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[consiglio acquisto] gsx-r 750 k7 o gsx-r 1000 k7?
1290105
1290105 Inviato: 8 Mar 2007 22:35
Oggetto: [consiglio acquisto] gsx-r 750 k7 o gsx-r 1000 k7?
 



Come da titolo.

Ho sentito alcune persone che mi dicono che il 1000 è esagerato! che è troppo potente! che mi conviene il 750 che è comunque una Bestia! voi cosa ne dite?

il mio uso è 75% gite fuori porta, poca città e scampagnate varie...25% o di più, pista!

-acquisto iniziale - differenza di circa 2000 euro
-assicurazione? cambia tanto?

a parte la questione economica, mi dico "se compro, vado di moto definitiva!, che almeno la tengo un pò di anni!" .. quindi pensavo al 1000 che tra l'altro mi piace parecchio di più! icon_cool.gif

grazie
 
1290142
1290142 Inviato: 8 Mar 2007 22:42
 

l'assicurazione costa uguale!il bollo ovviamente di più con la mandria di cavalli della millona...

se ti piace il 1000 prendi quello però la 750...azz...una seicento dopata per le nostre strade va più che bene!

in che pista andresti?
 
1290192
1290192 Inviato: 8 Mar 2007 22:53
 

Andy96 ha scritto:
l'assicurazione costa uguale!il bollo ovviamente di più con la mandria di cavalli della millona...

se ti piace il 1000 prendi quello però la 750...azz...una seicento dopata per le nostre strade va più che bene!

in che pista andresti?


Rijeka, Mugello, Castrezzato... ma poi vorrei provare in austria (nn ricordo il nome) e altre... tra i sogni invece c'è Brands Hatch!... ma una trasferta del genere costerebbe un botto assurdo!
 
1290282
1290282 Inviato: 8 Mar 2007 23:12
 

ecco questa è una bella domanda, una di quelle che non sai cosa rispondere, dunque meglio il 750 che entra come un fulmine in curva mà senza i cv della 1000 oppure la 1000 che ha una valanga di cv ma è un pò più lenta nello scendere in piega, io prenderei la 1000 è qualcosa di inavvicinabile icon_wink.gif
 
1290557
1290557 Inviato: 9 Mar 2007 0:34
 

poco meno di un anno fa avevo il tuo identico problema esistenziale icon_cool.gif

poi ho scelto il millone e non ti so dire x quale motivo in particolare.............ho semplicemente ascoltato l'istinto e la mia zainetta icon_lol.gif

........sono assolutamente felice della scelta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1290951
1290951 Inviato: 9 Mar 2007 9:36
 

gioitano ha scritto:
poco meno di un anno fa avevo il tuo identico problema esistenziale icon_cool.gif

poi ho scelto il millone e non ti so dire x quale motivo in particolare.............ho semplicemente ascoltato l'istinto e la mia zainetta icon_lol.gif

........sono assolutamente felice della scelta icon_twisted.gif icon_twisted.gif


si se ascolto l'istinto vado di mille sicuro! e mi sa che farò proprio così! ha davvero tanti cavalli, avrà un entrata più lenta, una buona percorrenza ma poi nel tempo che ci si rialza, moto dritta e GAS a manna!
 
1291468
1291468 Inviato: 9 Mar 2007 11:58
 

dipende tanto dalla tua corporatura, ok il 1000 ha tanti cavalli ma si riesce a gestirli abbastanza bene e poi sono soddisfazioni, in più se fai turismo con il 1000 dovresti trovarti un pò meglio.
Il 750 è un 600 con 150 cv (si più o meno), maneggevole e potente.
Io ho avuto per 5 anni un k1 1000, il motore era una figata, solo ke essendo 1.68 nelle guide un pò impegnate in montagna era lei ke portava me e nn io ke portavo lei.
Ora con il k6 750 mi trovo benissimo, moto cucita su misura, solo ke dopo aver provato il k5 1000 mi piangeva un pò il cuore.
Fossi stato 10 cm in più la mia scelta era sicuramente per il 1000.
 
