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Elaborazione XSM [ con 200 euro]
1315613
1315613 Inviato: 14 Mar 2007 20:04
Oggetto: Elaborazione XSM [ con 200 euro]
 

ciao ragazzi un mio amico ha raccimolato 200 euro e vorrebbe spenderli x elaborare la sua malaguti.
ha le idee ancora 1 po confuse su quali pezzi scegliere,perciò chiedo a voi,sperando che lo illuminiate!
può spendere 200 euro ma ha gia a disposizione un top viola e una v6(so ke fa pena ma il budget è quello che è....),quindi chiedeva i pezzi da montare e i rispettivi prezzi.
grazie di tutto!
 
1315858
1315858 Inviato: 14 Mar 2007 20:43
 

1 metti su motard...
2 la v6 nn deve perforza fare pena....
3 oltre alla marmitta e al cilindro digli di prendersi un 21 la frizione e se vuole un pacco lamellare...
 
1315881
1315881 Inviato: 14 Mar 2007 20:47
 

la v6 se svuotata lavora pure lei icon_wink.gif
 
1315916
1315916 Inviato: 14 Mar 2007 20:52
 

io rispetto a sta V6 nn ci capisco più un c***o, chi dice che è la più penosa e chi invece dice che va bene...ma... icon_confused.gif
 
1315924
1315924 Inviato: 14 Mar 2007 20:53
 

luke339 ha scritto:
io rispetto a sta V6 nn ci capisco più un c***o, chi dice che è la più penosa e chi invece dice che va bene...ma... icon_confused.gif

io ho detto che nn deve perforza fare pena...
sicuramente ce ne sono migliori.. icon_wink.gif
 
1315937
1315937 Inviato: 14 Mar 2007 20:55
 

scusate,che idiota,mi ero dimenticato del forum dei motard 50 icon_lol.gif
a questo punto faccio appello ai moderatori e chiedo cortesemente di spostarlo e,possibilmente,anche di rispondere alle mie domande
grazie icon_wink.gif
 
1316190
1316190 Inviato: 14 Mar 2007 21:36
 

ragazzi ma con 200 euro si riesce a fare qualcosa di decente??
fino a che punto conviene elaborarlo sto benedetto malaguti?potrebbe andare più di un six ad esempio?
 
1316372
1316372 Inviato: 14 Mar 2007 22:14
 

ma nei 200€ ci sono gia compresi il top viola e la v6?

se non fosse cosi, e ha gia il top e la v6 con 200€ ti prendi una carburatore da 21 50€ un pacco lamellare malossi vl15 50€ una frizione polini (il prezzo non lo so) e poi non so se ce la fai con i soldi ma magari un albero ci starebbe bene...
 
1318674
1318674 Inviato: 15 Mar 2007 14:05
 

per sfruttarlo per bene metti un 24 o un 22,pacco lamellare,frizione e secondo me l'albero lo devi cambiare il prima possibile.
 
1318960
1318960 Inviato: 15 Mar 2007 14:48
 

no il motore e la marmitta già li ha...quindi con 200 euro può comprare tutto il resto...
secondo voi sul top viola ci sta meglio il 21 o il 24?
e che pacco prendo?
 
1319522
1319522 Inviato: 15 Mar 2007 16:03
 

...21!!
 
1319654
1319654 Inviato: 15 Mar 2007 16:25
 

pacco lamellare consiglierei o malossi vl6 o vl15! icon_wink.gif
 
1319696
1319696 Inviato: 15 Mar 2007 16:31
 

moga91 ha scritto:
...21!!

no va meglio il 24 ma con il 21 consumi di meno, io metterei una via di mezzo tipo un 22.
 
1319972
1319972 Inviato: 15 Mar 2007 17:28
 

danielemc ha scritto:
moga91 ha scritto:
...21!!

no va meglio il 24 ma con il 21 consumi di meno, io metterei una via di mezzo tipo un 22.

dicono che le vie di mezzo nn sono molto consigliabili... icon_wink.gif
 
1328607
1328607 Inviato: 17 Mar 2007 14:52
 

vabe ma lui la usa prevalemtemente in città....quindi penso che il 21 vada + che bene!
 
