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motori 4 tempi [preparazione di un 50]
1322922
1322922 Inviato: 16 Mar 2007 11:05
Oggetto: motori 4 tempi [preparazione di un 50]
 

ciao a tutti vorrei discutere come preparare un 50 4 tempi
 
1322942
1322942 Inviato: 16 Mar 2007 11:08
 

discuti poco..perke i 50 4t nn si elaborano
 
1323024
1323024 Inviato: 16 Mar 2007 11:25
 

FIRENZE-REGNA ha scritto:
discuti poco..perke i 50 4t nn si elaborano


centralina, scarico, gruppo termico, albero, albero a camme, carter....
 
1323323
1323323 Inviato: 16 Mar 2007 12:29
 

non è per niente vero che NON si possono elaborare.......è vero però che sono pochissime,o forse nessuna(io nn ne conosco) le case che producono pezzi aftermarket per 4 tempi....forse è meglio andare sull'artigianale......
 
1323442
1323442 Inviato: 16 Mar 2007 12:55
 

be prima di tutto un bello scarico, pistone ad alta compressione e piu leggero, abbassamento testa, e cambio delle valvole con valvole piu racing, e un nuove settaggio delle valvole, cambio centralina o rimappare quella originale,o se è a carburatore cambiare carburatore....

poi una bella biella aleggerita, albero a camme che modifica il lavoro delle valvole...
 
1324279
1324279 Inviato: 16 Mar 2007 15:12
 

Mi tocca quotare sixty, nei 4 t non puoi lavorare i carter, quindi devi mettere una bella marmitta (specialmente un bel finale) e mettere delle belle valvole, facendole registrare bene, magari un albero migliore e forse producono GT maggiorati...
 
1325160
1325160 Inviato: 16 Mar 2007 17:33
 

si infatti sono poche le case ke producono pezzi aftermarchet per i 4 tempi...le parti ke si possono modificare le ha gia elencate sixty.....pero io n conosco moto 50cc 4 tempi....nn mi pare ne esistano.....
 
1325506
1325506 Inviato: 16 Mar 2007 18:43
 

pilozza ha scritto:
Mi tocca quotare sixty, nei 4 t non puoi lavorare i carter, quindi devi mettere una bella marmitta (specialmente un bel finale) e mettere delle belle valvole, facendole registrare bene, magari un albero migliore e forse producono GT maggiorati...




icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1325743
1325743 Inviato: 16 Mar 2007 19:24
 

pilozza ha scritto:
nei 4 t non puoi lavorare i carter



e come no? icon_confused.gif la fluidodinamica si può applicare anke sui motori 4t icon_lol.gif


comunque la malossi fa pezzi x moto 4t (ke sn ank'esse elaborabili)
 
1326071
1326071 Inviato: 16 Mar 2007 20:01
 

ma scusa se la benzina entra dalle valvole!! che carter vuoi che ci siano!!



guarda che nei cilindri 4t non ci sono ne travasi ne niente eh...

mi sa che hai le idee un po confuse icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1326087
1326087 Inviato: 16 Mar 2007 20:02
 

sixtyfive ha scritto:
ma scusa se la benzina entra dalle valvole!! che carter vuoi che ci siano!!



guarda che nei cilindri 4t non ci sono ne travasi ne niente eh...

mi sa che hai le idee un po confuse icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahuahauha sixty mi fai morire quando te ne esci cosi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1326091
1326091 Inviato: 16 Mar 2007 20:03
 

nel carter dei 4t c'è l'albero motore e quelli del cambio
 
1326094
1326094 Inviato: 16 Mar 2007 20:03
 

appunto la benzina nn passa mika nei carter come nel 2 tempi nei 4 tempi passa tutto dal condotto di aspirazione e poi dalle valvole...
 
1326100
1326100 Inviato: 16 Mar 2007 20:04
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ma scusa se la benzina entra dalle valvole!! che carter vuoi che ci siano!!



guarda che nei cilindri 4t non ci sono ne travasi ne niente eh...

mi sa che hai le idee un po confuse icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahuahauha sixty mi fai morire quando te ne esci cosi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma sei scemo???

io parlo di carter da lavorare! non i carter che chiudono il motore!!


non c'e niente da lavorare!
 
