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corona +2 [pareri?]
1347013
1347013 Inviato: 21 Mar 2007 0:07
Oggetto: corona +2 [pareri?]
 

ciao a tutti.... domani ritiro dal meccanico la mia bestiolina perchè ho fatto montare kit D.I.D. catena pignone corona con due denti in più... cosa ne pensate di questa piccola modifica?...qualcuno ha provato a scoraggiarmi perchè preferiva renderla più dolce anzichè accorciarla così e renderla ancor più reattiva...ciao a tutti
 
1353233
1353233 Inviato: 22 Mar 2007 7:35
 

mmm...io non credo l'avrei fatto. Cavolo..non so che modello hai, ma sulla zx10 del 2004 che ho io, non serve renderla + nervosa..altrimenti devo uscire di curva in sesta icon_biggrin.gif
 
1353307
1353307 Inviato: 22 Mar 2007 8:28
 

ciao Vivoxlei io ho il modello 2005 con la corona + 2 denti ma con la catena allungata per avere lo stesso passo e ti posso garantire che è fantastica,in più ho la valvola allo scarico bloccata aperta così il passaggio e meno brusco ma si alza in 4marcia in progressione, quindi fai molta attenzione a dosare la mano DX in uscita di curva. Ma nel dubbio giù tutto ciao
 
1356949
1356949 Inviato: 22 Mar 2007 19:42
 

scusate è vero ho dimenticato di dirvi che è una 2004... il lavoro è stato fatto...ho ritirato la moto ma non ho avuto il tempo di testarla bene...in effetti anche sulla mia è stata arretrata un po' la ruota post per compensare un po' il tutto... dato che sono un amante della impennate mi eccita l'idea di alzarla di quarta di solo gas come Moris...questo weekend ci provo...a proposito come si fa materialmente a bloccare la valvola sempre aperta? è un lavoro facile? ciao... grazie a tutti...
 
1358965
1358965 Inviato: 23 Mar 2007 8:51
 

Ciao vivoxlei, volevo dirti che la mia ruota è rimasta nella stessa posizione di origine con la corona + 2 denti anche perchè se no cambia tutto l'assetto, per la valvola è semplicissimo: sotto la sella puoi trovare la centralina che comanda la valvola, togli la rotella dove vanno attaccati i cavi e blocchi i cavi in posizione valvola aperta, mi raccomando non staccare la spina perchè rischi di creare errori in centralina, mi sembra abbastanza semplice, altra cosa visto che ti piace impennare stai all'occhio che si alza dolce ciao fammi sapere come ti trovi doppio_lamp.gif
 
1361986
1361986 Inviato: 23 Mar 2007 18:50
 

ciao Moris...intanto grazie per le info sulla valvola e credo che domani o domenica le metterò in pratica...oggi sono andato a far due pieghe ma la strada era un po' umida e dato che devo trovare il giusto feeling con la nuova trasmissione non ho osato più di tanto ma la differenza si è notata....per quanto riguarda le impennate beh.... icon_lol.gif icon_lol.gif divertimento da pazzi... sinceramente di quarta sono un po' impedito però di terza vien su proprio bene(di solo gas) icon_lol.gif icon_lol.gif ...comunque ripeto devo trovare il giusto feeling e poi ci risentiamo doppio_lamp.gif
 
1362030
1362030 Inviato: 23 Mar 2007 18:59
 

aah... ma tu hai 3 denti in più...l'ho appena letto da qualche parte...la nostra corona originale è di 39 denti e tu in passato hai scritto di una 42 denti... mentre io ho montato una 41denti... praticamente hai i rapporti da cross icon_lol.gif icon_lol.gif ...scherzo...ciao grazie ancora
 