1291575
1291575 Inviato: 9 Mar 2007 12:23
 

Taborg ha scritto:
dipende tanto dalla tua corporatura, ok il 1000 ha tanti cavalli ma si riesce a gestirli abbastanza bene e poi sono soddisfazioni, in più se fai turismo con il 1000 dovresti trovarti un pò meglio.
Il 750 è un 600 con 150 cv (si più o meno), maneggevole e potente.
Io ho avuto per 5 anni un k1 1000, il motore era una figata, solo ke essendo 1.68 nelle guide un pò impegnate in montagna era lei ke portava me e nn io ke portavo lei.
Ora con il k6 750 mi trovo benissimo, moto cucita su misura, solo ke dopo aver provato il k5 1000 mi piangeva un pò il cuore.
Fossi stato 10 cm in più la mia scelta era sicuramente per il 1000.


Se mi dici che il 1000 è un pò meglio anche per il moto-turismo (per quanto possa essere comunque comoda una supersportiva!) allora non ho proprio più dubbi!!!

Un vero grassie! icon_wink.gif
 
1291816
1291816 Inviato: 9 Mar 2007 13:14
 

mah, io non avendo provato il 750 non posso dare un'opinione molto fondata, però ti posso dire che la 1000 la uso soprattutto in città (sì, lo so che per quello ci vorrebbe lo scooter icon_wink.gif ) e dopo averci fatto l'abitudine va bene anche per quello, però credo che con il 750 andrei anche meglio e aprirei di più con meno scrupoli...
Però se tu vai anche in pista, dove il 1000 può dare belle soddisfazioni e molto nelle gite "fuori porta", dove il motore più grande e più fluido si lascia godere, che vai a 20 km/h nel tornantino e poi riprendi dalla seconda, o che superi il tir sulla strada monocorsia, be', allora forse per te è meglio il 1000.
Unica nota che mi sento di fare: a me personalmente la 750 piace moltissimo e la reputo la meglio riuscita a partire dalla 1000 k5 e fino alla k7: 600 e 750 k6/7 sono le più equilibrate sul piano estetico e hanno goduto dei miglioramenti maturati dalla 1000 k5 come le pedane regolabili e lo scarico centrale, che non sbilancia il mezzo. Personalmente ritengo la k7 come un passo indietro nell'estetica suzuki e oltretutto il peso aumentato la rende un pelo meno maneggevole, mentre la k5/6 pesa assolutamente come 600 e 750, anzi.....in una prova/confronto, la 1000 pesava mezzo kg meno della 750 (con scarico yoshimura).
 
1291894
1291894 Inviato: 9 Mar 2007 13:31
 

MetalDream ha scritto:
Taborg ha scritto:
dipende tanto dalla tua corporatura, ok il 1000 ha tanti cavalli ma si riesce a gestirli abbastanza bene e poi sono soddisfazioni, in più se fai turismo con il 1000 dovresti trovarti un pò meglio.
Il 750 è un 600 con 150 cv (si più o meno), maneggevole e potente.
Io ho avuto per 5 anni un k1 1000, il motore era una figata, solo ke essendo 1.68 nelle guide un pò impegnate in montagna era lei ke portava me e nn io ke portavo lei.
Ora con il k6 750 mi trovo benissimo, moto cucita su misura, solo ke dopo aver provato il k5 1000 mi piangeva un pò il cuore.
Fossi stato 10 cm in più la mia scelta era sicuramente per il 1000.


Se mi dici che il 1000 è un pò meglio anche per il moto-turismo (per quanto possa essere comunque comoda una supersportiva!) allora non ho proprio più dubbi!!!

