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[modifiche uso in pista - paragone rsv] Suzuki GSX-R 1000
1280104
1280104 Inviato: 7 Mar 2007 9:17
Oggetto: [modifiche uso in pista - paragone rsv] Suzuki GSX-R 1000
 

- avete già provato le altre mappature, almeno la B (che dicono sia più fluida) ?

- Per l'uso in pista che modifiche bisogna fare su questa moto? per avere una moto affidabile, non per abbatere i record della pista! per divertimento pistaiolo insomma! amatoriale icon_cool.gif

Ieri sono stato dal concessionario per vedere l'aprilia RSV Factory e proprio li ho visto nuovo Suzu K7 1000! molto bello.

Ora sono un pò indeciso, a parte la cavalleria mostruosa del Suzu con 160 cv alla ruota (anche se non reputo i 120 CV alla ruota dell'aprilia uno scherzo!) ho letto su motociclismo i tempi registrati a Philip Isalnd e alla fine con 40 cv in più la suzuki gira nemmeno un secondo più veloce!

La factory aprilia, la prendi così com'è e ci vai in pista, hai già tutto l'occorrente al top di materiali di qualità come ciclistica ..(forcelle, sospensioni) .. e la suzuki?

L'uso che ne farei è: 75% in città, fuori porta... giri etc... il resto in pista, tra mugello Rijeka etc... ma se posso aumentare, soldi e tempo permettendo, quel 25% di pista lo faccio!

Mi piace di Aprilia il fatto che fornisce una moto completa, ben equilibrata. Non mi piace di Aprilia la carenza di assistenza, ricambi.. etc.. ma però pian piano sembra che le cose si stiano sistemando.

Mi sono seduto su entrambe le moto, e devo dire che la sensazione che ho provato sulla Suzuki era un pò meglio rispetto ad aprilia, mi sembrava più comoda, però poi è in movimento che si valutano bene i pesi e le distribuzioni varie!...

Insomma se qualcuno ha qualche consiglio per aiutarmi a scegliere tra le 2 moto si faccia avanti, grazie icon_wink.gif
 
1280214
1280214 Inviato: 7 Mar 2007 9:47
 

cercando di essere neutrale, ma siamo nella sezione suzuki gsxr!!!!!! icon_cool.gif

se x il 75% la usi in strada non penso tu debba fare tante modifiche,
e considerando che l'rsv factory costa oltre 2.000€ in + del k7, con quella cifra cambi il mono posteriore, i terminali, il filtro aria e fai regolare le sospensioni da un esperto in materia..........................e poi non c'è paragone!!

............poi x quanto riguarda il lato estetico è tutto soggettivo, ma secondo me la differenza è notevole icon_twisted.gif
 
1280899
1280899 Inviato: 7 Mar 2007 12:34
 

l'rsv factory è una gran moto...una delle migliori in commercio...ce l'ha il fratello della mia ragazza...il suono è davvero esaltante ma l'estetica non mi attrae molto...almeno non quanto il gsx...comunque sia calcola che secondo me non è una moto da tutti i giorni...voglio dire che le parti che monta come le sospensioni sono il meglio ma sono anche molto delicate...ho sentito che a molti dopo 3000 km perdevano già olio...l'uso stradale le fa soffrire un po...poi da me hanno messo quei maledetti dossi per rallentare la velocità che a meno che non ci passi a passo d'uomo fai dei danni...comunque è una moto eccezionale e quei 40 cv in meno se la sai guidare non li senti poi molto...
 
