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corona +2 è ok catena di serie? [Z750]
1822694
1822694 Inviato: 9 Giu 2007 15:17
 



mi sa che al prox tagliando cambio il pignone -1 dente...poi vi faccio sapere
lamps
 
1822696
1822696 Inviato: 9 Giu 2007 15:18
 

io monto corona +2 e la moto si alza se spalanchi di prima(in piano)..diciamo che se sei un pò in salita è meglio non esagerare con il gas anche in seconda..potrebbe decollare(se sei seduto un pò in dietro e non hai troppa benza nel serbatoio..)!
 
1823427
1823427 Inviato: 9 Giu 2007 18:58
 

Bombetta ha scritto:
io monto corona +2 e la moto si alza se spalanchi di prima(in piano)..diciamo che se sei un pò in salita è meglio non esagerare con il gas anche in seconda..potrebbe decollare(se sei seduto un pò in dietro e non hai troppa benza nel serbatoio..)!


di prima decolla di seconda un poketto nn ne parliamo in salita,in prima in uscita dai tornati a gomiti accelerado va su ke e na favola di 2 meno troppo divertete io l ho montato circa un mesetto fa e mi trovo na meraviglia
 
1823792
1823792 Inviato: 9 Giu 2007 20:11
 

poppers ha scritto:
Bombetta ha scritto:
io monto corona +2 e la moto si alza se spalanchi di prima(in piano)..diciamo che se sei un pò in salita è meglio non esagerare con il gas anche in seconda..potrebbe decollare(se sei seduto un pò in dietro e non hai troppa benza nel serbatoio..)!


di prima decolla di seconda un poketto nn ne parliamo in salita,in prima in uscita dai tornati a gomiti accelerado va su ke e na favola di 2 meno troppo divertete io l ho montato circa un mesetto fa e mi trovo na meraviglia


hai un pignone -2 per caso?
l'hai tirata? perchè volevo sapere quanto ci perde in velocità + o -
 
1823871
1823871 Inviato: 9 Giu 2007 20:34
 

tatovirung ha scritto:
poppers ha scritto:
Bombetta ha scritto:
io monto corona +2 e la moto si alza se spalanchi di prima(in piano)..diciamo che se sei un pò in salita è meglio non esagerare con il gas anche in seconda..potrebbe decollare(se sei seduto un pò in dietro e non hai troppa benza nel serbatoio..)!


di prima decolla di seconda un poketto nn ne parliamo in salita,in prima in uscita dai tornati a gomiti accelerado va su ke e na favola di 2 meno troppo divertete io l ho montato circa un mesetto fa e mi trovo na meraviglia


hai un pignone -2 per caso?
l'hai tirata? perchè volevo sapere quanto ci perde in velocità + o -



montano tutti e due corona +2, come il sottoscritto
 
1824200
1824200 Inviato: 9 Giu 2007 22:29
 

tatovirung ha scritto:
poppers ha scritto:
Bombetta ha scritto:
io monto corona +2 e la moto si alza se spalanchi di prima(in piano)..diciamo che se sei un pò in salita è meglio non esagerare con il gas anche in seconda..potrebbe decollare(se sei seduto un pò in dietro e non hai troppa benza nel serbatoio..)!


di prima decolla di seconda un poketto nn ne parliamo in salita,in prima in uscita dai tornati a gomiti accelerado va su ke e na favola di 2 meno troppo divertete io l ho montato circa un mesetto fa e mi trovo na meraviglia


hai un pignone -2 per caso?
l'hai tirata? perchè volevo sapere quanto ci perde in velocità + o -


per l'esattezza corona +2 cioè 45 cex ma anke tu quando la montasti siccome l'orekkio e abituato a sentitre il motore ke gira diverso nn ti trovavi?cioè senti il motore ke sale di giri rapidamente e veloce senza piu l'esplosione di come era originalmente nn so se mi sono spiegato...

Ultima modifica di poppers il 9 Giu 2007 22:52, modificato 2 volte in totale
 
1824239
1824239 Inviato: 9 Giu 2007 22:39
 

ma la corona e il pignone originale del 1000 quanti denti hanno?
 
1824510
1824510 Inviato: 10 Giu 2007 0:24
 

poppers ha scritto:
tatovirung ha scritto:
poppers ha scritto:
Bombetta ha scritto:
io monto corona +2 e la moto si alza se spalanchi di prima(in piano)..diciamo che se sei un pò in salita è meglio non esagerare con il gas anche in seconda..potrebbe decollare(se sei seduto un pò in dietro e non hai troppa benza nel serbatoio..)!


di prima decolla di seconda un poketto nn ne parliamo in salita,in prima in uscita dai tornati a gomiti accelerado va su ke e na favola di 2 meno troppo divertete io l ho montato circa un mesetto fa e mi trovo na meraviglia


hai un pignone -2 per caso?
l'hai tirata? perchè volevo sapere quanto ci perde in velocità + o -


per l'esattezza corona +2 cioè 45 cex ma anke tu quando la montasti siccome l'orekkio e abituato a sentitre il motore ke gira diverso nn ti trovavi?cioè senti il motore ke sale di giri rapidamente e veloce senza piu l'esplosione di come era originalmente nn so se mi sono spiegato...



nn ho avuto queste sensazioni, sarà perchè quando l'ho montata ho fatto qualche km ad andatura costante, poi semaforo, e ho spalancato tutto.
ormai spalanco sempre
 
1825587
1825587 Inviato: 10 Giu 2007 13:07
 

Poppers io ho avuto la tua stessa sensazione all'inizio..poi quando ti abitui(dopo poco) ti diverti come un pazzo! io l'ho anche abbianta a uno shark conico senza db-killer(che spoata la coppia leggeremente più in alto) così la corona la riporta più in basso e accorcia i rapporti..ora è una bomba dal sound esagerato!
 
