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affidabilità 125 motard HM vs KTM
7056977
7056977 Inviato: 26 Feb 2009 15:25
 

ld90 ha scritto:


infatti, tutti tranne yamaha che ha tutto un altro tip odi telaio.... basta guardarli per accorgersene....tm, suzuki e kawasaki non sono partiti da 0 con i telai in alluminio (come honda che nel 96 ha fatto il primo telaio in alu per un cross) loro hanno aspettato che honda lo sviluppasse e eliminasse i difetti per poi riprenderlo quasi uguale sulle loro moto

si ma penso che le geometrie del tei telaii siano diverse....
 
7057846
7057846 Inviato: 26 Feb 2009 17:32
 

ld90 ha scritto:
per i traversini ti ho già risposto nell'OT...comuque ci sono 2 strade:

1- scarichi il traversino di qualche decimo di mm



Cosa significa scaricare il traversino ? E soprattutto come si fa ???

Questa operazione è utile e importante farla anche se la mia è un modello 2005 ?

Grazie anticipatamente
 
7057924
7057924 Inviato: 26 Feb 2009 17:43
 

FreestyleZone ha scritto:


Cosa significa scaricare il traversino ? E soprattutto come si fa ???

Questa operazione è utile e importante farla anche se la mia è un modello 2005 ?

Grazie anticipatamente


da quello che so nel 2005 avevano già risolto da un paio d'anni il problema...

scaricare il traversino vuol dire consumarlo...praticamente asporti un pò di materiale dalla parte rivolta verso l'interno del cilindro...
perchè il problema è che col calore si dilatava troppo e si spezzava a causa degli urti col pistone.... se lo scarichi anche se si dilata non va a toccare il pistone in questo modo non si spezza....

oppure con i fori sul pistone la miscela fresca previene la dilatazione termica eccessiva....
 
7057960
7057960 Inviato: 26 Feb 2009 17:48
 

OK, grazie
Per farlo è necessario smontare il motore ?

Se sì allora è meglio che vada in fretta dal meccanico visto che non l' ha ancora rimontato sul telaio ...
 
7057988
7057988 Inviato: 26 Feb 2009 17:51
 

si, va estratto il cilindro....controllare non costa nulla ma è probabile che sia già stato scaricato.... dopo il 2003 non si è più rilevato questo pèroblema al traversino e, visto che è impossibile eliminare la dilatazione termica, è probabile che da quell'anno lo scaricano direttamente in fase di costruzione...piuttosto io farei i fori al pistone...sono sempre una cosa positiva icon_wink.gif
 
7058020
7058020 Inviato: 26 Feb 2009 17:54
 

Estratto non significa aperto, giusto ? 0509_lucarelli.gif Basta togliere il motore dal telaio

Comunque se il problema era già stato risolto nel 2003 penso che non dirò niente ...

Per quanto riguarda i fori, l' idea non mi fa impazzire
 
7058040
7058040 Inviato: 26 Feb 2009 17:56
 

ma non ti credere che siano chissà quali crateri...

immagini visibili ai soli utenti registrati



una cosa così.....pensa che se compri i pistoni wiseco dovrebbe essere già segnato il punto da forare perchè in america viene fatto spessissimo....

dirgli di dare un occhiata al traversino no ncosta nulla....basta che ci passa il dito per capire se è scaricato o no....e poi così può vedere se ha una forma strana (tipo se si sta piegando) icon_wink.gif
 
7065355
7065355 Inviato: 27 Feb 2009 16:05
 

Questione traversini RISOLTA ! 0509_banana.gif

Hanno avuto e alcune hanno tuttora problemi di questo genere le moto prodotte tra il 2002 e il 2004

La mia è un 2005 e il problema era già stato risolto icon_biggrin.gif
 
7066299
7066299 Inviato: 27 Feb 2009 18:12
 

FreestyleZone ha scritto:
Questione traversini RISOLTA ! 0509_banana.gif

Hanno avuto e alcune hanno tuttora problemi di questo genere le moto prodotte tra il 2002 e il 2004

La mia è un 2005 e il problema era già stato risolto icon_biggrin.gif


hai chiesto in conce?? quindi ora bbiamo l'annata precisa....

praticamente le honda dal 2002 al 2004 hanno i traversini che si rompono, dal 1997 al 2001 hanno un telaio rigidissimo e oltre il 2004 (in realtà dal 2001) fino ad oggi hanno un motore pacco.....quindi l'annata migliore resta la 96 come la mia....con le forche del '94 che erano superiori (come la mia icon_asd.gif ) e il mono OHLINS sempre come la mia 0509_campione.gif 0509_campione.gif

0510_amici.gif mi autoschiaffeggio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7066432
7066432 Inviato: 27 Feb 2009 18:31
 

ld90 ha scritto:
0510_amici.gif mi autoschiaffeggio icon_asd.gif icon_asd.gif


Bravo 0510_amici.gif

Comunque si ho chiesto al concessionario HM che se ne intende 0509_up.gif

P.S. Motore pacco mica tanto ... Diciamo "meno potente di prima"
 
7066490
7066490 Inviato: 27 Feb 2009 18:40
 

FreestyleZone ha scritto:


Bravo 0510_amici.gif

Comunque si ho chiesto al concessionario HM che se ne intende 0509_up.gif

P.S. Motore pacco mica tanto ... Diciamo "meno potente di prima"



icon_asd.gif icon_asd.gif eh si, intendevo quello....e comunque meno potente ma più gestibile icon_wink.gif

ma come mai il tuo motore era smontato e dal concessionario? hai avuto problemi?
 
