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Topic dedicato all'elaborazioni per HM
1292427
1292427 Inviato: 9 Mar 2007 15:13
Oggetto: Topic dedicato all´elaborazioni per HM
 

Allora spero ke qst topic nn lo kiudano: continiuamo quà le discussioni relative ai vari tipi di ela.

Allora le marce si possono allungare ekkome basta cambiare gli ingranaggi e il desmodromico, anke i rapporti.

X MIDO: budget nn ti spingere oltre i 1500€, rapporti da motard qndi medi ma tendenti + verso lo scatto qndi + a corto ke nn a lungo e poi nn mi interessano ela trofeo ma se potete consigliarmi un ela spinta allora accetto consigli.
 
1292674
1292674 Inviato: 9 Mar 2007 15:56
 

ma tu vuoi un consiglio su ela?
allora io ti consiglierei:
gt intermedio tipo top 2 plus o vedi tu
carburatore:22 o 24
albero:carenzi per risparmiare
frizione:vedi tu
pacco lamellare:vl5 della malossi
marmitta: giannelli non omologata
cosi spendi piu o meno 700 euro e hai un ela intermedia
 
1292723
1292723 Inviato: 9 Mar 2007 16:09
 

io ti consiglio questa ela invece:
gt:top viola testa scomponibile con carter raccordati
pacco lamellare:conti
marmitta:hm racing
frizione:dischi top
albero:carenzi
carburatore:minimo un 24

o altrimenti se vuoi risparmiare un po punta sui maxi kit top e simonini che sono gia compresi di albero.
 
1292750
1292750 Inviato: 9 Mar 2007 16:13
 

lascio aperto questo topic, facciamo che ognuno metta qui la sua elaborazione ideale, al primo ot chiudo senza preavviso.

ciao
 
1292808
1292808 Inviato: 9 Mar 2007 16:28
 

Allora lasciatemi spiegare:

Qst topic nn è per aiutare me ma per aiutare tt i possessori di HM se qualcuno ha qualke dubbio o rikiesta viene qui e fa la sua domanda.

Io ho aperto cn una mia domanda.
 
1292817
1292817 Inviato: 9 Mar 2007 16:30
 

comunque qnd si parla di top viola si parla di un ela intermedia o sbaglio?

A me serve un ela spinta ma nn trofeo e se possibile ke si fermi a 70cc.
Grazie.
 
1292827
1292827 Inviato: 9 Mar 2007 16:32
 

bo allora un top nero...
meglio il vola secondo me...
comunque si è un ela intermedia icon_wink.gif
 
1292850
1292850 Inviato: 9 Mar 2007 16:38
 

D-maister ha scritto:
comunque qnd si parla di top viola si parla di un ela intermedia o sbaglio?

A me serve un ela spinta ma nn trofeo e se possibile ke si fermi a 70cc.
Grazie.

metti il pata negra della hebo è u n 70cc spintopero costa un casino di soldi...
 
1292870
1292870 Inviato: 9 Mar 2007 16:42
 

Ma nn esistono maxi kit 70cc?
 
1293066
1293066 Inviato: 9 Mar 2007 17:27
 

no esistono solo 85cc e 90cc.Penso si chiamano maxi kit,a parte perchè hanno l'albero incluso,perchè hanno la cilindrata diversa dagli altri e hanno una corsa maggiorata e vengono considerati intermedi.poi se lo fanno te lo fanno pagare pochissimo.il tpr costa 220 euro compreso di albero,quindi.....
 
1293080
1293080 Inviato: 9 Mar 2007 17:29
 

Il tpr è un'ottimo compromesso nel senso che ti danno anche l'albero apposta compreso nel prezzo......l'unico problema è che come gt ha una durata complessiva che fa quasi ridere icon_lol.gif icon_lol.gif .....del resto si sa.....o prestazioni o durata.....
 
1293935
1293935 Inviato: 9 Mar 2007 19:59
 

Il viola non lo vedo bene sui motard perche spinge troppo agli alti, se vuoi lo scatto devi optare per un altro GT o accorciare i rapporti e mettere la sesta lunga

io ti consiglio il polini 70 cc con scarico a W è in alluminio bifacia
poi metti un 19 mikuni con una bella frizione top una marmitta buona un vl 15 (non stare li a prendere il conti o il v-force perche non lo sfrutti) con un buon collettore
 
1294196
1294196 Inviato: 9 Mar 2007 20:39
 

comunque nn è una cs per adesso perchè intendo gustarmi per bene qst spledido Gilardoni 50cc poi qnd mi sarò stufato vedo se riesco a rimediare qlcs di buono e performante. comunque Lucas qnd dici o prestazioni o durata pare quasi ke tu stessi parlando di giocattoli ma nn è csì se la moto la tratti bene e con cura secondo me il tpr ti dura mooooooooolto di + di qnt tu pensi.


Nn è per offendere.