1328646
1328646 Inviato: 17 Mar 2007 15:06
 

si si il 21 basta e avanza se gira spesso in città icon_wink.gif
 
1329281
1329281 Inviato: 17 Mar 2007 18:49
 

derapata_90 ha scritto:
ragazzi ma con 200 euro si riesce a fare qualcosa di decente??
fino a che punto conviene elaborarlo sto benedetto malaguti?potrebbe andare più di un six ad esempio?


Se il tuo amico fa una elaborazione fatta per bene , può darsi che vada più di un six , ma comunque dipende che elaborazione fa...
 
1330996
1330996 Inviato: 18 Mar 2007 10:10
 

guarda che per andare come un six bata mettere un 21 e un top nero e gia sei superiore e se metti anche una marmitta il six non lo vedi +.
 
1350250
1350250 Inviato: 21 Mar 2007 17:49
 

x superare un six ci vuole poco...basta mettere un gt con cilindrata maggiore e basta...
comunque io x il mom direi; albero carenzi, carby 21 dell'orto, molle frizia e pacco lamellare....

e cn qllo ke resta aspettare un po x poi prendersi una marmitta seria icon_wink.gif
 
1350525
1350525 Inviato: 21 Mar 2007 18:25
 

allarga le luci e i travasi del top viola(30€),allarga il collettore della marmitta e togli l'anima(50€),metti un 19 o un 21 e cambia il collettore(50€),diski e mollettine frizione polini(20€...mettile senno' cn il cilindro bruci subito la frizione),pacco malossi e taglia il traversino(30€),e poi in base a quello ke preferisci cambia il pignone e la corona
 
1350545
1350545 Inviato: 21 Mar 2007 18:28
 

catania91 ha scritto:
allarga le luci e i travasi del top viola(30€),allarga il collettore della marmitta e togli l'anima(50€),metti un 19 o un 21 e cambia il collettore(50€),diski e mollettine frizione polini(20€...mettile senno' cn il cilindro bruci subito la frizione),pacco malossi e taglia il traversino(30€),e poi in base a quello ke preferisci cambia il pignone e la corona

sì....e poi dopo tutta sto lavoro grippa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
x prima cosa c'è da prendere l'albero...ke da qnt ho capito la moto nn ha pokissimi km... icon_rolleyes.gif
 
3441102
3441102 Inviato: 17 Gen 2008 21:15
 

ciao ragazzi approfitto del topic perchè derapata_90 ha il mio stesso "problema"(il budget di 200€). Io ho lo sherco black panther originale senza i fermi ovviamente e con un pignone 14 e i suoi 93 segnati li fà tutti. ora però mi volevo divertire un attimino a elaborarlo.

ditemi il prezzo di tutti i pezzi per favore

io avevo pensato per partire ad un bel top nero o sennò avevo trovato un 80 polini che a quanto ho visto costava un po' meno voi che mi consigliate.

poi un pacco lamellare vl6 che a quanto ho visto viene intorno ai 35 40 euro. ma quanto aumenta la velocità cambiando questo pezzo???(curiosità mia)

e un filtro a cono polini che già ho

a regola i 200 euro sono finiti. voi cosa mi direste??? ah premetto che non voglio cambiare la marmitta se è possibile.

poi altre due cosuccie: se cambio il gt devo per forza cambiare carbu (es: un 19?) ???? e sapete visto che sono un po' ignorante se metto un 19 il miscelatore va a puttane vero???

HELP ME!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ps: ditemi quanto dovrei arrivare a fare con questa elaborazione...
 
3441181
3441181 Inviato: 17 Gen 2008 21:20
 

mettere un GT come il top nero è sprecato se non cambi ne carburatore ne marmitta ... icon_rolleyes.gif
 
3441184
3441184 Inviato: 17 Gen 2008 21:21
 

allora.. se non cambi marmitta, non ha senso neanche cambiare gt.. visto che lo sfrutteresti al 50%, se non meno..

