Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
z750 vs gsr
2876740
2876740 Inviato: 6 Nov 2007 16:13
 

tolerance ha scritto:
a me la zeta06 non piace per niente.. motore mal riuscito imho

strano conoscendo i motori sfornati da Kawa icon_rolleyes.gif


Non capisco dove sia il mal riuscito, io ce l'ho ed e' veramente una bomba.
Putrtoppo mi astengo dal dare giudizi perche' il GSR non l'ho mai provato.

La nuova zeta non so come vada, se va come la vecchia, e' splendida.
 
2876796
2876796 Inviato: 6 Nov 2007 16:18
 

vice ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Raga nn ci capisco piu niente allora era meglio la Z del 2006 o quella nuova icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Di motore la vecchia, senza ombra di dubbio!
 
2886903
2886903 Inviato: 7 Nov 2007 17:26
 

vice ha scritto:
Probabilmente ho letto alla c***o i grafici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque pur capendo poco di coppia ecc.. avevo letto che la nuova Z pur essendo un nuovo modello nn adotta soluzioni tecnologiche comparabili a quelle della gsr.
Preciso che a me nn interessa scoprire quale è la piu potente visto che io ho scelto la moto per la comodità e su questo nn c è manco da discutere.
Il mio quesito era se si da un punteggio sulla potenza alla Z e alla gsr da 1 a 10 quali sarebbero i punteggi??
Per comodità per esempio io darei un 6 alla Z mentre un 8.5 alla GSR
Per potenza sarebbe plausibile un 9 alla Z e un 8 alla GSR??
Se fosse cosi a conti fatti la media sarebbe Z=7.5 e GSR=8.25
Quindi avrei fatto la scelta giusta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


QUOTONE!! icon_lol.gif
 
2935931
2935931 Inviato: 14 Nov 2007 13:47
 

prendi la z 750 la + veloce delle naked del medio settore........
 
2936033
2936033 Inviato: 14 Nov 2007 13:55
 

La nuova può anche essere... quella in produzione sino al 2006 era un'ottima moto ma, per averle provate entrambe, la GSR600 mi sembra migliore.
 
2938216
2938216 Inviato: 14 Nov 2007 17:04
 

sarrusoia- ha scritto:
tralasciando le prestazioni...preferisco la Z...



considerando invece la ciclistica penso che essendo la GSR più recente come progetto sia meglio...
non l'ho provata purtroppo...
mentre la Z sì...
e devo dire che è troppo troppo morbidosa per i miei gusti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3552242
3552242 Inviato: 31 Gen 2008 14:41
 

quale delle 2 è + comoda?
 
3552576
3552576 Inviato: 31 Gen 2008 15:07
 

graphius86 ha scritto:
quale delle 2 è + comoda?


come comodità sicuramente lagsr è molto superiore!
 
3553265
3553265 Inviato: 31 Gen 2008 16:19
 

graphius86 ha scritto:
quale delle 2 è + comoda?


Quanto a comodità.... sicuramente GSR600 !!!

icon_mrgreen.gif
 
3554449
3554449 Inviato: 31 Gen 2008 18:20
 

Va bhe se da solo comunque la GSR è solamente poco piu comoda della Z. In coppia non c è paragone. Sulla Z l'effetto pappagallo sul trespolo è assicurato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3555142
3555142 Inviato: 31 Gen 2008 19:22
 

vice ha scritto:
Va bhe se da solo comunque la GSR è solamente poco piu comoda della Z. In coppia non c è paragone. Sulla Z l'effetto pappagallo sul trespolo è assicurato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


a mio parare anche sa solo la comodità della gsr è nettamenet superiore...sulla z si è troppo caricati in avanti...anche troppo...fare una gita fuori porta diventa un problema...
 
3555148
3555148 Inviato: 31 Gen 2008 19:23
 

vice ha scritto:
Va bhe se da solo comunque la GSR è solamente poco piu comoda della Z. In coppia non c è paragone. Sulla Z l'effetto pappagallo sul trespolo è assicurato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


a mio parare anche sa solo la comodità della gsr è nettamenet superiore...sulla z si è troppo caricati in avanti...anche troppo...fare una gita fuori porta diventa un problema...
 
