Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
ciao, volevo chiedervi cosa cambia tra super.... e sport...
1321729
1321729 Inviato: 15 Mar 2007 21:48
 



aimé si....
 
1321744
1321744 Inviato: 15 Mar 2007 21:50
 

ERC quanto ti fa la yamaha DT??????
 
1321757
1321757 Inviato: 15 Mar 2007 21:52
 

Michele90 ha scritto:
ERC quanto ti fa la yamaha DT??????

97 con rapporti 11/50
 
1321763
1321763 Inviato: 15 Mar 2007 21:53
 

e i rapporti originali come sono???
 
1321778
1321778 Inviato: 15 Mar 2007 21:57
 

scusate ma i rapporti cosa cambia????
 
1321789
1321789 Inviato: 15 Mar 2007 21:58
 

Michele90 ha scritto:
e i rapporti originali come sono???

la mia moto è tt originale, ho tolto solo le strozzature
 
1321798
1321798 Inviato: 15 Mar 2007 22:00
 

e dove sono le strozzature e cosa cambia senza????
 
1321801
1321801 Inviato: 15 Mar 2007 22:00
 

Michele90 ha scritto:
scusate ma i rapporti cosa cambia????

A seconda se metti un pignone + piccolo o una corona + grande e viceversa , avrai + accellerazione e meno allungo o + allungo e meno accellerazione.
 
1321809
1321809 Inviato: 15 Mar 2007 22:01
 

Michele90 ha scritto:
e dove sono le strozzature e cosa cambia senza????
con le strozzature la moto t fa per legge al max i 45, senza ti fa sui 90/95.
Adesso nn mi ricordo dove sono tt le strozzature ma ce ne è una sul collettore e una tra collettore e pancia.
 
1321844
1321844 Inviato: 15 Mar 2007 22:06
 

raga io abito in Svizzera e qua (ormai e così) a 16 anni si può guidare un 50cc.
Nuova legge nostra da un po di tempo facendo un tipo di patente la moto o scooter e sbloccato e quindi fa sui 90 o quanto fa la moto normale.

siccome o sta patente e se prendo la DT nn o le strozzature,quindi farebbe la sua velocità che dovrebbe fare.

e meglio + accellerazione o allungo?
 
1321853
1321853 Inviato: 15 Mar 2007 22:08
 

Michele90 ha scritto:
raga io abito in Svizzera e qua (ormai e così) a 16 anni si può guidare un 50cc.
Nuova legge nostra da un po di tempo facendo un tipo di patente la moto o scooter e sbloccato e quindi fa sui 90 o quanto fa la moto normale.

siccome o sta patente e se prendo la DT nn o le strozzature,quindi farebbe la sua velocità che dovrebbe fare.

e meglio + accellerazione o allungo?

Va a gusti io fossi in te troverei una via d mezzo.
 
1321878
1321878 Inviato: 15 Mar 2007 22:12
 

dipende da dove vivi... anzi no ... da quello chr ti piace...e ricorda... bada solo all'estetica... le prestazione sono esattamente uguali per tutti
 
1321883
1321883 Inviato: 15 Mar 2007 22:15
 

Nitro ormai per un 50cc nn si può fare chissa che cosa,sei sempre li alla fine.estetica e marca.basta

stiamo sempre parlando di un 50cc e si icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1321956
1321956 Inviato: 15 Mar 2007 22:28
 

scusa michele ma non ho capito una cosa, in svizzere non si puo guidare un cinuqntino prima dei 16 anni?

e nel 50 i blocchi ci sono come da noi in italia?
 
1321991
1321991 Inviato: 15 Mar 2007 22:38
 

si puo guidare il 50 a 16 anni ma è senza blocchi...
 
1322304
1322304 Inviato: 16 Mar 2007 7:54
 

NitrometanoMAN ha scritto:
si puo guidare il 50 a 16 anni ma è senza blocchi...

E gia li sono in svizzera icon_cry.gif qui siamo ancora in italia!!!! icon_cry.gif
 
1322726
1322726 Inviato: 16 Mar 2007 10:22
 

ERC ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
si puo guidare il 50 a 16 anni ma è senza blocchi...

E gia li sono in svizzera icon_cry.gif qui siamo ancora in italia!!!! icon_cry.gif


si, ma li guidano con la patente vera, non col "patentino", e chi sgarra viene stangato...

per i pesi ho verificato: la differenza non è quella da me indicata per 2 motivi:

1- la yama ha alleggerito il tzr di una decina di kg (era pure ora, e 114 sono comunque troppi)

2- io mi ero basato sul peso medio di un 50 da enduro "serio", mentre il DT 50 passa il quintale, il che è assolutamente inaccettabile.


