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affidabilità 125 motard HM vs KTM
7316773
7316773 Inviato: 4 Apr 2009 18:01
 



FreestyleZone ha scritto:


Secondo me ( parlando di 125 racing ) la ciclistica è molto simile tra tutte, non ce n'è una stupefacente e una orribile, hanno soluzioni diverse ma alla fine praticamente si equivalgono ( Sempre secondo me la HM ciclisticamente parlando è una delle migliori ... ). Come motori vanno tutte più o meno uguali, sono sui 30/31 cavalli e il TM ne ha un paio in più, ma vi assicuro che quei 2 cavalli non cambiano nè la vita nè il tempo sul giro di nessuno ...
Quindi analizzate queste cose si pensa al prezzo e all' estetica, il prezzi sono gli stessi, ma l' estetica no, e a questo punto può avere la sua importanza nella scelta di una piuttosto che di un altra moto.

quotissimo 0509_doppio_ok.gif
 
7316841
7316841 Inviato: 4 Apr 2009 18:12
 

Valerio91 ha scritto:
spero che voi 2 state scherzando... icon_rolleyes.gif poi per scegliere le racing in base all'estetica icon_rolleyes.gif
cercate di guardare le soluzioni tecniche in una racing prima di dire bella o brutta, non parlate per sentito dire, la honda brucia le candele e cose del genere

si ma brucia candele perchè e carburata male icon_wink.gif
però visto che la gente non ha vogli di spendere un pò di soldi in getti o non sono in grado di sostituirseli da soli,preferiscono cambiare candela icon_rolleyes.gif
 
7316891
7316891 Inviato: 4 Apr 2009 18:21
 

FreestyleZone ha scritto:


Ora esprimo umilmente la MIA opinione icon_lol.gif

Secondo me ( parlando di 125 racing ) la ciclistica è molto simile tra tutte, non ce n'è una stupefacente e una orribile, hanno soluzioni diverse ma alla fine praticamente si equivalgono ( Sempre secondo me la HM ciclisticamente parlando è una delle migliori ... ). Come motori vanno tutte più o meno uguali, sono sui 30/31 cavalli e il TM ne ha un paio in più, ma vi assicuro che quei 2 cavalli non cambiano nè la vita nè il tempo sul giro di nessuno ...
Quindi analizzate queste cose si pensa al prezzo e all' estetica, il prezzi sono gli stessi, ma l' estetica no, e a questo punto può avere la sua importanza nella scelta di una piuttosto che di un altra moto.

A mio parere questa è brevemente ( molto brevemente ), la "storia" della scelta di un motard racing 125 0509_up.gif


Scusate, ho dimenticato di parlere della tanto discussa e controversa questione affidabilità. Secondo me è importante valutare la propria disponibilità ad affrontare problemi e manutenzione nella scelta tra Street e Racing, ma se si decide per una racing questo diventa un fattore molto meno rilevante. Tutte queste moto hanno una manutenzione alta e qualche problema di affidabilità è da mettere in conto, la HM brucia le candele ma è un problema risolvibile abbastanza facilmente in quato se la carburazione è giusta non dovrebbero esserci problemi, e nei ( RARI ) casi in cui la questione si ripresentasse assiduamente si può risolvere cambiano la bobina. Allo stesso moto TM e KL sono soliti bruciare candele se mal carburati, nè più nè meno della HM ( Divenuta famosa in questione solo perchè è più difficile da carbuare ... ). Solo la KTM meriterebbe un discorso a parte, essendo, come è noto a tutti, particolarmente affidabile.
Quindi anche sull' affidabilità queste moto sono alla pari e la manutenzione è la stessa per tutte 0509_up.gif

P.S. Scusate la ripetizioni della parola affidabile e derivati ma non mi venivano altri sinonimi ...
 
7316898
7316898 Inviato: 4 Apr 2009 18:22
 

Sthea ha scritto:

si ma brucia candele perchè e carburata male icon_wink.gif
però visto che la gente non ha vogli di spendere un pò di soldi in getti o non sono in grado di sostituirseli da soli,preferiscono cambiare candela icon_rolleyes.gif


Aggiungerei anche che molti meccanici non sono capaci di carburare bene come si deve ...
 
7316932
7316932 Inviato: 4 Apr 2009 18:28
 

FreestyleZone ha scritto:


Aggiungerei anche che molti meccanici non sono capaci di carburare bene come si deve ...

bhe più che altro i carburatori mikuni hanno dei getti che costano un sacco e se non li ordini da internet e difficile che li trovi in giro icon_wink.gif però a lungo andare è un buon investimento icon_wink.gif
 
7317174
7317174 Inviato: 4 Apr 2009 18:58
 

forse è meglio vendere il mikuni e pigliarsi un keihin,no?
 