3556848
3556848 Inviato: 31 Gen 2008 21:56
 

i miei due compangi di scorribande motociclistiche hanno proprio le due moto in quetione, GSR600 e Z750 K7 (modello nuovo).
nonostante il progetto piu recente della zeta devo dare la mia preferenza alla gsr.
ho guidato spesso le due moto una di seguito all'altra e praticamente la z è una moto piu sportiva solo sulla carta e per gli esperti del marketing.
è pesante con una cioclistica flaccida ed un motore "addurmuto". ovviamente i cavalli e la coppia ci sono ma è come se arrivassero sempre con un attimo di ritardo rispetto a quanto ci si aspetterebbe. al contrario si avverte che alla gsr manchi un po di coppia in basso pero quello che gratifica è la risposta al gas molto piu pronta. forse sara il peso minore oppure una migliore messa a punto ma la gsr mi è smebrata piu divertente, senza ocntare che ha un allungo esaltante al contrario della zeta che non lo ha proprio.. anche la frenata non è granchè sulla zeta a causa della massa rilevante (30 kg in piu in ordine di marcia rispetto alla gsr). d'altro canto la posizione di guida della gsr non mi piace manco un po ma sono io che amo i semi manubri icon_razz.gif. come posizione la zeta è piu caricata in avanti e con la sella piu distante dal manubrio, per questo mi piace di piu.

ovviamente queste sono le mie opinioni personali. non mi fustigate troppo se non sono d'accordo con voi icon_wink.gif
 
3559196
3559196 Inviato: 1 Feb 2008 10:54
 

Drawt ha scritto:
i miei due compangi di scorribande motociclistiche hanno proprio le due moto in quetione, GSR600 e Z750 K7 (modello nuovo).
nonostante il progetto piu recente della zeta devo dare la mia preferenza alla gsr.
ho guidato spesso le due moto una di seguito all'altra e praticamente la z è una moto piu sportiva solo sulla carta e per gli esperti del marketing.
è pesante con una cioclistica flaccida ed un motore "addurmuto". ovviamente i cavalli e la coppia ci sono ma è come se arrivassero sempre con un attimo di ritardo rispetto a quanto ci si aspetterebbe. al contrario si avverte che alla gsr manchi un po di coppia in basso pero quello che gratifica è la risposta al gas molto piu pronta. forse sara il peso minore oppure una migliore messa a punto ma la gsr mi è smebrata piu divertente, senza ocntare che ha un allungo esaltante al contrario della zeta che non lo ha proprio.. anche la frenata non è granchè sulla zeta a causa della massa rilevante (30 kg in piu in ordine di marcia rispetto alla gsr). d'altro canto la posizione di guida della gsr non mi piace manco un po ma sono io che amo i semi manubri icon_razz.gif. come posizione la zeta è piu caricata in avanti e con la sella piu distante dal manubrio, per questo mi piace di piu.

ovviamente queste sono le mie opinioni personali. non mi fustigate troppo se non sono d'accordo con voi icon_wink.gif


no no io ti quoto...la penso esattamenet come te...peccato per la posizione di guida..infatti sto cercando un manubrio più basso...
 
3559475
3559475 Inviato: 1 Feb 2008 11:26
 

Drawt ha scritto:
i miei due compangi di scorribande motociclistiche hanno proprio le due moto in quetione, GSR600 e Z750 K7 (modello nuovo).
nonostante il progetto piu recente della zeta devo dare la mia preferenza alla gsr.
ho guidato spesso le due moto una di seguito all'altra e praticamente la z è una moto piu sportiva solo sulla carta e per gli esperti del marketing.
è pesante con una cioclistica flaccida ed un motore "addurmuto". ovviamente i cavalli e la coppia ci sono ma è come se arrivassero sempre con un attimo di ritardo rispetto a quanto ci si aspetterebbe. al contrario si avverte che alla gsr manchi un po di coppia in basso pero quello che gratifica è la risposta al gas molto piu pronta. forse sara il peso minore oppure una migliore messa a punto ma la gsr mi è smebrata piu divertente, senza ocntare che ha un allungo esaltante al contrario della zeta che non lo ha proprio.. anche la frenata non è granchè sulla zeta a causa della massa rilevante (30 kg in piu in ordine di marcia rispetto alla gsr). d'altro canto la posizione di guida della gsr non mi piace manco un po ma sono io che amo i semi manubri icon_razz.gif. come posizione la zeta è piu caricata in avanti e con la sella piu distante dal manubrio, per questo mi piace di piu.

