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ciao, volevo chiedervi cosa cambia tra super.... e sport...
1321108
1321108 Inviato: 15 Mar 2007 20:19
Oggetto: ciao, volevo chiedervi cosa cambia tra super.... e sport...
 

ciao,ragazzi volebo sapere cosa cambia tra una supermotard e una moto sportiva.
Tipo TZR o HM supermotard o Husqvarna Derbi ecc,

cosa cambia???oltre la posizione di guida che pensa sarà più comoda della TZR. le marce sono uguali o si devono cambiare prima? cosa e + bella o migliore???
Ahhhhh la velocità e uguale????

Ditemi voi

ciao
 
1321125
1321125 Inviato: 15 Mar 2007 20:21
 

in che senso cosa cambia tra un motard e una stradale?


tutto!
 
1321131
1321131 Inviato: 15 Mar 2007 20:23
 

il motore o altro... o cambia solo come stai seduto e se ti piace di + una o laltra?
 
1321134
1321134 Inviato: 15 Mar 2007 20:23
Oggetto: Re: ciao, volevo chiedervi cosa cambia tra super.... e sport
 

Michele90 ha scritto:
ciao,ragazzi volebo sapere cosa cambia tra una supermotard e una moto sportiva.
Tipo TZR o HM supermotard o Husqvarna Derbi ecc,

cosa cambia???oltre la posizione di guida che pensa sarà più comoda della TZR. le marce sono uguali o si devono cambiare prima? cosa e + bella o migliore???
Ahhhhh la velocità e uguale????

Ditemi voi

ciao

Cambia la ciclistica e le prestazioni tra tzr e derapage (hm motard) nn ce confronto meglio il derapage, tra tzr e derbi meglio il derbi,se nn si vuole spendere + d tanto il tzr è una buona moto.
comunque tt le moto stradali sono scomodem e tt i motard sono molto comodi icon_smile.gif
 
1321138
1321138 Inviato: 15 Mar 2007 20:24
 

Babba bia questo topic non dovevi aprirlo secondo me icon_lol.gif icon_lol.gif .......comunque sulle stradali la posizione di guida è evidentemente piu SCOMODA schiena sempre piegata e sforzo sui polsi.....sul motard sei seduto in posizione corretta......le stradali saranno anche piu belle esteticamente ma pesano di piu dei motard....diciamo 15 anche 20 kili in piu alcune......le stradali fanno un rumore da aspirapolvere (quelle originali) i motard fanno un rumore degno di essere definito tale (a parte rare eccezioni)......i motard hanno piu ripresa delle stradali......e le velocità raggiunte sono le stesse da motard e stradali per quanto riguarda i 50.....
 
1321144
1321144 Inviato: 15 Mar 2007 20:24
 

be cambia completamente la posizione di guida e soprattutto lo stile di guida...

come rapporti hanno gli setssi piu o meno, dente piu dente meno, ma il blocco motore a parita di moto della stessa marca è identico, non cambia assolutamernte nulla,

come piacere devi vedere piu te che stile di guida ti piace...
 
1321162
1321162 Inviato: 15 Mar 2007 20:26
 

all'inizio volevo prendere la derapage dell'HM quella ora e nera, e bellissima. quella che ai tu nelle foto
 
1321176
1321176 Inviato: 15 Mar 2007 20:28
 

a me piace il motard, a mio parere è piu versatile e lo sfrutti di piu, e in mezzo ai tornanti va anche piu forte di una stradale...
 
1321185
1321185 Inviato: 15 Mar 2007 20:29
 

Scusate se vado OT ma mi sono sempre chiesto quelli con il motard...lo fanno il motard?
 
1321199
1321199 Inviato: 15 Mar 2007 20:31
 

Dipende anche da quanto sei alto e grosso.......in linea di massima se sei parecchio alto e massiccio ti sconsiglio le stradali perchè fai piu fatica a gestirle e a starci sopra......col motard invece vai un po meglio dato che la seduta è parecchio piu in alto.......c'è da aggiungere anche che il motard ti consente maggior sterzo e manovrabilità di una stradale.......cosa da non sottovalutare se devi aver a che fare con del traffico......
 
1321201
1321201 Inviato: 15 Mar 2007 20:31
 

allora parliamo della Yamaha.....

o visto su internet la Yamaha DT, il colore o blu e nero o verde e nero.
cosa ne dite?puo andare o e meglio prendere qualcosaltro??????
ditemi un po
 
1321219
1321219 Inviato: 15 Mar 2007 20:33
 

ERC ha scritto:
Scusate se vado OT ma mi sono sempre chiesto quelli con il motard...lo fanno il motard?


be per fare motard non ci vuole tanto, bastano due bei tornanti... icon_lol.gif



la yamaha dt è molto economica, e non è mica male come prima moto! va molto bene a mio parere, poi ha un 'infinita lista di elaborazione causa blocco morere AM6,

ma non la puoi paragonare al' HM derapage competition...
 