7066539
7066539 Inviato: 27 Feb 2009 18:47
 

L' ho comprata usata e il precedente proprietario l' ha usata veramente MALISSIMO ! E il motore era grippato, così ho rifatto pistone e cambiato la biella. Tutto il resto è a posto.
 
7066573
7066573 Inviato: 27 Feb 2009 18:51
 

FreestyleZone ha scritto:
L' ho comprata usata e il precedente proprietario l' ha usata veramente MALISSIMO ! E il motore era grippato, così ho rifatto pistone e cambiato la biella. Tutto il resto è a posto.


ma tu l'hai presa già grippata??
e quanto l'hai pagata? e per rimetterla apposto?

comunque ora con pistone e biella nuova sta sicuro apposto icon_wink.gif
 
7066677
7066677 Inviato: 27 Feb 2009 19:03
 

2500 la moto e 800 il motore, alla fine per un buon 125 è un bel prezzo
 
7066835
7066835 Inviato: 27 Feb 2009 19:19
 

si tutto sommato hai trovato un occasione, col fatto che il motore era grippato te l'ha venduto a pochissimo e ora tu hai un HM con un motore nuovo e l'hai pagato meno di un husqvarna....direi proprio che hai trovato un occasione come poche icon_wink.gif
 
7066888
7066888 Inviato: 27 Feb 2009 19:24
 

ld90 ha scritto:
si tutto sommato hai trovato un occasione, col fatto che il motore era grippato te l'ha venduto a pochissimo e ora tu hai un HM con un motore nuovo e l'hai pagato meno di un husqvarna....direi proprio che hai trovato un occasione come poche icon_wink.gif


beh 2500 secondo me era un po' tanto,per esempio avevo trovato una ktm a 2700 euro che con 300 euro gli si metteva a posto il motore
 
7066913
7066913 Inviato: 27 Feb 2009 19:26
 

Vah beh, ormai è fatta e mi va bene così.

Non vedo l' oara di avere 16 anni, il foglio rosa e di poterla usare
 
7067021
7067021 Inviato: 27 Feb 2009 19:37
 

FreestyleZone ha scritto:
Vah beh, ormai è fatta e mi va bene così.

Non vedo l' oara di avere 16 anni, il foglio rosa e di poterla usare


beh si in effetti sei molto fortunato , in 2^ superiore hai già un hm 125 crm
 
7067071
7067071 Inviato: 27 Feb 2009 19:42
 

Perchè ? In molti hanno un 125 in 2^ tra cui alcuni KTM e TM ( Nuovi )

Comunque me lo sono dovuto conquistare con buoni risultati scolastici e rinunce ad altre cose ( La moto fa parte sia del regalo di compleanno sia di Natale, per esempio )

Ultima modifica di FreestyleZone il 27 Feb 2009 19:45, modificato 1 volta in totale
 
7067090
7067090 Inviato: 27 Feb 2009 19:44
 

FreestyleZone ha scritto:
Perchè ? In molti hanno un 125 in 2^ tra cui alcuni KTM e TM ( Nuovi )

Comunque me lo sono dovuto conquistare con buoni risultati scolastici e rinunce ad altre cose ( La moto è fa parte sia del regalo di compleanno sia di Natale, per esempio )

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7067097
7067097 Inviato: 27 Feb 2009 19:45
 

FreestyleZone ha scritto:
Perchè ? In molti hanno un 125 in 2^ tra cui alcuni KTM e TM ( Nuovi )

Comunque me lo sono dovuto conquistare con buoni risultati scolastici e rinunce ad altre cose ( La moto è fa parte sia del regalo di compleanno sia di Natale, per esempio )


se stiamo a guardare gli altri allora c'è gente che a 20 anni ha la lamborghini o la porsche turbo...mica sei sfortunato
 
7067099
7067099 Inviato: 27 Feb 2009 19:46
 

FreestyleZone ha scritto:
2500 la moto e 800 il motore, alla fine per un buon 125 è un bel prezzo


Beh che dire ottimo acquisto icon_wink.gif icon_wink.gif poco 2500 anche se grippata.... 0509_up.gif
 
7067105
7067105 Inviato: 27 Feb 2009 19:46
 

drcrysto ha scritto:


se stiamo a guardare gli altri allora c'è gente che a 20 anni ha la lamborghini o la porsche turbo...mica sei sfortunato


No, no assolutamente !