1281093
1281093 Inviato: 7 Mar 2007 13:13
 

A parte che se smonti una forcella della Factory...trovi la sorpresa, perchè non centra nulla con l'Ohlins "vera"....se parliamo di affidabilità, sfruttabilità, comodità ed economia...non c'è storia, neppure da sollevar il dubbio: vai di Suzuki.
L'Aprilia è un pò più vecchia come progetto...l'hanno avuta vari amici e alcuni l'han ancora (quelli che non l'han venduta per disperazione e rotture): lo scorso anno al Mugello giravano uguale a me col 600 originale, di motore non riescono a passare, come ciclistica fin che la moto ha pochi km non ha molto da invidiare (almeno contro la 2003 con lievi modifiche...per i livelli amatoriali a cui siamo). Se con i 2000 euro di differenza monti Ohlins svedesi veri... ciao ciao Aprilia!
Soprattutto per l'uso che ne farai tu...e per girare veramente forte in pista quando andrai... vai di Suzuki, ma scherziamo? Ci macini km e km senza massacrarti, l'affidabilità è giapponese e le prestazioni da Superbike.
 
1283788
1283788 Inviato: 7 Mar 2007 20:01
 

l'aprilia non l'ho mai provata, ma il suzuki si, e poi a meno che tu non sia gia' all'ultimo livello di incoscienza, potresti prendere un suzuki di minore cilindrata, (tipo il 750) per me il mille a livello amatoriale e' troppo, anzi e' davvero tanto!!!! e poi con quello che risparmi compri accessori per aumentare le sue potenzialita' e vedrai che i mille davanti a te suderanno parecchio per la paura di essere sverniciati icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1283971
1283971 Inviato: 7 Mar 2007 20:29
 

Nella sezione Aprilia ho rotto le scatole abbastanza, volevo sentire la controparte diciamo, e vi ringrazio per i suggerimenti icon_wink.gif

ho letto attentamente le vostre risposte, anche più di una volta. Mi sorprendono molto 2 punti:

1 che le forcelle e mono siano "sensibili" e adirittura possono perdere olio già dopo soli 3000 km, ma soprattutto quello che dice Gixxerpiccolo 2 "A parte che se smonti una forcella della Factory...trovi la sorpresa, perchè non centra nulla con l'Ohlins "vera"...." icon_eek.gif in che senso? non è un modello ben preciso di Ohlins quella, da catalogo?, è proprio la prima volta che la sento questa.

sul fatto che aprilia quest'anno sia un pò indietro lo immaginavo, praticamente ha cambiato solo la livrea, il contagiri e la parte finale degli scarichi.

Penso che ci penserò ancora bene, sinceramente, non vogliatemene sono ancora un pò più lanciato su aprilia, è comunque una Factory e la porterei via al prezzo della GSX -R 1000 per questo non ne faccio una questione di prezzo. Aprilia in concorrenza bicilindrica con la 1098 sta facendo offerte molto valide!

punto a favore per aprilia è che l'ho anche provata a Rijeka nel DemoRide e so com'è: un binario. suzuki no... e non trovo modo per farlo, non in città, in pista!

Se mi viene in mente qualche domanda la posto, for the moment grazie ancora!
 
1284251
1284251 Inviato: 7 Mar 2007 21:01
 

MetalDream ha scritto:
Nella sezione Aprilia ho rotto le scatole abbastanza, volevo sentire la controparte diciamo, e vi ringrazio per i suggerimenti icon_wink.gif

ho letto attentamente le vostre risposte, anche più di una volta. Mi sorprendono molto 2 punti:

1 che le forcelle e mono siano "sensibili" e adirittura possono perdere olio già dopo soli 3000 km, ma soprattutto quello che dice Gixxerpiccolo 2 "A parte che se smonti una forcella della Factory...trovi la sorpresa, perchè non centra nulla con l'Ohlins "vera"...." icon_eek.gif in che senso? non è un modello ben preciso di Ohlins quella, da catalogo?, è proprio la prima volta che la sento questa.

sul fatto che aprilia quest'anno sia un pò indietro lo immaginavo, praticamente ha cambiato solo la livrea, il contagiri e la parte finale degli scarichi.

