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affidabilità 125 motard HM vs KTM
6654891
6654891 Inviato: 2 Gen 2009 15:47
 

spara-14 ha scritto:
proprio no la biella del ktm è perfetta ! come ha detto david l'unico difetto ke può avere è ke si può rompere l'albero motore all'altezza del volano come è successo a me.. poi naturalmente dato ke è una racing non si puo pretendere ke il pistone duri 15-20 mila km..

comunque se devo consigliare tra hm e ktm ti dico sicuramente ktm ! un mio amico ha l'hm e una candela gli dura da natale a santo stefano .. poi deve sempre essere su di giri .. il ktm lo puoi anche nn tirare sempre..

poi se la biella si spaccava subito io e david avremmo dovute come minomo cambiare 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!

beh io ti dico quello ke mi ha detto questo preparatore e mi fido anche molto di lui dato che prepara moto per l'internazionali mx....comunque ti posso dar ragione sul fatto della candela anche se quando il motore è caldo è difficile bruciarla...almeno a me col tm non è mai successo...
 
6666290
6666290 Inviato: 4 Gen 2009 15:11
 

tu fidati del preparatore, io mi fido di chi ce l'ha, e quindi, certo se gli metti su un 144 la biella la cambi, ma su preparazioni con cilindro originale la biella e' l'ultima cosa che puoi rompere!!!
 
6670874
6670874 Inviato: 5 Gen 2009 2:37
 

mai sentito ktm con bielle spaccate...in genere la biella si rompe a seguito di forti grippate o maggiorazioni di cilindrata... mi sembra strano che si rompano cosi.. le solite leggende metropolitane sono icon_asd.gif
 
6671694
6671694 Inviato: 5 Gen 2009 11:40
 

Comunque KTM ruleggia come affidabilità è affidabilissimo quel motore...come anche la kl/kx vedi derapage icon_asd.gif
 
6671853
6671853 Inviato: 5 Gen 2009 11:59
 

VALERIO_f12 ha scritto:
mai sentito ktm con bielle spaccate...in genere la biella si rompe a seguito di forti grippate o maggiorazioni di cilindrata... mi sembra strano che si rompano cosi.. le solite leggende metropolitane sono icon_asd.gif

io ti parlo di ktm che vengono usati in gara....non per uso quotidiano....
 
7052660
7052660 Inviato: 25 Feb 2009 21:05
 

talpy91 ha scritto:

concordo!! sei un folle!! anche io ho l'hm 125 e la faccio al 2 anche qnd corro in pista....basta saperla usare e nn si ingolfa icon_wink.gif icon_asd.gif

Ciao, io non sono un esperto di moto e volevo chiederti, quando si ingolfa come si fa per farla partire?? intendo proprio l'hm 125 non in generale..se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un piacere grazie
 
7052686
7052686 Inviato: 25 Feb 2009 21:08
 

DERRIK_91 ha scritto:

Ciao, io non sono un esperto di moto e volevo chiederti, quando si ingolfa come si fa per farla partire?? intendo proprio l'hm 125 non in generale..se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un piacere grazie


quando è ingolfata spedivello piano tipo 3 o 4 volte e poi spedivello forte... se non si accende continuo a insistere....e se la bastarda non si accende ancora scendo dalla moto e poi spedivello in quella posizione... poi mi arrendo icon_lol.gif
 
7052744
7052744 Inviato: 25 Feb 2009 21:13
 

DERRIK_91 ha scritto:

Ciao, io non sono un esperto di moto e volevo chiederti, quando si ingolfa come si fa per farla partire?? intendo proprio l'hm 125 non in generale..se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un piacere grazie
pulisci BENE la candela oppure ne monti una nuova
 
7052771
7052771 Inviato: 25 Feb 2009 21:14
 

facendo così rischi solo di ingolfarla di più e di stancarti tantissimo...

se vedi che dopo le prime pedalate non parte è inutile insistere (bagni solo la candela)
chiudi la benzina e piega la moto per terra in modo da far uscire tutta la benzina che era rimasta nel carbu...

poi togli la cendela(puliscila già che ti ci trovi) e dai delle pedalate senza candela in modo da svuotare ulteriormente il carburatore...

a questo punto rimetti la candela e riapri il rubinetto...la moto dovrebbe partire al primo o al secondo colpo icon_wink.gif


per l'HM c'è da dire che ha la brutt aabitudine di bruciare spesso e volentieri le candele...portatene sempre una in giro....un utente con il CRM125 sul forum ha postato una foto di una schiera di candele bruciate in pochissimo tempo icon_wink.gif
 
7052806
7052806 Inviato: 25 Feb 2009 21:17
 

Della storia dei traversini di scarico cosa mi dite ? ( Modelli da 2002 a 2005 )
 
7052820
7052820 Inviato: 25 Feb 2009 21:18
 

ld90 ha scritto:
per l'HM c'è da dire che ha la brutt aabitudine di bruciare spesso e volentieri le candele...portatene sempre una in giro....un utente con il CRM125 sul forum ha postato una foto di una schiera di candele bruciate in pochissimo tempo icon_wink.gif


Io questo problema l' ho visto solo a lui ...
 
