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Elaborazioni fifty
1346119
1346119 Inviato: 20 Mar 2007 21:18
Oggetto: Elaborazioni fifty
 

ragazzi ho bisogno di un
grosso aiuto dite che se
limo la testa del mio fifty
dove appoggia sul cilindro
di circa 1mm le prestazioni aumentano?
grazie
 
1346191
1346191 Inviato: 20 Mar 2007 21:29
 

guarda che nn è quetione di limare cosi alla c***o....
se nn sai come si fa bisogna lasciare stare...
 
1346569
1346569 Inviato: 20 Mar 2007 22:26
 

un millimetro è tantissimo icon_eek.gif

sul abbassamento della testa si parla in decimi di millimetri, se la moto è originale non ti conviene perchè in proporzione aumenteresti piu l'affidabilità in senso negativo...
 
1346584
1346584 Inviato: 20 Mar 2007 22:27
 

Guarda, l'unico consilio che t posso dare e' questo:
Aspetta Pilozza che di fifty se ne intende e ti consiglia anke delle elaborazioni de vuoi icon_wink.gif .
 
1347744
1347744 Inviato: 21 Mar 2007 10:33
 

Eccomi qui icon_lol.gif

Persino sixty ha detto una cazzata quando si va ad operare dove dici tu si aumenta o diminuisce la compressione del cilindro ma si parla nell'ordine di CENTESIMI DI MILLIMETRO in meccanica i decimi sono gia tantissimo

Prova a pensare una piccola cosa... cosi com'è il tu GT ha corsa 39 mm
tu gli vuoi limare 1 mm il pistone finirebbe per toccare la testa del GT e poi chi ti garantisvce che stai limando dritto con precisione + 0 - 0.01 mm?
A mano limerai sempre storto.
Al massimo gli puoi dare una passatina con una lima molto dolce e con un po di olio ma devi dare un passata leggerissima e non so cosa ne verrà fuori...
 
1347994
1347994 Inviato: 21 Mar 2007 11:44
 

pilozza ha scritto:

sixty ha detto una cazzata



sai ke novità icon_lol.gif

Ultima modifica di ale88 il 21 Mar 2007 12:00, modificato 1 volta in totale
 
1348052
1348052 Inviato: 21 Mar 2007 11:56
 

scusa ma al posto di fresare la testa ti conviene montare una guarnizione di base più sottile icon_wink.gif
 
1349035
1349035 Inviato: 21 Mar 2007 14:53
 

si ma lo sai come sono fatto io ho a casa tutte quelle macchine a CNC e mi dispiace non usarle, poi le guarnizioni sono meno precise di una macchina del genere che arriva a un millesimo di millimetro cioè un MICRON... icon_wink.gif
 
1351747
1351747 Inviato: 21 Mar 2007 20:53
 

dalle mie parti un tizio ci mise il blocco della mito...ma è un altra storia!
comunque prenderei un kit completo,so ke la Fabrizi ne faceva alcuni molto validi..
 
1352780
1352780 Inviato: 21 Mar 2007 23:02
 

ma anche molto costosi non ne vale la pena , io fossi in te mettere un cilindro base con un 19 una bella marmitta e una frizione poi metti un pignone di 2 o 3 denti piu piccolo e vedrai che ti diverti come un pazzo... icon_cool.gif
 
1356678
1356678 Inviato: 22 Mar 2007 19:13
 

scusa un attimo ma il mio fifty è
ad aria c'è qualche gt?
e la frizione dove la trovo
 
1356702
1356702 Inviato: 22 Mar 2007 19:16
 

Beh sinceramente non lo sa ma monta il blocco morini o il minarelli?
Vai dal meccanico e chiedi un cilindro per il tuo blocco... o uno adattabile al tuo blocco...
La frizione devi vedere a quanti dischi e a quante molle è e vedere se è adattabile... icon_wink.gif
 
1357534
1357534 Inviato: 22 Mar 2007 20:55
 

il mio blocco e il morini
comunque se smonto la testa
e gli do una passata con carta
vetro grana 1000(fine) dici che
va bene?
 
1357565
1357565 Inviato: 22 Mar 2007 20:57
 

nn aveva il minarelli il fifty icon_question.gif
 
1357610
1357610 Inviato: 22 Mar 2007 21:01
 

Certi fifty avevano il minarelli, quelli più vecchiotti avevano il morini, cerchi da un meccanico o su internet pezzi adattabili per il tuo blocco icon_wink.gif
Per la marmitta ne prendi una a caso e saldi i collettore di quella originale e gli attacchi la pancia, cosi non stai a diventare matto.
Puoi farli, ma rischi di fare danni perche non accorgendoti calchi troppo la mano, o puo darsi che ti viene fuori un lavoro ottimo, sappi che devi andare a caso, è come giocare alla lotteria... e sul gt originale non ti darebbe nessun beneficio.
 
1362885
1362885 Inviato: 23 Mar 2007 21:21
 

1 millimetro è impensabile... almeno che non hai un difetto di fabbricazione del gt come succede se non ricordo male per gli eurocilindro-athena... non così tanto, poco meno, ma sempre tanto!

se hai soldi per permetterti una elaborazione vai con quella!
 
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