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max velocita` con scarabeo ? [con budget di 1000€]
1355768
1355768 Inviato: 22 Mar 2007 16:29
 

bah si piu o meno nn so di preciso a che marmitta sarebbe comparabile anche perche` e omologata , pero si sente che il motore potrebbe andare di piu forse pure perche ho le massette piu leggere delle originali , che mandano il motore fuori giri , pero il meccanico mi ha detto che rimettendo i rulli nuovi dovrebbe andare meglio , di quanto , a poi per la carburazione ai bassi regimi va bene poi come apro tutto , va dimeno e fa booooooooo e nn va piu di tanto ,
 
1355854
1355854 Inviato: 22 Mar 2007 16:54
 

tommymac ha scritto:
carlyef12 ha scritto:
tommymac ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
be forse il problema che ho io e` :
-fascie consumate
-rulli pure
-carburazione fatta male
sono cose che influiscono di tanto la velocita` e o le prestazioni , di quanto ?

molto ma davvero molto credimi,non ho idea a quanto vai,quindi dimmi la tua velocità e posso farti una stima attendibile.
riguardo "l'anno" del proprio scooter conta molto,non per i chilometri ma per come sono stati progettati i motorini (centralina,ciclistica ecc)
eusa_naughty.gif non hai capito il concetto... lo scarabeo NON è stato progettato x alta velocità... prendi ad esempio il booster ke tutto fabrizi non l'hanno mai fatto arrivare più dei 130 km/h...tutto x la portata... fidati di me ke sono meccanico da 5 anni... icon_wink.gif

nessun 50 se è per questo è fatto per correre.
cmnq lo so che lo scarabeo non è fatto per arrivare a velocità elevate,mentre lo zip,sr e company sn più affidabili.
ma con una ela base ritengo che lo scarabeo non sia proprio da tirar via e anke se nn cammina come uno zip lc a parità di ela è pur sempre un mezzo affidabile,"sicuro" come/quasi lo zip (riferito ad una velocità di 100kmh)
ovvio solo ke lo zip la sfrutta tutta la potenza del base... lo scarabeo no... icon_wink.gif
 
1355861
1355861 Inviato: 22 Mar 2007 16:56
 

STEVEN90 ha scritto:
bah si piu o meno nn so di preciso a che marmitta sarebbe comparabile anche perche` e omologata , pero si sente che il motore potrebbe andare di piu forse pure perche ho le massette piu leggere delle originali , che mandano il motore fuori giri , pero il meccanico mi ha detto che rimettendo i rulli nuovi dovrebbe andare meglio , di quanto , a poi per la carburazione ai bassi regimi va bene poi come apro tutto , va dimeno e fa booooooooo e nn va piu di tanto ,
significa ke passa poca aria e molta benzina... abbassa il getto o fagli un paio di buchi al filtro icon_wink.gif
 
1355876
1355876 Inviato: 22 Mar 2007 17:00
 

vabbe lo faro` vedere dal meccanico , e dopo come dovrebbe andare ? con anche le fascie nuove e rulli ecc ??
 
1355928
1355928 Inviato: 22 Mar 2007 17:13
 

STEVEN90 ha scritto:
vabbe lo faro` vedere dal meccanico , e dopo come dovrebbe andare ? con anche le fascie nuove e rulli ecc ??
è difficile dirlo xchè non so quanto è usato, come è messo ecc.. icon_wink.gif
 
1356004
1356004 Inviato: 22 Mar 2007 17:29
 

il motore e` di 3 estati fa pero nn so i km perche il conta km si e bloccato ti puo bastare come informazione per rispondermi ?
 