1321224
1321224 Inviato: 15 Mar 2007 20:34
 

Michele90 ha scritto:
allora parliamo della Yamaha.....

o visto su internet la Yamaha DT, il colore o blu e nero o verde e nero.
cosa ne dite?puo andare o e meglio prendere qualcosaltro??????
ditemi un po

Se hai i soldi prendi il derapage, a differenza di quest'ultimo tt i 50 sono uguali prendi quello che t piace d +.


Citazione:
be per fare motard non ci vuole tanto, bastano due bei tornanti...

Si ma se trovi i due tornati e nn ce traffico un pò di motard lo fai?
Oppure, vai mai a girare in pista?[
 
1321257
1321257 Inviato: 15 Mar 2007 20:37
 

sono un pò robusto e sono alto 1 metro e 84 centimetri,con la motard sto sicuramente + comodo e lo sterzo della moto stradale fa quello che fa,nn arriva a fare quella della motard e questo e un piccolo difetto per delle curve piccole.....

Io o comprato uno scooter nuovo aerox,ma nn lo voglio + perché mi stufa quindi prendo la moto.Dove o comprato lo scooter e un amico e quindi (gia chiesto) mi da i soldi che lo pagato (lo scooter),però li o detto che prendevo un altra moto da lui.
quindi o prendo la TZR o prendo la DT..un amico a la TZR e ci vado in giro qualche volta e nn e niente male, la motard nn lo ancora provata ma domani la provo da un amico.vediamo cosa succede
 
1321258
1321258 Inviato: 15 Mar 2007 20:37
 

cambia cambia quasi tutto anzi tutto...
 
1321262
1321262 Inviato: 15 Mar 2007 20:38
 

Lucas17 ha scritto:
i motard hanno piu ripresa delle stradali......e le velocità raggiunte sono le stesse da motard e stradali




adesso spiegami il fatto che se una stradale ha i rapporti più lunghi di un motard ha meno ripresa ma uguale allungo. icon_confused.gif
 
1321286
1321286 Inviato: 15 Mar 2007 20:41
 

Michele90 ha scritto:
sono un pò robusto e sono alto 1 metro e 84 centimetri,con la motard sto sicuramente + comodo e lo sterzo della moto stradale fa quello che fa,nn arriva a fare quella della motard e questo e un piccolo difetto per delle curve piccole.....

Io o comprato uno scooter nuovo aerox,ma nn lo voglio + perché mi stufa quindi prendo la moto.Dove o comprato lo scooter e un amico e quindi (gia chiesto) mi da i soldi che lo pagato (lo scooter),però li o detto che prendevo un altra moto da lui.
quindi o prendo la TZR o prendo la DT..un amico a la TZR e ci vado in giro qualche volta e nn e niente male, la motard nn lo ancora provata ma domani la provo da un amico.vediamo cosa succede

la tzr e il dt hanno lo stesso motore e lo stesso mono, quindi t consiglio d concentrarti su cm t trovi in sella e sull'estetica.
 
1321297
1321297 Inviato: 15 Mar 2007 20:42
 

ERC ha scritto:

Si ma se trovi i due tornati e nn ce traffico un pò di motard lo fai?
Oppure, vai mai a girare in pista?[



ma dove vuoi andare col 50 in pista!!!



da me tornati e strade di montagna deserte ce ne sono ficnhe vuoi!!!
 
1321325
1321325 Inviato: 15 Mar 2007 20:45
 

sixtyfive ai una bella motard.....
 
1321330
1321330 Inviato: 15 Mar 2007 20:47
 

Cosa cambia? ma hai mai visto una motard e una sportiva da vicino? cambia tutto, carena, ruote e motore icon_smile.gif
 
1321340
1321340 Inviato: 15 Mar 2007 20:48
 

sixtyfive ha scritto:
ERC ha scritto:

Si ma se trovi i due tornati e nn ce traffico un pò di motard lo fai?
Oppure, vai mai a girare in pista?[



ma dove vuoi andare col 50 in pista!!!



da me tornati e strade di montagna deserte ce ne sono ficnhe vuoi!!!

Ma allora il motard 50 lo trovo un pò inutile è solo una alternativa alla stradale niente d +. Io di gente che va a girare nei cartodromi o nelle piste da motard con il 50 ne ho sentite.
 
