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ciao amanti delle 2 ruote! [ktm 125 exc o Aprilia rs 125?]

Risultati del sondaggio

ktm 125 exc
50% [ 5 ]
Aprilia rs 125
50% [ 5 ]

Voti Totali : 10

13717262
13717262 Inviato: 3 Set 2012 9:16
 

Icarus992 ha scritto:


Secondo me non hanno senso tutti questi paragoni quando si confronta una moto da gara, pronta di serie a farti correre e vincere un regionale enduro con una moto stradale, fidati, il mtm tira molto di più dell'aprilia icon_wink.gif


So che il ktm tira di più, ha un motore che praticamente è da competizione (4 miei amici hanno posseduto un EXC 125) eppure sullo 0-100 conta anche il tempo perso nei cambi marcia: vedendo dei video su youtube onboard i 5 secondi di cui si parlava non sono realistici. Comunque non è la cosa più importante, io direi di comprare l'RS perchè complessivamente spende di meno (come hai sottolineato te c'è del lavoro da fare sul K) ed ha una moto molto divertente (non che l'EXC non lo sia). Problemi veri di guida con quella moto non ce ne sono, solo sui tornanti stretti dovrà procedere piano, mentre per il resto ha un'agilità davvero notevole, non dico come il motard ma è pur sempre una moto peso piuma icon_biggrin.gif
 
13717596
13717596 Inviato: 3 Set 2012 10:52
 

Icarus992 ha scritto:


Secondo me non hanno senso tutti questi paragoni quando si confronta una moto da gara, pronta di serie a farti correre e vincere un regionale enduro con una moto stradale, fidati, il mtm tira molto di più dell'aprilia icon_wink.gif


C'è un peró, ogni 60/80 ore al massimo c'è da rifare il pistone, è facile gripparla se non si sa Come gestirla e non puoi farci un dritto o andare nel traffico senza problemi...

Poi si parla di ciclistica... Ok in enduro è il top, motardizzata con il kit ktm è una barca in strada, pompa e si affloscia a ogni sgasata o frenata, c'è da farle preparare, accorciare gli steli, molle, idraulica, rifare impianto frenante, marmitta da alti ecc.... Poi vabbè, se si devono fare le impennate in paese...



dipende di che cilindrata parli 1110_pat-pat.gif
 
13854894
13854894 Inviato: 17 Ott 2012 17:46
Oggetto: comodità aprilia rs 125 e ktm (convertito in motard) 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

allora la domanda è questa per favore limitatevi a rispondermi....
per portare dietro la mia ragazza è più comodo per il passeggero dietro il ktm exc (convertito in motard) o l'aprilia rs????
ve lo chiedo per favore rispondete alla domanda e basta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13854904
13854904 Inviato: 17 Ott 2012 17:50
 

Rs.. in un motard io ci andrei più da solo.. in uno steso puoi fargli anche sentire un po di vento xD
 
13854918
13854918 Inviato: 17 Ott 2012 17:53
 

l'aprilia ha un minimo di sella per il passeggero e ha anche le pedaline quindi un passeggero ci sta meglio, comodo non si può dire visto che le pedaline sono troppo alte e anche dopo 10 minuti da fastidio sia alle gambe che al sedere della zavorrina icon_wink.gif
sul ktm il povero passeggero non ha neanche un posto per mettere i piedi (e credo non sia neanche omologato per 2 eusa_shifty.gif )
 
13854931
13854931 Inviato: 17 Ott 2012 17:57
 

ho capito vi ringrazio per le risposte! icon_biggrin.gif
 
13855018
13855018 Inviato: 17 Ott 2012 18:35
 

Dopo un po' di tempo diventano entrambe Scomode
 
13874502
13874502 Inviato: 24 Ott 2012 20:30
 

mirkuzzfr ha scritto:
Dopo un po' di tempo diventano entrambe Scomode


scusa e sentiamo...per quale motivo? eusa_think.gif
 
13874533
13874533 Inviato: 24 Ott 2012 20:35
 

Michele95 ha scritto:


scusa e sentiamo...per quale motivo? eusa_think.gif

ho risposto io qualche commento più in alto
l'RS ha le pedaline troppo alte e il ktm non ce le ha neanche
 
