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Moto euro 0-1-2-3 vs Auto euro 0-1-2-3-4: chi inquina meno?
1353837
1353837 Inviato: 22 Mar 2007 10:49
Oggetto: Moto euro 0-1-2-3 vs Auto euro 0-1-2-3-4: chi inquina meno?
 

Ho letto un articolo su un giornale di moto dove si mettevano a confronto
le emissioni inquinanti di moto euro 0-1-2-3 e di auto 0-1-2-3-4.
Praticamente l'articolo polemizzava sul fatto che una Moto euro 0 inquina tanto come un' Auto euro 4 icon_eek.gif con la conseguenza pero' che una moto euro 0 viene penalizzata fiscalmente e quant'altro,rispetto ad un auto di ben 4 categorie superiori.
Vorrei discutere con voi inanzitutto se e' un'articolo del genere e' veritiero
e nel caso ci sia un riscontro positivo che cosa ne pensate.
Grazie. icon_smile.gif
P.s.
Spero di aver inserito il topic nel forum giusto icon_rolleyes.gif
 
1353925
1353925 Inviato: 22 Mar 2007 11:06
 

Vero, un'auto inquina molto di più di una moto.
Peso maggiore, cilindrata mediamente maggiore, resistenza aerodinamica maggiore...
La moto meriterebbe maggiore incentivo...
 
1354073
1354073 Inviato: 22 Mar 2007 11:37
 

Beh allora c'e' veramente qualcosa che non va' ,e a portarne le conseguenze sono sempre le tasche degli Italiani (motociclisti in questo caso).........................
 
1354352
1354352 Inviato: 22 Mar 2007 12:35
Oggetto: Re: Moto euro 0-1-2-3 vs Auto euro0-1-2-3-4 chi inquina meno
 

SKAVISS69 ha scritto:
Ho letto un articolo su un giornale di moto dove si mettevano a confronto
le emissioni inquinanti di moto euro 0-1-2-3 e di auto 0-1-2-3-4.
Praticamente l'articolo polemizzava sul fatto che una Moto euro 0 inquina tanto come un' Auto euro 4 icon_eek.gif con la conseguenza pero' che una moto euro 0 viene penalizzata fiscalmente e quant'altro,rispetto ad un auto di ben 4 categorie superiori.
Vorrei discutere con voi inanzitutto se e' un'articolo del genere e' veritiero
e nel caso ci sia un riscontro positivo che cosa ne pensate.
Grazie. icon_smile.gif
P.s.
Spero di aver inserito il topic nel forum giusto icon_rolleyes.gif


Guarda..lasciamo stare che qui da me, allo scorso blocco del traffico, mi sono incaxxato come una bestia perchè l'ordinanza del sindaco parlava di esclusione solo per i "veicoli Euro 4" e quindi i VVUU multavano anche le moto Euro 3 icon_exclaim.gif perchè, rientrando nella categoria "veicoli" non erano Euro 4 icon_evil.gif

Vagli a spiegare che le moto Euro 4 non esistono ancora icon_rolleyes.gif
 
1354370
1354370 Inviato: 22 Mar 2007 12:39
 

Ma chi e' quell' Cervellone che si e' impegnato fare delle leggi cosi sensate??????? icon_evil.gif
 
1355146
1355146 Inviato: 22 Mar 2007 14:49
 

Tempo fa avevo trovato le specifiche di calcolo, se mi ricordo dove le ho messe e se volete ve le mando.
In ogni caso a definire Euro 1,2,3,4 non è solo un parametro ad esempio quanto particolato viene emmesso, altrimenti sarebbe ovvio che verrebbero danneggiate le cilindrate più alte o i mezzi più pesanti, in quanto l'emissione è direttamente proporzionale a parità di rendimento al consumo di carburante.
In effetti ci sono più filosofie di pensiero.... è più corretto che circoli un Euro 4 3000 cc che emmette 270 mg/Km di particolato o un Euro 0 600 cc che emmette 130 mg/Km?
E qui mi riferisco al post di 652cc è più inquinante una SUV Euro 4 3500 cc o una moto Euro 3 600 cc?
In effetti al cosa lascia parecchio perplessi.
Tutto da verificare...... tempo fà ho conosciuto un'Ing. di una noto marchio del settore motoristico il quale mi diceva che ha causa delle specifiche Euro i costruttori devono attenersi a tutta una serie di specifiche.... utilizzo di catalizzatori ecc ecc che in un certo senso fanno perdere di prestazione al motore...... con la tecnologia attuale si potrebbero costruire motori Euro 0 cioè senza nessun tipo di filtro o limitazione costruttiva e questi a parità di prestazione consumerebbero molto di meno. Mi faceva l'esempio che un 600 cc moto potrebbe fare anche 80 Km/litro a parità di prestazione di un Euro 3 sempre 600 cc.
A questo punto se un 600 cc moto consuma 80 Km/litro inquina di più o di meno di un Euro 3?