7317194
7317194 Inviato: 4 Apr 2009 19:00
 

Fai prima a cercarti i getti giusti, per me il Mikuni originale va benissimo 0509_up.gif
 
7317228
7317228 Inviato: 4 Apr 2009 19:04
 

FreestyleZone ha scritto:
Fai prima a cercarti i getti giusti, per me il Mikuni originale va benissimo 0509_up.gif


ma il keihin è come una marmitta after... è meglio di quella originale icon_smile.gif
 
7317332
7317332 Inviato: 4 Apr 2009 19:19
 

drcrysto ha scritto:


ma il keihin è come una marmitta after... è meglio di quella originale icon_smile.gif

i mikuni sono degli ottimi carburatori sono solo difficili da carburare ma una volta carburati non hanno nulla da invidiare hai keihin secondo me icon_wink.gif
 
7318803
7318803 Inviato: 5 Apr 2009 3:54
 

ma a parte il fatto che i getti mikuni e keihin si trovano allo stesso identico prezzo e con la stessa difficolta', ma comunque su discorso ciclistica non sono d'accordo, un ktm trasformato "base" non avra' mai la ciclistica di un tm che ha piedino radiale e marzocchi shiver da 50, in piu' l'estetica a me sembra un valore considerevole, a me per esempio il tm di un paio di anni fa(al tempo che dovevo prendere la moto) mi faceva ribrezzo, inguardabile dal mio punto di vista, e le jap mi sembravano tutte sorelle gemelle solo con plastiche di altri colori, e per questo avevo puntato sul kappa, e dulcis in fundo non venitemi a dire che un paio di cavalli non ti cambiano il tempo sul giro, perche' quando siete in pista, e sappiamo che il 125 e' un 125, non un aeroplano, e arrivi a sfruttarlo tutto il motore, trovandoti nei dritti che esistono anche nel motard qualsiasi accenno di potenza in piu' fa guadagnare addirittura secondi, non decimi!!! icon_wink.gif
 
7319466
7319466 Inviato: 5 Apr 2009 10:24
 

2cv su queste moto ti cambiano la vita eccome, soprattutto in pista, il discorso è che spesso questi 2cv in più sono accompagnati in realtà da un'erogazione non brillantissima, ktm ad esempio ha scelto di "depotenziare" il suo propulsore negli ultimi anni, a favore di un'erogazione sempre corposa, e avere tanti cv ma un'erogazione di questi poco sfruttabile non da un vero vantaggio, avere 2cv in più ed un'erogazione comunque brillante invece DA un vantaggio enorme in pista...
 
7319758
7319758 Inviato: 5 Apr 2009 11:12
 

quoto sia david che lucas ma se uno è abituato a moto con quell'erogazione e le sa usare nn credo si trovi in difficoltà in pista no?
 
7320117
7320117 Inviato: 5 Apr 2009 12:12
 

Aldino69 ha scritto:
quoto sia david che lucas ma se uno è abituato a moto con quell'erogazione e le sa usare nn credo si trovi in difficoltà in pista no?


Non si trova in difficoltà, ma non ha un reale vantaggio su una moto che magari ha 2 cv in meno, ma un'erogazione decisamente più brillante e pronta a qualsiasi reggime, pur avendo potenza in più di questa icon_wink.gif
 
7320419
7320419 Inviato: 5 Apr 2009 13:04
 

ok lucas ho capito icon_wink.gif ! sei sempre molto chiaro nelle risposte! 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7321325
7321325 Inviato: 5 Apr 2009 15:49
 

davidbosssss ha scritto:
ma a parte il fatto che i getti mikuni e keihin si trovano allo stesso identico prezzo e con la stessa difficolta', ma comunque su discorso ciclistica non sono d'accordo, un ktm trasformato "base" non avra' mai la ciclistica di un tm che ha piedino radiale e marzocchi shiver da 50, in piu' l'estetica a me sembra un valore considerevole, a me per esempio il tm di un paio di anni fa(al tempo che dovevo prendere la moto) mi faceva ribrezzo, inguardabile dal mio punto di vista, e le jap mi sembravano tutte sorelle gemelle solo con plastiche di altri colori, e per questo avevo puntato sul kappa, e dulcis in fundo non venitemi a dire che un paio di cavalli non ti cambiano il tempo sul giro, perche' quando siete in pista, e sappiamo che il 125 e' un 125, non un aeroplano, e arrivi a sfruttarlo tutto il motore, trovandoti nei dritti che esistono anche nel motard qualsiasi accenno di potenza in piu' fa guadagnare addirittura secondi, non decimi!!! icon_wink.gif

ma perchè il tm base ha le shiver da 50?? icon_rolleyes.gif
che sappia io ha le ohlins da 46 icon_wink.gif
 
