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Gsx-r a 3 cilindri!!! Aiuto
1309756
1309756 Inviato: 13 Mar 2007 17:11
Oggetto: Gsx-r a 3 cilindri!!! Aiuto
 

Ciao a tutti, oggi dopo aver fatto un pezzo di strada a velocita' elevata (con il mio Gsx-r 600 del '99), ho cominciato a rallentare, e proprio in fase di frenata la moto ha cambiato rumore...L'ho spenta per un oretta e dopo averla accesa nuovamente per verificare se faceva ancora quello strano rumore, e ho scoperto insieme ad un amico che la moto andava a tre cilindri anziche 4...Da cosa puo essere causato il problema...Costi di eventuali riparazione(anche le piu complicate per avere un idea anche se fosse un problema serio)????? Grazie a Tutti..Ciao
 
1309865
1309865 Inviato: 13 Mar 2007 17:31
 

La cosa più probabile è che sia una candela sporca...
Alternativamente iniettore intasato (ma se è del 99 dubito sia a iniezione)... carburatore sporco o danneggiato, oppure roba brutta tipo valvola rotta, o fuori fase.

Sicuro che sia un cilindro?
 
1309895
1309895 Inviato: 13 Mar 2007 17:37
 

sostituisci le candele
 
1309981
1309981 Inviato: 13 Mar 2007 17:51
 

Grazie tanto ragazzi, non sono proprio sicuro che sia il cilindro in particolare ma comunque so che va a 3,comunque sia, venerdì la porto dal meccanico e lui vedrà qual'è il problema, spero soltanto che non sia un grave problema... sono in ansia.Ma come è possibile che sia successo così all'improvviso dopo essere andato veloce ed aver decelerato subito dopo? Attendo vostre risposte ed eventuali consigli da voi più esperti di me che possiedo la mia prima moto solo da ottobre.
Grazie
 
1316815
1316815 Inviato: 14 Mar 2007 23:41
 

ciao se il fumo che esce dalla marmitta e' bianco e magari esce pure dell'olio allora preoccupati, altrimenti possono essere le candele o i carburatori sporchi, almeno credo
in bocca al lupo
 
1316952
1316952 Inviato: 15 Mar 2007 0:24
 

Per capire da quale cilindro dipende il malfunzionamento, dopo aver avviato il motore verificare quale tubo dei collettori rimane freddo. Se la moto e a carburatori, il problema potrebbe dipendere da un accumulo di impurità che hanno sporcato i getti, o da possibile condensa presente nella vaschetta (Effettua l'eventuale spurgo del carburatore), verificare anche lo stato della candela.
Lamps.
 
1318280
1318280 Inviato: 15 Mar 2007 12:44
 

Prima di portarla dal meccanico prova tu a sostituire le candele, probabilmente ce n'è una che non funziona più... seguendo l'ottimo consiglio di Blackbaron è anche facile da individuare.

Prima di pensare alle cose gravi si parte da quelle semplici.
 
1318527
1318527 Inviato: 15 Mar 2007 13:39
 

Pure a mio cognato una volta gli andava a tre cilindri icon_lol.gif (R6 del '00) era colpa di una candela andata.
Sono nuove le tue?

La meglio è cambiarle tutte e 4 in stock.
 
1320623
1320623 Inviato: 15 Mar 2007 19:10
 

Le candele le ho cambiate oggi tutte e quattro poi dopo aver rimontato tutto, lo accesa e mi sono accorto che colava del liquido nero da sotto la carena.
Siccome per smontare le candele per sbaglio ho tolto il coperchio di plastica che copre gli ingranaggi, potrebbe essere che ho messo male la guarnizione per rimontarlo, e l'olio esca da li? Ciao e grazie a tutti dei preziosi consigli.
 
1322092
1322092 Inviato: 15 Mar 2007 23:22
 

Per smontare le candele hai tolto un coperchio di plastica? eusa_think.gif

Non ho capito a quale ti riferisci, comunque se aveva una guarnizione e dentro c'era dell'olio ricontrolla se hai rimontato tutto per bene.

Ma cambiando le candele almeno ora funziona a quattro cilindri?
 
1323785
1323785 Inviato: 16 Mar 2007 13:59
 

Si perchè questo coperchio di plastica ricopre gli ingranaggi dei cilindri e delle candele ed io per sbaglio l ho smontato e successivamente, quando mi sono accorto che non serviva smontarlo, l ho rimontato ed ho sostituito le vecchie candele con quelle nuove.Ho acceso la moto e si, mi pareva che era ritornata a quattro, poi subito dopo mi sono accorto che colava questo liquido di colore marrone scuro quasi nero da sotto la carena.Cosa può essere successo?oggi comunque la porto dal meccanico non voglio rischiare di fare altri danni.Speriamo bene... di nuovo grazie a tutti
 
1323961
1323961 Inviato: 16 Mar 2007 14:23
 

Liquido marrone?! Se è denso, puo' essere solo olio io credo.

Ingranaggi dei cilindri?! Ma era sotto o sopra? icon_eek.gif Tieni d'occhio il livello dell'olio mi raccomando!
 
1329377
1329377 Inviato: 17 Mar 2007 19:08
 

SMOKEcaliking ha scritto:
Si perchè questo coperchio di plastica ricopre gli ingranaggi dei cilindri e delle candele ed io per sbaglio l ho smontato e successivamente, quando mi sono accorto che non serviva smontarlo, l ho rimontato ed ho sostituito le vecchie candele con quelle nuove.Ho acceso la moto e si, mi pareva che era ritornata a quattro, poi subito dopo mi sono accorto che colava questo liquido di colore marrone scuro quasi nero da sotto la carena.Cosa può essere successo?oggi comunque la porto dal meccanico non voglio rischiare di fare altri danni.Speriamo bene... di nuovo grazie a tutti
Hai smontato il coperchio punterie! icon_eek.gif compra una guarnizione (per coperchio punterie) nuova, generalmente la vecchia una volta smontata và sostituita obbligatoriamente, pena trafilaggio olio! icon_wink.gif
 
1377104
1377104 Inviato: 26 Mar 2007 22:22
 

grazie.ho ordinato la guarnizione ma ancora non è arrivata aspetto da una settimana. QUALCUNO HA DEI PEZZI DI RICAMBIO PER UN TL1000R?tipo pedana destra e leva freno posteriore, vaschetta liquido radiatore, parafango,carena dx?
 
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