Leggi il Topic


limitatore di giri sh 150i finalmente verità
1345365
1345365 Inviato: 20 Mar 2007 19:27
Oggetto: limitatore di giri sh 150i finalmente verità
 

allora ragazzi finalmente grazie ad un mio carissimo amico siamo andati a trovare una persona preparatissima merito la pgm fi dell'honda sh. icon_lol.gif icon_cool.gif
allora inanzittu ce da dire vi siete mai spiegati xk molti sh 150 sempre iniezione delle prime uscite scattano come le saette e invece gli sh verisone anni 2006 e 2007 sn kiodini morti ? io posseggo un sh 150 i e non mi potevo capacitare xk il mio sh a seguito di modifiche mancava sempre di qualcosa...a gionro andave bene a giorni non ne voleva sentire di camminare... icon_twisted.gif icon_twisted.gif allora questo signore dp un corso ufficiale all'honda venuto da milano ci ha dato delle risposte molto pensanti ma veritierè.allora mi disse ke molti sh della prima versione non montavano il limitatore di giri sulla centralina pgm. icon_biggrin.gif e invece adesso l'honda lo installa cumulato nella pgm in tutti gli scooter.specie 2007.e la mappatura dell 2005 e diversissima dell anno 2006-2007..ci sn più di 7 edizioni diverse!la seocnda edizione e la più performante di tutti.scatti impressionanti buono allungo...con un limite di giri intorno ai 8700,invece le altre edizioni sono mappate per scatiti imeediati buchi sui 40 fino ai 70-80 ...poi un pacamento globale per il raggiungimento della velocità finale... con un limite della pgm impostato ai 7750 rmp.cioè veramente indegnoso.e il problema ke mi viene da piangere xk nessuno sà come metterci mano per rimuovere tutte queste porcherie nella pgm. icon_question.gif l'unica soluzione per risolvere il problema e correre davvero con un sh troppo smanettato e portarlo a carburatore..ed e quello ke farò nei prossimi giorni non ce la faccio più con questa c***o di iniezione di m***a...parliamo di tecnologia qua andiamo indietro...io avevo l'sh a carburatore non mi sciupava un c***o e mi decollava si alza sopra una ruota...questo si alza sopra una ruota se lo butti dalla montagna...se qualcuno a notizie della rimozione e lo sblokko della pgm mi faccia sapere.
 
1345525
1345525 Inviato: 20 Mar 2007 19:59
 

ovviamente la tecnologia serve per impennare... mica per andare meglio e inquinare di meno... icon_rolleyes.gif
 
1345569
1345569 Inviato: 20 Mar 2007 20:06
 

e per te un sh ke va minore e ke consuma di più del carburatore ...e tecnologia?ma famola finita.
 
1345582
1345582 Inviato: 20 Mar 2007 20:08
 

infatti l'sh a iniezione è famoso proprio per i suoi grandi consumi rispetto agli scooter a carburatore....
 
1346676
1346676 Inviato: 20 Mar 2007 22:41
 

Topic mozzato e utente forgexsat bannato (può chiedere la riammissione con le modalità previste e SOLO se scriverà in italiano, non stile SMS...).

Pregherei di restare in tema ora e di NON litigare mai sul forum icon_wink.gif
 
1346706
1346706 Inviato: 20 Mar 2007 22:45
 
 
1346947
1346947 Inviato: 20 Mar 2007 23:51
 

scusate ma come mai è stato tolto il mio mess? avevo fatto presente che bastava rimappare la centralina...
 
1347018
1347018 Inviato: 21 Mar 2007 0:09
 

eh ma tanto non gli andava bene manco quello...
 
1347050
1347050 Inviato: 21 Mar 2007 0:19
 

senza questo fantomatico limitatore il super Sh come dovrebbe andare? quanto un 250 o addirittura come un 400?
ma per piacere

non voglio fomentare una discussione, am cercate di capire quanto non possano essere veritiere tutte ste cose...
costerebe troppo a honda settare diversamente le centraline ogni poco tempo.
come mai nn usiamo la testa per fare queste analisi proprio nn lo so.
 