Mah! certo che mi pare ci sia molta confusione e forse molto viene fatto per protezionismo o per puro rendiconto delle case costruttrici di automobili e moto.
 
1355168
1355168 Inviato: 22 Mar 2007 14:52
 

Purtroppo c'è poca sensibilità nei confronti del mondo delle due ruote.

La moto viene vista come un capriccio, uno sfizio che le persone "con tanti soldi" si vogliono togliere.

Non viene o non vuole esser vista invece come una valida risposta al crescente inquinamento causato dai mezzi a quattro ruote o quantomeno come un'ottima alternativa.

Ci troviamo così con il paradosso che oltre a non essere incentivata, viene pure tartassata con provvedimenti lontani da ogni logica e buon senso...

E' un'ulteriore conferma di come chi siede nei posti di potere, sia estraneo o comunque lontano dalla vita reale che viene tutti i giorni vissuta dalla gente comune.
 
1355532
1355532 Inviato: 22 Mar 2007 15:44
 

Al di fuori del confronto in termini di peso di agenti inquinanti emessi da auto e moto in ragione dei km percorsi, c'è un parametro fondamentale che molto spesso - e dolosamente - non viene tenuto in considerazione: il tempo di percorrenza!

Nella realtà pratica, al di fuori dei laboratori in cui tutto è misurato con parametri costanti e carburanti selezionati, non ha senso infatti procedere ad un confronto tra la reale emissione di agenti inquinanti di una moto, di un auto e di un veicolo urbano a combustione interna se non si tiene conto anche del tempo necessario ad ogni singolo veicolo per attraversare la città...

Le moto passano ferme in coda ben poco della loro vita urbana (a meno di non considerare la circolazione negli USA, dove è tassativamente vietato risalire le code formate da altri veicoli) mentre altrettanto non si può dire per un veicolo a più di due ruote.
Un'auto può passare ferma col motore in moto fino a 2terzi del tempo di attraversamento di un contesto urbano ad alta densità circolatoria, un autobus ancora di più.
Mentre una moto, sopratutto se guidata da una persona dotata di un certo "senso del traffico"... non so se mi spiego, può arrivare a passare al massimo un quarto del tempo di percorrenza totale ferma in coda; ma di norma ne passa molto meno.

Quindi, per confronti in ambito urbano, non ha senso riferirsi a rilevamenti teorici o di laboratorio, anche se si è già tenuto conto della cilindrata, del numero di persone trasportate, ecc. ecc. se non si concede alla moto un vantaggio di almeno 3:1 rispetto ai veicoli a più di due ruote.
Di norma, infatti, per attraversare la città in moto (diciamo ca 30km in ambiente urbano) ci si mette circa un terzo del tempo rispetto ad altri veicoli motorizzati: 30' rispetto ad un'ora e mezzo.
Da ciò ne consegue che, nella tratta presa in considerazione, gli altri veicoli avranno passato a motore acceso circa un'ora in più della moto, con l'aggravante di concentrare maggiormente le emissioni inquinanti in tutti quei punti del percorso dove sono rimaste ferme mentre la moto marciava portando con se le sue (modeste) emissioni... icon_wink.gif
 
1356589
1356589 Inviato: 22 Mar 2007 19:02
 

de_corsa ha scritto:
Al di fuori del confronto in termini di peso di agenti inquinanti emessi da auto e moto in ragione dei km percorsi, c'è un parametro fondamentale che molto spesso - e dolosamente - non viene tenuto in considerazione: il tempo di percorrenza!