1321356
1321356 Inviato: 15 Mar 2007 20:50
 

Michele90 ha scritto:
sixtyfive ai una bella motard.....



grazie icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


si ma ERC io ho preso la motard perchè in off ci vado pochissimo, e siccome la uso prevalentemente su strada e su strade di montagne strette ecc

che senso avrebbe avuto prendere una stradale od un enduro?
 
1321413
1321413 Inviato: 15 Mar 2007 20:56
 

sixtyfive ha scritto:
Michele90 ha scritto:
sixtyfive ai una bella motard.....



grazie icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


si ma ERC io ho preso la motard perchè in off ci vado pochissimo, e siccome la uso prevalentemente su strada e su strade di montagne strette ecc

che senso avrebbe avuto prendere una stradale od un enduro?

Nn sto dicendo che hai fatto male a prendere il motard ogni caso e a se ma se uno che nn vive in montagna e prende un motard praticamente nn lo sfrutta, nn lo usa per lo scopo che è stato progettato e questo mi sembra un pò inutile icon_sad.gif dato che della gente che conosco con il motard lo usano solo per muoversi casa/scuola e amici ,volevo sapere se qualcuno lo usasse per farci motard, niente d +.
 
1321441
1321441 Inviato: 15 Mar 2007 21:00
 

ERC ha scritto:
Michele90 ha scritto:
sono un pò robusto e sono alto 1 metro e 84 centimetri,con la motard sto sicuramente + comodo e lo sterzo della moto stradale fa quello che fa,nn arriva a fare quella della motard e questo e un piccolo difetto per delle curve piccole.....

Io o comprato uno scooter nuovo aerox,ma nn lo voglio + perché mi stufa quindi prendo la moto.Dove o comprato lo scooter e un amico e quindi (gia chiesto) mi da i soldi che lo pagato (lo scooter),però li o detto che prendevo un altra moto da lui.
quindi o prendo la TZR o prendo la DT..un amico a la TZR e ci vado in giro qualche volta e nn e niente male, la motard nn lo ancora provata ma domani la provo da un amico.vediamo cosa succede

la tzr e il dt hanno lo stesso motore e lo stesso mono, quindi t consiglio d concentrarti su cm t trovi in sella e sull'estetica.



...e sui 50 kg di differenza... icon_confused.gif
 
1321570
1321570 Inviato: 15 Mar 2007 21:20
 

50kg? icon_eek.gif nn è un pò trp?
 
1321583
1321583 Inviato: 15 Mar 2007 21:23
 

nerowolfe79 ha scritto:
ERC ha scritto:
Michele90 ha scritto:
sono un pò robusto e sono alto 1 metro e 84 centimetri,con la motard sto sicuramente + comodo e lo sterzo della moto stradale fa quello che fa,nn arriva a fare quella della motard e questo e un piccolo difetto per delle curve piccole.....

Io o comprato uno scooter nuovo aerox,ma nn lo voglio + perché mi stufa quindi prendo la moto.Dove o comprato lo scooter e un amico e quindi (gia chiesto) mi da i soldi che lo pagato (lo scooter),però li o detto che prendevo un altra moto da lui.
quindi o prendo la TZR o prendo la DT..un amico a la TZR e ci vado in giro qualche volta e nn e niente male, la motard nn lo ancora provata ma domani la provo da un amico.vediamo cosa succede

la tzr e il dt hanno lo stesso motore e lo stesso mono, quindi t consiglio d concentrarti su cm t trovi in sella e sull'estetica.



...e sui 50 kg di differenza... icon_confused.gif

50?!?!!? ma va...nn penso che il tzr pesi sui 120 kg
 
1321629
1321629 Inviato: 15 Mar 2007 21:32
 

120 no ma avevo sentito 110......poi non so magari era una cavolata.....
 
1321637
1321637 Inviato: 15 Mar 2007 21:33
 

ERC ha scritto:

50?!?!!? ma va...nn penso che il tzr pesi sui 120 kg


perchè il dt ne pesa 70 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1321671
1321671 Inviato: 15 Mar 2007 21:39
 

il tzr a pieno carico ne pesa 124
 
1321690
1321690 Inviato: 15 Mar 2007 21:42
 

sixtyfive ha scritto:
ERC ha scritto:

50?!?!!? ma va...nn penso che il tzr pesi sui 120 kg


perchè il dt ne pesa 70 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Magari!!!! ne pesa 75 il cre six il dt pesa sui 90-95 quindi è impossibile che il tzr pesi 130-140 kg, peserà sui 105/110
 
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