1347701
1347701 Inviato: 21 Mar 2007 10:22
 

ragazzi, sinceramente non credo che sia un problema di centralina... l'sh monta un motore 2 valvole... di conseguenza il limitatore è indispensabile...
se provassimo a rimappare la centralina dovremmo spostare il limite di intervento di un 500-1000 giri... credo forzando oltre la curva di resa inevitabilmente scende...
come osservavano giustamenti altri ragazzi in altri contesti, la differenza sostanziale tra un piaggio e un honda è nel numero di valvole e quindi nella diversa erogazione tra i due modelli... il 4valvole consente di sfiorare i 10000rpm, il 2 valvole per forza di cose non supera gli 8500...
sinceramente, fossi in voi, controllerei che la versione sh i monta una trasmissione identica a quella carburo... dato che anche la versione carburatore, limitata dalla CDI, non superava gli 8000rpm....

ciao
 
1348420
1348420 Inviato: 21 Mar 2007 13:11
Oggetto: ...
 

Ragazzi scusate se esiste davvero questo limitatore..sostituendo il variatore originale cn un multivar malossi..nn si risolverebbe il problema dei giri..?
 
1349143
1349143 Inviato: 21 Mar 2007 15:06
 

il limitatore agisce sul motore... anche con un variatore maggiorato se il motore si pianta a un tot di giri non guadagni tanto!
 
1349563
1349563 Inviato: 21 Mar 2007 16:09
 

secondo me l'unico rimedio è cambiare la centralina con una della G.P.R. allora si che si avrebbero risultati!
 
1353063
1353063 Inviato: 21 Mar 2007 23:59
 

i limitatori di giri che ci sono nelle centraline sono per sicurezza!!! in condizioni normali non vengono mai raggiunti, ma lo abbiamo detto, ridetto e ripetuto moltissime volte, ormai è venuto a noia!

sono limitatori di giri che evitano di far andare il motore in fuorigiri prolungato che è molto dannoso, mette a rischio affidabilità e integrità del motore.
non è che se si toglie, il motore arriva a 1000 giri in più senza problemi!
l'intervento del limitatore si sente poichè taglia l'accensione, ovvero si sente un VUUVUUVUUVUU come diciamo nelle moto quando si sfolla o si torano le marce al limitatore (appunto).

domanda: tirando lo scooter a manetta in piano oppure lieve discesa, avete mai sentito questa alternanza di giri veloce? se no, il limitatore nn lo raggiungete.
punto e basta.
 
8072790
8072790 Inviato: 11 Lug 2009 12:03
 

Io sto per montare il variatore della malossi sul 150 a iniezione: mi conviene o per questa cosa del limitatore l'aumento di prestazioni sarebbe limitato? eusa_think.gif

scusate tanto se chiedo, ma non ci sto capendo niente... eusa_wall.gif
 
8072988
8072988 Inviato: 11 Lug 2009 12:32
 

maicmaic_90 ha scritto:
Io sto per montare il variatore della malossi sul 150 a iniezione: mi conviene o per questa cosa del limitatore l'aumento di prestazioni sarebbe limitato? eusa_think.gif

scusate tanto se chiedo, ma non ci sto capendo niente... eusa_wall.gif


no montalo tranquillamente (anche se dicono che il polini 6 rulli sia superiore)...ma in ogni caso è molto difficile arrivare al limitatore almeno che non lo tiri in discesa o su un lungo tratto di strada... icon_wink.gif

anche perchè il vario ti aumenta molto lo scatto e la ripresa...l'allungo di poco... icon_wink.gif
 
8078996
8078996 Inviato: 12 Lug 2009 17:52
 

grazie mille! icon_razz.gif icon_razz.gif

visto che sei così gentile, sapresti anche darmi ulteriori informazioni su entrambi i variatori che abbiamo nominato?

qual'è meglio, allora? perchè? e quanto costano (più o meno)?
 
8470162
8470162 Inviato: 11 Set 2009 16:16
 

salve a tutti, forse ma dico forse io ed un mio caro amico siamo arrivati ad una buona conclusione riguardo il limitatore presentesulla centralina pgm-fi.. e dopo vari tentativi ed approfondimenti supponiamo che il limitatore sia meccano in parte ed elettrico in seconda parte... a breve farò saperee...
 
8489573
8489573 Inviato: 14 Set 2009 21:48
 

icon_asd.gif ho messo li mio honda pantheon 150 (stesso motore del sh 150 ) sul cavaletto centrale, accelerata al massimo, non o sentito nessuno lmitatore! va su senza nessuna interuzzione e oltre.
 
8490284
8490284 Inviato: 15 Set 2009 7:06
 

ma quali limitatori ragazzi!!! è un 150, le prestazioni son quelle! e comunque sono già abbastanza buone per la tipologia di motore...
cosa pensate che togliendo questo fantomatico limitatore avrete prestazioni da 250? allora chi compra 250 e 300 nn c'ha capito proprio nulla....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©