Nella realtà pratica, al di fuori dei laboratori in cui tutto è misurato con parametri costanti e carburanti selezionati, non ha senso infatti procedere ad un confronto tra la reale emissione di agenti inquinanti di una moto, di un auto e di un veicolo urbano a combustione interna se non si tiene conto anche del tempo necessario ad ogni singolo veicolo per attraversare la città...

Le moto passano ferme in coda ben poco della loro vita urbana (a meno di non considerare la circolazione negli USA, dove è tassativamente vietato risalire le code formate da altri veicoli) mentre altrettanto non si può dire per un veicolo a più di due ruote.
Un'auto può passare ferma col motore in moto fino a 2terzi del tempo di attraversamento di un contesto urbano ad alta densità circolatoria, un autobus ancora di più.
Mentre una moto, sopratutto se guidata da una persona dotata di un certo "senso del traffico"... non so se mi spiego, può arrivare a passare al massimo un quarto del tempo di percorrenza totale ferma in coda; ma di norma ne passa molto meno.

Quindi, per confronti in ambito urbano, non ha senso riferirsi a rilevamenti teorici o di laboratorio, anche se si è già tenuto conto della cilindrata, del numero di persone trasportate, ecc. ecc. se non si concede alla moto un vantaggio di almeno 3:1 rispetto ai veicoli a più di due ruote.
Di norma, infatti, per attraversare la città in moto (diciamo ca 30km in ambiente urbano) ci si mette circa un terzo del tempo rispetto ad altri veicoli motorizzati: 30' rispetto ad un'ora e mezzo.
Da ciò ne consegue che, nella tratta presa in considerazione, gli altri veicoli avranno passato a motore acceso circa un'ora in più della moto, con l'aggravante di concentrare maggiormente le emissioni inquinanti in tutti quei punti del percorso dove sono rimaste ferme mentre la moto marciava portando con se le sue (modeste) emissioni... icon_wink.gif


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Eh bè, quando arriva l'esperto...
Volevo proprio dirlo anche io, però mi mancavano le parole!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, quoto in pieno, peraltro il fatto di evitare le code è uno dei motivi per cui adoro le moto (non tra i primi...)

de_corsa, ti aspettiamo al tingarda!!
 
1359113
1359113 Inviato: 23 Mar 2007 9:39
 

SKAVISS69 ha scritto:
Ma chi e' quell' Cervellone che si e' impegnato fare delle leggi cosi sensate??????? icon_evil.gif


Non c'è una legge, questa volta il parlamentari non c'entrano..sono i sindaci che sono delle teste di caxxo e dovrebbero prevedere, nelle loro ordinanze, l'esclusione delle moto (almeno da Euro 1) dal blocco.
 
1359159
1359159 Inviato: 23 Mar 2007 9:52
 

ma non c'è nulla che si può fare ( che so una petizione, qualcosa) per far si che le moto siano meno colpevolizzate?
 
1359260
1359260 Inviato: 23 Mar 2007 10:25
 

Certo! Esporre questo topic a chi di dovere, farlo girare a CHIUNQUE, amici, conoscenti, parenti, sindaci, assessori...tutti!
De_Corsa ha avuto, come sempre, voce in capitolo nel modo più concreto e tangibile possibile..non vedo che male ci sarebbe icon_wink.gif
 