Ciao ciao

P.S se avete dubbi potete postere tto in qst topic
 
1294237
1294237 Inviato: 9 Mar 2007 20:44
 

Guarda quei motori sono propriamente dei "giocattoli"......ne ho provati li conosco.......ti lasciano per strada spessissimo.......non puoi mai tirarli che sei sempre li col pensiero che ti si apra tutto......fino a quando ti si apre tutto davvero icon_lol.gif icon_lol.gif ........certo poi han prestazioni da vendere e soprattutto giri con un buon albero......ma dopo varie esperienze preferisco avere affidabilità e durata di un gt originale studiato per durare........
 
1294336
1294336 Inviato: 9 Mar 2007 21:00
 

io possiedo un hm derapage competition con
1.gt 80 in alluminio polini
2.albero evo
3. marmitta evo bassa
4.frizione evo
5.collettore dritto top
6.carb. dell'orto 25
7.pacco lamellare top tpr
8.centralina ant. variabile top
va ke è una bomba
 
1294408
1294408 Inviato: 9 Mar 2007 21:10
 

comunque piano piano e in ordine cronologico prenderò:

1) HM racing
2) Gt 70cc Simonini in alu monofascia
3) albero se esiste il Simonini altrimenti il Carenzi ( a spalle piene?)
4) collettore in alu
5) Frizia top o polini
6) pacco lamellare v-force o boyesen

ke ve ne pare?
 
1294609
1294609 Inviato: 9 Mar 2007 21:44
 

Ma la Gilardoni fa anke gt maggiorati quali 60-70-80cc? oppure fa solo i 50cc?
 
1294637
1294637 Inviato: 9 Mar 2007 21:48
 

D-maister ha scritto:
Ma la Gilardoni fa anke gt maggiorati quali 60-70-80cc? oppure fa solo i 50cc?


La gilardoni fa cilindri per tutti......solo che poi vengono rimarchiati......mentre adesso è uscito un cilindro (quello della HM) ufficiale Gilardoni con riporto in Gilnisil in nikel silicio brevettato......
 
1295043
1295043 Inviato: 9 Mar 2007 23:19
 

allora inizio con il "correggere" qlke mex....
danielemc ha scritto:
ma tu vuoi un consiglio su ela?
allora io ti consiglierei:
gt intermedio tipo top 2 plus o vedi tu
carburatore:22 o 24
albero:carenzi per risparmiare
frizione:vedi tu
pacco lamellare:vl5 della malossi
marmitta: giannelli non omologata
cosi spendi piu o meno 700 euro e hai un ela intermedia

-2plus è x scooter, forse intendevi il racing '04 meglio conosciuto cm viola...
-sconsiglio sempre, anke se esistenti, le vie di mezzo nei carby (22), dato ke costano cm gli altri, il 24 è ottimo x sfruttare a pieno il gt, ma se lo usi molto in città va benissimo anke il 21 (x motivi d consumo)...
-"frizione:vedi tu".....trppo facile così icon_lol.gif
-vl5 ?!....nn so se ha sbagliato a scrivere 5/6, o t 6 dimenticato l'1...comunque il vl15 lo sconsiglio, piuttosto si prende un vl6 e lo si lavora cm si deve...
-la gianna nn omo nn è + in vendita, la si può trovare anke se moooolto difficilmente usata, ma a sto punto si prende la nuova omo (x la pula ke nn sta a guardare se è riportata sul libretto o meno..)è ke è una delle + valide in commercio...
danielemc ha scritto:
metti il pata negra della hebo è u n 70cc spintopero costa un casino di soldi...

si è arrivato, nn è ke xkè l'ho mensionato io qlke giorno fa lo devi ripostare, nn sapendo nemmeno di cosa si tratta..........è + di un trofeo ed è molto probabilmente il gt + spinto presente in commercio x l'am6, e data la competenza del rikiedente, x mantenerlo, durerà si e no 10gg (nn è un'offesa), e come se nn bastasse costa 400€... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
lucas17 ha scritto:
Il tpr è un'ottimo compromesso nel senso che ti danno anche l'albero apposta compreso nel prezzo......l'unico problema è che come gt ha una durata complessiva che fa quasi ridere icon_lol.gif icon_lol.gif .....del resto si sa.....o prestazioni o durata.....

alla fine dipende sempre da come lo tratti icon_rolleyes.gif
se usi un olio serio, lo scaldi sempre il dovuto, nn fai molte tirate e lo ripulisci costantemente, t dura cm o + di tanti altri gt...
 
