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honda sh 300 problemi dopo 135km/h [intervento limitatore?]
7585975
7585975 Inviato: 13 Mag 2009 23:16
Oggetto: honda sh 300 problemi dopo 135km/h [intervento limitatore?]
 



dopo i 135 km\h incontro dei problemi,come se entrasse un limitatore di velocita.vorrei sapere se anche qualcun altro ha incontrato problemi simili.Ose ha in effetti un limitatore?Ma quanto fa a cose normali sh 300?
 
7593101
7593101 Inviato: 14 Mag 2009 20:35
 

Allora il limitatore nell'sh 300 c'è..Il fatto è che su un originale dovrebbe attaccare dopo o meglio non attaccare proprio se non al limite (circa 150 km/h almeno) mentre con il vario polini attacca a 145 km/h...Il tuo problema e che attacca troppo presto fallo controllare...
 
7594484
7594484 Inviato: 14 Mag 2009 22:44
 

strana questa cosa, può essere che la honda vedendo che los cooter a 140 ha delle strane oscillazioni ha limitato le nuove versioni di sh 300 di 20 chilometri orari? se fosse cosi allora conviene comprare il 150, da 110 che fa il 150 a 135 che fa il 300 lla differenza è pochissima di velocità di punta
 
7599715
7599715 Inviato: 15 Mag 2009 16:00
 

Guarda di certo ci sara un qualcosina di poco conto...
Fallo controllare se è in garanzia oppure portalo dal meccanico e presenta il problema...Sei il primo che sento con l'sh 300 gli fa 135...
Comunque vedrai che risolvi di certo... 0509_up.gif
 
7603651
7603651 Inviato: 15 Mag 2009 22:55
 

Dal meccanico ci sono andato,e mi ha detto che é normale.Quanto vuoi che faccia mi ha risposto?
 
7603784
7603784 Inviato: 15 Mag 2009 23:13
 

monti qualcosa????
il mio il limitatore attaca a 155km/h
 
7605071
7605071 Inviato: 16 Mag 2009 9:29
 

E impossibile...Fallo controllare da un altro vero meccanico...
135 km/h per un sh 300 sono pochi...
 
7609090
7609090 Inviato: 16 Mag 2009 21:49
 

percaso si puo disattivare il limitatore?
 
7611778
7611778 Inviato: 17 Mag 2009 14:12
 

darios81 ha scritto:
strana questa cosa, può essere che la honda vedendo che los cooter a 140 ha delle strane oscillazioni ha limitato le nuove versioni di sh 300 di 20 chilometri orari? se fosse cosi allora conviene comprare il 150, da 110 che fa il 150 a 135 che fa il 300 lla differenza è pochissima di velocità di punta
Se pure così fosse, non credo che lo spunto da fermo fino alla velocità max sia uguale per entrambi. Poi da 110 a 135 Km/h ci ballano ben 25Km/h che non sono pochissimi e neanche pochi pure per un'auto!
 
7612491
7612491 Inviato: 17 Mag 2009 16:36
Oggetto: melo consigliate?
 

salve!melo consigliate l'sh 300i oppure no,e se è no perchè?grazie 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
7615672
7615672 Inviato: 18 Mag 2009 0:06
 

Si te loconsiglio vivamenteperchè anche se lo possiedo da poco circa 2 settimane icon_redface.gif visto che lo ho ereditato da mio socero dopo che lui ha avuto un incidente cui a riportato lesioni che non consetono a lui di guidarlo,e visto che ho avuto modo di guidare una ducati 749 x circa 3 mesi(del mio fratello)ti posso sicuramente dire che ha una guidabilit asecondo me senza pari,una tenuta di strada simile a quella di una moto.per quanto riguarda affidabilita non lo so ancorae apparte il problema che ho riscontrato sulla velocita(probabile causa l incidente)come accelerazione mi pare che ci sia da divertirsi sui tornanti dando filo da torcere a moto di cilindrate ben piu grosse
 
7615682
7615682 Inviato: 18 Mag 2009 0:13
 

P.S lo scuter è stato fermo un anno e 4 mesi(dite che sia un problema?)
 
7615689
7615689 Inviato: 18 Mag 2009 0:16
 

oggi comunque è arrivato a 141 0509_campione.gif
 
7617110
7617110 Inviato: 18 Mag 2009 10:32
 

Questo particolare dell'incidente e che è stato fermo sbaglio o non l'avevi detto marc?!?!? icon_asd.gif
Comunque vedrai che allora si deve sciogliere il motore visto che e stato fermo...Tiralo al massimo cosi il motore tornera come prima...icon_wink.gif
Iscriviti al fun club nella mia firma... 0509_up.gif
 
9066432
9066432 Inviato: 28 Dic 2009 14:50
Oggetto: SH300. incidente a seguito vibrazioni
 

Buongiorno a tutti,
So’ di non portare argomenti nuovi a questo forum, ma solo un’ennesima triste testimonianza di un inceidente dovuto al fattore X(?), ovvero vibrazioni incontrollabili dello sterzo tali da disarcionarmi dallo scooter, un SH300 acquistato a Maggio 2008, con 3500 km. circa,con parabrezza e bauletto installati all’origine.
I FATTI: ero ad una velocità circa di 110 km/h indicati, in pieno rettilineo su di una superstrada, asfalto asciutto, vento moderato, configurazione come sopra menzionata, ero solo, non distratto, anzi concentrato nella guida. Improvvisamente, le vibrazioni sullo sterzo; istintivamente decellero, ma, l’effetto ha sortito in 3 secondi un aumento delle vibrazionitali da perdere il controllo del mezzo. Strisciata sull’asfalto, non gravi conseguenze fisiche, fiancata destra dello scooter e forcella anteriore danneggiate…..per fortuna posso ancora raccontarla…come si dice. Tralascio lo stato d’animo, perchè annoierei qualcuno, ma ci tengo a raccontare questa esperienza, anche se, da come ho visto,non solo il solo.
Quello che non mi capacito è la superficialità dell’Honda Italia da me interpellata alla visione del mezzo presso un concessionario Honda, quasi se il problema non fosse di loro interesse. Solo a posteriori ho scoperto questo Forum e mi sento ancora più arrabbiato ed avvilito.
Al momento attendo risposta, ma vi terrò aggiornati. Solo una cosa vorrei aggiungere: A parte tutti i commenti che si possono fare, dico questo:
Se Honda ritiene un “accessorio” il parabrezza ed il bauletto pur montati all’origine, perchè non fornisce delle specifiche tecniche legati all’uso ed alle velocità da adottare in presenza di questi?!?
Il mio mestiere mi porta ad osservare limiti e restrizioni su dei mezzi “volanti” i quali, dalla loro costruzione, sono progettati per certe condizioni di utilizzo. Se vi sono delle aggiunte, (modifiche strutturali, impiego di accessori ecc) vengono emesssi degli Emendamenti, che ne limitano o modificano l’impiego. Questi vengono prima studiati, approvati, pubblicati e messi a conoscenza degli utenti. PERCHE’ IN QUESTO CASO NON VIENE FATTO? Quanti incidenti devono registrarsi ancora per arrivare a venir pubblicate queste “limitazioni”?
Grazie a tutti per l’attenzione,
Andrea
 
9124747
9124747 Inviato: 9 Gen 2010 7:56
Oggetto: Re: SH300. incidente a seguito vibrazioni
 

aminuti ha scritto:
... SH300 acquistato a Maggio 2008, con 3500 km. circa,con parabrezza e bauletto installati all’origine.
I FATTI: ero ad una velocità circa di 110 km/h indicati, in pieno rettilineo su di una superstrada, asfalto asciutto, vento moderato, configurazione come sopra menzionata, ero solo, non distratto, anzi concentrato nella guida. Improvvisamente, le vibrazioni sullo sterzo; istintivamente decellero, ma, l’effetto ha sortito in 3 secondi un aumento delle vibrazionitali da perdere il controllo del mezzo. Strisciata sull’asfalto, non gravi conseguenze fisiche, fiancata destra dello scooter e forcella anteriore danneggiate…..per fortuna posso ancora raccontarla…

Quello che ti è capitato è terribile!
Che spiegazione ti sei dato?
Dato che il tuo mezzo è pensato per fare tranquillamente i 110 sui rettilinei delle superstre non sembra che stessi facendo qualcosa fuori dalla norma.
Sospetti che le vibrazioni siano da imputare all'effetto di una folata di vento sul parabrezza?
Hai forato? Sospetti che possa essersi verificato un qualche altro cedimento strutturale?
Honda è un'ottima casa e l'SH300 è un'ottimo scooter, sono quindi ancora più stupito.
Hai sporto denuncia contro il costruttore?
Hanno tentato di fare almeno una perizia sul tuo mezzo per capire cosa è successo?
Questo tipo di incidenti vanno gridati ai quattro venti ed eventualmente vanno fatte delle giornalate affinchè non si ripetano ad altri.
 
9154288
9154288 Inviato: 14 Gen 2010 10:58
 

Grazie del tuo interesse al mio racconto....
Il mio intento, essendomi iscritto a molti Forum del settore motociclistico, è quello di portare un'importante riporto di quello che (onestamente) mi è successo per svegliare la coscenza dell'Honda (da me interpellata) e mettere in guardia altri utilizzatori dell'SH 300 da possibili e probabili eventi come il mio.
Se cliccate su dei motori di ricerca la frase "incidenti SH 300" vi farete un'idea di quanti hanno avuto già esperienze simili e di quanti hanno trovato soluzioni "fai da te", contravvenendo a tutti i principi tecnici e legali, che la Casa (Honda) dovrebbe provvedere in prima persona.
Per rispondere alle tue domande, ti dico:
- Non facevo niente fuori norma, guidavo concetrato e basta, come sempre dovrebbe essere a queste ed altre velocità/situazioni;
- Le vibrazioni si sono manifestate all'improvviso e repentinamente mi hanno fatto perdere il controllo del mezzo, disarcionandomi. Nessun sorpasso sùbito nè effettuato, vento si, ma non rilevante. Dire che forse è stato il parabrezza o, forse il gioco del canotto, o forse la combinazione dei due, come da altri riportato è difficile dirlo. Nessuna forata.
- Il mezzo è ricoverato dal giorno dell'incidente presso un concessionario Honda della mia zona e so' che è stato visionato da un ispettore della casa, da me portata in "causa", ma al momento non ho ricevuto ancora una risposta ufficiale. Sarà dura far loro ammettere difetti e/o mancanze. Ho contattato e portato all'attenzione la mia ed altre storie a varie Associazioni dei Consumatori, che si sono interessate al problema. Sono veramente intenzionato a portare avanti una crociata, se non ricevero' risposte soddisfacenti.
Sono convinto che il numero potrà fare la differenza, e quindi se qualcuno vorrà, suggerisco di "farsi sentire". Come dici tu, questi eventi vanno portati all'attenzione. Se una persona guida con scrupolosità e con perizia, non dovrebbe essere vittima di una "svista" tecnica, peraltro già nota!Grazie ancora a tutti per l'attenzione.
 
9264029
9264029 Inviato: 3 Feb 2010 12:51
Oggetto: la risposta di Honda....MEDITATE!
 

Salve a tutti,
Per tenervi giustamente aggiornato sul mio episodio occorsomi il 10 dicembre scorso, questa è la "dettagliata" risposta fornita dalla HONDA.
Nulla di sorprendente, ovvero, non mi aspettavo di certo chissà quale risposta, visto l'altissimo numero di SH in circolazione e quindi, meglio tacere.
Una considerazione: VI ASSICURO CHE L'ISPETTORE HONDA HA FATTO SOLO DELLE FOTO AL MIO SCOOTER E NULL'ALTRO!!!!
Pensate che ho portato loro a conoscenza una raccolta di Vs. testimonianze e di altri mal capitati. Ho citato le Vs. soluzioni tecniche e messi al corrente dei pericoli scampati. Purtroppo niente ha funzionato. Per ora non mi arrendo e ho deciso di far visionare lo scooter ad un Perito Tecnico. questo come primo passo, poi vedremo..... Nel frattempo, se potete e se vi sentite d'accordo, mettete in guardia chi ha o, chi intende acquistare l'SH 300, la primavera è alle porte e con questa non vorrei ci fossero inutili stragi per un "difetto accertato".
Questa è la loro e-mail!:
"Egregio sig. Minuti,siamo spiacenti per quanto occorso.E' consuetudine Honda, qualsivoglia sia la richiesta che proviene dalmercato, non limitare le proprie indagini o limitarsi alla sola lettura didocumenti.Doverosamente premesso quanto sopra siamo ad informarLa che lo scooteroggetto della presente è stato attentamente visionato e verificato pressoil centro assistenza autorizzato "XXXX Motors".Nulla è stato rinvenuto che potesse essere all'origine dell'incidente.Puntualizziamo che tutti gli accessori originali Honda sono specifici peril modello cui sono stati destinati perchè precedentemente testati. Leopportune informazioni vengono fornite attraverso il Libretto di uso emanutenzione che accompagna tutti i prodotti Honda come attraverso apposteavvertenze poste sugli accessori originali Honda.Nel tornare ad esprimere il ns. rammarico, porgiamo distinti saluti."
Fate le vostre considerazioni e se potete fornirmi piccoli aiuti anche con indiscrezioni tecniche ricevute, o quant'altro, sarò lieto di portarle avanti.
Saluti a tutt
 
9305301
9305301 Inviato: 10 Feb 2010 18:16
 

ciao aminuti,

ho letto con interesse il tuo "report" e non mi stupisco affatto della risposta ahimè scontata da parte di Honda!
volevo sapere, visto che potrebbe essere una delle cause di ciò che ti è capitato, che pneumatici monta il tuo scooter.
mi spiego meglio; io posseggo un Beverly tourer 400 con parabrezza originale e bauletto e ti assicuro che, con le gomme montate di serie, passati i 130kmh il rischio di caduta in rettilineo per ondeggiamenti e vibrazioni era all'ordine del giorno!!!!
il mio scooter montava i pirelli gts 24 e sò che moltissimi altri utenti avevano lostesso problema (qualcuno ha pure assaggiato, come te, l'asfalto!)
dopo varie discussioni su svariati forum, ne ho sentite di tutti i colori per ovviare al problema, ma ti dico come ho risolto io! ho cambiato i pneumatici con dei metzeler feel free e........ tutte le vibrazioni e gli ondeggiamenti spariti, 160 kmh molli il manubrio e va come su un binario, in curva è precisissimo!!!!!
io farei una piccola indagine nel caso monti anche tu i pirelli gts 24 perchè secondo me hanno una mescola inadeguata a velocità superiori ai 100kmh, ma posso sbagliarmi, però è un'ipotesi!
io spero vivamente che non sia il tuo caso, altrimenti sarebbe da fare sì una crociata contro le "lobby" motociclistiche che fanno sì che per oscuri interessi commerciali vengano prodotti e venduti mezzi non all'altezza degli standard qualitativi e di sicurezza che un utente che paga fior di soldi il mezzo si aspetta di guidare!!!

scusa il romanzo, e ciao ancora!

marco
 
9315336
9315336 Inviato: 12 Feb 2010 13:27
Oggetto: Re: honda sh 300 problemi dopo 135km/h [intervento limitatore?]
 

marc121_3 ha scritto:
dopo i 135 km\h incontro dei problemi,come se entrasse un limitatore di velocita.vorrei sapere se anche qualcun altro ha incontrato problemi simili.Ose ha in effetti un limitatore?Ma quanto fa a cose normali sh 300?


Nel mio ex-250 motorizzato però yamaha, lamentavo stesso problema: i meccanici da me interpellati dicevano che l'usura del variatore dava questo tipo di problemi e che per risolverli si doveva spendere tanti soldini, o tenersi la limitazione di velocità. Optato per la seconda, notavo che questo "limitatore" col tempo mi abbassava sempre più la velocità fino anche a 115km/h (di strumento); quando, nuovo, mi faceva i 140km/h. 0510_sad.gif eusa_wall.gif

Per quanto riguarda gli ondeggiamenti in velocità, se ne lamentava anche un mio amico con un CBR600 dopo che ebbe montato il bauletto (dietro). icon_neutral.gif
 
10915800
10915800 Inviato: 9 Nov 2010 23:29
 

si vede che hai trovato l'sh INTELLIGENTE icon_eek.gif icon_eek.gif che oltre 135 si rifiuta di andare icon_biggrin.gif
state attenti alle alte velocità su questa a bara a 2 ruote
 
10917478
10917478 Inviato: 10 Nov 2010 13:37
 

Fai una causa ad Honda Italia con una bella perizia di un'ingegnere e vedi come piangono....
 
10922745
10922745 Inviato: 11 Nov 2010 10:11
 

Per aminuti, mi spiace per quello che ti è successo, la mia testimonianza non credo possa essere un paragone, ma la cito ugualmente, io uso un SH 150 , che ora ha 90 mila km, praticamente 5 gg alla settimana veramente con qualsiasi tempo e percorro 48 km al giorno per andare e tornare dal lavoro di cui circa 40 in superstrada a velocità costante di circa 100 kmh, ho notato delle "vibrazioni" al manubrio solo quando gli pneumatici arrivano al limite, sostituendoli il problema sparisce, forse tra il 150 ed il 300 cè un'abisso strutturale di progettazione e costruzione, ma credo che in buona parte abbia ragione lukebrymar che dice di valutare il fattore pneumatici.
mi è successo con una Honda Turbo, cambio il pneumatico anteriore e la moto dopo pochi km mi rendo conto che l'avantreno vibra, nei curvoni veloci tende a stringere in maniera impressionante, riporto la moto dal mecc, controllo gomma, bilanciatura e cerchio ma tutto ok, solo che la moto non cambia una virgola, alla fine il mecc mi consiglia di provare a cambiare pneumatico, stessa marca, stessa misura e la moto è tornata perfetta!
Cordialmente.
 