1360318
1360318 Inviato: 23 Mar 2007 14:31
 

che dire, De Corsa ha giustamente ricapitolato i punti a favore delle moto Vs auto, una cosa che manca però se posso,deducibile comunque dal suo discorso, è sul consumo km\l
le misurazioni effettuate al banco a differenza che in strada sono calcolati sul n° di km e L consumati, il tempo di percorrenza non viene citato, come giustamente detto, ma sui 30 km percorsi in 1ora e 1\2 dal auto (contro 1\2ora della moto)...quando l'auto è ferma a motore acceso CONTINUA a consumare almeno almeno 5lx100km almeno stando al compiuter di bordo della mia auto (honda jazz 1200) il che mi piacerebbe capire al fine pratico quanti litri vengono sprecati in quel lasso di tempo che l'auto se ne stà ferma in coda...senza poi dire che a quei regimi è piu la benza incombusta che quella realmente utilizzata, vedi fumate nere dei diesel...(giusto perche inquinano meno )
da questo parametro credo si possa definire tranquillamente che una moto, anche 1000cc inquini MENO DI 1\4 DI UN AUTO!!!
vero anche che se un auto (spezziamo una lancia in loro favore suvvia) la si spegne e riaccende tot volte si ritroverebbe con la batteria cotta entro fine giornata, del resto un avviamento richiede un estremo sforzo di spunto da parte sua, per lei altro non è che un corto in cui scarica tutto quello che ha dentro, quindi si si risparmierebbe inquinamento di gas incombusti e particolati vari, ma avete idea di quanto costi e inquini lo smaltimento di una batteria ?
ma lo sapete poi (cosa scoperta da mio suocero ad un corso di aggiornamento vvff) che un catalizzatore finche non entra in temperatura,
quindi il caso cittadino di accendi smonta rimonta riaccendi etc etc, produce DIOSSINE ? questo mica lo dicono tanto a voce alta....
ma vi rendete conto???
sinceramente preferivo quando si espelleva il buon caro veccio piombo della rossa...che era anche piu buona da annusare....
ciao D
 
1361005
1361005 Inviato: 23 Mar 2007 16:08
 

zzr ha scritto:
...
ma lo sapete poi (cosa scoperta da mio suocero ad un corso di aggiornamento vvff) che un catalizzatore finche non entra in temperatura,
quindi il caso cittadino di accendi smonta rimonta riaccendi etc etc, produce DIOSSINE ? questo mica lo dicono tanto a voce alta....
ma vi rendete conto???
sinceramente preferivo quando si espelleva il buon caro veccio piombo della rossa...che era anche piu buona da annusare....


icon_rolleyes.gif non per niente il benzene è classificato come "idrocarburo aromatico"

icon_smile.gif ma ciò non significa che non sia altamente tossico, anzi!

il discorso sulla validità dei catalizzatori come abbattitori di emissioni nocive è un'altra di quelle verità tanto scomode da essere taciute dai media di regime.

riassumo degli appunti da tenere sempre presenti quando si parla di inquinamento dovuto alle emissioni dei veicoli con motore a combustione interna:

- nella vecchia benzina "al piombo" la capacità antidetonante (o Numero di Ottano) era ottenuta additivando una miscela di idrocarburi pressoché priva di benzene con Piombo Tetraetile, Ferro Pentacarbonile e Anilina, da cui il caratteristico colore cha variava dal giallo al rosso a seconda delle percentuali di additivazione (normale o super)
icon_arrow.gif Nota: la benzina quale prodotto di distillazione del petrolio è perfettamente incolore: qualsiasi colorazione è dovuta alla presenza di additivi chimici.

icon_rolleyes.gif si trattava di carburanti poveri di frazioni volatili anche se veicolavano agenti chimici non proprio salutari come il citato Piombo Tetraetile.
le super di allora ( icon_cry.gif perdonate la nostalgia) normalmente in vendita arrivavano fino a 108 ottani N.O.R.M. e assicuravano quindi rendimenti altissimi grazie alla possibilità di adottare elevati Rapporti di Compressione.
icon_sad.gif oggi una 99 ottani (nominali...) la fanno pagare più di una benzina speciale di allora.

- ad un certo punto le "7 sorelle" si sono chieste:
" icon_confused.gif Ma perché dobbiamo continuare a comprare degli additivi chimici da terzi per aumentare il Numero di Ottano delle nostre benzine, quando noi ci ritroviamo il benzene pressoché gratis, che offre di suo 130 ottani?"
a quella domanda, qualche giovane perito chimico avrà obiettato che il benzene è, si, un eccellente antidetonante ma è anche estremamente volatile, tossico ed agente cancerogeno accertato.
e le 7 sorelle, dopo aver licenziato gli ingenui periti obiettori, si sono risposte da sole:
" icon_smile.gif Perché no: chi se ne sbatte della salute pubblica? L'importante è il profitto."

per far contenti i sedicenti Verdi del mondo, si sono poi inventati di sana pianta che la benzina "verde" (guarda il caso, con quale colore è stato additivato e definito uno dei peggiori carburanti delle storia dell'umanità...) risulta meno inquinante della vecchia benzina "rossa".
certo, doveva subire un processo di post-combustione per essere proprio meno inquinante e allora si sono inventati i catalizzatori, accolti come una manna dal cielo dai Fabbricanti Di Automobili & da i loro compari Governanti, sempre pronti a sposare nuove cause, purché il risultato finale sia quello di (costringerci) a sborsare dei soldi.