1356130
1356130 Inviato: 22 Mar 2007 17:50
 

il vecchio zip ad aria vinse il trofeo malossi! icon_wink.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
 
1356157
1356157 Inviato: 22 Mar 2007 17:56
 

scarabeotrofeo ha scritto:
il vecchio zip ad aria vinse il trofeo malossi! icon_wink.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif

e quello nuovo lo ha vinto un sr con blocco piaggio come vedi lo zip nn è il meglio icon_biggrin.gif
 
1356161
1356161 Inviato: 22 Mar 2007 17:56
 

impossibile !!, al trofeo malossi sono ammessi solo zp sp o meglio motorini con blocco a liquido
 
1356175
1356175 Inviato: 22 Mar 2007 17:58
 

tommymac ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
il vecchio zip ad aria vinse il trofeo malossi! icon_wink.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif

e quello nuovo lo ha vinto un sr con blocco piaggio come vedi lo zip nn è il meglio icon_biggrin.gif


ho usato il verbo vinse che rievoca una dimensiona passata! nel passato! amico caro! icon_lol.gif non ora!
 
1356196
1356196 Inviato: 22 Mar 2007 18:01
 

STEVEN90 ha scritto:
impossibile !!, al trofeo malossi sono ammessi solo zp sp o meglio motorini con blocco a liquido


ho usato il passato remoto....vinse...non mi riferivo a quelli di questo "tempo" non credo che 10 anni fa o anche prima c'ernano gli zp sp NUOVI o no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1356208
1356208 Inviato: 22 Mar 2007 18:02
 

STEVEN90 ha scritto:
impossibile !!, al trofeo malossi sono ammessi solo zp sp o meglio motorini con blocco a liquido

e l'sr è raffreddato a nafta vero...

lo so ke hai utilizzato il passato,era un affermazione nn riferita a te.
ps W lo scara
 
1356219
1356219 Inviato: 22 Mar 2007 18:04
 

tommymac ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
impossibile !!, al trofeo malossi sono ammessi solo zp sp o meglio motorini con blocco a liquido

e l'sr è raffreddato a nafta vero...

lo so ke hai utilizzato il passato,era un affermazione nn riferita a te.
ps W lo scara


ah...giusto...! icon_wink.gif

ps... lo scarabeo è il meglio! icon_exclaim.gif icon_twisted.gif

comunque fallo a liquido che ti viene fuori un signor motorino! icon_wink.gif
 
1356227
1356227 Inviato: 22 Mar 2007 18:06
 

vabbeh , leggete i regolamenti e vedrete , comq l sr e` raffreddato a nitro glicerina altro che nafta
 
1356251
1356251 Inviato: 22 Mar 2007 18:09
 

STEVEN90 ha scritto:
vabbeh , leggete i regolamenti e vedrete , comq l sr e` raffreddato a nitro glicerina altro che nafta


eusa_pray.gif cielo aiutami tu eusa_pray.gif

ti sto dicendo che lo zp ad aria VINSE nel passato...e nel passato NON c'erano i motorini a liquido che io sappia! icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1356259
1356259 Inviato: 22 Mar 2007 18:10
 
 
1356264
1356264 Inviato: 22 Mar 2007 18:11
 

STEVEN90 ha scritto:
vabbeh , leggete i regolamenti e vedrete , comq l sr e` raffreddato a nitro glicerina altro che nafta


a nitroglicerina? ma stai scherzando? icon_lol.gif
 
1356277
1356277 Inviato: 22 Mar 2007 18:14
 

STEVEN90 ha scritto:
il regolamento e` questo , la prima cosa che c e scritto sono gli scooter ammesssi

Link a pagina di Raceservice.com



se leggessi le cose vedresti che la PRIMA cosa scritta è la DATA .... icon_lol.gif (semplice)

sul regolamento c'è la data...leggila va!

(2007 è la data) io non mi riferisco al 2007!!!!!!!!!