ovviamente queste sono le mie opinioni personali. non mi fustigate troppo se non sono d'accordo con voi icon_wink.gif


Premetto che non ho mai provato la GSR quindi non esprimo giudizi personali su qualcosa che non conosco.
Riporto solo qualche rilevamento preso da InMoto di febbraio:

Frenata da 60 Km/h
Z 13.0 metri - GSR 14.3 metri

Ripresa 0-1000 metri
Z 25.4sec. - GSR 25.8sec.

Accelerazione 0-200 Km/h
Z 15.1sec. - GSR 16.8sec.

So che i dati valgono solo fino a un certo punto, ma anche le sensazioni personali sono piuttosto soggettive e non necessariamente esatte.
Credo siano due moto con prestazioni troppo simili per parlare di superiorità di una sull'altra, la metterei più sul feeling che possono trasmettere a ogniuno di noi.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
3559555
3559555 Inviato: 1 Feb 2008 11:36
 

Guidandole (ho provato) diresti che è esattamente il contrario. Il motore Suzuki è molto più pronto e scattante...
 
3560523
3560523 Inviato: 1 Feb 2008 13:36
 

ed il passeggiero? dove stà + comodo sulla z o gsr? devo prendere una moto... una delle due sicuramente... come estetica mi piacciono tutte e due, le prestazioni non mi interessano (x ora), e sto valutando la comodità... qual'è più comoda per il passeggiero?



eh... si putroppo ho la ragazza... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif me la devo portare con me... icon_wink.gif
 
3560652
3560652 Inviato: 1 Feb 2008 13:51
 

graphius86 ha scritto:
ed il passeggiero? dove stà + comodo sulla z o gsr? devo prendere una moto... una delle due sicuramente... come estetica mi piacciono tutte e due, le prestazioni non mi interessano (x ora), e sto valutando la comodità... qual'è più comoda per il passeggiero?
eh... si putroppo ho la ragazza... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif me la devo portare con me... icon_wink.gif

A questa domanda aveva già risposto Doc proprio in questo stesso topic icon_lol.gif :

Doctor87 ha scritto:
si è meglio avere 150cc in più, pero a viaggiare in 2 con la Z non fai molta strada... icon_lol.gif è sicuramente più comoda la gsr per il passeggero... icon_wink.gif


Darei per scontato che la GSR è parecchio più comoda.
Per essere più scomoda della zetina ci vorrebbero i chiodi nel sellino icon_rolleyes.gif

Lamps!
 
3562421
3562421 Inviato: 1 Feb 2008 16:27
 

La mia ragazza si lamentava che la GSR600 era troppo comoda...

icon_mrgreen.gif
 
3563338
3563338 Inviato: 1 Feb 2008 17:55
 

bhe allora vado sulla gsr... icon_biggrin.gif
 
4207849
4207849 Inviato: 17 Apr 2008 11:48
 

Salve ragazzi, dopo mesi e mesi di informazioni prese da riviste specializzate, amici, e concessionarie finalmente ho deciso, prendo la GSRK8, quella tutta nera, anche se ho intenzione di cambiare la sella e mettere quella bicolore rossa e nera. Sono stato indeciso fino a ieri sera, sono entrambe 2 belle moto, la Kawa secondo me ha qualcosa in più in fatto di prestazioni pure, la Gsr in fatto di ciclistica e confort, poi quel forcellone della Kawa non si può guardare!
comunque la decisione finale mi ha aiutato a prenderla un meccanico di un officina autorizzata Honda, ho pensato che potesse essere il più imparziale di tutti! Lui mi ha detto di non pensarci un minuto di più e scegliere senza ombra di dubbio la GSR sia x il motore che x la ciclistica. Oggi vado a ordinarla icon_biggrin.gif
 