...

- bene, cioè male.
i catalizzatori funzionano (o almeno dovrebbero) ossidando del tutto delle frazioni incombuste e altre schifezze prodotte dai motori ma c'è un piccolo e omesso particolare:
l'innesco della catalizzazione avviene a circa 700°C icon_eek.gif
fino a questa temperatura NON AVVIENE NESSUN PROCESSO DI CATALIZZAZIONE
perché la massa catalizzante raggiunga questa temperatura sono necessari circa 20' (minuti di orologio...), meglio se in marcia. da fermi ci vuole forse un pò di più.
dimenticavo: la massa catalizzante non funziona in eterno ma andrebbe rinnovata (= marmitta nuova) ogni, diciamo, 20.000km; inoltre CESSA DI FUNZIONARE PER SEMPRE SE VIENE A CONTATTO CON VAPORI D'OLIO provenienti ad esempio direttamente dalla coppa (livello OLIO troppo alto) oppure da un gommino del guida-valvola di scarico, da un raschia-olio che non raschia più, da una contaminazione della benzina con del gasolio, ecc. ecc.

inoltre, vorrei ricordare un'altro aspetto che spesso sfugge ai "tecnici" dell'ambiente di fiducia dei nostri padroni:
essendo il benzene così volatile, non c'è bisogno di aspettare che venga bruciato in maniera incompleta per ritrovarlo nell'ambiente: basta ragionare su quanto se ne disperde durante la catena produzione-distribuzione-utilizzo.
icon_idea.gif pensate solo a quanto ne và nell'aria, libero e "crudo", ogni volta che viene erogato dalle pompe (non respirate i suoi vapori!) e quanto ne evapora dalle benzine lasciate nei serbatoi:
infatti con le benzine odierne, riaccendendo la moto dopo una pausa di mesi, si nota facilmente come il rendimento del motore non sia lo stesso e tenda addirittura a battere in testa fino a che non si effettua un nuovo pieno!
per forza: l'antidetonante è evaporato tutto!

- adesso nelle città ci sono le centraline che rilevano gli "eccessi" di benzene e fermano il traffico (responsabile, lo ricordo, complessivamente del 14% circa dell'inquinamento atmosferico: il resto è dovuto a emissioni di industrie, centrali elettriche, impianti di riscaldamento, scie chimiche, ecc. ecc.) e fermano il traffico quando il suo valore supera certi parametri...

icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif MA BRUTTI... IPOCRITI !!
IL BENZENE NELLA BENZINA CHI LO HA VOLUTO?


...


icon_rolleyes.gif ecco.
scusate lo sfogo.
 
1361060
1361060 Inviato: 23 Mar 2007 16:15
 

grandissimo Vincenzo!!!

propongo De_Corsa come candidato Tingavert alle prossime elezioni...
26.000 voti e addosso alle multinazionali!!!

mejo qualche giretto in moto, vè? icon_wink.gif

un abbraccio grossissimissimo!!!
 
1361264
1361264 Inviato: 23 Mar 2007 16:39
 

L'ARPA (se non erro si scrive cosi) aveva pubblicato un dossier interessante che riguardava proprio questo discorso. e faceva notare che le moto euro zero inquinano meno dei moderni motori di automobili euro 4. bene, sul sito di motociclismo se ci fate un giro trovate la sezioen dove cè questo interessante articolo che conferma una volta di più che chi fa le leggi è una testa di m..rda e non capisce un c..zzo di niente.
diciamo che stiamo diventando una fonte di guadagno anche noi bikers nel nome dell'ecologia.
che brutta cosa essere governati da dei primitivi..
 
1363040
1363040 Inviato: 23 Mar 2007 21:49
 

penso ti riferisci al ARPAV...
comunque cerca il link che citavi e passacelo
tenkiau veri an mucio..
D
 
1363099
1363099 Inviato: 23 Mar 2007 21:58
 

si, le moto €0 inquinano come auto €4, per questo non le hanno ancora bloccate nel traffico....ma come al solito i nostri politici vivono nel loro bel mondo d'orato fuori dal mondo, hanno l'autista dell'auto blu e non si preoccupano dela circolazione! o forse sono più furbi di quanto sembri, dal momento che devono far su soldi....W l'ecologia di facciata!
 
