ThePhoenix ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei una domanda da fare a chi è più esperto di me, o a chi in qualche modo ha vissuto un problema simile al mio.... Sono stato operato una ventina di giorni fa ad un ginocchio: cisti sul legamento crociato anteriore, exeresi del corpo di hoffa e exeresi plica sinoviale (sono membrane che contengono il liquido dell'articolazione). La gamba ora è debolina ma funziona bene: lo poggio, ci guido l'automobile, ci vado al lavoro etc. Inoltre, so che è tutto riparato: ho una laurea nel campo e conosco benissimo tutti i tempi di riparazione per questa operazione, e così anche i possibili rischi per il materiale biologico che si sta riparando.
Il problema mio è però che, provando a salire sulla moto, ma in generale anche a pensarci, sono su molto rigido, la gamba mi diventa legnosa (è la sinistra) e di fatto non mi sento sicuro e non parto. E' una moto abbastanza pesante (suzuki bandit 600 s) e credo che se non mi sento sicuro, meglio che resti in garage. Non lo so, qualcuno di voi ha provato a portare un motociclo dopo un operazione? Ci si riprende in fretta? Come si mette da parte il timore e si prova ad andare, facendolo in sicurezza?
Scusate il post da niubbo e anche un pò fifone, ma non vorrei rovinare la mia bella o il mio povero ginocchio che ne ha già passate di tutti i colori.
io ho avuto cinque operazioni allo stesso ginocchio per motivi sportivi e non ho avuto problemi a risalire in moto, ti consiglio comunque di fare solo quello che ti senti e ti consiglio pure di lavorare parecchio in palestra per rinforzare l'arto lesionato e , di conseguenza, sentirti più sicuro.
lamps!!
edo