1326117
1326117 Inviato: 16 Mar 2007 20:06
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ma scusa se la benzina entra dalle valvole!! che carter vuoi che ci siano!!



guarda che nei cilindri 4t non ci sono ne travasi ne niente eh...

mi sa che hai le idee un po confuse icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahuahauha sixty mi fai morire quando te ne esci cosi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma sei scemo???

io parlo di carter da lavorare! non i carter che chiudono il motore!!


non c'e niente da lavorare!




ripeto


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif <-----
 
1326130
1326130 Inviato: 16 Mar 2007 20:08
 

ma tu hai problemi seocndo me...lo hai mai visto un cilindro 4t???

ha solo lo scarico e basta! perchè la benzina entra dalle valvole che ha in testa!!!
 
1326135
1326135 Inviato: 16 Mar 2007 20:08
 

sixtyfive ha scritto:
ma tu hai problemi seocndo me...lo hai mai visto un cilindro 4t???

ha solo lo scarico e basta! perchè la benzina entra dalle valvole che ha in testa!!!



voglio vedere se ci arrivi da solo.
io nn ti dico niente consideralo un rompicapo icon_cool.gif
 
1326174
1326174 Inviato: 16 Mar 2007 20:12
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
nei 4 t non puoi lavorare i carter



e come no? icon_confused.gif la fluidodinamica si può applicare anke sui motori 4t icon_lol.gif


comunque la malossi fa pezzi x moto 4t (ke sn ank'esse elaborabili)


tu rispondimi a questa allora...

vediamo cosa intendevi per questa, perchè come ho ripetuto piu volte i carter sono i coperchi dle motore, e si lavorano perchè c'e un asiprazione vicino alla base del cilindro che poi passa dai carter e su per il cilindro, e quindi si dice lavorare i carter,

sui 4t la benzina non passa dai carter, entra dalla testa,



sta volta ti sei fregato da solo! ci sono le prove evidentissime!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

ti posto pure una foto per far vedere che io sto dicendo il giusto


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1326251
1326251 Inviato: 16 Mar 2007 20:22
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
nei 4 t non puoi lavorare i carter



e come no? icon_confused.gif la fluidodinamica si può applicare anke sui motori 4t icon_lol.gif


comunque la malossi fa pezzi x moto 4t (ke sn ank'esse elaborabili)


tu rispondimi a questa allora...

vediamo cosa intendevi per questa, perchè come ho ripetuto piu volte i carter sono i coperchi dle motore, e si lavorano perchè c'e un alsciprazione vicino alla base dle cilindro che poi passa dai carter e su pe ril cilindro, e quindi si dice lavorare i carter,

sui 4t la benzina non passa dai carter, entra dalla testa,



sta volta ti sei fregato da solo! cis ono le prove evidentissime!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



dai sixty mi sto pisciando addosso dal ridere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1326268
1326268 Inviato: 16 Mar 2007 20:24
 

vedi, quando tu sbagli fai sempre cosi, non rispondi mai, dici sempre ste cagate per far vedere che te sai le cose, ma cosi stai domostrando solamente la tua igoranza,


riposndi alla mia domanda, e poi ricominceremmoa discutere...


mona
 
1326300
1326300 Inviato: 16 Mar 2007 20:27
 

da wikipedia:


fluidodinamica:

scienza che studia il comportamento dei fluidi, ovvero liquidi e gas in movimento. La risoluzione di un problema fluidodinamico comporta generalmente la risoluzione di equazioni per il calcolo di diverse proprietà del fluido, come ad esempio velocità, pressione, densità, e temperatura, in funzione dello spazio e del tempo.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se poi vuoi ancora avere ragione tu... icon_rolleyes.gif
 
1326490
1326490 Inviato: 16 Mar 2007 20:50
Oggetto: Re: motori 4 tempi [preparazione di un 50]
 

virus92 ha scritto:
ciao a tutti vorrei discutere come preparare un 50 4 tempi



mmm...moto 50cc 4T..a quale ti riferisci?