7321396
7321396 Inviato: 5 Apr 2009 16:07
 

Nrg91 ha scritto:

ma perchè il tm base ha le shiver da 50?? icon_rolleyes.gif
che sappia io ha le ohlins da 46 icon_wink.gif


forse david ha ancora in mente la versione 2008.. che con 150 euro montava le shiver icon_smile.gif
 
7322122
7322122 Inviato: 5 Apr 2009 18:21
 

perche' nella 09 no???io mi ricordo che anche nella 06 si potevano mettere... icon_mrgreen.gif
 
7322723
7322723 Inviato: 5 Apr 2009 19:38
 

davidbosssss ha scritto:
perche' nella 09 no???io mi ricordo che anche nella 06 si potevano mettere... icon_mrgreen.gif


come nella 07 e 08... mi sembra che nella 09 non si possano mettere più...almeno sul sito non lo dice,ma secondo me se vai li dal conce ti fa mettere pure le showa icon_mrgreen.gif anche perchè alla fine le assemblano a mano quelli della tm... quindi secondo me potresti farti mettere di tutto...
 
7331177
7331177 Inviato: 6 Apr 2009 20:21
 

sicuramente si posono mettere vi pare che nn si possono + mettere? la tm ci guadagna centinaia di euro solo per mettere le forche nn credo che ci vogliano perdere...
 
7331435
7331435 Inviato: 6 Apr 2009 20:45
 

le mettono eccome sulla 09....
tanto che sono di serie sull'enduro (come già nel 2008) icon_wink.gif
 
7331447
7331447 Inviato: 6 Apr 2009 20:46
 

Le Shiver da 50mm su un 125 vanno malissimo, sono troppo dure per il peso e le velocità della moto e vengono sfruttate male ...
Meglio le Ohlins di serie 0509_up.gif
 
7331487
7331487 Inviato: 6 Apr 2009 20:49
 

FreestyleZone ha scritto:
Le Shiver da 50mm su un 125 vanno malissimo, sono troppo dure per il peso e le velocità della moto e vengono sfruttate male ...
Meglio le Ohlins di serie 0509_up.gif

no fidati che sono meglio comq le marzocchi da 50...
sono una tecnologia avanti essendo a cartuccia chiusa... icon_wink.gif
 
7331511
7331511 Inviato: 6 Apr 2009 20:50
 

Sicuramente sono migliori, ma è quasi impossibile arrivare a mettere in crisi le Ohlins da 46 con un 125 ...
 
7331572
7331572 Inviato: 6 Apr 2009 20:55
 

FreestyleZone ha scritto:
Sicuramente sono migliori, ma è quasi impossibile arrivare a mettere in crisi le Ohlins da 46 con un 125 ...

mettere in crisi le 50 è difficile anche con un 450...
comq nn è che se nn le metti mai in crisi vuol dire che nn fanno sentire la loro differenza tecnologica...
le ohlins state sicuri che nn sono chissà quali sospensioni (ovviamente rimanendo in questo contesto) certo, le mie da 48 fanno comodo anche perchè hanno il piedino radiale ecc...
icon_wink.gif
 
7331718
7331718 Inviato: 6 Apr 2009 21:07
 

le tue sono delle signore sospensioni...a parte qualche cosa nn credo siano tanto inferiori alle 50 io nn penderei mai, + soldi per passare dalle tue alle 50...
 
7331780
7331780 Inviato: 6 Apr 2009 21:13
 

Aldino69 ha scritto:
le tue sono delle signore sospensioni...a parte qualche cosa nn credo siano tanto inferiori alle 50 io nn penderei mai, + soldi per passare dalle tue alle 50...

le marzocchi nn costano + delle mie... devi comprarti solo le piastre di sterzo icon_wink.gif
 
7332152
7332152 Inviato: 6 Apr 2009 21:46
 

costeranno sui 150...come mai nn ti fanno pagare le forche anche? comunque li risparmierei per cercare di prendere una scarov! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7332216
7332216 Inviato: 6 Apr 2009 21:54
 

Aldino69 ha scritto:
costeranno sui 150...come mai nn ti fanno pagare le forche anche? comunque li risparmierei per cercare di prendere una scarov! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


beh la scarov non è che sia chissà che roba eh... io spenderei volentieri 150 per le sospensioni piuttosto che per una marmitta che mi da poco in fatto di prestazioni ed è pure non omologata icon_confused.gif
 
7334969
7334969 Inviato: 7 Apr 2009 12:43
 

si bhè o scario o altro riguardante il motore nn sulla ciclistica.... è una cosa che farei io poi nn so... icon_wink.gif
 
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