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Perchè carburare il 19 è più difficile che carburare il 17,5
Messaggio Inviato: 14 Mar 2007 17:18
Oggetto: Perchè carburare il 19 è più difficile che carburare il 17,5
 

...ho letto qua e là che carburare il 19 è più difficile che carburare un 17,5...qualcuno sa spiegarmi perchè??

(dovrei mettere il nuovo carburatore su un polini monofascia in alluminio..non l'evolution, però)
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2007 20:55
 

solitamente più aumenta il diametro,più è complicato trovare la taratura ottimale...
comunque vai tranquillo sul 19..non è un problema!
anzi sul polini monofascia con scarico a W mi sono trovato bene col 21!
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 0:12
 

BR1 ha scritto:
solitamente più aumenta il diametro,più è complicato trovare la taratura ottimale...
comunque vai tranquillo sul 19..non è un problema!
anzi sul polini monofascia con scarico a W mi sono trovato bene col 21!


sì, ma ho scarsi 5 litri di serbatoio....

il 17,5 mi spinge a richiedere qualcosa in più suelle prestazioni, ma il 21 mi spinge a chiedere più efficienza nei consumi...il 19 mi pare la scelta più ovvia... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 10:37
 

guarda... da esperienze personali è molto più facile carburare un 19 di un 17.5... per me il 19 è proprio il carburatore più facile in assoluto da carburare
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 17:48
 

raga ma se metto un 17.5 sul motore originale del booster rischio una perdita di prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 17:51
 

raga ma se metto un 17.5 sul motore originale del booster rischio una perdita di prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2007 21:38
 

no nn perdi nulla...anzi c guadagni specialmente in accelerazione...poi hai un motore verticale cm me...il carbu + è grosso cn questi motori meglio è icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 12:01
 

daveTkr-power ha scritto:
no nn perdi nulla...anzi c guadagni specialmente in accelerazione...poi hai un motore verticale cm me...il carbu + è grosso cn questi motori meglio è icon_wink.gif

i carburatori grandi sono difficili da carburare con la scatola originale perchè hanno uno spillo molto sottile adatto ai filtri aperti. Ma basta cambiare spillo e sei a posto icon_wink.gif comunque il 17.5 è molto difficile da carburare! a mio parere più del 19...
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2007 23:37
 

si può mettere un19 sul 50?
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2007 0:14
 

crazyhorse89 ha scritto:
si può mettere un19 sul 50?
dipende... se lo prepari un pò si senno credo proprio di no...
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2007 11:26
 

crazyhorse89 ha scritto:
si può mettere un19 sul 50?



non ci pensare neanche!

il mio meccanico dice che il 17.5 è complesso da carburare... più del 19! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2007 16:16
 

su un 50 con topline e trasmissione malossi si può mettere il 19?
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2007 19:16
 

puoi, ma è uno sbattone da carburare... piuttosto metti 17.5
 
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