rendez82 ha scritto:
Ciao sono colui che apri circa 2 mesi fa il topic della centralina.(ancora non l'ho montata causa poverta del mio salvadenao jiji).
Oggi ho portato l'sh dal mio meccanico di fiducia e ho fatto montare var. Polini, modificandolo dandogli più gradi d'inclinazione alla puleggia, e il cambio delle mollette, più dure, della frizione.
Perciò una volta pronto l'ho provato per capire se ci fossero stati dei
cambiamenti.
Sono salito sù, accendo faccio un giro e ritorno.
Gli dico al mecc. che la differenza c'è ma che non sono entusiasto.
Quindi lo rismonta e lo allegerisce ancor di piu di rulli.
Lo riprovo facendo sempre lo stesso giro, e e e e e e
credetemi almeno per le strade della mia città (CT) è proprio una bomba.
Si non sto esagerando perchè lo scoot. tende ora ad impennare, e derapare.(non è mia abitudine dire stupidagini, o ingrandire le cose.)
Precedentemente nel mio sh mesi fa, avevo tolto il cavalletto centrale perchè questo mi limitava le pieghe sia a destra che a sinistra(senza questo si può arrivare anche a strisciare la "pedana di sotto", mi vergogno a dirlo, perchè è sempre difficile parlare di se, ma io le ho strisciate su entrambi i lati. strada Etna-Nicolosi) ora con la puleggia e friz.succede che almeno oggi provandolo che in alcune curve, che conosco quasi alla perfezione, con queste modifiche lo scooter è diventato un piccolo motard come stile di guida sia perchè su basolato scoda con semplicità e poi, soprattutto cosa più seria e che quando pieghi e sei all'uscita di curva avendo la coppia pronta subito, ti spara dalla curva, con una accelerazione impressionante(mi riferisco alle uscite delle curve).
Alla luce di ciò tutto bene, ma purtroppo mi sono accorto che provandolo in tangenziale l'sh si ferma a soli 135/140 insomma roba da sh 150.
Così oggi pomeriggio l 'ho riportato di nuvo dal mio mecc. e lui mi ha detto di passare domani che lo sistemiamo anche se dandogli più allungo perderarò ovviamente qualcosa in ripresa.
Ora sono indeciso se lasciarlo così, o portarlo domani dal mio mecc. e fare un setting che mi dia più allungo.
Sono molto indeciso, maa come si dice la notte porta consiglio.
comunque per la centralina io credo che, supponendo fosse montata lasciandolo anche con la velocità di punta originale, e dandogli più ripresa come quella che io ho ora attualemente, penso che l'sh sarebbe un "MOSTRO" di scooter.
Spero che questa mia esperienza possa darvi ulteriori consigli per il vostro scoot....ciaoooo
PS scusate gli errori di ortografia. jiij
ciao, sarei molto curioso di vedere come può camminare un 300 sistemato di variazione visto che ancora in officina non me n'è capitato neanche uno x le mani.
anch'io sono di ct. qualche domenica organiziamo un raduno così c incontriamo tutti quanti