1384824
1384824 Inviato: 28 Mar 2007 12:25
Oggetto: Re: corona +2
 

vivoxlei ha scritto:
ciao a tutti.... domani ritiro dal meccanico la mia bestiolina perchè ho fatto montare kit D.I.D. catena pignone corona con due denti in più... cosa ne pensate di questa piccola modifica?...qualcuno ha provato a scoraggiarmi perchè preferiva renderla più dolce anzichè accorciarla così e renderla ancor più reattiva...ciao a tutti
ciao io ho apportato la stessa modifica 6 mesi, fà secondo me hai fatto la scelta giusta! è ancora più divertente
 
1384870
1384870 Inviato: 28 Mar 2007 12:31
 

ciao io ho un 10 2005 e vorrei adottare la tua stessa modifica mi dici di preciso da quanti denti è la corona +2 ed i denti del pignone lasciandolo originale?? che miglioramenti hai trovato? quanto perde a lungo??
ciao e grazie
 
1387858
1387858 Inviato: 28 Mar 2007 20:21
 

ciao pilu... il nostro modello ha pignone originale 17 denti e corona originale 39 denti... io ho montato una 41 denti... ma causa mal tempo e lavoro non son riuscito ancora a provare la moto... l'ho utilizzata davvero poco...posso solo dirti che effettivamente senti sotto il polso che qualcosa è cambiato perchè la moto risponde diversamente ora...devo solo riuscire a definire capire ed interpretare quel "diversamente"...prima ero abituato ad aspettarmi quella botta di 'turbo' tra i 7/8mila giri... vuoi per impennare vuoi per altro... ma ora più pronta prima di quella soglia e non più effetto turbo agli alti...le marce finiscono prima..in piega è cambiata anche la sensibilità con il gas...ma ripeto...usata davvero poco e magari non ho ancora capito niente e mi sbaglio alla grande...ciao ciao
 
1389622
1389622 Inviato: 29 Mar 2007 10:29
 

ciao e grazie per la spiegazione in poche parole mi hai convinto si fa' un salutone
 
1390248
1390248 Inviato: 29 Mar 2007 12:26
 

domani ti faccio sapere sono in ufficio e non mi ricordo bene i denti della corona originale! io ho montato la trasmissine della d.i.d. 520 e comunque il pignone ha la stessa dentatura dell'originale è solo piu leggero! posso dire che con queste temperature la moto va su che è una bellezza. anche se ti spalmi sul serbatoio ad ogni cambio marcia almeno sino alla quarta cammini praticamente con la ruota posteriore! e ti parlo ad oltre 220km indicati. tieni anche conto che sono robusto giocavo a rugby quindi il peso sull'anteriore ce lo metto! se ti piace il monoruota non è una scelta sbagliata!
 
1610741
1610741 Inviato: 7 Mag 2007 10:46
 

beh allora? hai provato la bestia con la corona + 2? Sensazioni? Si alza davvero anche di 4^? E' gestibile in curva? Dove hai trovato la corona + 2 denti per la nostra amata? Vorrei fare la stessa operazione anc'io!!!
Grazie per la risposta e ciao
 
1613214
1613214 Inviato: 7 Mag 2007 16:18
 

hai fatto un gran scelta! pure la mia ha 2 denti in più cambiando pure il pignone e togliendo pure la valvola.. l'unica controindicazione a parte naturalmente che è leggermente più scorbutica nelle marce basse e moolto facile all'impennata(insomma qua c'è il divertimento he he icon_lol.gif icon_lol.gif ) perdi velocità massima.. x renderla più sfruttabile io ho montato poi la centralina power commander..cambi cambia
 
1614404
1614404 Inviato: 7 Mag 2007 19:15
 

cerrrrrrrttto che l'ho provata.... ho la valvola aperta anch'io ora.... la moto è davvero un divertimento ora.... con la terza è verissimo che viene su di gas...per non parlare se tocchi un pelo la frizione... ma ragazzi mi dovete scusare di quarta non sono capace...
...cattiva cattiva cattiva icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
non oso immaginare chi ha anche tolto un dente al pignone...ma come fate?? io adoro le penne... ma così tocca veramente smontare la ruota anteriore e lasciarla a casa
 
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