ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi per un hm è meglio un hebo patanegra o un tpr??????????
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 18:27
il patanegra è un trofeo quindi spinge da bestia, il trp se intendi quello corsa 44 50mm in alluminio è un over trofeo... quindi il tpr va più forte ma il patanegra dura un pelino d+ (correggetemi se mi sbaglio)
mc2
Solo Gas
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Inviato: 8 Mag 2008 18:27
Usa la funzione cerca...comunque dipende da cosa cerchi...indubbiamente è più consigliabile un tpr per l'affidabilità
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 8 Mag 2008 18:29
meglio tpr!!!
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 18:30
ade sulla moto ho : selectra leonelli(sia volano che centralina) - marmitta team - carburatore 24 mikuni - pacco lamellare tpr - 2plus - albero malossi - frizione top.
e volevo cambiare il cilindro e l'albero per farla andare di piu!!!!!!!
ma qual è il cilindro in assoluto più potente?????????? e quanti cv ha???????
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 18:42
il patanegra non dura assolutamente di piu di un tpr, anzi dura molto meno, è un cilindro all osso, comunque il patanegra con tutta la sua preparazione adeguata è in grado di tirar fuori 24,7 cv ovviamente al albero!!!
l albero malossi andrebbe benissimo, il carburatore sarebbe meglio un 28 e una bella lavorata ai carter, e per il resto VOLENDO potresti tenere tutto cosi!!!
simostunt
Derapata
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Inviato: 8 Mag 2008 18:43
ma nn è meglio un tpr che un patanegra????
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 18:48
come affidabilita si, ma come prestazioni no, il tpr per farlo arrivare a quasi 25cv al albero ne devi fare di cose che è quasi impossibile , comunque io ti consiglio il tpr perchè spinge un pochino prima rispetto al patanegra, ha un po piu bassi o se no prendi l hebo manston revolution che ha circa 1cv in meno del patanegra, che inoltre il patanegra è il revolution lavorato dai tecnici hebo però è piu affidabile rispetto al pata!!!
simostunt
Derapata
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Inviato: 8 Mag 2008 19:34
per me il 90 simonini è il migliore ti dura 500 km ma non lo ferma nessuno....
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 19:37
il simonini eroga a esagerare 18 hp se non viene rivisto completamente
simmi
MotoGp
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Inviato: 8 Mag 2008 19:37
Valerio939 ha scritto:
per me il 90 simonini è il migliore ti dura 500 km ma non lo ferma nessuno....
Un' elaborazione Tpr ben fatta se lo mangia un Simonini...
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mag 2008 19:37
in definitiva qual è in assouto il cilindro più potente????????????????
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 19:39
allora il tpr è il migliore...
ma se lo lavori il simonini è migliore del tpr lavorato no?
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 19:39
andreage ha scritto:
in definitiva qual è in assouto il cilindro più potente????????????????
Non esiste un "cilindro più potente".
Si parla a livello di elaborazioni prontopista e di lavorazioni al limite e qui bisogna stare a vedere mille fattori
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mag 2008 19:41
come prestazioni: il maxi kit top è meglio del simonini è il patanegra è meglio del maxi kit top!!!
come affidabilità:nonostante il simonini sia il meno spinto è anche il meno affidabile(come detto prima da valerio939 ti durà 500 km), poi cè il patanegra e infine il maki kit chè è il piu affidabile!!!
sta a te scegliere!!!
simostunt
Derapata
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Inviato: 8 Mag 2008 19:42
non mi chiamate tutti valerio939 chiamatemi alerio basta
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 19:46
valerio939 se vuoi ho io una marmitta top ragin che avevo sul mio derapage è praticamente nuova ha solo 750km
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 19:47
GRANDE!!!
il mio msn:vsert@hotmail.it aggiungimi così parliamo
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 19:49
E' divertente leggere il forum da terza parte....come se un patanegra potesse mai dare a un tpr 86 , se non forse su 10/15 km di dritto con dei rapporti da stradale, ma il motore cede prima con tutta probabilità....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 8 Mag 2008 19:51
lucas quindi per te va di più il maxi kit??????
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 19:52
Lucas ha scritto:
E' divertente leggere il forum da terza parte....come se un patanegra potesse mai dare a un tpr 86 , se non forse su 10/15 km di dritto con dei rapporti da stradale, ma il motore cede prima con tutta probabilità....
Piccolo OT: ma perchè vendi tutto?
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 8 Mag 2008 19:53
andreage ha scritto:
lucas quindi per te va di più il maxi kit??????