13874540
13874540 Inviato: 24 Ott 2012 20:37
 

exc: sella alta se si è dagli 1.80 a calare si tocca in punta e se si vuole sbilanciarsi da una parte per toccare bene di solito viene un crapo alla chiappa, la sella è dura ma non è quello che è scomodo ma perchè è stretta e dopo parecchi km è come se ti sentissi seduto a cavallo di un palo.
rs: la posizione "sdraiata" dopo parecchi km risulta abbastanza sgradevole alla schiena
 
13874542
13874542 Inviato: 24 Ott 2012 20:37
 

lollixx95 ha scritto:

ho risposto io qualche commento più in alto
l'RS ha le pedaline troppo alte e il ktm non ce le ha neanche



ah sorry,mi era sfuggito il tuo commento 0509_up.gif
comunque vabbe penso che se quella moto ti piace veramente fai 2 sacrifici e te ne freghi 0509_up.gif
 
13874553
13874553 Inviato: 24 Ott 2012 20:39
 

certo che si, poi i 125 si guidano di solito a 16 anni, e a quest'età non mi sento scomodo quasi su niente
 
13874564
13874564 Inviato: 24 Ott 2012 20:40
 

mirkuzzfr ha scritto:
certo che si, poi i 125 si guidano di solito a 16 anni, e a quest'età non mi sento scomodo quasi su niente



appunto,non siamo mica qui a scegliere le tourer eusa_shifty.gif
icon_asd.gif
 
13874573
13874573 Inviato: 24 Ott 2012 20:41
 

mirkuzzfr ha scritto:
exc: sella alta se si è dagli 1.80 a calare si tocca in punta e se si vuole sbilanciarsi da una parte per toccare bene di solito viene un crapo alla chiappa, la sella è dura ma non è quello che è scomodo ma perchè è stretta e dopo parecchi km è come se ti sentissi seduto a cavallo di un palo.
rs: la posizione "sdraiata" dopo parecchi km risulta abbastanza sgradevole alla schiena

stiamo facendo casino
hanno unito due topic, l'ultimo parlava del passeggero non del pilota
il ktm ha anche il fatto che tante vibrazioni e dopo un po' le senti più giustamente la sella come dici tu
 
13874591
13874591 Inviato: 24 Ott 2012 20:44
 

a si è vero un topic parlava della scomodità del passeggero e l'altro in generale, bè per il passeggero è più scomodo l'exc, per il guidatore se non è uno che è abituato a guidare moto grosse e comode sono entrambi sopportabili
 
13876462
13876462 Inviato: 25 Ott 2012 14:15
 

L'exc è più scomodo perche ha la sella piu stretta, non ha le pedane e soprattutto la povera passeggera avrà tutti i vestiti che puzzano di olio in modo insopportabile (per una donna)...l'rs è comoda, è vero che le pedane sono alte ma tutto sommato ci si sta, non arrivano gas di scarico e anche per fare parecchia strada si sta bene icon_wink.gif
 
13907459
13907459 Inviato: 6 Nov 2012 17:50
 

Desmo94 ha scritto:
L'exc è più scomodo perche ha la sella piu stretta, non ha le pedane e soprattutto la povera passeggera avrà tutti i vestiti che puzzano di olio in modo insopportabile (per una donna)...l'rs è comoda, è vero che le pedane sono alte ma tutto sommato ci si sta, non arrivano gas di scarico e anche per fare parecchia strada si sta bene icon_wink.gif


addirittura bene icon_lol.gif
 
13907521
13907521 Inviato: 6 Nov 2012 18:18
 

Se si vuole viaggiare le moto da fuoristrada non sono adatte. Siccome la sella è alta da terra, per poter mettere giù i piedi la fanno stretta, che alla lunga fa male alle chiappe.
La posizione sulla RS, come su tutte le moto sportive, è sdraiata ed è pure scomoda alla lunga.
Di moto con sella comoda e assetto turistico e motori di potenza sufficiente ce ne sono poche.
Io suggerirei la Derbi Terra. 15 Cv, sella comoda per due e assetto turistico.

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