7052861
7052861 Inviato: 25 Feb 2009 21:22
 

per i traversini ti ho già risposto nell'OT...comuque ci sono 2 strade:

1- scarichi il traversino di qualche decimo di mm

2- fai dei fori sul mantello del pistone in corrispondenza del traversino così un pò di miscela fresca lo raffredderà

sono entrambe soluzioni usate spesso per le honda 2002-2003 (che sono quelle più delicate di traversino)


mah, la cosa delle candele me l'hanno detta molti....pare che l'HM le bruci davvero facilmente...bo
 
7052899
7052899 Inviato: 25 Feb 2009 21:25
 

ld90 ha scritto:
per i traversini ti ho già risposto nell'OT...comuque ci sono 2 strade:

1- scarichi il traversino di qualche decimo di mm

2- fai dei fori sul mantello del pistone in corrispondenza del traversino così un pò di miscela fresca lo raffredderà

sono entrambe soluzioni usate spesso per le honda 2002-2003 (che sono quelle più delicate di traversino)


mah, la cosa delle candele me l'hanno detta molti....pare che l'HM le bruci davvero facilmente...bo


costa tanto,è quella che va di meno tra le racing,è la più brutta della racing,brucia candele e si rompono facilmente i traversini... cosa si può chiedere di meglio icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7052940
7052940 Inviato: 25 Feb 2009 21:30
 

ti quoto in tutto tranne che è brutta.... per il resto è vero che tra le racing va di meno ecc. però honda ciclisticamente non ha paragoni...anzi i paragoni ce li ha perchè tutte le altre (a partire dalle jappo) tentano di emularne i telai e le soluzioni tecniche icon_wink.gif

peccato per i motori, si però sol oper quelli nuovi...i becchi motori dei cr125 fino al 2001 sono un altro pianeta...dal 2001 li hanno dovuti addolcire proprio perchè erano troppo potenti (però li hanno addolciti troppo) però con un motore vecchio sui nuovi telai/ciclistica esce una moto che ha proprio pochissimi rivali icon_wink.gif
 
7053315
7053315 Inviato: 25 Feb 2009 22:09
 

io ho dubbi che sia quella che va meno delle racing..però penso che il problema che brucia le candele sia soprattutto la carburazione...
 
7053345
7053345 Inviato: 25 Feb 2009 22:12
 

Valerio91 ha scritto:
io ho dubbi che sia quella che va meno delle racing..però penso che il problema che brucia le candele sia soprattutto la carburazione...


beh gli ultimi modelli erano i meno prestazionali delle racing....ed era anche molto meno prestazionale dei modelli vecchi....
 
7053349
7053349 Inviato: 25 Feb 2009 22:12
 

Valerio91 ha scritto:
io ho dubbi che sia quella che va meno delle racing..però penso che il problema che brucia le candele sia soprattutto la carburazione...

sarà una coincidenza ma io in un anno di moto ho ancora la candela originale icon_mrgreen.gif
 
7053358
7053358 Inviato: 25 Feb 2009 22:13
 

Nrg91 ha scritto:

sarà una coincidenza ma io in un anno di moto ho ancora la candela originale icon_mrgreen.gif


idem icon_eek.gif mai cambiata icon_asd.gif sempre e solo pulita se ce ne fosse stato bisogno icon_asd.gif e va ancora alla grande...me lo ha detto anche il mecca che è perfetta... 0510_inchino.gif
 
7053387
7053387 Inviato: 25 Feb 2009 22:16
 

hedo ha scritto:


idem icon_eek.gif mai cambiata icon_asd.gif sempre e solo pulita se ce ne fosse stato bisogno icon_asd.gif e va ancora alla grande...me lo ha detto anche il mecca che è perfetta... 0510_inchino.gif

io l'ho pulita due volte icon_eek.gif icon_asd.gif
ma non perchè non ne avevo voglia ma perchè non era sporca
 
7053402
7053402 Inviato: 25 Feb 2009 22:17
 

ld90 ha scritto:
ti quoto in tutto tranne che è brutta.... per il resto è vero che tra le racing va di meno ecc. però honda ciclisticamente non ha paragoni...anzi i paragoni ce li ha perchè tutte le altre (a partire dalle jappo) tentano di emularne i telai e le soluzioni tecniche icon_wink.gif

peccato per i motori, si però sol oper quelli nuovi...i becchi motori dei cr125 fino al 2001 sono un altro pianeta...dal 2001 li hanno dovuti addolcire proprio perchè erano troppo potenti (però li hanno addolciti troppo) però con un motore vecchio sui nuovi telai/ciclistica esce una moto che ha proprio pochissimi rivali icon_wink.gif

bah telaisticamente e come cilistica è ai livelli del tm.....
l'unica cosa che forse ha di meglio è l'impianto frenante magura
 