Un vero grassie! icon_wink.gif


tenedo sempre conto che si tratta du supersport, x i giri turistici (diciamo brillanti) specialmente in coppia è molto + indicato il millone, avendo molta + schiena ai bassi ed ai medi icon_wink.gif
 
1292014
1292014 Inviato: 9 Mar 2007 13:59
 

Souther78 ha scritto:
mah, io non avendo provato il 750 non posso dare un'opinione molto fondata, però ti posso dire che la 1000 la uso soprattutto in città (sì, lo so che per quello ci vorrebbe lo scooter icon_wink.gif ) e dopo averci fatto l'abitudine va bene anche per quello, però credo che con il 750 andrei anche meglio e aprirei di più con meno scrupoli...
Però se tu vai anche in pista, dove il 1000 può dare belle soddisfazioni e molto nelle gite "fuori porta", dove il motore più grande e più fluido si lascia godere, che vai a 20 km/h nel tornantino e poi riprendi dalla seconda, o che superi il tir sulla strada monocorsia, be', allora forse per te è meglio il 1000.
Unica nota che mi sento di fare: a me personalmente la 750 piace moltissimo e la reputo la meglio riuscita a partire dalla 1000 k5 e fino alla k7: 600 e 750 k6/7 sono le più equilibrate sul piano estetico e hanno goduto dei miglioramenti maturati dalla 1000 k5 come le pedane regolabili e lo scarico centrale, che non sbilancia il mezzo. Personalmente ritengo la k7 come un passo indietro nell'estetica suzuki e oltretutto il peso aumentato la rende un pelo meno maneggevole, mentre la k5/6 pesa assolutamente come 600 e 750, anzi.....in una prova/confronto, la 1000 pesava mezzo kg meno della 750 (con scarico yoshimura).


si dell'aumento di peso ho letto anch'io! ... e un pò la cosa stona effettivamente.

Però mi sembra di aver capito che il peso è molto legato ai 2 terminali e già sostituendo questi la moto si alleggerisce; e comunque la suzuki dice anche, che l'aumento di peso è stato voluto per migliorare la stabilità, così come hanno aumentato le quote ciclistiche, mi sembra più lunga di 10 mm. se non sbaglio. Probabilmente il 1000 con 160 cv alla ruota farla leggera come una 600/750 potrebbe essere anche controproducente per scaricare bene a terra tutti i cavalli.
 
1293272
1293272 Inviato: 9 Mar 2007 18:08
 

Il peso non centra nulla con lo scaricare i cv a terra, è conseguenza dell'euro3 e basta.
Il 1000 è una gran moto....definitiva a dir poco, cosa puoi volere di più?

Giusto per informazione, che può esser importante a noi per darti un consiglio, hai già esperienza o è la prima moto "importante"?
...il K5/7 e le attuali 1000 sono diventate più semplici e amichevoli da guidare ma...ci vuole del manico lo stesso. Buttarcisi in pista per la prima volta..poi al Mugello.. icon_eek.gif icon_eek.gif la vedo una cosa moooolto impegnativa!

Sicuro che per strada, andando tranquilli, ha molta più schiena di un 600/750, ti permette di gironzolare piano usando marce alte godendoti la coppia, ma se inizi a srotolare la manetta...ci vuole del pelo sul serio, e il gioco diventa più teso e pericoloso che con una supersport.
In pista peggio ancora, non puoi andar piano e gestire 163 icon_exclaim.gif cv alla ruota... io non mi sentirei tranquillo per niente, credo farei atica a divertirmi, almeno per un pò.

Insomma...è vero che è una moto definitiva, e forse non hai nessun problema, ma prima di arrivare al definitivo...sarebbe saggio farsi la sua brava gavetta con mezzi comunque irragionevolmente veloci (come può esser la gsx-r 600, il 750 ancora di più), ma molto più "easy" ed amichevoli...almeno...per farli andare forte devi esser tu a volerlo e dargliene senza pietà, e anche se spalanchi troppo da piegato non c'è subito il rischio di metterseli per cappello. Il 1000 invece va forte senza che te ne accorgi.
E' tua la moto dell'avatar?
 
