Gixxerpiccolo ha scritto:
Il peso non centra nulla con lo scaricare i cv a terra, è conseguenza dell'euro3 e basta.
Il 1000 è una gran moto....definitiva a dir poco, cosa puoi volere di più?
Giusto per informazione, che può esser importante a noi per darti un consiglio, hai già esperienza o è la prima moto "importante"?
...il K5/7 e le attuali 1000 sono diventate più semplici e amichevoli da guidare ma...ci vuole del manico lo stesso. Buttarcisi in pista per la prima volta..poi al Mugello..
la vedo una cosa moooolto impegnativa!
Sicuro che per strada, andando tranquilli, ha molta più schiena di un 600/750, ti permette di gironzolare piano usando marce alte godendoti la coppia, ma se inizi a srotolare la manetta...ci vuole del pelo sul serio, e il gioco diventa più teso e pericoloso che con una supersport.
In pista peggio ancora, non puoi andar piano e gestire 163
cv alla ruota... io non mi sentirei tranquillo per niente, credo farei atica a divertirmi, almeno per un pò.
Insomma...è vero che è una moto definitiva, e forse non hai nessun problema, ma prima di arrivare al definitivo...sarebbe saggio farsi la sua brava gavetta con mezzi comunque irragionevolmente veloci (come può esser la gsx-r 600, il 750 ancora di più), ma molto più "easy" ed amichevoli...almeno...per farli andare forte devi esser tu a volerlo e dargliene senza pietà, e anche se spalanchi troppo da piegato non c'è subito il rischio di metterseli per cappello. Il 1000 invece va forte senza che te ne accorgi.
E' tua la moto dell'avatar?
Si nell'avatar sono io in pista. E' la volta che sn riuscito a grattare il gomito alla ferro di cavallo a Varano. nn vi dico la soddisfazione da "pirla" ... e quindi si ho già esperienza ho provato anche l'RSV 1000 R a Rijeka (DemoRide Aprilia), bella pista, gran moto, però a dire la verità mi è sembrata fin troppo docile come moto. Mi ricordo che lo dicevo anche al meccanico e lui mi ha detto che era per via delle marmitte originali che non fanno sentire la moto urlare, ma a me sembrava proprio che non dava la botta di coppia!... ricordo gli R1 che passavano a velocità folle!...
praticamente sono salito un bel giorno di luglio sulla RSV a Rijeka, dopo aver sempre guidato la 250 a Varano. un bel salto!
Ora sono senza moto e comunque penso che 750 K è comunque una moto potentissima, permetterà un pelo in più di margine del 1000 nell'errore, ma però il "gognometro" alla mano serve sempre! è leggerissima e ha una valanga di cavalli anche lei!..
credo sia molto una questione di sensibilità e testa. Io credo che farò come col mio 250, per strada la persona "quasi" più tranquilla del mondo e in pista farò tutti i test del caso. Per farvi capire non sono mai caduto in moto, ne in strada ne in pista. So che molte volte è colpa degli altri, ma sono un pò paranoico in strada, se vedo un incrocio immagino già il coglione che non lo rispetta e rallento... e poi non sono uno che si fa inzivare da qualche testa calda che arriva primo solo perchè ha meno neuroni di me!, se tanto mi da tanto lo stesso personaggio in pista stacca 200 mt prima di me! poi sai se sei imbecille ti impasti anche con il ciao!
Insomma a me piace conoscere bene la mia moto, sapere che potenzialità ha e poi liberare la mandria solo in pista. Il fatto che la 1000 abbia 3 mappature la ritengo una cosa molto intelligente, anche se non tutti la pensano come me. Anche leggendo i vari test tutti la buttano li come per dire "tanto useranno tutti la A" .. non sarebbe il mio caso. L'unico mio dubbio è: "ma se tengo per 4 mesi la mappatura C (quella lenta diciamo) la moto si imballa? ...
FOTO A VARANO RS250
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Foto a RIJEKA RSV1000r
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