1295071
1295071 Inviato: 9 Mar 2007 23:27
 

però...se x fare andare un po la moto bisogna elaborarla e avere i l terrore di restare a piedi..k scatole...un ela base è affidabile?(la moto dovrò usarla ttt i santi giorni)
 
1295095
1295095 Inviato: 9 Mar 2007 23:35
 

dominator ha scritto:
il tpr costa 220 euro compreso di albero,quindi.....

se mi dai il link te ne regalo uno...promesso icon_lol.gif icon_lol.gif
ma lo volete capire ke il TPR è solo l'86 (300)....qllo ke costa 220 su biolla è l'85 in ghisa.... icon_confused.gif
pilozza ha scritto:
Il viola non lo vedo bene sui motard perche spinge troppo agli alti, se vuoi lo scatto devi optare per un altro GT o accorciare i rapporti e mettere la sesta lunga
io ti consiglio il polini 70 cc con scarico a W è in alluminio bifacia
poi metti un 19 mikuni con una bella frizione top una marmitta buona un vl 15 (non stare li a prendere il conti o il v-force perche non lo sfrutti) con un buon collettore

scusa se te lo dico nn te la prendere, ma stai parlando da vero incompetente, nn me lo sarei aspettato da uno ke monta l'86 icon_lol.gif
si vede proprio ke nn hai mai guidato un motard...qlli ke necessitano di bassi sn enduro e cross, ke nei percorsi ke fanno necessitano di una botta cn un colpo di gas, il motard invece è l'inverso, mi dici a cosa serve la botta all'inizio x poi sentire la moto ke va sempre "uguale" (giri) ?!?!? (parere personale, ma penso molto logico)

ormai il polini a W è passato di moda, alla stessa cifra si ha molto meglio secondo me...
nei carby piccoli sempre meglio puntare sui dell'orto, un 19 è troppo poco e in ogni caso lo ha già di serie...
sconsiglio il vl15 a quel prezzo si prende l'athena ke è migliore...oppure il classicissimo vl6 ke costa poco ed è buono, condivido la cosa del boyesen ma nn qlla del v-force.....ke i 130 li vale e la differenza c'è, se è disposto a pagarli...
maskov ha scritto:

1.gt 80 in alluminio polini

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1295101
1295101 Inviato: 9 Mar 2007 23:38
 

D-maister ha scritto:
comunque piano piano e in ordine cronologico prenderò:

1) HM racing
2) Gt 70cc Simonini in alu monofascia
3) albero se esiste il Simonini altrimenti il Carenzi ( a spalle piene?)
4) collettore in alu
5) Frizia top o polini
6) pacco lamellare v-force o boyesen

ke ve ne pare?

il simonini te lo sconsiglio ha pessime rifiniture, e prendi d meglio cn la stessa cifra...
ma rispondi a sta domanda...6 realmente disposto a spendere 300€ x un pacco ke nn sfrutterai mai ?!??!?!??!?!??!?!??!??!??!?!? icon_rolleyes.gif
 
1295108
1295108 Inviato: 9 Mar 2007 23:41
 

scusate l'argomento ma io sto cercando un sito dove poso trovare ricambi per moto 50 ma per'ora non ho trovati ho trovato solo camamoto che però il95% è per gli scooter mi sapreste indicare un buon sito ????




grazie per le risposte fornite
 
1295284
1295284 Inviato: 10 Mar 2007 7:40
 
 
1295289
1295289 Inviato: 10 Mar 2007 7:54
 

Infatti il boyesen ci stavo pensando su, comunque visto ke la gilardoni ha fatto qst ottimo gt 50cc credo ke opterò per un 70cc alu monofascia ( sempre se esiste ) altrimenti aspetto altri consigli.

P.S. Nn ditemi di prendere il top viola xkè nn và.
 
1295803
1295803 Inviato: 10 Mar 2007 12:46
 

prenditi uno dei 2 athena !!!!
io ho preso il racing ke devo ancora montare, è un gt quasi trofeo ke gira in altissimo...
ma se vuoi c'è anke lo sporting ke costa 135, ottimo gt da bassi altrettanto spinto..
 
1295939
1295939 Inviato: 10 Mar 2007 13:43
 

I cilindri simonini sono rifiniti malissimo, e non ti consiglio un alluminio monofasci perche spingono molto e durano poco a meno che come me non cambi le fascie e fai manutenzione ogni 2000 km

o ne prendi uno in ghisa monofacia o uno in allu bifascia io consiglio semopre il 70 polini con scarico a W prende bene ai bassi ed essendo in alluminio prende anche algi alti, in piu perndi un carenzia spalle piene per una maggior spinta della benzina
 
1297749
1297749 Inviato: 10 Mar 2007 20:52
 

Qndi visto ke il racing gira agli alti e l'HM è una moto ke tendenzialmente gira agli alti, sarebbe il max x qsta moto? costi?
 
1298581
1298581 Inviato: 11 Mar 2007 9:00
 

secondo me un motard deve essere un mix di accelerazione e allungo.
 
1298812
1298812 Inviato: 11 Mar 2007 10:32
 

giusto ma il problema è ke il dera è una moto ke gira + agli alti ke ai bassi qndi sarebbe perfetto trovare un gt ke faccia lo stesso.
 
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