1346119
Inviato: 20 Mar 2007 21:18 Oggetto: Elaborazioni fifty
ragazzi ho bisogno di un
grosso aiuto dite che se
limo la testa del mio fifty
dove appoggia sul cilindro
di circa 1mm le prestazioni aumentano?
grazie
giutzr
Senza Benza
Ranking: 95
1346191
1346191
Inviato: 20 Mar 2007 21:29
guarda che nn è quetione di limare cosi alla c***o....
se nn sai come si fa bisogna lasciare stare...
Derapage
Very Important Tinga
Ranking: 3588
1346569
1346569
Inviato: 20 Mar 2007 22:26
un millimetro è tantissimo
sul abbassamento della testa si parla in decimi di millimetri, se la moto è originale non ti conviene perchè in proporzione aumenteresti piu l'affidabilità in senso negativo...
sixtyfive
250 Champ
Ranking: 2555
1346584
1346584
Inviato: 20 Mar 2007 22:27
Guarda, l'unico consilio che t posso dare e' questo:
Aspetta Pilozza che di fifty se ne intende e ti consiglia anke delle elaborazioni de vuoi .
DEMAS
Very Important Tinga
Ranking: 1219
1347744
1347744
Inviato: 21 Mar 2007 10:33
Eccomi qui
Persino sixty ha detto una cazzata quando si va ad operare dove dici tu si aumenta o diminuisce la compressione del cilindro ma si parla nell'ordine di CENTESIMI DI MILLIMETRO in meccanica i decimi sono gia tantissimo
Prova a pensare una piccola cosa... cosi com'è il tu GT ha corsa 39 mm
tu gli vuoi limare 1 mm il pistone finirebbe per toccare la testa del GT e poi chi ti garantisvce che stai limando dritto con precisione + 0 - 0.01 mm?
A mano limerai sempre storto.
Al massimo gli puoi dare una passatina con una lima molto dolce e con un po di olio ma devi dare un passata leggerissima e non so cosa ne verrà fuori...
pilozza
Ospite
Ranking: -
1347994
1347994
Inviato: 21 Mar 2007 11:44
pilozza ha scritto:
sixty ha detto una cazzata
sai ke novità
Ultima modifica di ale88 il 21 Mar 2007 12:00, modificato 1 volta in totale
ale88
Ospite
Ranking: -
1348052
1348052
Inviato: 21 Mar 2007 11:56
scusa ma al posto di fresare la testa ti conviene montare una guarnizione di base più sottile
simomhr
Ginocchio a Terra
Ranking: 264
1349035
1349035
Inviato: 21 Mar 2007 14:53
si ma lo sai come sono fatto io ho a casa tutte quelle macchine a CNC e mi dispiace non usarle, poi le guarnizioni sono meno precise di una macchina del genere che arriva a un millesimo di millimetro cioè un MICRON...
pilozza
Ospite
Ranking: -
1351747
1351747
Inviato: 21 Mar 2007 20:53
dalle mie parti un tizio ci mise il blocco della mito...ma è un altra storia!
comunque prenderei un kit completo,so ke la Fabrizi ne faceva alcuni molto validi..
BR1
Solo Gas
Ranking: 594
1352780
1352780
Inviato: 21 Mar 2007 23:02
ma anche molto costosi non ne vale la pena , io fossi in te mettere un cilindro base con un 19 una bella marmitta e una frizione poi metti un pignone di 2 o 3 denti piu piccolo e vedrai che ti diverti come un pazzo...
pilozza
Ospite
Ranking: -
1356678
1356678
Inviato: 22 Mar 2007 19:13
scusa un attimo ma il mio fifty è
ad aria c'è qualche gt?
e la frizione dove la trovo
giutzr
Senza Benza
Ranking: 95
1356702
1356702
Inviato: 22 Mar 2007 19:16
Beh sinceramente non lo sa ma monta il blocco morini o il minarelli?
Vai dal meccanico e chiedi un cilindro per il tuo blocco... o uno adattabile al tuo blocco...
La frizione devi vedere a quanti dischi e a quante molle è e vedere se è adattabile...
pilozza
Ospite
Ranking: -
1357534
1357534
Inviato: 22 Mar 2007 20:55
il mio blocco e il morini
comunque se smonto la testa
e gli do una passata con carta
vetro grana 1000(fine) dici che
va bene?
giutzr
Senza Benza
Ranking: 95
1357565
1357565
Inviato: 22 Mar 2007 20:57
nn aveva il minarelli il fifty
feder92
Senza Freni
Ranking: 180
1357610
1357610
Inviato: 22 Mar 2007 21:01
Certi fifty avevano il minarelli, quelli più vecchiotti avevano il morini, cerchi da un meccanico o su internet pezzi adattabili per il tuo blocco
Per la marmitta ne prendi una a caso e saldi i collettore di quella originale e gli attacchi la pancia, cosi non stai a diventare matto.
Puoi farli, ma rischi di fare danni perche non accorgendoti calchi troppo la mano, o puo darsi che ti viene fuori un lavoro ottimo, sappi che devi andare a caso, è come giocare alla lotteria... e sul gt originale non ti darebbe nessun beneficio.
pilozza
Ospite
Ranking: -
1362885
1362885
Inviato: 23 Mar 2007 21:21
1 millimetro è impensabile... almeno che non hai un difetto di fabbricazione del gt come succede se non ricordo male per gli eurocilindro-athena... non così tanto, poco meno, ma sempre tanto!
se hai soldi per permetterti una elaborazione vai con quella!
zuck
Solo Gas
Ranking: 516
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi