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alzare o togliere il Limitatore all'SH300 ..e possibile?
2588460
2588460 Inviato: 28 Set 2007 19:13
Oggetto: alzare o togliere il Limitatore all'SH300 ..e possibile?
 

Vorrei sapere come fare per aumentare il limite di almeno 1000 giri, o se possibile toglierlo?
Ho già visto un vecchio Topic risalente ad 2 mesi fà ma non c'èra ancora niente di fatto!
ad oggi è possibile? icon_rolleyes.gif
Io sto a Roma, sapete qualcuno che lo fà?

Grazie...
 
2588730
2588730 Inviato: 28 Set 2007 19:55
 

essendo a inieizione,dovresti far rimappare la centralina elettronica,ma non so se ti conviene,rischi di compromettere l'efficenza del tuo sh per ottenere poco.
in alternativa potresti montare il multivar malossi
catalogo malossi
 
2590338
2590338 Inviato: 29 Set 2007 8:33
Oggetto: può essere ma...
 

può essere che mi duri meno il motore o "scoccio" subito!
ma sono intenzionato a farlo!
 
2590996
2590996 Inviato: 29 Set 2007 11:14
 

si puo' fare.bisogna rimappare la centralina originale,o sostituirla ma costerebbe 500 euro circa...
o sentito un meccanico che diceva di essere arrivato a 180 di tachimetro...naturalmente senza parabrezza.
 
2591876
2591876 Inviato: 29 Set 2007 13:24
 

e te gli hai creduto... ma via dai, non la bere.
se già ora tocchi il limitatore, il regime sarà molto alto.
se segni adesso 160 e il variatore è (indubbiamente) al rapporto più lungo, per arrivare a 180 il regime di rotazione dovrà crescere moltissimo, perchè appunto la velocità la fa solo con il regime di rotazione in quelle condizioni (variatore completamente aperto)

e si scoprì che l'sh raggiunge i 16mila giri.... icon_rolleyes.gif
 
2594337
2594337 Inviato: 29 Set 2007 21:12
 

io ti consiglio un alleggerimento del variatore con sostituzione di rulli piu leggeri per tenere aperta al minimo la coppia...cosi il motore ti si mette in candela icon_biggrin.gif l ha fatto il mio meccanico su un motore come il tuo...
 
2606116
2606116 Inviato: 1 Ott 2007 18:57
Oggetto: la mia esperienza.
 

Ciao sono colui che apri circa 2 mesi fa il topic della centralina.(ancora non l'ho montata causa poverta del mio salvadenao jiji).

Oggi ho portato l'sh dal mio meccanico di fiducia e ho fatto montare var. Polini, modificandolo dandogli più gradi d'inclinazione alla puleggia, e il cambio delle mollette, più dure, della frizione.

Perciò una volta pronto l'ho provato per capire se ci fossero stati dei
cambiamenti.
Sono salito sù, accendo faccio un giro e ritorno.
Gli dico al mecc. che la differenza c'è ma che non sono entusiasto.

Quindi lo rismonta e lo allegerisce ancor di piu di rulli.
Lo riprovo facendo sempre lo stesso giro, e e e e e e
credetemi almeno per le strade della mia città (CT) è proprio una bomba.
Si non sto esagerando perchè lo scoot. tende ora ad impennare, e derapare.(non è mia abitudine dire stupidagini, o ingrandire le cose.)

Precedentemente nel mio sh mesi fa, avevo tolto il cavalletto centrale perchè questo mi limitava le pieghe sia a destra che a sinistra(senza questo si può arrivare anche a strisciare la "pedana di sotto", mi vergogno a dirlo, perchè è sempre difficile parlare di se, ma io le ho strisciate su entrambi i lati. strada Etna-Nicolosi) ora con la puleggia e friz.succede che almeno oggi provandolo che in alcune curve, che conosco quasi alla perfezione, con queste modifiche lo scooter è diventato un piccolo motard come stile di guida sia perchè su basolato scoda con semplicità e poi, soprattutto cosa più seria e che quando pieghi e sei all'uscita di curva avendo la coppia pronta subito, ti spara dalla curva, con una accelerazione impressionante(mi riferisco alle uscite delle curve).

Alla luce di ciò tutto bene, ma purtroppo mi sono accorto che provandolo in tangenziale l'sh si ferma a soli 135/140 insomma roba da sh 150.
Così oggi pomeriggio l 'ho riportato di nuvo dal mio mecc. e lui mi ha detto di passare domani che lo sistemiamo anche se dandogli più allungo perderarò ovviamente qualcosa in ripresa.

Ora sono indeciso se lasciarlo così, o portarlo domani dal mio mecc. e fare un setting che mi dia più allungo.
Sono molto indeciso, maa come si dice la notte porta consiglio.

comunque per la centralina io credo che, supponendo fosse montata lasciandolo anche con la velocità di punta originale, e dandogli più ripresa come quella che io ho ora attualemente, penso che l'sh sarebbe un "MOSTRO" di scooter.

Spero che questa mia esperienza possa darvi ulteriori consigli per il vostro scoot....ciaoooo

PS scusate gli errori di ortografia. jiij
 
2606267
2606267 Inviato: 1 Ott 2007 19:12
 

Ci credo icon_lol.gif è lo stesso lavoro che ha fatto il mio amico meccanico su un sh 300i...è quell sh credimi che tende ad alzarsi solo
 
2606345
2606345 Inviato: 1 Ott 2007 19:21
 

Volevo aggiungere un ultima cosa......

Se tornassi indietro nell'acquisto dello scooter, comprerei sempre l'honda e non chissa un T-max.

