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carburazione dr con 17.5 [getto, spillo e vite aria]
1256656
1256656 Inviato: 1 Mar 2007 19:59
Oggetto: carburazione dr con 17.5 [getto, spillo e vite aria]
 

un mio amico deve fare il rodaggio e deve carburare il suo 17'5, ha anche una tt cm marmitta..
cosa mi consigliate di gett max vite aria e spillo per fare un rodaggio buono e cn successo??
e anche la candela ql mi consigliate...

finito il rodaggio deve cambiare carburazione o puo lascaire qll

io so che per il rodaggio e consiglaibile una carburazione un po grassa e poi finito bisogna rivederla e dimagrirla un po..
mi date qlk consiglio

il motorino e un jog r yamaha
 
1276070
1276070 Inviato: 6 Mar 2007 14:00
 

se usa il filtro aria di serie, come getto opterei almeno per un 75, poi comunque è da vedere...
per la vite aria, chiudila tutta e svitala per circa 2 giri.
lo spillo lo lascerei attualmente alla tacca dimezzo.
come candela, montane una con grado termico uguale o superiore ad 8... per poi passare alla 9 con la stagione calda in estate semmai.

non mi stancherò mai di dire che la carburazione ottimale va trovata e si può solo trovare facendo prove su prove.
così a priori è molto difficile se non impossibile farne una azzeccata
 
1276256
1276256 Inviato: 6 Mar 2007 14:34
 

il fatto nn e farla azzeccata ma fare una carburazione ottimale cm base
e poi tentare..

invece cn un dr 19 collettore diritto e filtro evolution che carburazione mi consigli..

io h monto un malossi con i componenti che ho detto sopra sl che h nn parte e credo che sia perche nn fa piu compressione il pistone e il cilindro presenta dei segni ma insignificanti...

ho provato un getto da 120 e dp 1\8 fa un vuoto pazzesco...

e forse oggi mi monto un dr nuovo..cs dovrei fare cm carburazione per un rodaggio e cn i componenti sopra indicati
 
1279059
1279059 Inviato: 6 Mar 2007 21:53
 

con dr, carburatore 19 e filtro evolution, dovrai montare per stare sicuro durante le varie prove, almeno un getto da 100....

per il problema che hai... controlla che non ci siano infiltrazioni d'aria lungo il percorso dal filtro sino al pacco lamellare.....

mi pare molto strano che con un 120 di getto faccia quei vuoti...
 
1279113
1279113 Inviato: 6 Mar 2007 22:01
 

il vuoto mi sa che lo faceva x colpa del motore..che dici???
perché adex nn si accende piu..ho le fasce consumate e il pistone che presenta delle abrasioni...
puo essere che era colpa del gt??
 
1279140
1279140 Inviato: 6 Mar 2007 22:05
 

un mio amico cn un filtro evo e il 21 monta cm getto max il 147...
 
1279145
1279145 Inviato: 6 Mar 2007 22:06
 

è una probabilità, certo....
comunque, per un simile smagrimento con un getto così grande, ti consiglio in ogni caso di rivedere per bene se c'è qualche infiltrazione d'aria.... prevenire è meglio che curare.
 
1279161
1279161 Inviato: 6 Mar 2007 22:09
 

ormai nn si accende piu e mi sa che cambio gt..ma le infiltrazioni di aria mi sembra strano perché il collettore e nuovo e il tutto e serrato bene...nn so proprio cs fare...
adex montero un novo gt..ma nn so ql se un dr o comprare un athena sporting avendo gia lo scarico omonimo ma dovrei cambiare anche albero e central
 
1279170
1279170 Inviato: 6 Mar 2007 22:12
 

bè dipende... se il tuo albero non ha subito maltrattamenti con carburazione magra (e quindi anche poco olio) e olio di scarsa qualità, potrebbe anche reggere un cilindro un po più spinto...
io comunque starei su un bifascia...

per la centralina, quando si va oltre i 10mila giri è sepre meglio metterne una migliore...
 
1279186
1279186 Inviato: 6 Mar 2007 22:15
 

guarda maltrattamente nn credo ne abbai avuti..perché grippaggi nn e ho avute..sl magari dele scaldate...lalbero ha poco piu di 11000km dici che potrebbe reggere un athena sporting???e la centralina mettero una malossi o un accensione a rotole leonelli..secodno te che prestazioni potro avere cn laccensione??
 
1279330
1279330 Inviato: 6 Mar 2007 22:44
 

della leonelli parlano molto bene... lessi una prova di uno zip evolution a cui mancava solo una buona accensione... e rispetto a quella di serie (chiaramente rivista) ha dato qualcosa come 1 cavallo e mezzo su tutto l'arco di erogazione...
ma la cosa molto comoda è che permette sia di mantenere in funzione l'impianto elettrico, sia la possibilità di variare a piacimento la mappa dell'anticipo di accensione (ci sono già un paio di mappe preimpostate, ma c'è anche la possibilità di farsele grazie a un programma sul pc)...

per il cilindro, conosco poco l'athena e quindi nn so dirti quale potenza sprigione abbinato alal sua marmitta e a tutte le altre cose che hai...
però oddio, chiaramente un buon albero nuovo con una coppia di cuscinetti e paraoli nuovi, non farebbe schifo icon_smile.gif
 
1653450
1653450 Inviato: 14 Mag 2007 12:39
 

ciao ho appena montatto un 17.5 e il motore si ingolfa e non si apre bene . se accelero tutto non cammina per un po e poi di scatto si apre....ke puo essere ??
 
1659858
1659858 Inviato: 15 Mag 2007 9:21
 

alcune volte puoi avere delle infiltrazioni dai paraoli??? sono nuovi???
 
1659885
1659885 Inviato: 15 Mag 2007 9:26
 

io nn ho cambiato i paraoli...perché il mecca ha detto che erano anch buoni..e se avessi montato ql nuovi mi avrebbe fatto andare in tosione albero nuovo...a me succede che fino a 1\8 di manopola va poi invece fa un vuoto..........ho provato anche con un getto da 120
 
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