Penso che ci penserò ancora bene, sinceramente, non vogliatemene sono ancora un pò più lanciato su aprilia, è comunque una Factory e la porterei via al prezzo della GSX -R 1000 per questo non ne faccio una questione di prezzo. Aprilia in concorrenza bicilindrica con la 1098 sta facendo offerte molto valide!

punto a favore per aprilia è che l'ho anche provata a Rijeka nel DemoRide e so com'è: un binario. suzuki no... e non trovo modo per farlo, non in città, in pista!

Se mi viene in mente qualche domanda la posto, for the moment grazie ancora!



L'ho sentita anche io sta cosa...un amico di mio fratello che studia ingegneria, ha partecipato a una lezione "di sospensioni" in cui un tecnico esperto si soffermò sul paragone tra una sospensione ohlins aftermarket e una sospensione ohlins montata sulle aprilia. Bè, dentro la sospensione spacciata per ohlins dall'aprilia, c'era una normalissima sospensione, con solo una molla tarata più rigida, ma che niente aveva a che vedere con l'ohlins aftermarket..
 
1284278
1284278 Inviato: 7 Mar 2007 21:06
 

TheFlash ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Nella sezione Aprilia ho rotto le scatole abbastanza, volevo sentire la controparte diciamo, e vi ringrazio per i suggerimenti icon_wink.gif

ho letto attentamente le vostre risposte, anche più di una volta. Mi sorprendono molto 2 punti:

1 che le forcelle e mono siano "sensibili" e adirittura possono perdere olio già dopo soli 3000 km, ma soprattutto quello che dice Gixxerpiccolo 2 "A parte che se smonti una forcella della Factory...trovi la sorpresa, perchè non centra nulla con l'Ohlins "vera"...." icon_eek.gif in che senso? non è un modello ben preciso di Ohlins quella, da catalogo?, è proprio la prima volta che la sento questa.

sul fatto che aprilia quest'anno sia un pò indietro lo immaginavo, praticamente ha cambiato solo la livrea, il contagiri e la parte finale degli scarichi.

Penso che ci penserò ancora bene, sinceramente, non vogliatemene sono ancora un pò più lanciato su aprilia, è comunque una Factory e la porterei via al prezzo della GSX -R 1000 per questo non ne faccio una questione di prezzo. Aprilia in concorrenza bicilindrica con la 1098 sta facendo offerte molto valide!

punto a favore per aprilia è che l'ho anche provata a Rijeka nel DemoRide e so com'è: un binario. suzuki no... e non trovo modo per farlo, non in città, in pista!

Se mi viene in mente qualche domanda la posto, for the moment grazie ancora!



L'ho sentita anche io sta cosa...un amico di mio fratello che studia ingegneria, ha partecipato a una lezione "di sospensioni" in cui un tecnico esperto si soffermò sul paragone tra una sospensione ohlins aftermarket e una sospensione ohlins montata sulle aprilia. Bè, dentro la sospensione spacciata per ohlins dall'aprilia, c'era una normalissima sospensione, con solo una molla tarata più rigida, ma che niente aveva a che vedere con l'ohlins aftermarket..


cavolo ragazzi questa è una notizia da "striscia!". Spacciano le forcelle Ohlins come veri capolavori tecnologici e poi magari valgono uguale o poco di più di quelle di serie di qualche giapponese?!

comunque ho appena letto la prova in pista del Suzu su motorbox... che acquolina... un vero Mostro di potenza!

PS: a me i 2 terminali piacciono moltissimo, è stata la prima similitudine che ho notato con aprilia. Sono completamente diversi tra di loro, ma almeno sono 2 e laterali! figata! poi si possono cambiare! icon_wink.gif
 
1285274
1285274 Inviato: 7 Mar 2007 23:59
Oggetto: L´Aprilia è inaffidabile
 

Un mio amico ha la Rsv 1000 R e sapete quante rogne ha avuto?
Nelle prime 12, dico dodici ore, la centralina è partita!
Poi nelle settimane seguenti hanno sostituito l'impianto idraulico della frizione, si pompa tubi e compagnia bella, e l'impianto frenante posteriore.
Ora sta aspettando il cruscotto.....!!!!!!!
Devo continuare?
Quanti cv ha in meno l'Aprilia della mia Yoshimura K6?
Intendo i cv veri, alla ruota, non quelli dichiarati dalle case.
E quanti euri costa in più?
 