V
 
1323796
1323796 Inviato: 16 Mar 2007 14:01
 

nerowolfe79 ha scritto:
ERC ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
si puo guidare il 50 a 16 anni ma è senza blocchi...

E gia li sono in svizzera icon_cry.gif qui siamo ancora in italia!!!! icon_cry.gif


si, ma li guidano con la patente vera, non col "patentino", e chi sgarra viene stangato...

per i pesi ho verificato: la differenza non è quella da me indicata per 2 motivi:

1- la yama ha alleggerito il tzr di una decina di kg (era pure ora, e 114 sono comunque troppi)

2- io mi ero basato sul peso medio di un 50 da enduro "serio", mentre il DT 50 passa il quintale, il che è assolutamente inaccettabile.


V

gli unici enduro che nn pesano dai 90 kg in su sono i racing tt gli altri enduro 50 pesano tt 90-95 kg
 
1323808
1323808 Inviato: 16 Mar 2007 14:03
 

Il six 74 icon_cool.gif icon_cool.gif in effetti è un racing....
 
1325681
1325681 Inviato: 16 Mar 2007 19:15
 

oggi ho fatto una garetta con un derapage, entrambi con marmitta modificata, e nonostante lui pesasse 10kg in meno di me e la moto 30kg l'ho battuto, non l'ho detto per vantarmene, ma appunto per specificare che la tzr col suo peso se il pilota sa cambiare a tempo debito può battere anche altre moto apparentemente più leggere o performanti.
quindi basati sull'estetica.
 
1334734
1334734 Inviato: 18 Mar 2007 23:23
 

ERC ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
ERC ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
si puo guidare il 50 a 16 anni ma è senza blocchi...

E gia li sono in svizzera icon_cry.gif qui siamo ancora in italia!!!! icon_cry.gif


si, ma li guidano con la patente vera, non col "patentino", e chi sgarra viene stangato...

per i pesi ho verificato: la differenza non è quella da me indicata per 2 motivi:

1- la yama ha alleggerito il tzr di una decina di kg (era pure ora, e 114 sono comunque troppi)

2- io mi ero basato sul peso medio di un 50 da enduro "serio", mentre il DT 50 passa il quintale, il che è assolutamente inaccettabile.


V

gli unici enduro che nn pesano dai 90 kg in su sono i racing tt gli altri enduro 50 pesano tt 90-95 kg


non lo metto in dubbio, ma resta un peso inaccettabile, se ci si vuole muovere fuoristrada con un 50. lo stesso vale per le stradaline da 120 kg.


V
 
1335098
1335098 Inviato: 19 Mar 2007 7:41
 

Si si è inaccettabile ma se metessero i telai in alluminio su tt le enduro 50 gonfierebbero anche i prezzi icon_sad.gif ma comunque almeno per me io il peso nn lo sento in off, e riesco a guidarla bene, l'unica cosa e quando devi recuperare la moto che per esempio ti sta per cadere da fermo c devi mettere tt le forze e li il peso lo avverti molto bene.
 
1335440
1335440 Inviato: 19 Mar 2007 10:08
 

Citazione:
non lo metto in dubbio, ma resta un peso inaccettabile, se ci si vuole muovere fuoristrada con un 50. lo stesso vale per le stradaline da 120 kg.



basta ke nn vieni a dirmi ke la tua in off se la cava meglio di questi 50nitni icon_lol.gif

la tua peserà si 130kg
ma ha 25 cv scarsi.

un qualsiasi cre con un elaborazione intermedia ti da via sia in off ke in strada icon_cool.gif
 
1335918
1335918 Inviato: 19 Mar 2007 11:51
 

1- non ho mai fatto confronti di questo tipo, non ha alcuna logica e se sei l'esperto che ti consideri dovresti arrivarci da solo icon_wink.gif .

2- la mia moto pesa 133 kg, e ha 27 cv con l'erogazione e la coppia di un 350 mono 4T, un 50ino da 100kg (ma anche da 80) può starmi davanti per metà della prima marcia, se ho mangiato pesante e sto dormendo. basta fare i conti: ogni cv della mia moto spinge 4.9 kg di peso (della moto) un'elaborazione intermedia cos'avrà, 15 cv (sono generoso)? quindi con lo stesso rapporto può arrivare a max 74 kg, senza contare l'erogazione svantaggiata e la coppia inferiore, che costringe a rapporti più corti.

in off posso anche prenderle, con i diablo da 17" dove vuoi che vada? icon_lol.gif

3- mesi fa, mi hai rotto l'anima perchè ho pubblicato un grafico di "fuoristrada" (non inventato da me) con alcuni 50ini da off da 10-12 cv: deciditi, o 'sti 50 vanno o non vanno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
 
1336193
1336193 Inviato: 19 Mar 2007 12:39
 

nerowolfe79 ha scritto:
1- non ho mai fatto confronti di questo tipo, non ha alcuna logica e se sei l'esperto che ti consideri dovresti arrivarci da solo icon_wink.gif .