4211174
4211174 Inviato: 17 Apr 2008 16:39
 

JayJayk8 ha scritto:
Salve ragazzi, dopo mesi e mesi di informazioni prese da riviste specializzate, amici, e concessionarie finalmente ho deciso, prendo la GSRK8, quella tutta nera, anche se ho intenzione di cambiare la sella e mettere quella bicolore rossa e nera. Sono stato indeciso fino a ieri sera, sono entrambe 2 belle moto, la Kawa secondo me ha qualcosa in più in fatto di prestazioni pure, la Gsr in fatto di ciclistica e confort, poi quel forcellone della Kawa non si può guardare!
comunque la decisione finale mi ha aiutato a prenderla un meccanico di un officina autorizzata Honda, ho pensato che potesse essere il più imparziale di tutti! Lui mi ha detto di non pensarci un minuto di più e scegliere senza ombra di dubbio la GSR sia x il motore che x la ciclistica. Oggi vado a ordinarla icon_biggrin.gif

Ottima Scelta, la GSR costa poco e rende molto, ha un motore che va un pelo di meno della Zeta, ma ha molta più grinta, ha una ciclistica nettamente superiore, ha una trentina di Kg in meno, ha un confort maggiore e credo abbia anche una rete d'assistenza migliore...

Unica pecca di entrambe le moto è la rivendibilità, le rivali Hornet ed FZ6 sono più appetibili...

Io dovessi prendere un 600 naked sarei molto tentato anche dalla Hornet, ma bisogna sborsare più o me un migliaio di euro in più (la ciclistica del GSR comunque è superiore a tutte le altre Naked 600, basta vedere il forcellone icon_cool.gif icon_cool.gif ) e non so se poi li recuperi quando la rivendi, senza contare gli accessori che ci posso prendere con mille euro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4213294
4213294 Inviato: 17 Apr 2008 19:50
 

GeneraleLee ha scritto:

Ottima Scelta, la GSR costa poco e rende molto, ha un motore che va un pelo di meno della Zeta, ma ha molta più grinta, ha una ciclistica nettamente superiore, ha una trentina di Kg in meno, ha un confort maggiore e credo abbia anche una rete d'assistenza migliore...

Unica pecca di entrambe le moto è la rivendibilità, le rivali Hornet ed FZ6 sono più appetibili...

Io dovessi prendere un 600 naked sarei molto tentato anche dalla Hornet, ma bisogna sborsare più o me un migliaio di euro in più (la ciclistica del GSR comunque è superiore a tutte le altre Naked 600, basta vedere il forcellone icon_cool.gif icon_cool.gif ) e non so se poi li recuperi quando la rivendi, senza contare gli accessori che ci posso prendere con mille euro icon_wink.gif icon_wink.gif

assolutissimamenta quoto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4217605
4217605 Inviato: 18 Apr 2008 11:10
 

Ti sbagli, non bisogna sborsare 1.000€ in più x la Hornet, con l'uscita della GSR K8 il divario è sceso a 200€. Secondo le riviste specializzate la Hornet è la migliore 600 naked in commercio, ed io non lo metto in dubbio, ma sinceramente, anche se più nuova della Gsr, ha un design completamente anonimo. La moto io la scelgo anche x una questione estetica.
 
4217715
4217715 Inviato: 18 Apr 2008 11:25
 

JayJayk8 ha scritto:
Ti sbagli, non bisogna sborsare 1.000€ in più x la Hornet, con l'uscita della GSR K8 il divario è sceso a 200€. Secondo le riviste specializzate la Hornet è la migliore 600 naked in commercio, ed io non lo metto in dubbio, ma sinceramente, anche se più nuova della Gsr, ha un design completamente anonimo. La moto io la scelgo anche x una questione estetica.


