono le dunlop d208rr,le metzeler m3,le pirelli diablo corsa,le michelin pilot power......
poi ora nn me ne viene in mente altre...

comunque io avevo un ninja e ci montavo tranquillamente anke i /70.....nn cambia molto! icon_wink.gif

marke preferite?!?!!? pirelli e metzeler....

diablo corsa 3,supercorsa... e racetek! icon_wink.gif
 
1362315
1362315 Inviato: 23 Mar 2007 19:47
 

tms78 ha scritto:
Io monto la 70 icon_wink.gif

Se non sbaglio, anche l'R6 prima montava un pneumatico anteriore con spalla 65, poi la stessa Yamaha , visto che andava decisamente meglio ,nel nuovo modello cambio' con la 70 icon_wink.gif .

Secondo me ti conviene chiedere il nulla osta e montare la 70. icon_biggrin.gif

Io ho avuto sempre Michelin , secondo me le migliori icon_biggrin.gif .

Ciao


la R6 montava il /60
 
1362371
1362371 Inviato: 23 Mar 2007 19:56
 

cex ha scritto:
la R6 montava il /60


Sorry........... 60 icon_wink.gif
 
1363003
1363003 Inviato: 23 Mar 2007 21:42
 

Ragazzi non scherzate col fuoco, se andate prettamente in pista OK!!!!
Se invece usate la moto per strada tenetevi le /65!!!!!!!
Qualche giorno fa' io e alcuni miei compagni siamo stati fermati dalla
Polizia, oltre alla patente, libretto, assicurazione, n. telaio, mi hanno
contollato le gomme!!!!!!!
Se avessero riscontrato qualche diversita' mi avrebbero fatto un c..o cosi'!!!!!
LAMPS!!!!!!!!!!!
 
1363227
1363227 Inviato: 23 Mar 2007 22:18
 

quoto '' green''
su strada meglio montare quelle riportate sul libretto, ma in pista ci vuole d'obbligo un bel 70!!!!!!!!!!!
 
1364234
1364234 Inviato: 24 Mar 2007 11:28
 

Green ha scritto:
Ragazzi non scherzate col fuoco, se andate prettamente in pista OK!!!!
Se invece usate la moto per strada tenetevi le /65!!!!!!!
Qualche giorno fa' io e alcuni miei compagni siamo stati fermati dalla
Polizia, oltre alla patente, libretto, assicurazione, n. telaio, mi hanno
contollato le gomme!!!!!!!
Se avessero riscontrato qualche diversita' mi avrebbero fatto un c..o cosi'!!!!!
LAMPS!!!!!!!!!!!




d'akkordo con te,ma tanto se hanno intenzione di farti il culo,te lo fanno =.......................
o ti ci mettono guida xicolosa,o portatarga nn a norma, o scariko modificato,o ti giudicano x la velocita' basandosi sul rumore...ecc ecc...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vabbe' questo e' un altro discorso......! icon_wink.gif
 
1366408
1366408 Inviato: 24 Mar 2007 20:03
 

allora se fermano gli harlisti cosa fanno li mettono in galera.............. icon_eek.gif
vedendo harlisti amici di mio fretello non vedo una moto che sia in norma................................
infatti ha ragione axel se vogliono farti il culo non ci pensano due volte..
e per quello che oggi ho montato un treno di gomme con l'anteriore da 70
azzz che goduria e cambiata totalmente sull' anteriore
 
1367743
1367743 Inviato: 25 Mar 2007 10:33
 

Il fatto è che io non ho mai visto un harleysta fermato da nessuna forza dell'ordine. MAI! Fanno un casino della madonna, roba da far impallidire anche un completo Akrapovic, hanno sto manubrio largo 1 metro e mezzo che ti occupano tutta la carreggiata, però loro possono!
AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGGGGGHHHHH !!!!

Io sulla mia solo le originali avevo /65, tutte le altre Supercorsa, Rennsport e le attuali Diablo Corsa tutte /70.
E va che è una cannonata!
Vorrei provare le BT-002 (quelle da strada) che mi dite?
 
1373399
1373399 Inviato: 26 Mar 2007 13:46
 

Raga il mio era solo un consiglio! Mica vi ho imposto di lasciare le /65!!!
poi fate come volete!!!!
E normale che se uno si inpunta un difetto lo trova sempre e ci fanno la
multa, allora andiamo tutti a 200 ad una ruota sul corso in citta, tanto ci fanno la multa comunque!?!?!? Ma una cosa e la freccia bianca non omologata, il portatarga (che se lo tieni ad un angolo di inclinazione non elevato non ti fanno niente), un conto e la gomma la cui misura e riportata sul libretto!!!!!
Un LAMPS a tutti Ciao!!!!!!!!!!!
 