comunque...cm prima cs..io metterei 1a bella marmi... icon_smile.gif
 
1326782
1326782 Inviato: 16 Mar 2007 21:24
 

ale88 ha scritto:
da wikipedia:


fluidodinamica:

scienza che studia il comportamento dei fluidi, ovvero liquidi e gas in movimento. La risoluzione di un problema fluidodinamico comporta generalmente la risoluzione di equazioni per il calcolo di diverse proprietà del fluido, come ad esempio velocità, pressione, densità, e temperatura, in funzione dello spazio e del tempo.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se poi vuoi ancora avere ragione tu... icon_rolleyes.gif

certo ma nn curi la fluidodinamika dei carter come hai dtt tu ma del condotto di aspirazione icon_confused.gif
 
1326801
1326801 Inviato: 16 Mar 2007 21:26
 

simomhr ha scritto:
ale88 ha scritto:
da wikipedia:


fluidodinamica:

scienza che studia il comportamento dei fluidi, ovvero liquidi e gas in movimento. La risoluzione di un problema fluidodinamico comporta generalmente la risoluzione di equazioni per il calcolo di diverse proprietà del fluido, come ad esempio velocità, pressione, densità, e temperatura, in funzione dello spazio e del tempo.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se poi vuoi ancora avere ragione tu... icon_rolleyes.gif

certo ma nn curi la fluidodinamika dei carter come hai dtt tu ma del condotto di aspirazione icon_confused.gif



infatti io nn ho mai parlato di carter!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

era su questo gioco di parole ke mi stavo divertendo con quel buzzurro di sixty icon_rolleyes.gif
 
1327452
1327452 Inviato: 16 Mar 2007 23:19
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
nei 4 t non puoi lavorare i carter



e come no? icon_confused.gif la fluidodinamica si può applicare anke sui motori 4t icon_lol.gif


comunque la malossi fa pezzi x moto 4t (ke sn ank'esse elaborabili)

be io direi ke la tua risposta faceva decisamente pensare il contrario icon_lol.gif
 
1327704
1327704 Inviato: 17 Mar 2007 0:57
 

simomhr ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
nei 4 t non puoi lavorare i carter



e come no? icon_confused.gif la fluidodinamica si può applicare anke sui motori 4t icon_lol.gif


comunque la malossi fa pezzi x moto 4t (ke sn ank'esse elaborabili)

be io direi ke la tua risposta faceva decisamente pensare il contrario icon_lol.gif
ah ecco, per fortuna qualcuno che mi da ragione! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ma dovete ancora capirlo che quando non sa le cose si arrampica sugli specchi e sfotte le persone
 
1328162
1328162 Inviato: 17 Mar 2007 12:59
 

sixtyfive ha scritto:
e sfotte le persone




no....

io sfotto solo te icon_cool.gif


...simo... ma wakkkagare!!


icon_lol.gif


era una chiara presa x il culo ma sisxty si attakka a tt x cercare di smerdarmi ma nn ci riesce mai icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
1328178
1328178 Inviato: 17 Mar 2007 13:07
 

elaborare un 4t nn ne vale la pena, in quanto sono soldi buttati, ho visto zip 4t con motore albero e poko altro sfiorare a malapena gli 80 con una ripresa da scooter originale.
magari, monta un blocco motore 2t, che ti puoi comprare usato a poko.
vedrai che, anche se originale renderà molto di più,

per la discussione sulla fluidodinamica, approvo in pieno ale88.....
 
1328453
1328453 Inviato: 17 Mar 2007 14:26
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
e sfotte le persone




no....

io sfotto solo te icon_cool.gif


...simo... ma wakkkagare!!


icon_lol.gif


era una chiara presa x il culo ma sisxty si attakka a tt x cercare di smerdarmi ma nn ci riesce mai icon_rolleyes.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1328531
1328531 Inviato: 17 Mar 2007 14:39
 

guarda ormai ci rinuncio, è inutile che manifesti questo comportamento infantile, ogni volta che sbagli qualcosa ti attacchi e dici che è per sfottermi, è gia il secondo o terzo topic che finisce cosi,

e poi ovviamente gli altri ti credono...


madonna madonna quanto sta degradando sto forum...
 
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