1371895
1371895 Inviato: 26 Mar 2007 8:36
 

Dopo aver letto d'un fiato le vostre considerazioni/impressioni, mi pare di aver capito che dal punto di vista emissioni ,la Moto e su un altro pianeta, rispetto a qualsiasi auto, anche euro 4.
Di conseguenza la valorizzazione delle emissioni euro 0 1 2 3 per le moto e completamente da rivedere.
A questo punto i diretti interessati ,cioe' noi, dovremmo far valere le ns ragioni con petizioni e proteste.
Perche' la Moto non mi pare sia un mezzo superfluo o dannoso per nessuno. 0510_grattacapo.gif
 
1372023
1372023 Inviato: 26 Mar 2007 9:18
 

i politici etc etc devono rendersi conto che il motore di una moto è tecnologicamente 10 anni piu avanti di una qualsiasi auto !!!
il motore della mia zzr (1990)come 4 cilindri ha sicuramente un peso\cc inferiore, una qualità e bilanciamento dei componenti, una finitura\disegno della camera di scoppio un tot% migliore di un auto utilitaria media di quelle di fine millennio, senza contare che le Jap erano predisposte già dai primi anni '80 a digerire benzina verde....
senza parlare del rendimento cv\lit
dice niente questo?
si ostinano a considerare una 2ruote un bene di lusso !?!?!?
ciao D
 
1372061
1372061 Inviato: 26 Mar 2007 9:30
Oggetto: Re: Moto euro 0-1-2-3 vs Auto euro0-1-2-3-4 chi inquina meno
 

Parlare di sensibilizzare le amministrazioni su queste finezze così concrete che richiedono almeno due minuti per essere esaminate mi sembra utopico, quando la situazione attuale è quella descritta sotto.

652cc ha scritto:
l'ordinanza del sindaco parlava di esclusione solo per i "veicoli Euro 4" e quindi i VVUU multavano anche le moto Euro 3 icon_exclaim.gif perchè, rientrando nella categoria "veicoli" non erano Euro 4 icon_evil.gif
Vagli a spiegare che le moto Euro 4 non esistono ancora icon_rolleyes.gif


Anche per gli incentivi alla rottamazione si parlava prima di moto euro 4 e poi "almeno euro3".
Come almeno? icon_eek.gif

Ma per 16.000 euro al mese prima di promulgare una legge non posso chiedere un parere a qualunque diciottenne pescato a casaccio per strada?
 
1372111
1372111 Inviato: 26 Mar 2007 9:44
Oggetto: Re: Moto euro 0-1-2-3 vs Auto euro0-1-2-3-4 chi inquina meno
 

accagiacca ha scritto:
Parlare di sensibilizzare le amministrazioni su queste finezze così concrete che richiedono almeno due minuti per essere esaminate mi sembra utopico, quando la situazione attuale è quella descritta sotto.
Anche per gli incentivi alla rottamazione si parlava prima di moto euro 4 e poi "almeno euro3".
Come almeno? icon_eek.gif
Ma per 16.000 euro al mese prima di promulgare una legge non posso chiedere un parere a qualunque diciottenne pescato a casaccio per strada?

Ho la netta sensazione che tutto questo si discriminazione bella e buona caro Acca,come giustamente fai notare tu con il discorso rottamazione...... moto euro 4??? icon_eek.gif icon_eek.gif .....Signore abbi pieta' di loro perche' non sanno quello che fanno eusa_wall.gif
 
1372651
1372651 Inviato: 26 Mar 2007 11:45
Oggetto: Re: Moto euro 0-1-2-3 vs Auto euro0-1-2-3-4 chi inquina meno
 

SKAVISS69 ha scritto:
accagiacca ha scritto:
Parlare di sensibilizzare le amministrazioni su queste finezze così concrete che richiedono almeno due minuti per essere esaminate mi sembra utopico, quando la situazione attuale è quella descritta sotto.
Anche per gli incentivi alla rottamazione si parlava prima di moto euro 4 e poi "almeno euro3".
Come almeno? icon_eek.gif
Ma per 16.000 euro al mese prima di promulgare una legge non posso chiedere un parere a qualunque diciottenne pescato a casaccio per strada?