Io sono strafelice 0509_banana.gif
 
7316250
7316250 Inviato: 4 Apr 2009 16:12
 

drcrysto ha scritto:
ld90 ha scritto:
per i traversini ti ho già risposto nell'OT...comuque ci sono 2 strade:

1- scarichi il traversino di qualche decimo di mm

2- fai dei fori sul mantello del pistone in corrispondenza del traversino così un pò di miscela fresca lo raffredderà

sono entrambe soluzioni usate spesso per le honda 2002-2003 (che sono quelle più delicate di traversino)


mah, la cosa delle candele me l'hanno detta molti....pare che l'HM le bruci davvero facilmente...bo


costa tanto,è quella che va di meno tra le racing,è la più brutta della racing,brucia candele e si rompono facilmente i traversini... cosa si può chiedere di meglio icon_lol.gif icon_asd.gif

scusa.....l'honda fa c****e????è vero che è soggettivo...ma dire che è la più brutta...x carità...il fatto delle candele dipende dall'uso , x i traversini non ti saperi dire perchè non ne ho mai vista mai una con il travirsino rotto....poi dici tu"l'honda costa tanto...."si è vero costa tanto...7800€.....perchè scusa il KL??non costa(va) 7780€(eh si, costa molto meno...20 €..capito che differenza..)...poi il TM 7500€, il KTM motardizzato(quindi 1000€ in più di kit rispetto all'enduro)7700€....non so...dimmi te se ti sembra che le altre costino tanto di meno.....
 
7316284
7316284 Inviato: 4 Apr 2009 16:18
 

The_Hurricane ha scritto:

scusa.....l'honda fa c****e????è vero che è soggettivo...ma dire che è la più brutta...x carità...il fatto delle candele dipende dall'uso , x i traversini non ti saperi dire perchè non ne ho mai vista mai una con il travirsino rotto....poi dici tu"l'honda costa tanto...."si è vero costa tanto...7800€.....perchè scusa il KL??non costa(va) 7780€(eh si, costa molto meno...20 €..capito che differenza..)...poi il TM 7500€, il KTM motardizzato(quindi 1000€ in più di kit rispetto all'enduro)7700€....non so...dimmi te se ti sembra che le altre costino tanto di meno.....


io ho solo detto che la honda è la più brutta delle racing da originale ovviamente
 
7316632
7316632 Inviato: 4 Apr 2009 17:33
 

drcrysto ha scritto:


io ho solo detto che la honda è la più brutta delle racing da originale ovviamente

spero tu stia scherzando icon_evil.gif , perchè il kl è veramente brutto in confronto all honda...
 
7316646
7316646 Inviato: 4 Apr 2009 17:35
 

Ayrton_SM ha scritto:
drcrysto ha scritto:


io ho solo detto che la honda è la più brutta delle racing da originale ovviamente

spero tu stia scherzando icon_evil.gif , perchè il kl è veramente brutto in confronto all honda...
spero che voi 2 state scherzando... icon_rolleyes.gif poi per scegliere le racing in base all'estetica icon_rolleyes.gif
cercate di guardare le soluzioni tecniche in una racing prima di dire bella o brutta, non parlate per sentito dire, la honda brucia le candele e cose del genere
 
7316653
7316653 Inviato: 4 Apr 2009 17:36
 

Ayrton_SM ha scritto:

spero tu stia scherzando icon_evil.gif , perchè il kl è veramente brutto in confronto all honda...


Come se in gara contasse questo....

Prenditi un bell'honda sh e sei apposto...
 
7316668
7316668 Inviato: 4 Apr 2009 17:38
 

la scelta di una moto (anche di una racing) comporta varie considerazioni, anche dal punto di vista estetico quindi...e siccome si stava discutendo proprio di questo mi sono sentito in dovere di difendere la meravigliosa estetica dell'honda con la dovuta dose di rabbia...
e poi valerio se non mi sbaglio non eri tu che iersera criticavi l'estetica di una cross free style etnies icon_question.gif
 
7316720
7316720 Inviato: 4 Apr 2009 17:50
 

Valerio91 ha scritto:
spero che voi 2 state scherzando... icon_rolleyes.gif poi per scegliere le racing in base all'estetica icon_rolleyes.gif
cercate di guardare le soluzioni tecniche in una racing prima di dire bella o brutta, non parlate per sentito dire, la honda brucia le candele e cose del genere


Ora esprimo umilmente la MIA opinione icon_lol.gif

Secondo me ( parlando di 125 racing ) la ciclistica è molto simile tra tutte, non ce n'è una stupefacente e una orribile, hanno soluzioni diverse ma alla fine praticamente si equivalgono ( Sempre secondo me la HM ciclisticamente parlando è una delle migliori ... ). Come motori vanno tutte più o meno uguali, sono sui 30/31 cavalli e il TM ne ha un paio in più, ma vi assicuro che quei 2 cavalli non cambiano nè la vita nè il tempo sul giro di nessuno ...
Quindi analizzate queste cose si pensa al prezzo e all' estetica, il prezzi sono gli stessi, ma l' estetica no, e a questo punto può avere la sua importanza nella scelta di una piuttosto che di un altra moto.

A mio parere questa è brevemente ( molto brevemente ), la "storia" della scelta di un motard racing 125 0509_up.gif
 
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