papagaleazzo ha scritto:
Sono banale al cubo: ovunque ci sono i bravi e i cattivi, semplificando in maniera vergognosa...
Episodio1: un mio amico viene convocato dalle Poste per un posto di lavoro, ma deve presentarsi subito, quindi si reca in centro città presso la sede centrale e, per mancanze totale di parcheggi, lascia l'auto con 2 ruote sul marciapiede (ampio) dal lato della strada con divieto di sosta...scende, arriva il vigile e gli intima di spostarsi.
L'amico gli prospetta la situazione e l'urgenza e il vigile gli dice di correre e di non preoccuparsi e con fare paterno commenta i tempi difficile per il lavoro e i giovani.
Dopo 30 min il mio amico torna e trova là il vigile che gli chiede come è andata e gli fa gli auguri.
Episodio2: antica porta d'ingresso città con corte frontale a parcheggi blu, tutti occupati. Spazi antistanti le mura liberi e non regolamentati dove poter parcheggiare 2 auto da una parte e 2 dall'altra senza ALCUN fastidio/intralcio per gli altri utenti...scendo e questi mi si avvicina con aria a dir poco arrogante mi apostrofa in malo modo a accusandomi di non conoscere le regole della strada e di essere poco educato...........gli faccio presente, in modo gentile, che non davo fastidio a nessuno e che dovevo ritirare una commissione dall'ufficio di fronte, già avvisato e non ci avrei messo più di 40-50 secondi! Mi fa:<se la lascia là le faccio la multa!>....................minchia non ci ho visto più e gli dico a muso duro:
"primo, l'auto è parcheggiata in zona non regolamentata e non causa intralcio alla circolazione e quindi posso lasciarla lì; secondo lei è un maleducato e faccia pure la multa, vedremo se la pago!"
Annulata dal Giudice di pace con osservazione sulla giusta applicazione del codice della strada al vigile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho guardato dritto negli occhi e lui ha iniziato a studiare i disegni del pavimento!!!!
P.S. dopo innumerovoli multe annullate per lo stesso motivo, ora sono comparsi i divieti di sosta anche là! Come sono attenti ai cittadini eh...
ahahahahah, avrei pagato x vedere la faccia del vigile, nell'episodio 2...
comunque anche a me e mia madre capito qualcosa di simile e tutto si risolse tranquillamente
1: un giorno mia madre mi chiede in prestito lo scooter e quando vai in centro viene fermata per un controllo.. dato che da poco avevo cambiato la targa di mio nonno con quella di mia madre l'assicurazione non aveva ancora aggiornato il cambio per cui lo scooter risultava rubato.. i vigili fanno gentilmente scendere mia madre per controllare il numero di telaio e li vedono che coincide.. un saluto e via
2: l'estate scorsa con il mio amico andiamo a fare un giro e al ritorno ci accorgiamo di aver preso una corsia prefenrenziale, subito cerchiamo di uscire, ma 50m + avanti paletta e vigili.. controllano tutti i documenti e siamo in regola poi ci dicono dato che nessuno di noi 2 aveva ancora 18 anni in quel periodo che ci avrebbero mandato a casa la multa e invece ci hanno graziato... la multa non è stata spedita per cui non è vero che tutti gli agenti sono S****I, quelli comprensivi ci sono ancora e anzi, dopo averci notificato la multa sono stati così gentili da indicarci una via non trafficata dove poter uscire per evitare di prendere altre multe proseguendo dritto..