Ultima modifica di scarabeotrofeo il 22 Mar 2007 18:16, modificato 2 volte in totale
 
1356285
1356285 Inviato: 22 Mar 2007 18:15
 

ah scusate ho sbagliato nel link che ho scritto prima ,


comunque VOI SARCASMO ZERO VEDO , ma secondo te un motorino puo essere raffreddato a nitroglicerina ?? , secondo te lo avrei scritto seriamente ??? mah ......... mi fate cascare le p.......e
 
1356307
1356307 Inviato: 22 Mar 2007 18:19
 

nn hai specificato l anno in cui vinse questo zip hai scritto una decina di anni fa , ma sei al quanto vago nelle date , comq nn ho voglia di litigare e vedere te che dai 890000000 di risposte per una cosa chiarita , basta , l ha vinto questo trofeo 10 anni fa basta , ho capito
 
1356606
1356606 Inviato: 22 Mar 2007 19:04
 

ragazzi nn litighiamo e torniamo al topic...... icon_wink.gif
mi sembra molto strano k ti fa solo 85 ...io con il mio sr a carbu ttt originale ti dovrei passare 87 icon_wink.gif
comunque fagli dare una bella controllata un mio amico ha uno scarabeo con un ela tipo la tua (lui ha la marmitta tt)e gli va molto bene l' accellerazione è ottima di allungo arriva a 95-100. comunque gli zip con gli stessi pezzi vanno un 4km orari in +.
ciao icon_surprised.gif
 
1357017
1357017 Inviato: 22 Mar 2007 19:50
 

infatti nn so se e` un problema mio o generale , a quanto sembra e` solo mio , dovro far rivedere il motorino da capo , facendoci rimettere le fascie e facendo rivedere la carburazione , per i rulli ci penso io , secondo voi che dovrei fargli fare al carburatore ? diminuire o aumentare il getto ? e cosa potrei fargli fare al motorino oltre a queste cose , per rimetterlo in sesto ?grazie
 
1357092
1357092 Inviato: 22 Mar 2007 19:59
 

ah poi un altra cosa , perche quando vado ad una velocita` costante , nel senso che nn accellero ne decellero mi si ingolfa ?poi mi devo fermare e far spurgare la camera di combustione di miscela nn bruciata e poi posso andare , praticamente per andare tranquillo devo stare sempre o a manette o stare sempre as accellerare e decellarare o meglio stare sempre in coppia
 
1357207
1357207 Inviato: 22 Mar 2007 20:14
 

questo mi sa che è l'effetto del filtro a cono...non serve con quella elaborazione...quindi vai dal meccanico e fallo carburare per benino!
 
1357237
1357237 Inviato: 22 Mar 2007 20:19
 

ti posso dire la mia elaborazione e quanto faccio per darti una modesta idea!

allora:

dr,
cuscinetti dr,
marmitta reverse,
carburatore dell'orto 17.5 racing,
variatore 101 malossi,
pulleggia malossi,
cinghia top,
frizione adige,
ganasce adige.

fa i 105km/h
 
1357261
1357261 Inviato: 22 Mar 2007 20:22
 

buonissimo , ma se lo faccio carburare bene , lo posso lasciare il filtro , no ? mi piace troppo
 
1357311
1357311 Inviato: 22 Mar 2007 20:29
 

STEVEN90 ha scritto:
buonissimo , ma se lo faccio carburare bene , lo posso lasciare il filtro , no ? mi piace troppo


sai alla fine è quello che non ti riesce a far andare bene il motorino...ma con una buona carburazione lo puoi lasciare (anche se io non lo metterei)..ma ti informo che ad un "minimo" cambiamento climatico lo dovrai far ricarburare! icon_wink.gif
 
1357314
1357314 Inviato: 22 Mar 2007 20:29
 

ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn sò quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo è del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui è k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo è un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico è sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!
 
1357325
1357325 Inviato: 22 Mar 2007 20:31
 

fede91dg05 ha scritto:
ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn sò quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo è del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui è k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo è un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico è sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!


si deve vedere però in quanto tempo li prende icon_wink.gif
 
1357414
1357414 Inviato: 22 Mar 2007 20:43
 

scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn sò quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo è del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui è k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo è un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico è sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!


si deve vedere però in quanto tempo li prende icon_wink.gif
ti assicuro k li prende velocemente icon_lol.gif
poi gli si alza un pokettino a gas! icon_cool.gif
 
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