1828961
1828961 Inviato: 11 Giu 2007 9:28
 

...venerdì sono andato ad ordinare la corona +2, ma il meccanico mi ha detto che devo cambiare necessariamente anche la catena... 0510_grattacapo.gif
Cosa mi dite???

SALUTI
doppio_lamp.gif
 
1829274
1829274 Inviato: 11 Giu 2007 10:12
 

io l'ho cambiata senza cambiare la catena(perchè la moto aveva 200km e quindi era ancora nuova..)

cambiala solo se è molto usurarata perchè se sta bene non serve(basta avvicinare di un cm i registri sul forcellone!) icon_wink.gif


non farti fregare!
 
1829286
1829286 Inviato: 11 Giu 2007 10:14
 

willis ha scritto:
...venerdì sono andato ad ordinare la corona +2, ma il meccanico mi ha detto che devo cambiare necessariamente anche la catena... 0510_grattacapo.gif
Cosa mi dite???

SALUTI
doppio_lamp.gif


il mecc nn è idoneo la catena nn va cambiata basta regolare i registri e via
 
1829687
1829687 Inviato: 11 Giu 2007 11:05
 

...infatti mi sembrava una min**ata...

GRAZIE
 
1830709
1830709 Inviato: 11 Giu 2007 13:03
 

come vi ho già detto,ma fate finta di nulla perchè c'è da spendere di più, bisogna per forza cambiare pignone, corona e catena se no è un lavoro di m***a
 
1830756
1830756 Inviato: 11 Giu 2007 13:09
 

Se vuoi cambiare la corona devi cambiare la catena, quando sulla tua moto sono state montate catena, pignone e corona erano tutti e tre componenti nuovi e si sono usurati in maniera uguale e ora si accoppiano perfettamente, se cambi la corona ti ritroverai con i denti della corona che non si accoppiano con la tua catena ormai usurata e nel giro di 1500Km la tua corona sarà da buttare insieme alla catena e al pignone. Se cambi una delle tre componenti, pignone, corona o catena devi per forza sostituire tutti e tre, è una regola fondamentale, altrimenti cercando di risparmiare prima ti ritrovi a spendere di più dopo.
Un consiglio, poi a voi la scelta.
 
1830758
1830758 Inviato: 11 Giu 2007 13:09
 

iele123 ha scritto:
come vi ho già detto,ma fate finta di nulla perchè c'è da spendere di più, bisogna per forza cambiare pignone, corona e catena se no è un lavoro di m***a



avevo sentito anche io una cosa simile
 
1831149
1831149 Inviato: 11 Giu 2007 13:52
 

si ma per come dice lele devi fare minimo 20000 km per consumare appena il pignone ke a pari di originale(corona) e minima e poi la corona e di acciaio come anke il pignone il grado di usara e basso comunque ognuno fa poi come crede icon_cool.gif
 
1832595
1832595 Inviato: 11 Giu 2007 16:45
 

si certo il pignone è di acciaio, non c'è dubbio, ma l'usura non è poi molto lenta, siccome i punti di contatto tra denti e catena sono piccolissimi, le pressioni in gioco dono molto alte e usurano tutto molto in fretta. un gruppo pignone, corona e catena, dura tanto proprio perchè si usurano in maniera costante e uniforme insieme, cambiare un componente e disturbare l'equilibrio di accoppiamento vuol dire usurare tutto infrettissima. Non dico che sia pericoloso o provoca danni, è una cosa economicamente sconveniente e meccanicamente sbagliata.
 
1832695
1832695 Inviato: 11 Giu 2007 16:59
 

io capisco iele e nello stesso tempo gli altri "scettici".
Vi spiego
Per esempio, quando ho preparato la mia auto , le strade da intraprendere per il raggiungimento del mio obbiettivo erano 2 :
Arrivare all'obbiettivo con la minor spesa possibile affidandosi a qualche santo e far sui che i componenti originali rimasti resistessero alle nuove sollecitazioni

o

Arrivare all'obbiettivo con una spesa piu' alta e rimanere praticamente affidabile quanto l'originale sostituendo le parti piu' delicate/sotto sollecitazione.

C'e' chi prende la prima strada, c'e' chi prende la seconda.
Dipende da persona a persona. Dipende quanto si tiene al mezzo, quanto si e' disposti a spendere e quanto si puo' spendere e dalle proprie priorita' personali.

