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Sostituzione Cavo e Guaina Frizione.
1277718
1277718 Inviato: 6 Mar 2007 18:31
Oggetto: Sostituzione Cavo e Guaina Frizione.
 



Ringrazio già chiunque mi possa consigliare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Avendo cambiato manubrio (ho messo DPM race piatto) adesso mi trovo a dover sostituire la guaina della frizione perchè quella originale con la curva metallica costringe il cavo ad una doppia curva che sono sicuro mi farà spezzare il cavo giusto a 20 Km da casa in una notte buia e piovosa.

Tra noi c'è qualcuno che ha già praticato questo intervento che dovrebbe essere abbastanza semplice ma non vorrei trovarmi sorprese.... icon_question.gif icon_question.gif
 
1277798
1277798 Inviato: 6 Mar 2007 18:44
Oggetto: Re: Sostituzione Cavo e Guaina Frizione.
 

Semedisenape ha scritto:
Ringrazio già chiunque mi possa consigliare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Avendo cambiato manubrio (ho messo DPM race piatto) adesso mi trovo a dover sostituire la guaina della frizione perchè quella originale con la curva metallica costringe il cavo ad una doppia curva che sono sicuro mi farà spezzare il cavo giusto a 20 Km da casa in una notte buia e piovosa.

Tra noi c'è qualcuno che ha già praticato questo intervento che dovrebbe essere abbastanza semplice ma non vorrei trovarmi sorprese.... icon_question.gif icon_question.gif


Io avevo avuto il probleman (colpa di un meccanico valtermoto dopo l'incidente) con il cavo di ritorno dell'acceleratore che restava chiuso fra la piastra delle forcelle e un perno sul canotto di sterzo.. lo ho sistemato con del nastro e lo ho fatto passar nella giusta posizione.. ora è ok. Al prossimo tagliando lo cambio..

Saluti
 
1277838
1277838 Inviato: 6 Mar 2007 18:50
 

idem come leso...solo che il pirlone sono io xkè mi sono montato io il manubrio.. icon_rolleyes.gif
 
1278793
1278793 Inviato: 6 Mar 2007 21:13
 

Mi sa che alla fine passerò anche io dal meccanico.
cerco di fare tutto da solo per il piacere di mettere io le mani sulla mia piccola dove posso e anche per risparmiare i 35 euri di manodopera oraria che poi sembra sempre che ci abbiano messo le mani per dei giorni viste le fatture.

Tornando al problema non posso risolvere solo col taglio della curva perchè mi siaccorcerebbe la guaina con conseguente perdita di tensione del cavo.
 
1279490
1279490 Inviato: 6 Mar 2007 23:14
 

ho capito bene???

cambiando manubrio si possono avere problemi sui
cavi della frizione e dell' acceleratorre icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

se il mio conc mi fa uno shcerzo simile lo faccio dimagrire icon_eek.gif icon_eek.gif

il mese prossimo si va a fare spese e poi inizia la stagione icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
1279537
1279537 Inviato: 6 Mar 2007 23:28
 

Io ho avuto problemi solo con la frizione per via del manubrio troppo piatto che litiga con la curva rigida della frizione.
Penso e spero che un meccanico sappia quello che fa icon_confused.gif
 
1279561
1279561 Inviato: 6 Mar 2007 23:35
 

dunque...

mettendo un manubrio a piega bassa il cavo nn è più tirato come prima e va a finire proprio nel blocco dello sterzo sul telaio...quando girate il cavo si skiaccia...e trancia la guaina..
 
1279581
1279581 Inviato: 6 Mar 2007 23:42
 

e per evitare questo cosa si fa?
 
1280400
1280400 Inviato: 7 Mar 2007 10:36
 

A me il problema non è stato il manubrio.. ma il fatto che non avevano fatto passare i cavi sotto il "passacavi" sul lato dx della moto.. io l'ho sistemato e ho messo 2 fascette.

Saluti
 
1280826
1280826 Inviato: 7 Mar 2007 12:16
 

matteotonno ha scritto:
e per evitare questo cosa si fa?


Bisogna sostituire il cavo frizione e la guaina con una morbida, meglio se al teflon.
 
1280918
1280918 Inviato: 7 Mar 2007 12:38
 

Semedisenape ha scritto:
matteotonno ha scritto:
e per evitare questo cosa si fa?


Bisogna sostituire il cavo frizione e la guaina con una morbida, meglio se al teflon.


vorresti dire che tutti quelli che hanno cambiato manubrio devono sostituire anche il cavo e guaina??

mi sembra assurdo c***o se cambiare il manubrio da tutte queste
complicazioni allora lo lascio li come è
 
1280939
1280939 Inviato: 7 Mar 2007 12:43
 

certo che no...anche perchè cosa fai..cambi guaina che senza risolvere il problema?? subito dopo ti ritrovi al punto di partenza..

anchio come leso ho usato 2 fascette che fanno in modo di tenere il cavo lontano dal punto critico
 
1280988
1280988 Inviato: 7 Mar 2007 12:52
 

Alterego ha scritto:
certo che no...anche perchè cosa fai..cambi guaina che senza risolvere il problema?? subito dopo ti ritrovi al punto di partenza..

anchio come leso ho usato 2 fascette che fanno in modo di tenere il cavo lontano dal punto critico


allora lo cambio tranquillamente ?
volevo passare a prenderlo oggi

prima di pagare la prima cosa che controllo è se tutti i cavi sono ok

altrimenti non pago icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1281002
1281002 Inviato: 7 Mar 2007 12:55
 

io ho fatto un giro di nastro x cavi elettrici..ben messo..
e ho usato le fascette per tenerlo in posizione corretta..
 
1281030
1281030 Inviato: 7 Mar 2007 13:01
 

spero che me lo faccia il conc...

altrimenti cominciano a girarmi icon_lol.gif
 
1281253
1281253 Inviato: 7 Mar 2007 13:48
 

Io ho montato questo:

Link a pagina di Tagomotocorse.com

che è piatto, a differenza di questo ad esempio

Link a pagina di Rizoma.com

che comunque ha una piega più accentuata e non causa lo stesso problema.

Per Leso46 in un altro topic mi chiedevi la foto del manubrio. Appena le faccio le posterò. Ti dico solo che è davvero comodo e pratico.
 
1282535
1282535 Inviato: 7 Mar 2007 17:06
 

Si grazie.. piaceva anche a me quello li basso senza piega.. solo che è in acciaio se non sbaglio.. però non sarebbe un problemone.. dovrebbe abbassarsi parecchio.. ed è largo 78cm mi pare.

Saluti
 
1283984
1283984 Inviato: 7 Mar 2007 20:31
 

Si, quasi quasi troppo largo. Bassissimo e anche se in acciaio è comunque più leggero dell'originale. E nessuna vibrazione!!!
 
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