1293334
1293334 Inviato: 9 Mar 2007 18:21
 

ottimo gixpiccolo...parole sante.....se stai ancora capendo da che parte si gira la manopola del gas....forse è il caso di non guardare moto molto potenti....ma se sei gia abituato a manate di gas e un 600 non ti dice più nulla......bhe la regina non aver paura che non si tira in dietro......
voglio sfatare le persone che pensano che il gsxr1000 sia più goffo nel misto di un 750!!!!!!non è assulutamente vero....è solo più impegnativo. e a capo
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1293507
1293507 Inviato: 9 Mar 2007 18:58
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Il peso non centra nulla con lo scaricare i cv a terra, è conseguenza dell'euro3 e basta.
Il 1000 è una gran moto....definitiva a dir poco, cosa puoi volere di più?

Giusto per informazione, che può esser importante a noi per darti un consiglio, hai già esperienza o è la prima moto "importante"?
...il K5/7 e le attuali 1000 sono diventate più semplici e amichevoli da guidare ma...ci vuole del manico lo stesso. Buttarcisi in pista per la prima volta..poi al Mugello.. icon_eek.gif icon_eek.gif la vedo una cosa moooolto impegnativa!

Sicuro che per strada, andando tranquilli, ha molta più schiena di un 600/750, ti permette di gironzolare piano usando marce alte godendoti la coppia, ma se inizi a srotolare la manetta...ci vuole del pelo sul serio, e il gioco diventa più teso e pericoloso che con una supersport.
In pista peggio ancora, non puoi andar piano e gestire 163 icon_exclaim.gif cv alla ruota... io non mi sentirei tranquillo per niente, credo farei atica a divertirmi, almeno per un pò.

Insomma...è vero che è una moto definitiva, e forse non hai nessun problema, ma prima di arrivare al definitivo...sarebbe saggio farsi la sua brava gavetta con mezzi comunque irragionevolmente veloci (come può esser la gsx-r 600, il 750 ancora di più), ma molto più "easy" ed amichevoli...almeno...per farli andare forte devi esser tu a volerlo e dargliene senza pietà, e anche se spalanchi troppo da piegato non c'è subito il rischio di metterseli per cappello. Il 1000 invece va forte senza che te ne accorgi.
E' tua la moto dell'avatar?


Si nell'avatar sono io in pista. E' la volta che sn riuscito a grattare il gomito alla ferro di cavallo a Varano. icon_rolleyes.gif nn vi dico la soddisfazione da "pirla" icon_cool.gif ... e quindi si ho già esperienza ho provato anche l'RSV 1000 R a Rijeka (DemoRide Aprilia), bella pista, gran moto, però a dire la verità mi è sembrata fin troppo docile come moto. Mi ricordo che lo dicevo anche al meccanico e lui mi ha detto che era per via delle marmitte originali che non fanno sentire la moto urlare, ma a me sembrava proprio che non dava la botta di coppia!... ricordo gli R1 che passavano a velocità folle!...

praticamente sono salito un bel giorno di luglio sulla RSV a Rijeka, dopo aver sempre guidato la 250 a Varano. icon_rolleyes.gif un bel salto!

Ora sono senza moto e comunque penso che 750 K è comunque una moto potentissima, permetterà un pelo in più di margine del 1000 nell'errore, ma però il "gognometro" alla mano serve sempre! è leggerissima e ha una valanga di cavalli anche lei!..

credo sia molto una questione di sensibilità e testa. Io credo che farò come col mio 250, per strada la persona "quasi" più tranquilla del mondo e in pista farò tutti i test del caso. Per farvi capire non sono mai caduto in moto, ne in strada ne in pista. So che molte volte è colpa degli altri, ma sono un pò paranoico in strada, se vedo un incrocio immagino già il coglione che non lo rispetta e rallento... e poi non sono uno che si fa inzivare da qualche testa calda che arriva primo solo perchè ha meno neuroni di me!, se tanto mi da tanto lo stesso personaggio in pista stacca 200 mt prima di me! poi sai se sei imbecille ti impasti anche con il ciao!