è anche vero però che con 200€ ti cambi giusto la marmitta e qualche altra cosuccia..

le soluzioni qua possono essere centinaia, ma solo una penso sia fatibile.. ovvero, comprare pezzi usati.. questo ti porta a un rischio (non conoscendo l'usura) ma con un budget così limitato non puoi fare altro..

non so proprio cosa consigliarti.. più che cambiare gt, con 200€ ti consiglierei di cambiarti marmitta, e carburatore.. l'unica soluzione che ti farebbe sfruttare al massimo i pezzi spendendo così poco..
 
3441340
3441340 Inviato: 17 Gen 2008 21:32
 

Ciao...beh se il tuo amico ha solo 200 euro e non può anche cambiare marmitta ti consiglio di dirgli di prendersi un carburatore da 21mm, una frizione polini, un pacco lamellare malossi e un albero (carenzi)...poi una marmitta polini ci starebbe bene...
 
3441430
3441430 Inviato: 17 Gen 2008 21:40
 

la marmitta preferirei non cambiarlo perchè mio padre fa due palle come una mongolfiera.
se metto gt(polini o top?) e carbu mettiamo 19 la rendità come sarebbe?.. nei 200 euro forse ci rientrerei. sennò altri consigli? pacco lamellare quanto aumenta?
 
3441443
3441443 Inviato: 17 Gen 2008 21:40
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Ciao...beh se il tuo amico ha solo 200 euro e non può anche cambiare marmitta ti consiglio di dirgli di prendersi un carburatore da 21mm, una frizione polini, un pacco lamellare malossi e un albero (carenzi)...poi una marmitta polini ci starebbe bene...

la marmitta sarebbe meglio la gianelli
prendere un 21 per farlo andare uguale ma i consumi come un aereo mi sembra sprecato
l'albero carenzi so che è per gt trofeo
e la frizione e il pacco lammelare non so a che servono se non buttar via i soldi(su un gt originale è)
ma come mai li hai consigliato la polini come marmitta?
 
3441476
3441476 Inviato: 17 Gen 2008 21:43
 

bastien3 ha scritto:
la marmitta preferirei non cambiarlo perchè mio padre fa due palle come una mongolfiera.
se metto gt(polini o top?) e carbu mettiamo 19 la rendità come sarebbe?.. nei 200 euro forse ci rientrerei. sennò altri consigli? pacco lamellare quanto aumenta?

mettiti un bel top viola icon_wink.gif
il top nero è un Gt da bassi e se un 50 non ha senso poi su un motard
il pacco lamellare non aumenta di molto su un gruppo termico originale come ho già detto.....io ti direi di metterci solo la gianelli e non di comprare pezzi scarsci solo per farcelo stare nel budget...spendi 150€ per una marmitta e ti tieni 50 per l'estica secondo me poi fai come vuoi se vuoi buttar via soldi per consumare il triplo e avere un aumento di prestazione del 2/5 icon_wink.gif
scegli te
 
3441502
3441502 Inviato: 17 Gen 2008 21:44
 

guarda che il carenzi va bene su qualsiasi gt...nn per forza per gt over trofeo...

comunque se nn cambi gt con 200 euro prenditi marmitta e pacco
 
3441564
3441564 Inviato: 17 Gen 2008 21:49
 

[quote="MegNuRunner"#3441443]
la marmitta sarebbe meglio la gianelli
prendere un 21 per farlo andare uguale ma i consumi come un aereo mi sembra sprecato
l'albero carenzi so che è per gt trofeo
e la frizione e il pacco lammelare non so a che servono se non buttar via i soldi(su un gt originale è)
ma come mai li hai consigliato la polini come marmitta?[/quote]

Ciao megnu....come hai detto nel post successivo il top nero è un gt che spinge ai bassi...quindi a gt da bassi va abbinata una marmitta da bassi...come la polini...o no??? la giannelli è da alti...


comunque il carenzi si può mettere anche sull originale...
 
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