1285825
1285825 Inviato: 8 Mar 2007 9:40
 

MetalDream ha scritto:
Nella sezione Aprilia ho rotto le scatole abbastanza, volevo sentire la controparte diciamo, e vi ringrazio per i suggerimenti icon_wink.gif

ho letto attentamente le vostre risposte, anche più di una volta. Mi sorprendono molto 2 punti:

1 che le forcelle e mono siano "sensibili" e adirittura possono perdere olio già dopo soli 3000 km, ma soprattutto quello che dice Gixxerpiccolo 2 "A parte che se smonti una forcella della Factory...trovi la sorpresa, perchè non centra nulla con l'Ohlins "vera"...." icon_eek.gif in che senso? non è un modello ben preciso di Ohlins quella, da catalogo?, è proprio la prima volta che la sento questa.

sul fatto che aprilia quest'anno sia un pò indietro lo immaginavo, praticamente ha cambiato solo la livrea, il contagiri e la parte finale degli scarichi.

Penso che ci penserò ancora bene, sinceramente, non vogliatemene sono ancora un pò più lanciato su aprilia, è comunque una Factory e la porterei via al prezzo della GSX -R 1000 per questo non ne faccio una questione di prezzo. Aprilia in concorrenza bicilindrica con la 1098 sta facendo offerte molto valide!

punto a favore per aprilia è che l'ho anche provata a Rijeka nel DemoRide e so com'è: un binario. suzuki no... e non trovo modo per farlo, non in città, in pista!

Se mi viene in mente qualche domanda la posto, for the moment grazie ancora!


................................................buon divertimento con l'aprilia allora icon_wink.gif

.......ma ti sei chiesto come mai ti fanno cosi tanto sconto?????????? icon_rolleyes.gif
 
1286718
1286718 Inviato: 8 Mar 2007 12:39
 

gioitano ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Nella sezione Aprilia ho rotto le scatole abbastanza, volevo sentire la controparte diciamo, e vi ringrazio per i suggerimenti icon_wink.gif

ho letto attentamente le vostre risposte, anche più di una volta. Mi sorprendono molto 2 punti:

1 che le forcelle e mono siano "sensibili" e adirittura possono perdere olio già dopo soli 3000 km, ma soprattutto quello che dice Gixxerpiccolo 2 "A parte che se smonti una forcella della Factory...trovi la sorpresa, perchè non centra nulla con l'Ohlins "vera"...." icon_eek.gif in che senso? non è un modello ben preciso di Ohlins quella, da catalogo?, è proprio la prima volta che la sento questa.

sul fatto che aprilia quest'anno sia un pò indietro lo immaginavo, praticamente ha cambiato solo la livrea, il contagiri e la parte finale degli scarichi.

Penso che ci penserò ancora bene, sinceramente, non vogliatemene sono ancora un pò più lanciato su aprilia, è comunque una Factory e la porterei via al prezzo della GSX -R 1000 per questo non ne faccio una questione di prezzo. Aprilia in concorrenza bicilindrica con la 1098 sta facendo offerte molto valide!

punto a favore per aprilia è che l'ho anche provata a Rijeka nel DemoRide e so com'è: un binario. suzuki no... e non trovo modo per farlo, non in città, in pista!

Se mi viene in mente qualche domanda la posto, for the moment grazie ancora!


................................................buon divertimento con l'aprilia allora icon_wink.gif

.......ma ti sei chiesto come mai ti fanno cosi tanto sconto?????????? icon_rolleyes.gif


oggi sono lanciatissimo con il suzuki gsx-r 1000 K7... più lo vedo e più mi piace!!!... icon_wink.gif
 
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