Ho la netta sensazione che tutto questo si discriminazione bella e buona caro Acca,come giustamente fai notare tu con il discorso rottamazione...... moto euro 4??? icon_eek.gif icon_eek.gif .....Signore abbi pieta' di loro perche' non sanno quello che fanno eusa_wall.gif


No no!!! Signore abbi pietà di noi perché loro non sanno quello che fanno... soprattutto perché a rimetterci siamo noi non loro.

E poi altro che pietà i contribuenti pagano gente che non è a conoscenza nemmeno delle cose più elementari...
E' tanto assurdo pretendere una maggiore competenza da parte di chi ricopre queste cariche?

Ultima modifica di Paolo969 il 26 Mar 2007 11:55, modificato 1 volta in totale
 
1372689
1372689 Inviato: 26 Mar 2007 11:52
 
 
1372805
1372805 Inviato: 26 Mar 2007 12:17
 

scusate ragazzi.. siamo 26mila e800 persone.. facciamo de_corsa come nostro portavoce!. icon_biggrin.gif . troveremo pure.. spazio da qualche parte..!.. il passa passa su internet.. può funzionare.. per metterci ko. basta uno stupido servizio da 4 soldi.. in televisione.. per far abboccare il resto della popolazione.. e muovere nuove leggi contro il popolo delle 2 ruote!.. io farei una bella manifestazione.. a roma.. senza moto e motorini.. perche potrebbero rigirarci la cosa contro.. 26mila persone si fanno sentire!
poi se i politici.. ci vengono contro.. noi facciamo un altra manifestazione!.. poi possono fare tutti i servizi del mondo sulla pericolosità dele 2 ruote.. noi faremo ancora una altra manifestazione!..
questo è quello che farei se 26mila persone la pensassero come me..
 
1372968
1372968 Inviato: 26 Mar 2007 12:43
 

facciamo che tutti i motociclisti scioperano arrivando 2 ore in ritardo finche non ci lasciano in pace e non vengano riconosciuti i vantaggi delle moto???
se questo lo facessero tutti i milioni di motociclisti e simpatizanti..sai che macello hehehe
ritardi su tutti i fronti, servizi in crisi nei cambi di turno, fabriche con rotazione di 3 turni che perderebbero in percentuale dei motociclisti assunti almeno 1\5 della produzione sul arco di 24 ore di lavoro....
e via cosi....e noi ? finalmente una colazione in tutta calma hehehe
sarebbe un idea..
ciao pigroD
 
1372995
1372995 Inviato: 26 Mar 2007 12:47
 

magari cosi.. possiamo essere ricattati.. e metterci in cattiva luce con il resto delle persone...
 
1373048
1373048 Inviato: 26 Mar 2007 12:56
 

ei ei ei...calma....il nostro sarebbe un ricatto, per di piu non violento...
con cosa ci ricattano? mi alzano ancora di piu il bollo?
già cosi mi trovo a pagare come euro 0 la bellezza di 40 eu in piu, ossia QUASI IL 50% PIU DI PRIMA !!!!! ve lo saprò dire in settimana che lo pagherò...sono in ritardo opsss me ne sono accorto oggi che mi han fermato i vigili urbani...
alla faccia cel ARPA etc etc...
ciao D

giusto per dire la prima cosa che mi ha chiesto è stata :
speriamo che almeno i documenti siano in ordine...
hehehe ma ho dovuto dargli ragione, per un errore di collegamento se mettevo la freccia andavano tutte e 4 ...opsssss....
 
1373090
1373090 Inviato: 26 Mar 2007 13:04
 

basta che inculcano nella testa della gente che le moto sono pericolose per i propri figli.. inquinano.. ecc.. ecc.. ecc.. addio motociclista!..
 
1373198
1373198 Inviato: 26 Mar 2007 13:20
 

0510_help.gif A questo punto se qualcuno sa' di qualche petizione in giro 0510_regolamento.gif lo dica cosi' la firmo subito!,sara' una goccia nel mare ma se comincia a piovere ragazzi li facciamo annegare! icon_evil.gif
 
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