Calimar ha scritto:
Ok quindi... (dio che peso di topic).
Il 347.3 si applica quando uno ha la precedenza. Se ce l'ha, tutte le file devono fermarsi. Se non ce l'ha, uno fa un po' quel c***o che vuole, se si ferma bene se non si ferma ha ragione (poi mi spiegate a che diavolo serve, considerando che COMUNQUE dovevano dare la precedenza).
Inoltre, se uno ha la precedenza, passi. Se gliela danno, meglio star fermi e buoni fino alle calende greche.
Eli perdonami ma se io facessi come te e ignorassi le precedenze di cortesia stai ben sicura che da dove sono non mi muovo fino a notte inoltrata.
Quindi di fatto, ho un solo modo per essere sicuro di non incorrere in un incidente di cui sarei colpevole: prendere un taxi o un autobus. Nessun mio comportamento potrà mai garantirmi contro un incidente di questo tipo.
Bello il codice della strada
ma sopratutto ottima l'interpretazione che le assicurazioni ne danno
Mi appare EVIDENTE che lo scopo sia ottenere un concorso di colpa.
Per la cronaca, stava accandendo giusto 10 minuti fa. Torno verso l'ufficio, a un incrocio in cui dovevo svoltare a destra vedo un tizio fermo che aspetta di svoltare a sinistra nella stessa via, mi fermo e gli faccio cenno di passare. Mentre sta passando, io faccio per partire e inchiodo per evitare un genio più furbo di me su una kawa er-6n gialla che mi supera sulla destra e fa il pelo a me e a lui, per poi infilarsi nella stessa via.
Che schifo gente.
purtroppo cali in parte ti dò ragione...anzi...quando ho rilavto molti sinistri di questo tipo mi è sempre venuto il groppo alla gola pensando di dover verbalizzare anche chi svoltava e si trovava uno che sorpassava sulla destra