Insomma a me piace conoscere bene la mia moto, sapere che potenzialità ha e poi liberare la mandria solo in pista. Il fatto che la 1000 abbia 3 mappature la ritengo una cosa molto intelligente, anche se non tutti la pensano come me. Anche leggendo i vari test tutti la buttano li come per dire "tanto useranno tutti la A" .. non sarebbe il mio caso. L'unico mio dubbio è: "ma se tengo per 4 mesi la mappatura C (quella lenta diciamo) la moto si imballa? ...

FOTO A VARANO RS250

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Foto a RIJEKA RSV1000r

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11651841
11651841 Inviato: 11 Apr 2011 22:00
Oggetto: gsx-r 750 o 1000, grande dilemma
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. a brve venderò la mia gsr e sono indeciso su quale modello poi prendere.
Il dubbio cade sulle due versioni più potenti della gsx-r, il 750 e il 1000.
volevo sapere da voi se tra le due ci sono differenze abissali su manegevolezza, prezzo di gestione, giri con la zavorrina ecc...
Vi chiedo questo perchè un ragazzo mi ha offerto un 1000 k7, la potenza però mi frena. Coscente che il sette e mezzo non ha molti meno cavalli ma per sentito dire è molto più gestibile. Voi confermate.
Ah dimenticavo ho sempre usato 600 e mai spinto su di cavalleria..
grazie in anticipo
 
11656164
11656164 Inviato: 12 Apr 2011 19:27
 

Io prenderei la settemmezzo senza pensarci due volte,
la cilindrata e' la migliore e la piu' fruibile in tutte le situazioni 0509_up.gif
 
11658279
11658279 Inviato: 13 Apr 2011 2:17
 

scegli il mille non te ne stancherai mai della sua potenza maiiii icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
14081211
14081211 Inviato: 23 Gen 2013 23:12
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Il peso non centra nulla con lo scaricare i cv a terra, è conseguenza dell'euro3 e basta.
Il 1000 è una gran moto....definitiva a dir poco, cosa puoi volere di più?

Giusto per informazione, che può esser importante a noi per darti un consiglio, hai già esperienza o è la prima moto "importante"?
...il K5/7 e le attuali 1000 sono diventate più semplici e amichevoli da guidare ma...ci vuole del manico lo stesso. Buttarcisi in pista per la prima volta..poi al Mugello.. icon_eek.gif icon_eek.gif la vedo una cosa moooolto impegnativa!

Sicuro che per strada, andando tranquilli, ha molta più schiena di un 600/750, ti permette di gironzolare piano usando marce alte godendoti la coppia, ma se inizi a srotolare la manetta...ci vuole del pelo sul serio, e il gioco diventa più teso e pericoloso che con una supersport.
In pista peggio ancora, non puoi andar piano e gestire 163 icon_exclaim.gif cv alla ruota... io non mi sentirei tranquillo per niente, credo farei atica a divertirmi, almeno per un pò.

Insomma...è vero che è una moto definitiva, e forse non hai nessun problema, ma prima di arrivare al definitivo...sarebbe saggio farsi la sua brava gavetta con mezzi comunque irragionevolmente veloci (come può esser la gsx-r 600, il 750 ancora di più), ma molto più "easy" ed amichevoli...almeno...per farli andare forte devi esser tu a volerlo e dargliene senza pietà, e anche se spalanchi troppo da piegato non c'è subito il rischio di metterseli per cappello. Il 1000 invece va forte senza che te ne accorgi.
E' tua la moto dell'avatar?


è anche vero che il 1000 k7 in poi co la mappa C addolcisce molto coppia ed erogazione.....
 
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