1373670
1373670 Inviato: 26 Mar 2007 14:15
 

/70 !!! e per le marche....bè...ti dico pielli, metzeler cioè pirelli praicamente) o bridgestone.....anke quest'ultime...specialmente le bt-002 devo dire ke sono grandi gome....su michelin e dunlop...bè grandi gomme ma hanno u difeto....poco feling....tengono engono tengono...e tutto ad un tratto mollano senza darti un avisaglia...al contrario di quelle citate prima ke magari scendono leggermente più lente in iega ma ti danno un feeling ben maggiore....e tutti sappiamo bene quanto sia importante quest'ultimo fattore....
 
1376140
1376140 Inviato: 26 Mar 2007 19:58
 

Citazione:
o ti ci mettono guida xicolosa,o portatarga nn a norma, o scariko modificato,o ti giudicano x la velocita' basandosi sul rumore...ecc ecc......


Infatti a me mi hanno dato 75 euro per la targa inclinata... la prima cosa che hanno trovato! E si che lo scarico aperto non è difficile da trovare!
 
1377650
1377650 Inviato: 27 Mar 2007 7:05
 

di sicuro le gomme 70 dovrebbero darti qualcosa di più ma ovviamente dipende anche dal manico. altrimenti non ti accorgi nemmeno della differenza!

in ogni caso sulla questione è bene chiarirci. Io ho una R6 del 2003 che ho aquistato (usata ma perfetta) da poco (prima avevo una suzuki nrd).
Il libretto ancora non me lo hanno restituito causa passaggio di proprietà. Avanti monta le 120/60.
Vi confesso che anche io sarei tentato di montare le /70 ma non so se posso farlo perchè non posso leggere il libretto (a proposito se qualcuno mi aiuta nel sapere le misure......).
In ogni caso per esperienza vi dico che green ha perfettamente ragione nello sconsigliare l'uso di gomme irregolari.
Ve lo dico perchè innanzitutto mi pare di capire che non tutti sono al corrente che in caso di controllo è si prevista una bella multona ma insieme ad essa anche il ritiro del libretto CODICE DELLA STRADA - Articoli. 78 e 72.
Ma la cosa peggiore è un'altra! Finchè non succede mai nulla tutto si puo' fare ma in caso malaugurato di incidente e successiva perizia le gomme sono la prima cosa che controllano e vi assicuro che (avendo lavorato in assicurazione) il vero culo ve lo fanno li. Al 99% non vedremo un euro di risarcimento anche in caso di ragione. Si sa che le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.... Poi vai a dimostrare senza omologazione che la moto era perfettamente efficiente.
Per farla breve vi invito a riflettere sul fatto di chiedervi:
1) se per "strada" vale la pena mettere un /70 anzicchè /60 per "spremere" tutto quello che si puo' dalla nostra motina (ammesso di esserne capaci e ricordandoci che la vita, nostra e degli altri è solo una)
2) se conviene rischiare multe, sequestri ecc ecc....

Non vorrei sembrare un vecchio che vi fa la paternale. Vi parla una persona di 35 anni con tanti, tantissimi km sulle spalle (almeno 2 milioni tra
moto, macchina, camion, ambulanza ecc..) e che ha imparato (anche dai numerosi incidenti e veicoli distrutti o "sbiellati") che sicuramente i mezzi si guidano "con la testa" prima che con il "buon polso" fidatevi!!!!
Vi assicuro che quando siedo sulla mia moto fremo quanto voi giovani rampanti per liberare tutti i cavalli che ho sotto il sedere. Ma solo dove sono sicuro di poterlo fare con sufficiente sicurezza per me e per gli altri altrimenti "parzializzo" altrimenti prima o poi si finisce come quelli che poi scrivono ".....ex ninja, ex suzuki, ex r1....distrutta contro guard rail"
e in quel caso è già una fortuna poterlo scrivere e raccontare!

doppio_lamp.gif
 
1382520
1382520 Inviato: 27 Mar 2007 20:45
 

strike, straquoto!!!!
 
1483921
1483921 Inviato: 16 Apr 2007 0:50
 

quoto a 200000!!!! e poi...stessa moto! icon_wink.gif
 
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