Semmai comprerei un sh 500 con le stesse caratteristiche del 300....chissà un giorno...non troppo lontano uscirà.
icon_smile.gif
 
2608051
2608051 Inviato: 1 Ott 2007 22:11
 

Lorenzo86 ha scritto:
e te gli hai creduto... ma via dai, non la bere.
se già ora tocchi il limitatore, il regime sarà molto alto.
se segni adesso 160 e il variatore è (indubbiamente) al rapporto più lungo, per arrivare a 180 il regime di rotazione dovrà crescere moltissimo, perchè appunto la velocità la fa solo con il regime di rotazione in quelle condizioni (variatore completamente aperto)

e si scoprì che l'sh raggiunge i 16mila giri.... icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif Scusa Lorenzo , ma l'sh non ha la distribuzione desmodromica?
 
2608370
2608370 Inviato: 1 Ott 2007 23:04
 

chissà.. magari fra poco verrà fuori anche quello.... altrimenti a 16mila giri come fa a arrivarci? le molle sfarfallerebbero icon_smile.gif
 
2609410
2609410 Inviato: 2 Ott 2007 9:58
 

Siamo tutti in attesa dell' SHdesmo16 icon_lol.gif
 
2612722
2612722 Inviato: 2 Ott 2007 16:58
 

no semmai desmo4... icon_smile.gif
comunque apparte gli cherzi, a meno che non venga cambiata centralina, non credo ci sia possibilità di intervenire sull'originale. ma in qualsiasi caso è rischioso aumentare il regime ad esempio di 1000giri senza andare poi a allungare leggermente il rapporto finale... si rischia di non sfruttare i giri guadagnati..
 
2613124
2613124 Inviato: 2 Ott 2007 17:46
 

nono deve essere desmo16... 8 di aspirazione e 8 di scarico... e poi non può non vincere la motogp... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2617861
2617861 Inviato: 3 Ott 2007 10:14
 

simeo ha scritto:
nono deve essere desmo16... 8 di aspirazione e 8 di scarico... e poi non può non vincere la motogp... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


infatti avevo scritto apposta desmo16! Un monocilindrico 16 V! uahuahauhauhaah
 
2618565
2618565 Inviato: 3 Ott 2007 11:45
Oggetto: Re: la mia esperienza.
 

rendez82 ha scritto:
Ciao sono colui che apri circa 2 mesi fa il topic della centralina.(ancora non l'ho montata causa poverta del mio salvadenao jiji).

Oggi ho portato l'sh dal mio meccanico di fiducia e ho fatto montare var. Polini, modificandolo dandogli più gradi d'inclinazione alla puleggia, e il cambio delle mollette, più dure, della frizione.

Perciò una volta pronto l'ho provato per capire se ci fossero stati dei
cambiamenti.
Sono salito sù, accendo faccio un giro e ritorno.
Gli dico al mecc. che la differenza c'è ma che non sono entusiasto.

Quindi lo rismonta e lo allegerisce ancor di piu di rulli.
Lo riprovo facendo sempre lo stesso giro, e e e e e e
credetemi almeno per le strade della mia città (CT) è proprio una bomba.
Si non sto esagerando perchè lo scoot. tende ora ad impennare, e derapare.(non è mia abitudine dire stupidagini, o ingrandire le cose.)

Precedentemente nel mio sh mesi fa, avevo tolto il cavalletto centrale perchè questo mi limitava le pieghe sia a destra che a sinistra(senza questo si può arrivare anche a strisciare la "pedana di sotto", mi vergogno a dirlo, perchè è sempre difficile parlare di se, ma io le ho strisciate su entrambi i lati. strada Etna-Nicolosi) ora con la puleggia e friz.succede che almeno oggi provandolo che in alcune curve, che conosco quasi alla perfezione, con queste modifiche lo scooter è diventato un piccolo motard come stile di guida sia perchè su basolato scoda con semplicità e poi, soprattutto cosa più seria e che quando pieghi e sei all'uscita di curva avendo la coppia pronta subito, ti spara dalla curva, con una accelerazione impressionante(mi riferisco alle uscite delle curve).

Alla luce di ciò tutto bene, ma purtroppo mi sono accorto che provandolo in tangenziale l'sh si ferma a soli 135/140 insomma roba da sh 150.
Così oggi pomeriggio l 'ho riportato di nuvo dal mio mecc. e lui mi ha detto di passare domani che lo sistemiamo anche se dandogli più allungo perderarò ovviamente qualcosa in ripresa.

Ora sono indeciso se lasciarlo così, o portarlo domani dal mio mecc. e fare un setting che mi dia più allungo.
Sono molto indeciso, maa come si dice la notte porta consiglio.

comunque per la centralina io credo che, supponendo fosse montata lasciandolo anche con la velocità di punta originale, e dandogli più ripresa come quella che io ho ora attualemente, penso che l'sh sarebbe un "MOSTRO" di scooter.

Spero che questa mia esperienza possa darvi ulteriori consigli per il vostro scoot....ciaoooo

PS scusate gli errori di ortografia. jiij
ciao, sarei molto curioso di vedere come può camminare un 300 sistemato di variazione visto che ancora in officina non me n'è capitato neanche uno x le mani.
anch'io sono di ct. qualche domenica organiziamo un raduno così c incontriamo tutti quanti
 
2622006
2622006 Inviato: 3 Ott 2007 17:07
 

ciao giovanni,

alfo aveva postato i diagrammi dei rulli... lo scooter perdeva un 10km/h di velocità di punta... ma migliorava in potenza alla ruota... quasi 2cv... l'accelerazione era bruciante, a dir suo... comunque possibile...2 cv non sono pochi...
 
2625650
2625650 Inviato: 4 Ott 2007 8:11
 

l avevo detto che co soli i rulli e l alleggerimento del variatore il motore volava...tende a mettersi su una ruota....
 
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