Ma è ovvio Il patanegra da 0 a 100 si conta in minuti, per farlo rendere bene ha bisogno dei rapporti che definirli lunghi è sottovalutativo
Lucas
Leggenda
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Inviato: 8 Mag 2008 19:56
quello che dice lucas è legge quindi se dice che il maxi kit và di + stai sicuro che và di +
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 19:56
Lucas ha scritto:
Ma è ovvio Il patanegra da 0 a 100 si conta in minuti, per farlo rendere bene ha bisogno dei rapporti che definirli lunghi è sottovalutativo
e costa quindi sulla derbi che rapporti aveva per farlo rendere?
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 8 Mag 2008 19:57
comunque lucas quello che ti ha appena aggiunto in msn sono io
Valerio939
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 19:58
bella allora settimana prossima vado a ordinare il maxi kit
andreage
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2008 20:13
a mah certo, sicuramente, il maxi kit top ha circa 17-18cv con la sua preparazione mentre il patanegra arriva quasi a 25cv, ma in fondo che sono 7cv in più su un 50 che pesa a dirtanto 100kg!?!?
qualcuno qua deve capire che se un cilindro è da alti non vuol dire che spinge solo sui km, non centra proprio un c***o, perchè dal momento che si tira un patanegra che arriva a circa 15000rpm di rotazione quando si cambia marcia non si riscende di nuovo sotto la soglia di vuota ovvero ai 9000, che il patanegra non spine per un c***o, ma si scende ai 13000-13500 è li cè ancora da stringere forte i semi manubri!!!
in conclusione un maxi kit top può dare ha un patanegra solamente se tutte e 2 aprono a 5000 giri in prima, che superato il vuoto del 2t a quel regime il top inizia a spingere e sta avanti al pata per 10 mt, ma appena si cambia marcia non esiste confronto(esempio probabilmente stupido perchè non esistono spari del genere, ma rende l idea) !!!sperò di non sentir piu che un top va piu d un patanegra!!!ciao
simostunt
Derapata
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Inviato: 8 Mag 2008 20:22
si certo facciamoci un autostrada di sparo il tpr di lucas i pantanegra li mangia poi qui si parla di motard quindi è più appropriato un tpr86 che un patanegra. TPR rulez.
nicoderapata
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 20:26
nicoderapata ha scritto:
si certo facciamoci un autostrada di sparo il tpr di lucas i pantanegra li mangia poi qui si parla di motard quindi è più appropriato un tpr86 che un patanegra. TPR rulez.
non ho assoultamente detto di farci una autostrada di sparo, anzi, rileggi bene!!!e comunque a meno che lucas sia un mago che riesce a tirar fuori dai cilindri 7cv non vedo altra soluzione!!!
per quanto riguarda che il top su un motard è meglio del patanegra ho detto pure questo, quindi prima di parlare leggiamoci tutto!!!
simostunt
Derapata
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Inviato: 8 Mag 2008 20:35
abbassa i toni!!
Gruppo termico Top tpr 86 cc completamente lavorato in travasi, luci, scarico, camice, mantello pistone, testa, e spinotto
Travasi allargati raccordati ai carter e sabbiati i condotti, luci di travaso posteriori allungate, scarico ampliato lateralmente fin sopra alle luci primarie e lucidato a specchio con traversino ridotto, camice tornite, mantello pistone tornito e rifinito per una maggiore lubrificazione, cielo pistone lucidato a specchio, testa tornita in banda di squish e volumetria maggiorata, spinotto tornito internamente
-Scarico Mhr supermoto modificato con imbocco da 32mm
-Albero top corsa 44 bilanciato
-Pacco lamellare conti Crx biflusso ricavato dal pieno con lamelle polini da 035 senza stopper,
con controlamelle centrali polini da 030 a forma semicircolare, lavorato internamente e sabbiato
-Collettore conti crx
-Carburatore 30 Koso valvola piatta cromata con venturi lucidato a specchio
-Filtro storto stage 6 imbocco 55mm
-Candela Ngk Br10eg
-Selettore desmodromico top
-Sesta lunga top
-Lavorazione completa dei carter, rivisti in tutto, completamente raccordati in tutto, e sabbiati
-Dischi frizione polini 5 dischi
-Molle malossi spessorate di 1mm
-Campana frizione a denti dritti top con annessi ingranaggi pompa acqua e pignone motore
-Accensione ducati 6 poli con volano alleggerito senza ingranaggio di avviamento e anticipo modificato
dal piattello portato a 17° dal Pms
-Centralina top gialla ad anticipo fisso
-Eliminazione di mixer e contralbero (Gia di serie)
-Gabbie e cuscinetti motore ad altissima velocità
-Tutti i paraoli del blocco in materiale rinforzato
questà è l'ela di lucas ora non sò quanto ci manchi o se supera un ela patanegra
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