Dipende se mi dici fra le quattro sorelle jappo escludendo le moto europee potrebbe anche essere vero.......altrimenti le riviste specializzate danno un'altra moto per vincitrice della categoria naked600..........
Comunque le riviste quando si tratta di scegliere un mezzo contano niente......le differene fra l'una e l'altra in termini prestazionali è praticamente nulla(si parla di decimi di secondo come se fossero ore...)
L'importante è scegliere una moto che piace e sulla quale ci si trovi bene....poi se anche è più lenta di un secondo sullo 0-400m...chi se ne frega.......ma sopratutto chi se ne accorge davvero???

Detto questo fra le due sceglierei la z750.....l'ho provata(la vecchia)e era un gran bel ferro....la nuova penso sia addirittura meglio
 
4217745
4217745 Inviato: 18 Apr 2008 11:30
 

Si ora si comincia a parlare della nuova Street Triple, dicono che va molto bene, ma dovrei bendarmi ogni volta prima di salirci sopra......è inguardabile con quel doppio faro! comunque concordo con te, la Zetina esteticamente è la più aggressiva, la più personale, la più BELLA! Però dovendo valutare la moto nel complesso credo che la GSR sia la migliore.
 
4217787
4217787 Inviato: 18 Apr 2008 11:36
 

JayJayk8 ha scritto:
Si ora si comincia a parlare della nuova Street Triple, dicono che va molto bene, ma dovrei bendarmi ogni volta prima di salirci sopra......è inguardabile con quel doppio faro! comunque concordo con te, la Zetina esteticamente è la più aggressiva, la più personale, la più BELLA! Però dovendo valutare la moto nel complesso credo che la GSR sia la migliore.


I gusti non sono in discussione........a me la street piace icon_asd.gif icon_asd.gif se no non l'avrei comprata........sul fatto che vada molto bene concordo icon_biggrin.gif

P.s.....cè anche la shiver che potrebbe dare qualche grattacapo alle jappo!!
 
4217871
4217871 Inviato: 18 Apr 2008 11:50
 

JayJayk8 ha scritto:
Ti sbagli, non bisogna sborsare 1.000€ in più x la Hornet, con l'uscita della GSR K8 il divario è sceso a 200€. Secondo le riviste specializzate la Hornet è la migliore 600 naked in commercio, ed io non lo metto in dubbio, ma sinceramente, anche se più nuova della Gsr, ha un design completamente anonimo. La moto io la scelgo anche x una questione estetica.

Daccordo non saranno 1.000 euro, na nemmeno 200, dalle mie parti per la GSR si riesce a spuntare un prezzo inferiore di almeno 7/800 euro in meno rispetto alla Hornet
 
4217948
4217948 Inviato: 18 Apr 2008 12:03
 

JayJayk8 ha scritto:
Ti sbagli, non bisogna sborsare 1.000€ in più x la Hornet, con l'uscita della GSR K8 il divario è sceso a 200€. Secondo le riviste specializzate la Hornet è la migliore 600 naked in commercio, ed io non lo metto in dubbio, ma sinceramente, anche se più nuova della Gsr, ha un design completamente anonimo. La moto io la scelgo anche x una questione estetica.

Io ti quoto icon_confused.gif
Z VS GSR.........sempre Z
Se valuto la categoria e la comodità del passeggero Hornet
Poi nelle moto una linea che mette d'accordo tutti non esiste e se non t'interessano le caratteristiche tecniche prendi quella che ti piace di più....non farti influenzare dai gusti altrui icon_asd.gif
 
4217982
4217982 Inviato: 18 Apr 2008 12:10
 

GeneraleLee ha scritto:

Daccordo non saranno 1.000 euro, na nemmeno 200, dalle mie parti per la GSR si riesce a spuntare un prezzo inferiore di almeno 7/800 euro in meno rispetto alla Hornet



Ti stai confondendo con la Gsr K7, quella si che si trova anche a 1.200€ in meno rispetto alla Hornet, ma x la K8 il discorso cambia, il divario è quasi nullo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©