7053469
7053469 Inviato: 25 Feb 2009 22:24
 

una cosa bella da fare sarebbe mettere un blocco 500 sulla 125 eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7053508
7053508 Inviato: 25 Feb 2009 22:28
 

drcrysto ha scritto:
una cosa bella da fare sarebbe mettere un blocco 500 sulla 125 eusa_drool.gif eusa_drool.gif


sul 250 credo che ci stia icon_asd.gif sul 125 non ne sono certo icon_asd.gif
 
7053544
7053544 Inviato: 25 Feb 2009 22:34
 

hedo ha scritto:


sul 250 credo che ci stia icon_asd.gif sul 125 non ne sono certo icon_asd.gif


guarda che il 250 ha lo stesso telaio del 250 icon_smile.gif almeno sulla ktm è così.... mi sembra eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif per mettere il 500 bisogna comunque adattare il telaio
 
7053633
7053633 Inviato: 25 Feb 2009 22:45
 

drcrysto ha scritto:


guarda che il 250 ha lo stesso telaio del 250 icon_smile.gif almeno sulla ktm è così.... mi sembra eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif per mettere il 500 bisogna comunque adattare il telaio


eh, che scoperta... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7053731
7053731 Inviato: 25 Feb 2009 22:57
 

Keko ha scritto:
drcrysto ha scritto:


guarda che il 250 ha lo stesso telaio del 250 icon_smile.gif almeno sulla ktm è così.... mi sembra eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif per mettere il 500 bisogna comunque adattare il telaio


eh, che scoperta... icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto eusa_doh.gif eusa_clap.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7053995
7053995 Inviato: 25 Feb 2009 23:34
 

FreestyleZone ha scritto:


Io questo problema l' ho visto solo a lui ...


bene adesso ti dico il nome di un altro che ha il problema dell'hm perennemente ingolfata


<---- guarda la direzione della freccia e saprai il nome
 
7056111
7056111 Inviato: 26 Feb 2009 13:41
 

telaisticamente è simile alla TM perchè la TM ha copiato di sana pianta il telaio HM....l'unica casa che ha investito per svilupapre ilt elaio in alluminio è stata proprio honda (infatti è l'unica moto che ha fatto telai in alluminio schifosi, perchè erano i primi, poi quando li hanno migliorati tutti li hanno copiati icon_wink.gif )

il tealio del 125 è uno, quello del 250 è un altro, per il 500 ci vuole un telaio di questi 2 però va alzata la culla icon_wink.gif prefribilmente quell odel 250 che va modificato meno

stefano, quindi pure a te mangia le candele??
 
7056665
7056665 Inviato: 26 Feb 2009 14:47
 

Keko ha scritto:


eh, che scoperta... icon_asd.gif icon_asd.gif


scusate mi sono confuso,comunque si capiva che intendevo 125 e 250 e non 250 e 250 icon_asd.gif
 
7056708
7056708 Inviato: 26 Feb 2009 14:53
 

ld90 ha scritto:
telaisticamente è simile alla TM perchè la TM ha copiato di sana pianta il telaio HM....l'unica casa che ha investito per svilupapre ilt elaio in alluminio è stata proprio honda (infatti è l'unica moto che ha fatto telai in alluminio schifosi, perchè erano i primi, poi quando li hanno migliorati tutti li hanno copiati icon_wink.gif )

il tealio del 125 è uno, quello del 250 è un altro, per il 500 ci vuole un telaio di questi 2 però va alzata la culla icon_wink.gif prefribilmente quell odel 250 che va modificato meno

stefano, quindi pure a te mangia le candele??

si nn è che la copiato di sana pianta perchè se no ogni casa che monta il telaio in alu ha copiato la honda.... che discorso... icon_wink.gif
 
7056754
7056754 Inviato: 26 Feb 2009 14:58
 

jhonny ha scritto:

si nn è che la copiato di sana pianta perchè se no ogni casa che monta il telaio in alu ha copiato la honda.... che discorso... icon_wink.gif


infatti, tutti tranne yamaha che ha tutto un altro tip odi telaio.... basta guardarli per accorgersene....tm, suzuki e kawasaki non sono partiti da 0 con i telai in alluminio (come honda che nel 96 ha fatto il primo telaio in alu per un cross) loro hanno aspettato che honda lo sviluppasse e eliminasse i difetti per poi riprenderlo quasi uguale sulle loro moto
 
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