Io ho scelto la seconda, e credo di farlo anche con la moto.
Come diceva uno slogan pubblicitario? Meglio prevenire che curare!

In questo caso sicuramente il curare non e' una cosa drammatica , non si parla di rotture di grossa entita' del motore, ma comunque preferisco evitare di rimanere per strada a causa di una catena rotta...

icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1832760
1832760 Inviato: 11 Giu 2007 17:06
 

quoto in pieno, il fatto e che, come la vedo io che non sono nessuno per giudicare nessuno, le cose ho si fanno bene ho non si fanno, piuttosto, si mette qualche soldino in più da parte e si fa la modifica, tanto anche con la corona originale la moto è ottima. meglio aspettare e fare bene.
la gattina frettolosa fa i mici orbi
 
1833866
1833866 Inviato: 11 Giu 2007 19:40
 

iele123 ha scritto:
quoto in pieno, il fatto e che, come la vedo io che non sono nessuno per giudicare nessuno, le cose ho si fanno bene ho non si fanno, piuttosto, si mette qualche soldino in più da parte e si fa la modifica, tanto anche con la corona originale la moto è ottima. meglio aspettare e fare bene.
la gattina frettolosa fa i mici orbi


nn penso perke dovrei comprate un kit intero quanto a me serve cambiare solo la corona per avere la moto piu pronta nn la vedo una modifica da mettere da parte i soldi anke perke tutto il kit della d.i.d nn e ke costi na cifra.Poi il fatto accertato ke la corona montata e normale ke usuri ma comunque dura dico cio perché mio zio all'epoca quando compro la suddetta moto del 2005 e cambio la corona sta ankora oggi a camminare senza cambiare nulla la moto a 50000 km icon_lol.gif nn e ke io nn tenga alla moto ma e una corona icon_lol.gif nn e ke sto facendo testata cilindri e pistoni e metto la guarnizione vecchie per risparmiare icon_wink.gif
 
1833890
1833890 Inviato: 11 Giu 2007 19:44
 

io la vedo così:
a 9000 km ho messo la corona, nn penso che in 9000 km catena e pignone si siano rovinati talmente tanto da nn poter digerire una corona nuova.
quando arriverà il momento di cambiare la trasmissione finael metterò un bel kit racing
 
1833998
1833998 Inviato: 11 Giu 2007 19:56
 

cex ha scritto:
io la vedo così:
a 9000 km ho messo la corona, nn penso che in 9000 km catena e pignone si siano rovinati talmente tanto da nn poter digerire una corona nuova.
quando arriverà il momento di cambiare la trasmissione finael metterò un bel kit racing


quoto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1834319
1834319 Inviato: 11 Giu 2007 20:36
 

Mi state stuzzicando con questa cosa della corona +2....... icon_twisted.gif icon_razz.gif
 
1839194
1839194 Inviato: 12 Giu 2007 13:46
 

io la corona l'ho montata dopo soli 2500km..quindi era tutto nuovo ancora icon_wink.gif
 
1840773
1840773 Inviato: 12 Giu 2007 16:39
 

la mia ha poco più di 3000 km. Pensate possa cambiare solo la corona?
 
1866945
1866945 Inviato: 15 Giu 2007 22:05
Oggetto: Re: corona +2 è ok catena di serie? [Z750]
 

Bombetta ha scritto:
vorrei montare una corona +2 e volevo sapere se posso tenere la catena di serie o è troppo corta..

ho saputo che ora ci sono corone in ergal con la parte esterna(e i denti) in acciaio..sono le migliori?quanto co$$$tano?dove le trovo a roma?

da quanti denti la devo prendere affinchè siani +2 dall'originale?


Io ho montato una corona con due denti in piu' sulla mia Z750 del 2006 senza dover assolutamente effettuare alcuna modifica alla catena.
La mia Z ha seimila KM , quindi bisogna che consideri il kilometraggio in quanto fa la differenza sul cedimento della catena.
Sperodi essere stato esaustivo.
 
1867005
1867005 Inviato: 15 Giu 2007 22:13
 

Bombetta ha scritto:
però accellerazione e ripresa divantano brucianti icon_wink.gif

vorrei sapere da chi la monta se ne vale veramente la pena e quanto si dovrà usare il cambio..speriamo bene icon_confused.gif

Scusa se ti rispondo in due volte, ma ho letto dopo le altre domande che ponevi in merito alla corona; allora! con due denti in più io ho notato innanzi tutto che uso meno il cambio sopratutto in città come è logico che sia, inoltre la differenza di giri non è così accentuata, quindi basta che quando sei in alto tieni d'occhio il contagiri, e dopo pochi kilometri ci vai ad orecchio, comunque sui rapporti la differenza oscilla di max 500 giri rispetto agli originali.
 
1961936
1961936 Inviato: 29 Giu 2007 11:59
 

se prendessi una corona con piu di 2 denti? tipo una +3 o +4? essendo depotenziata, dite che migliora qlkosa?
 
2253141
2253141 Inviato: 12 Ago 2007 23:37
Oggetto: corona +2 denti
 

Mi potreste consigliare la marca della corona?

Ci sono anche colorate?

doppio_lamp_naked.gif
 
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