fabrizio50 ha scritto:
Mi spieghi come hai risolto il problema del fissaggio della mollettina sul piattello metallico della lampada, che non sono riuscito (primo problema) a far passare sulla parte posteriore dello zoccolo lampada, visto anche l'ingombro dell'uscita dei cavetti di alimentazione?
La lampadina è fornita assieme allo zoccolo, tuttavia quest'ultimo presenta un innesto a baionetta: prima si monta la baionetta al posto della lampadina (che si fissa con la molletta come una normalissima H4), poi si monta la lampadina completa di zoccolo. La baionetta è comprensiva del deflettore anabbagliate.
fabrizio50 ha scritto:
Mi spieghi anche come hai passato all'esterno i cavetti con la presa tripolare che vanno alla lampada (secondo mio problema), visto che all'interno del guscio di plastica nera che racchiude il faro, non c'è posto per alloggiare la cavetteria supplementare che va al ballast?
Avresti per caso qualche foto esplicativa?
Ho fatto una piccola svasatura sul bordo del coperchio posteriore del faro, in modo da non perdere l'impermeabilità. La prossima volta posterò una foto. Comunque la tripolare resta all'interno della scatola del faro.
fabrizio50 ha scritto:
Per ingannare la centralina che dà avaria lampada, il mio fornitore mi ha inviato una resistenza corazzata da 4 ohm, 200W; però so che esistono altre soluzioni meno ingombranti.
e..grazie per avermi dimostrato che è fattibile
Resistenza corazzata? alla faccia...ma cos'è, un carro armato?!
In teoria la resistenza deve essere uguale al normale assorbimento della lampadina quando è accesa: quindi 4 ohm e 50 watt bastano e avanzano.
Sul GS ho invece il problema della posizione ma li basta una resistenza da 2 ohm / 5 watt.