11198711
11198711 Inviato: 9 Gen 2011 23:17
 

anke il mio accusa terribili vibrazioni al manubrio ogni volta che supero i 120!!!!! fa paura davvero !!!!! il bello è ke se rallenti un po, lo sterzo comincia a zigzagare più violentemente !!!! ho cambiato la gomma anteriore , ma niente... mi sa che dovrò tenerlo così!!!! sono deluso !!!! in autostrada devo sempre farmi sorpassare anke dai beverl 200!!!
 
11199247
11199247 Inviato: 10 Gen 2011 2:51
 

marc121_3 ha scritto:
Si te loconsiglio vivamenteperchè anche se lo possiedo da poco circa 2 settimane icon_redface.gif visto che lo ho ereditato da mio socero dopo che lui ha avuto un incidente cui a riportato lesioni che non consetono a lui di guidarlo,e visto che ho avuto modo di guidare una ducati 749 x circa 3 mesi(del mio fratello)ti posso sicuramente dire che ha una guidabilit asecondo me senza pari,una tenuta di strada simile a quella di una moto.per quanto riguarda affidabilita non lo so ancorae apparte il problema che ho riscontrato sulla velocita(probabile causa l incidente)come accelerazione mi pare che ci sia da divertirsi sui tornanti dando filo da torcere a moto di cilindrate ben piu grosse


Non so se hai letto dei vari incidenti a causa della stabilità inesistente di questo scooter, quindi non credo proprio anzi assolutamente che si possa avvicinare a quella di una moto...!!!
 
11201260
11201260 Inviato: 10 Gen 2011 16:49
Oggetto: beverly 300
 

bè sulla stabilità precaria dell'sh300i,non ci sono dubbi...quante ne ho lette nei forum... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif però chissà se sul nuovo sh300i 2011 hanno finalmente risolto il problema...attualmente se dovessi cambiare il mio honda sh150i 2009 doppio disco,non per estetica,ma per stabilità maggiore,comprerei il nuovo piaggio beverly 300,pensandoci bene,e vedendolo più volte dal vivo,è un bello scooter... 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
12902656
12902656 Inviato: 17 Gen 2012 13:09
 

Peppe-21 ha scritto:


Non so se hai letto dei vari incidenti a causa della stabilità inesistente di questo scooter, quindi non credo proprio anzi assolutamente che si possa avvicinare a quella di una moto...!!!


scusami ma che moto hai guidato? se dici che l'sh e' come una moto,
 
12902662
12902662 Inviato: 17 Gen 2012 13:11
 

marc121_3 ha scritto:
Si te loconsiglio vivamenteperchè anche se lo possiedo da poco circa 2 settimane icon_redface.gif visto che lo ho ereditato da mio socero dopo che lui ha avuto un incidente cui a riportato lesioni che non consetono a lui di guidarlo,e visto che ho avuto modo di guidare una ducati 749 x circa 3 mesi(del mio fratello)ti posso sicuramente dire che ha una guidabilit asecondo me senza pari,una tenuta di strada simile a quella di una moto.per quanto riguarda affidabilita non lo so ancorae apparte il problema che ho riscontrato sulla velocita(probabile causa l incidente)come accelerazione mi pare che ci sia da divertirsi sui tornanti dando filo da torcere a moto di cilindrate ben piu grosse


scusa me che mota hai guidato fino ad ora? se dici che l'sh da filo da torcere ad alcune moto mi sa che le moto che hai guidato era spenta.
 
16077385
16077385 Inviato: 30 Mag 2019 16:31
Oggetto: Re: honda sh 300 problemi dopo 135km/h [intervento limitatore?]
 

marc121_3 ha scritto:
dopo i 135 km\h incontro dei problemi,come se entrasse un limitatore di velocita.vorrei sapere se anche qualcun altro ha incontrato problemi simili.Ose ha in effetti un limitatore?Ma quanto fa a cose normali sh 300?


Il limitatore di velocità c'è e entra in funzione a 135-140 Km/h
A) La differenza di velocità massima non è molta, ma la ripresa da 0 Km/h e
B) viaggiando in due persone avere un 300 cc e
C) la ripresa per un sorpasso di un'auto che non vuole farti passare....

è tutta un'altra cosa che avere un 150cc
 
16167880
16167880 Inviato: 2 Lug 2020 14:18
 

quindi hai risolto o no? perche anche il mio fa cosi!
 
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