2- la mia moto pesa 133 kg, e ha 27 cv con l'erogazione e la coppia di un 350 mono 4T, un 50ino da 100kg (ma anche da 80) può starmi davanti per metà della prima marcia, se ho mangiato pesante e sto dormendo. basta fare i conti: ogni cv della mia moto spinge 4.9 kg di peso (della moto) un'elaborazione intermedia cos'avrà, 15 cv (sono generoso)? quindi con lo stesso rapporto può arrivare a max 74 kg, senza contare l'erogazione svantaggiata e la coppia inferiore, che costringe a rapporti più corti.

in off posso anche prenderle, con i diablo da 17" dove vuoi che vada? icon_lol.gif

3- mesi fa, mi hai rotto l'anima perchè ho pubblicato un grafico di "fuoristrada" (non inventato da me) con alcuni 50ini da off da 10-12 cv: deciditi, o 'sti 50 vanno o non vanno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .




1) io nn mi considero esperto icon_confused.gif


2) pensala cm vuoi, farò altrettanto io, detto sinceramente la tua moto nn mi piace. difficilmente riesco a tollerare moto ke nn sn concepite x puro divertimento,
la tua + ke altro è fatta x andare a spasso a godersi il panorama.

un 2t mediamente elaborato magari nn in allungo finale, ma x tt il resto ti sta davanti
 
1336215
1336215 Inviato: 19 Mar 2007 12:42
 

Citazione:
mesi fa, mi hai rotto l'anima perchè ho pubblicato un grafico di "fuoristrada" (non inventato da me) con alcuni 50ini da off da 10-12 cv: deciditi, o 'sti 50 vanno o non vanno



io sn sempre stato chiaro e ben fermo sulle mie idee


io nn ho mai detto ke nn arrivano a 12 cv

ho detto SEMPRE affermato (e puoi chiedere a ki vuoi qua dentro) ke un 50cc ORIGINALE ( era di moto originali ke si parlava) nn ha 12 cv alla ruota
(cosa ke invece tu e il tuo grafico senza capo ne coda affermavate)
 
1336236
1336236 Inviato: 19 Mar 2007 12:45
 

continuo a non capire cosa vuoi dalla mia moto, qui si parlava di confronti tra stradali e enduro 50cc, e io stavo invitando gli altri partecipanti alla discussione a considerare il fattore peso.

poi mi fa molto ridere il discorso della moto "per guardare il panorama"... pensi forse che i suoi 6km/l facciano della tua rs una moto da corsa?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

aho' sei mejo de vùdiallen...
 
1336262
1336262 Inviato: 19 Mar 2007 12:49
 

nerowolfe79 ha scritto:
continuo a non capire cosa vuoi dalla mia moto, qui si parlava di confronti tra stradali e enduro 50cc, e io stavo invitando gli altri partecipanti alla discussione a considerare il fattore peso.

poi mi fa molto ridere il discorso della moto "per guardare il panorama"... pensi forse che i suoi 6km/l facciano della tua rs una moto da corsa?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

aho' sei mejo de vùdiallen...



la mia moto (ke tralaltro consumerò quando un hammer ma almeno cammina un pochino) e stata preparata dal sottoscritto come moto "pronto pista" quindi potrebbe essere definita a tt gli effetti moto da corsa.


quindi la tua provocazione nn sta neanke ne in cielo ne in terra icon_rolleyes.gif
 
1336342
1336342 Inviato: 19 Mar 2007 13:01
 

è inutile che mi insulti, non sono un bambino, e non dovresti esserlo più neanche tu, almeno anagraficamente.

la tua dialettica si fonda sul rigettare come "senza capo nè coda" qualsiasi argomentazione tangibile a te avversa, che siano grafici di banco o semplici calcoli di fisica elementare.

il resto son chiacchiere e in questo modo è inutile discutere.

saluti, e in bocca al lupo per jerez


V
 
1336575
1336575 Inviato: 19 Mar 2007 13:46
 

nerowolfe79 ha scritto:
è inutile che mi insulti, non sono un bambino, e non dovresti esserlo più neanche tu, almeno anagraficamente.

la tua dialettica si fonda sul rigettare come "senza capo nè coda" qualsiasi argomentazione tangibile a te avversa, che siano grafici di banco o semplici calcoli di fisica elementare.

il resto son chiacchiere e in questo modo è inutile discutere.

saluti, e in bocca al lupo per jerez


V


se tu quei grafici li catologhi come"argomentazione tangibile a me avversa"


bhuhauahauhauah fai cm te pare e buona passeggiata icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©